Dott.ssa Sara Sarritzu
A 0.8 km
Ego Vitality — Trova il tuo Fisioterapista o Osteopata ideale
Ego Vitality — Trova il tuo Fisioterapista o Osteopata ideale
Google Salve a tutti, ho fatto una visita di 5 minuti pagando 122€, il 19 settembre, il medico Dott Sannais neurochirurgo, mi ha prescritto una nuova risonanza cervicale e una nuova elettromiografia, (quelle che ho portato in visione erano di un anno fa) consigliandomi anche dove eseguirla, ovviamente a pagamento visto i tempi d'attesa. Dopodiché mi dice di mandarle via mail......poi..... consegnare i referti in accettazione, questo è stato il 12 novembre...... Dopo silenzio assoluto, non si trova per telefono, non risponde alle mail, mi sono recata di persona ma...... La mia risonanza, purtroppo originale non so dove sia. Non lo consiglio a nessuno per carità...... Pessimo modo di approccio col paziente. Andrò da un'altra parte......
Gentile Ignazia, ci dispiace molto per l’esperienza descritta e per le difficoltà riscontrate nel percorso successivo alla visita. La continuità dell’assistenza, la reperibilità e la corretta gestione della documentazione sono per noi aspetti fondamentali.
Restiamo disponibili, tramite la mail urp.santelena@kormed,it per approfondire quanto accaduto e supportarla nel recupero della documentazione.
Lo staff della Casa di Cura Sant'Elena
Google È assurdo che nel 2025 una clinica di queste dimensioni non preveda il servizio di referti on line.
A distanza di un mese e mezza (il giorno dell'esame mi è stato detto a voce che presumibilmente sarebbe stato pronto in un mese!) mi reco fisicamente a ritirare il referto che ancora non avevano (tra i tanti depositati in un armadio). La filosofia è "ritenta sarai più fortunato".
Esame pagato in privato.
La clinica seppur convenzionata non carica neanche i referti sul fascicolo sanitario.
Medioevo.
Gentile Carla
ci dispiace per il disagio causato dai tempi e dalle modalità di ritiro del referto. La digitalizzazione dei servizi e l’accesso online alla documentazione sanitaria sono temi su cui la struttura sta lavorando con l’obiettivo di migliorare l’esperienza dei pazienti e ridurre le attese.
La sua segnalazione è per noi importante nell'ottica del miglioramento e dei necessari interventi organizzativi e tecnologici.
Lo staff della Casa di Cura Sant'Elena
Google Assumete persone con voglia di lavorare.
Prenoto una videoendoscopia delle vie aeree, arrivo (a digiuno), arrivo all’accettazione e mi accoglie un signore tra uno sbuffo e l’altro, scopre che avevo prenotato tramite una assicurazione sanitaria ed insiste a sbuffare, come se per lui fosse uno sbattimento aggiuntivo, tra un click e l’altro sul monitor condisce l’attesa con numerosi “che palle”, prende degli oggetti e li lancia sulla scrivania, assieme a tante altre sbuffate. Mi chiede la prescrizione, gli dico che l’avevo solo in formato PDF sul cellulare e si incazza e mi “urla” : “dovete portarle in formato cartaceo”.
Detto che siamo nel 2025 e la tecnologia è all’ordine del giorno, continuo a non capire tutti questi problemi nella misura in cui a me nessuno aveva avvisato e in tante strutture non ho mai avuto problemi. Vabbè, ma ci può stare. Continua a sbuffare e gli propongo che se volesse avrei potuto inviargliela in via mail, accetta, in 3 secondi aveva ricevuto la mail e stampato la prescrizione. Devo dire uno sbattimento immane….
Arriviamo al colmo, tutto d’un tratto mi guarda e mi dice che loro non facevano endoscopie, solo gastroscopie, che dovevo andarmene da un’altra parte, il tutto con modi sgradevoli e sgarbati, considerando che l’errore era loro, dato che ho prenotato con loro al cellulare e sicuramente hanno capito male loro. In tutto ciò io ci ho buttato 4 ore di permesso, ho digiunato inutilmente e mi sono sbattuto per nulla, per ricevere questo trattamento.
Assumete ragazzi che hanno voglia di lavorare, che sanno lavorare, che sono gentili con i pazienti e che hanno pazienza, perché io non ho avuto modo di conoscere il resto del centro che potenzialmente potrebbe essere magnifico ma la sola esperienza con questa persona mi porta a scegliere di non tornarci mai più e di sconsigliarla a chiunque dovesse domandarmi, compreso chi leggerà questa recensione
Andate altrove 😉
Gentile Matteo, ci scusiamo sinceramente per quanto da lei vissuto e per il modo in cui è stato accolto. Il comportamento da lei descritto non rispecchia in alcun modo i valori di rispetto, attenzione e professionalità che la nostra struttura si impegna a garantire ogni giorno ai pazienti.
Comprendiamo pienamente il disagio causato: il digiuno, il tempo perso, la gestione della prenotazione e soprattutto i modi utilizzati nei suoi confronti rendono la sua esperienza ancora più spiacevole.
La sua segnalazione è per noi molto importante e verrà approfondita internamente per evitare che situazioni simili possano ripetersi.
Se lo desidera, la invitiamo a contattarci direttamente alla mail: urpsantelena@kormed.it per poter ricostruire nel dettaglio quanto accaduto e offrirle un riscontro concreto.
Ci dispiace sinceramente per l’esperienza negativa e la ringraziamo per averla segnalata.
Lo staff della Casa di Cura Sant'Elena
Google Un pensiero dolce gentile alla Sig.ra Maura reparto radiologia…che essendo una persona oncologica riesce meravigliosamente aha trovarmi le mie piccole vene.professionale ed umana. Ricevimento per il ritiro della risonanza ha letto solo che dovevo ritirarla di pomeriggio era tarda mattina ta mi manda giù. Ma il
Referto era su dov’è quella del ricevimento dice di aver cercato 🙈 ho fatto la gastroscopia senza sedazione nn si può sentire dopo aver detto di essere stata operata al cervello perché non sono riusciti a mettermi la canula. .. ancora un ringraziamento a Williams che mi ha trovato la risonanza Ringrazio Sabrina che mi ha trovato dove far le recensioni. Cordialmente BC
Buongiorno Barbara la ringraziamo sinceramente per aver condiviso la sua esperienza e per le parole di stima rivolte alla Sig.ra Maura del reparto di Radiologia, a Williams e a Sabrina: il riconoscimento della loro professionalità e umanità è per noi molto importante, soprattutto in percorsi delicati come il suo.
Ci dispiace invece leggere delle difficoltà riscontrate durante il ritiro della risonanza e dell’esperienza legata alla gastroscopia. Le sue osservazioni sono per noi preziose e ci aiutano a individuare aspetti organizzativi e comunicativi sui quali migliorare, affinché l’attenzione alla persona sia sempre completa e coerente in ogni fase del percorso di cura.
La ringraziamo ancora per il tempo che ci ha dedicato e le auguriamo di cuore il meglio per il suo percorso di salute.
Lo Staff della Casa di Cura Sant'Elena
Google Ho avuto un intervento chirurgico il 9 dicembre presso questo ospedale, eseguito dal dottor Messina, e l’esperienza è stata estremamente positiva. Tutto il reparto, incluse le infermiere e gli oss, si è dimostrato davvero amorevole, gentile e professionale. Mi sono sentita accolta e ben curata in ogni momento, e consiglio vivamente questa struttura a chiunque.
Gentile Roberta, La ringraziamo per aver condiviso la sua esperienza. Siamo felici di sapere che l’intervento e il percorso di cura con il dottor Messina e con tutto il reparto siano stati vissuti in modo positivo.
L’attenzione, la professionalità e l’accoglienza del personale infermieristico e degli OSS sono per noi aspetti fondamentali, e il suo apprezzamento sarà condiviso con tutto il team.
Grazie per la fiducia e per aver consigliato la nostra struttura. Le auguriamo una pronta e serena ripresa.
Lo staff della Casa di Cura Sant'Elena
Google Buongiorno ho effettuato due risonanze una cervicale e una lombare con contrasto. Ringrazio il personale medico ed infermieristico, ma un grazie speciale al responsabile dell'accettazione dr. Maurizio Lilliu che con profonda umanità ha risolto un grosso problema nell'incongruenza tra prenotazione e prescrizione specialistica. Grazie veramente di cuore. Ci vorrebbero più persone come lui in tutti gli ospedali e centri medici diagnostici. Capire con empatia la disperazione dei pazienti non è da tutti. Cordialmente Grazie.
Buongiorno Eleonora
Grazie per la sua recensione positiva! Ci impegniamo a fondo per offrire ai nostri pazienti il miglior servizio possibile e la sua recensione ci incoraggia a continuare così.
Lo staff della Casa di Cura Sant'Elena
Google Voglio raccontare la mia esperienza perché spero che serva ad altri.
Ho fatto una gastroscopia.. Sono andata serena, non avevo assolutamente nessuna ansia fino a quando è successo un accaduto... Nessuno mi ha chiesto se fossi allergica o se avessi problemi respiratori, cosa che invece in ogni altra situazione medica mi è sempre stata chiesta.
Durante la preparazione mi hanno spruzzato in gola un sedativo (lidocaina spray) e subito dopo ho iniziato a non riuscire a respirare bene. Sentivo la gola che si chiudeva, cercavo di deglutire ma non ci riuscivo, e per circa cinque minuti ho avuto la sensazione di soffocare. L'ho comunicato e mi hanno chiesto se avessi un inalatore con me, in quel momento ho pensato, ma non spetta a voi chiedere in anticipo se il paziente è allergico??
Hanno aspettato 5 minuti prima di procedere e a causa di un forte mal di gola hanno dovuto interrompere la visita..
Quando poi ho letto il referto, ho scoperto che avevano scritto che la procedura era stata interrotta “per mancata collaborazione della paziente”.
Questo mi ha ferita, perché non si è trattato di mancanza di collaborazione, ma di una reazione fisica evidente, di cui nessuno ha tenuto conto né ha annotato correttamente.
Sono asmatica e allergica ai pollini, e proprio per questo motivo la mia sensibilità alle vie respiratorie è più alta: una cosa che avrebbero dovuto sapere prima di spruzzarmi qualcosa in gola.
Mi dispiace dirlo, ma mi sono sentita non tutelata e poco rispettata.
Una semplice domanda sulle allergie avrebbe potuto forse evitare tutto questo?
Spero davvero che il mio caso serva da esempio, perché certe leggerezze possono mettere a rischio la sicurezza dei pazienti.
PS: Ho chiesto se si poteva ripetere ma hanno preferito di no.. Era inutile parlare tanto sappiamo benissimo che il paziente per loro è sempre in torto ma da paziente posso scegliere di non farmi mai più visitare da voi.
Buongiorno Elisabetta
Ci dispiace leggere delle difficoltà riscontrate durante il suo esame. Le sue osservazioni sono per noi preziose e ci aiutano a individuare aspetti organizzativi e comunicativi sui quali migliorare, affinché l’attenzione alla persona sia sempre completa e coerente in ogni fase del percorso di cura.
Lo Staff della Casa di Cura Sant'Elena
Google Dovevo fare una tac ma per una serie di problemi rischiavo di non riuscire. Il personale è stato cortese e professionale e si è prodigato per aiutarmi risolvere gli inconventi evitando di posticiparla ad un altro giorno. Davvero un sentito grazie. Questo centro è davvero una perla rara. Consigliatissimo
Buongiorno Roberta
Siamo lieti di sapere che l'esperienza sia stata di suo gradimento! La ringraziamo per la sua recensione positiva.
Lo Staff della Casa di Cura Sant'Elena
Google Tredici minuti col centralino, mentre la voce registrata continuava a ripetermi di essere “la numero uno in attesa”! Prima, selezionando direttamente il numero 1 tra le possibilità offerte, mi avevano chiuso il telefono in faccia 6 volte. Tutto questo, in un sabato pomeriggio. Ma chiudete, se non avete voglia di lavorare!
Buongiorno Maurizia, se ci scrive il suo contatto telefonico alla mail: info.casedicurasardegna@korian.it verrà ricontattata al piu presto. Ci scusiamo per la sua attesa. Buona giornata
Lo staff della Casa di Cura Sant'Elena
Google Un'infermiera di cui ometto il nome ("oggi sono ds! Sono ds!"), incapace di ascoltare, supponente ed esagitata, tutta presa dal correre a sedersi in sala infermieri a scrollare col telefonino, era fuori posto in mezzo all'empatia e alla comprensione necessarie che invece avevano altri suoi colleghi e anche il medico. Forse far presente che lavora con persone spaventate perché malate e che soffrono e che l'ascolto è fondamentale, sarebbe una buona idea, spiegando che una laurea, anche triennale, dovrebbe dare competenze, non effimero "potere".
Gentile B.B.
ci dispiace per il disagio segnalato e la ringraziamo per aver condiviso la sua esperienza. L’ascolto, il rispetto e l’empatia sono per noi valori fondamentali e la sua segnalazione sarà attentamente valutata dalla Direzione. Apprezziamo il riconoscimento rivolto agli altri professionisti che l’hanno assistita.
Un cordiale saluto
Lo staff della Casa di Cura SAnt'Elena
Google Ho prenotato per le analisi del sangue, sono stati molto gentili, attenti e cortesi, molto veloci e precisi, gli esiti poi velocissimi, totalmente soddisfatta risultato 10 e lode
Gentile Marisa, La ringraziamo per la sua bella recensione. Siamo felici di sapere che la sua esperienza sia stata positiva.
Lo staff della Casa di Cura Sant'Elena
Google Niente da dire per quanto riguarda le cure mediche,ma per quanto riguarda una infermiera in particolare con i rasta sarebbe fortemente da ammonire,premetto che ho chiesto umilmente ed educatamente scusa per essere entrata nell'orario fuori dal consentito,questo solo perché abito lontano e il giorno casualmente ho approfittato perché ero di passaggio,e solo dopo aver avuto l'ok alla reception sono potuta salire,...nonostante questo sono stata cacciata sgarbatamente e di malo modo di fronte a tutti come se fossi una criminale e alle mie scuse questa ha continuato a mandarmi via ostentando sempre più sgarbatamente il suo "potere"...pessima veramente...ringrazia i tuoi santi che ero in torto
Gentile Maria Angelica
la ringraziamo per aver condiviso la sua esperienza. Ci dispiace sinceramente se ha percepito scortesia o mancanza di rispetto da parte del personale: non è mai nostra intenzione far sentire a disagio i familiari dei pazienti.
Desideriamo tuttavia ricordare che le regole di accesso ai reparti, comprese quelle sugli orari di visita, sono stabilite per garantire la sicurezza e la tranquillità di tutti i degenti, e il personale è tenuto a farle rispettare.
Ci scusiamo comunque se le modalità con cui le è stato chiesto di lasciare il reparto le sono sembrate inopportune — faremo tesoro della sua segnalazione per migliorare la comunicazione con i visitatori.
Google Ieri mattina mia madre di quasi 74 anni esce in lacrime dal laboratorio analisi dopo essere stata presa a urla ,da una vosta collaboratrice , perche’ non sapendo dove posare il contenitore urine lo ha erroneamente poggiato su una sedia.
Oltretutto non riusciva neanche a farle il prelievo.
Adesso mi domando : quanto si puo’ essere non professionali? Dove arriva la non empatia?
Vi vorrei sottolineare che dovrebbe essere il vostro staff ad avere la giusta preparazione professionale di indirizzare e anticipare il paziente all ‘ interno della struttura. Come si puo’ far lavorare personale non qualificato al customer service!!!!!!
Imbarazzanti!!!!
Cordiali saluti
Buongiorno Francesca,
la ringraziamo per averci segnalato quanto accaduto e speriamo che la telefonata tra sua mamma e la nostra collaboratrice sia stata esaustiva. Auguriamo a sua mamma una pronta ripresa.
Lo staff della Casa di Cura Sant'Elena
Google E' da 3 GIORNI che attendo che mi richiamate per un appuntamento per una visita specialistica a pagamento e non cè altro modo per prenotare. Sistema pessimo di prenotazione.
Google Impossibile parlare al telefono e prendere una prenotazione, anche rilasciando i dati non verrete mai richiamati
Gentile Ste ci scusiamo per la sua attesa. La preghiamo di contattarci alla mail urp.santelena@kormed,it lasciando i suoi recapiti e verrà richiamata da un operatore.
Lo staff della Casa di Cura Sant'Elena
Google A differenza di tantissime persone che non riescono a richiedere una prenotazione, io ho avuto la “fortuna “ di parlare direttamente con un operatore e prenotare una risonanza magnetica all’ ipofisi e tronco encefalico, la signora mi ha fatto presente che avrei dovuto pagare 355 euro, le ho chiesto se questo fosse il totale e mi ha confermato di si ! Beh arrivato il giorno prestabilito e dopo aver fatto 70 km per raggiungere la casa di cura , all’ accettazione mi sono stati richiesti 710 euro , praticamente il doppio della cifra confermata al momento della prenotazione!! Non ho fatto L’ esame , sia per una questione economica sia per una questione di principio ! Dovreste essere più onesti e attenti , le persone che si rivolgono a voi non stanno facendo una vacanza, stanno lottando con problemi di salute… poca umanità!
A tutti quelli che chiedono un preventivo consiglio di registrare la chiamata o farvi mandare una email con la cifra richiesta, anche perché la signora dopo di me ha avuto lo stesso problema!!!! ⚠️
Buongiorno signora Giovanna,
come da telefonata con il nostro collaboratore, siamo certi di averle fornito le spiegazioni relative all'inconveniente accaduto.
Restiamo a sua disposizione per qualsiasi necessità
Lo staff della Casa di Cura Sant'Elena
Google Ho appena subito un intervento chirurgico da parte dell'equipe del Dott Messina.
Atteggiamento umano e capacità adeguate al contesto, in grado di trasmettere sicurezza e fiducia da parte del personale. I ragguagli clinici forniti mi hanno permesso di capire appieno, la dinamica dell'operazione.
Grazie di cuore
Buongiorno Alessio
la ringraziamo di cuore per aver condiviso la sua esperienza. Siamo felici di sapere che ha percepito un clima di umanità, professionalità e chiarezza da parte dell’equipe del Dott. Messina. Trasmettere fiducia e mettere il paziente al centro è per noi una priorità assoluta. Le auguriamo una pronta e serena ripresa
Lo staff della Casa di Cura Sant'Elena
Google Perché per le visite convenzionate al telefono dopo mezz’ora che dicono che sei al primo posto nella fila il telefono chiude 😩
Google Servizio Centralino PESSIMO, non ne ho mai riscontrati di peggiori in italia, in sei mesi non sono mai riuscita a prendere un appuntamento solo perchè non risponde nessuno in qualsiasi ora del giorno. per farmi richiamare ho dovuro fare RECLAMO!! oppure lasciano in attesa per ore, anche se la voce dice che sei in seconda posizione ho chiuso dopo 55 minuti di attesa !!!!!!!!! .. VERAMENTE SCANDALOSO! ed è una struttura Privata! il Centralino deve essere il primo servizio di Punta oltre ai medici... NON ho Veramente parole! VERGOGNATEVI! .. cento volte meglio I MULINI almeno rispondono e prendono appuntamenti..
Buongiorno Ilaria, siamo dispiaciuti per la sua esperienza negativa.
I nostri centralini ricevono un elevato volume di chiamate giornaliere, il che talvolta può causare difficoltà nell'accesso telefonico.
Comprendiamo quanto sia importante poter prenotare un appuntamento in modo rapido ed efficiente e ci scusiamo per i disagi che ha riscontrato.
Inoltre, l’introduzione del nuovo nomenclatore ad inizio anno sta creando un volume importante di attività per il nostro Personale del CUP: molte impegnative riportano ancora le vecchie codifiche che richiedono impegno e lavoro per essere armonizzate con i nuovi codici.
Noi accogliamo con grande serietà le critiche come opportunità di miglioramento continuo, a tal proposito, per migliorare l'accessibilità ai nostri servizi, abbiamo attivato un sistema di prenotazioni online disponibile al link https://sanita.korian.it/case-di-cura-korian-sardegna/.
Questo servizio è stato progettato per assistere coloro che preferiscono una modalità di prenotazione più immediata e conveniente.
La ringraziamo per il suo riscontro e speriamo di poterle offrire un’esperienza migliore in futuro.
Lo staff della Casa di Cura Sant'Elena
Google Salve,ci sono andato per una risonanza magnetica e sono stati Disponibili,Gentili è professionali.
Buongiorno Mauro
Siamo lieti di sapere che l'esperienza sia stata di suo gradimento! La ringraziamo per la sua recensione positiva. Cordiali saluti.
Casa di Cura Sant'Elena
A 0.8 km
A 1.12 km
A 1.18 km
A 1.63 km
A 1.73 km
A 1.95 km
A 2.06 km
A 2.84 km
A 2.98 km