AREA FISIO 12 - Studio di Fisioterapia e Riabilitazione - Dott. Luca Gallina Fisioterapista OMPT
A 0 km
EgoVitality — Direttorio di Fisioterapisti e Cliniche di Fisioterapia
EgoVitality — Direttorio di Fisioterapisti e Cliniche di Fisioterapia
Lorenzo Ciuti fisioterapista è un fisioterapista con studio a Belluno, specializzato nella valutazione e trattamento delle problematiche muscolo-scheletriche che coinvolgono muscoli, ossa, articolazioni, legamenti, tendini e nervi. L'obiettivo è alleviare il dolore, migliorare la funzionalità e promuovere il recupero della zona interessata e dell'intero corpo, con un approccio basato sulle evidenze scientifiche.
Lo studio si trova in Via Vittorio Veneto 278, 32100 Belluno BL, dove il professionista, ex triatleta a livello nazionale e internazionale, offre percorsi personalizzati per atleti e pazienti locali, integrando competenze riabilitative con passione per lo sport.
Consulta la nostra sezione prezzi prima di assumere. Scopri quanto dovresti pagare y cosa include il servizio nella tua zona.
Stai confrontando le opzioni? Scopri la nostra classifica aggiornata con i Top 5 migliori Fisioterapista a Belluno .
Mi sono rivolto a Lorenzo per un infortunio al tendine d'achille, grazie a sedute e vari consigli sul carico di allenamento sono riuscito a guarire completamente senza mai fermarmi
Sono un giocatore di basket e ho subito due rotture del crociato nell’arco di un anno. Lorenzo mi ha accompagnato day-by-day nel percorso di ritorno allo sport con costanza, disponibilità e professionalità. Mi ha sempre spronato nell’affrontare la fatica, fisica, psicologica ed emotiva, della riabilitazione coltivando l’ottimismo di poter ritornare ai livelli pre-infortunio.
Grazie Lorenzo 💪
Consigliatissimo!!! Mi sono affidato a Lorenzo per un' infiammazione al tendine rotuleo a poco più di un mese dalla maratona
Mi ha rimesso pienamente in sesto e ho completato la maratona con soddisfazione
La preparazione di Lorenzo, unita al fatto che sia anche lui un runner super forte, ha sicuramente determinato la buona raggiunta del mio obiettivo
Mi sono affidato a Lorenzo per problematiche riconducibili ad un carico di allenamento nella corsa ben gestito sul piano quantitativo, ma non integrato da un adeguato lavoro di forza dedicato.
Non solo è stato in grado di aiutarmi nel percorso di recupero con esercizi specifici di riabilitazione e potenziamento, ma essendo anche lui un atleta dello stesso sport, ha saputo consigliarmi al meglio anche nella gestione degli allenamenti nel periodo di recupero.
Parto dai risultati finali: seguendo i consigli di Lorenzo a tre mesi dall'intervento di ricostruzione del LCA che avevo rotto dopo una caduta sugli sci avevo già ripreso ad andare in montagna. Dopo otto mesi (solo perché prima non c'erano piste aperte) ho rimesso gli sci senza alcuna difficoltà o timore.
Mi sono rivolto a Lorenzo su consiglio di una coppia di amici molto soddisfatta per la riabilitazione svolta col loro figlio. Ho trovato un professionista giovane, ma estremamente preparato, appassionato di montagna e con il quale è facile intendersi che opera in uno studio molto ben attrezzato.
Preciso che non sono uno sportivo di professione, ma cammino molto in montagna, pratico ciclismo e sci in pista. Ragion per cui mi servono, e ben funzionanti, entrambe le ginocchia!
Nei mesi di terapia, di Lorenzo ho apprezzato subito la capacità di mettere a proprio agio il paziente; l'attenzione dedicata a capire con precisione i miei trascorsi, esigenze ed aspettative (in ambito sportivo, lavorativo e dell'attività fisica in generale) al fine di costruire un percorso riabilitativo su misura; infine la fermezza nell'indicare in modo chiaro e senza giri di parole quel che, passo dopo passo, avrei dovuto fare e fin dove mi sarei potuto spingere per non compromettere il percorso di riabilitazione.
Qualità che ho sentito apprezzare anche da altri suoi pazienti incontrati e conosciuti nello studio in cui opera.
Mi è piaciuta dall'inizio la concretezza di Lorenzo sugli aspetti più pratici. Fino a quando, verso la fine, non siamo arrivati a fare esercizi per i quali servisse attrezzatura che si trova solo in palestra, è riuscito sempre a tradurre ogni esercizio fatto con l'attrezzatura dello studio in modo che potessi replicarlo a casa con poco più che una sedia, una cassa di bottiglie d'acqua e un elastico del portapacchi! Ergo si lavora di più a casa, si riducono le sedute e si accorciano i tempi di recupero.
Mi è piaciuto molto anche la capacità di spiegare in modo comprensibile e tuttavia non superficiale l'esatto metodo di esecuzione degli esercizi e perché seguire quel metodo e non altri; come si comporta l'articolazione dopo il trauma, dopo l'intervento, dopo la riabilitazione; i rischi che si possono ancora correre e come mitigarli: tutti aspetti che aiutano a comprendere come gestirsi e quindi ad evitare timori ingiustificati nella vita quotidiana.
Nella gestione degli appuntamenti ho apprezzato la flessibilità e la puntualità nonché la disponibilità per un consulto che è sempre andata ben oltre le giornate e gli orari di presenza in studio.
Con Lorenzo si lavora: spesso le sedute non sono una passeggiata, ma sa calibrare frequenza ed intensità degli allenamenti da fare in studio, a casa o in palestra per recuperare in fretta, senza eccessi. E i risultati si vedono da subito settimana dopo settimana.
Ultimo aspetto da non trascurare è quello economico che per qualcuno potrebbe rappresentare una difficoltà. Ho trovato le tariffe applicate a seduta concorrenziali rispetto ad altri professionisti sentiti prima (anche perché, come dicevo, nelle sedute si lavora senza perdere tempo e quindi non sforano mai i 45min); mi sono state offerte riduzioni lavorando assieme ad altri pazienti e così vedendo anche più esercizi; ho trovato infine la disponibilità a posticipare un pagamento per motivi personali: cosa non scontata al giorno d'oggi. Come dicevo, lavorando bene a casa, su consiglio stesso di Lorenzo, ho potuto ridurre il numero, e quindi il costo complessivo, delle sedute.
Insomma, ad un anno dal trauma e conclusa ormai la fisioterapia da alcuni mesi (mentre proseguo autonomamente in palestra gli esercizi che Lorenzo mi ha assegnato), non solo riesco a fare quel che facevo prima della rottura del LCA, ma anche qualcosa in più.
Quindi non posso dirmi che estremamente soddisfatto del percorso svolto con Lorenzo e consigliarlo a tutti.
Ho trovato Lorenzo casualmente tramite una delle sue pubblicazioni, e colpito dalla sua passione per la montagna mi sono messo in contatto con lui. Quando ci ho avuto a che fare ho trovato una persona preparata e disponibile.
Lorenzo ha saputo ascoltare le mie esigenze specifiche e ha elaborato un percorso riabilitativo mirato e personalizzato.
Dopo essermi rivolto a diversi professionisti negli ultimi anni ho avuto la fortuna di conoscere Lorenzo. In poco tempo è diventato un punto di riferimento e fisioterapista di fiducia – molto disponibile, attento ad ascoltare le esigenze del paziente e sempre pronto a spiegare ogni trattamento in modo chiaro ed esaustivo.
Il suo approccio mi ha portato sempre ed in breve tempo a tornare a tornare a fare sport, potendomi così focalizzare su i miei obiettivi – super raccomandato, sopratutto per chi pratica sport!
A 0 km
A 0 km
A 0.09 km
A 0.78 km
A 0.79 km
A 2.96 km
A 4.83 km
A 5.58 km
A 11.46 km