Studio Fisioterapia Abbate Riccardo
A 0.24 km
Ego Vitality — Trova il tuo Fisioterapista o Osteopata ideale
Ego Vitality — Trova il tuo Fisioterapista o Osteopata ideale
Google Esperienza pessima con la dott.ssa Brunetto.
Mi sono recata presso lo studio per una prima visita specialistica fisiatrica e tra il dott. Cosentino e la dott.ssa Brunetto sono stata affidata a quest’ultima. Era la prima volta che andavo a fare una visita del genere a causa di alcuni dolori acuti che mi provoca la cervicale ma non é stata minimamente capace di mettermi a mio agio e spiegarmi con pacatezza cosa avrei potuto fare per alleviare il dolore. Ha saputo solo parlarmi con saccenza guardandomi dall’alto verso il basso e rispondendo ad ogni cosa che dicevo con un ‘e quindi?’ o ‘Le ho fatto una domanda’, ad un certo punto mi sono sentita quasi derisa solo perché non ricordavo di quanti milligrammi fosse un farmaco che prendevo l’anno scorso. Non vedevo l’ora di scappare da quella stanza. Mi dispiace ma credo proprio che andrò a fare la terapia fisioterapistica da un’altra parte. Tutto ciò non vale invece per le ragazze alle reception che invece sono state carinissime e gentilissime nei miei confronti in special modo la ragazza Angela.
Google Sconsiglio vivamente la dottoressa Beatrice Brunetto. Mi sono rivolto a lei per una frattura alla clavicola e ulteriori problemi a gambe e ginocchia: la visita è durata meno di 10 minuti. Per la clavicola ha risposto in modo scocciato e poco chiaro alle mie domande, deridendomi per tutta la durata del colloquio, dall’alto della sua “professionalità”. Nessuna proposta di un programma di riabilitazione, solo la magnetoterapia noleggiando lo strumento dal loro studio, spiegandone a malapena il fine solo dopo mie ripetute richieste (rispondendo con toni scocciati). La parte finale è stata persino peggiore: ha ignorato i miei problemi a gambe e ginocchia, liquidandomi con arroganza e maleducazione. Ho percepito scarso interesse per il paziente e un approccio più volto a fare cassa che a curare.
Sono uscito dal centro senza risposte, con amarezza e 100€ in meno.
Google Centro polifunzionale molto ben organizzato ed efficiente. I Dottori sono molto preparati. Un particolare plauso ad Angela della reception.
Google Ho avuto il piacere di frequentare il laboratorio del movimento . Contento dei risultati e di essere stato affiancato alla dottoressa Nicoletta Sala , che con la sua professionalità è riuscita a risolvere il problema .
Google Ho effettuato una visita cardiologica di controllo presso la Clinica del Movimento con il Prof. Mignosa.
Ho avuto un’accoglienza molto cordiale da parte della segreteria con un’ambiente molto pulito e profumato. La visita con il Professore e i dottori è stata effettuata con grande professionalità e serietà.
Per avere dei risultati efficaci e soddisfacenti per i vostri esami, visite di controllo e specifiche e tutto ciò che concerne il centro, lo consiglio vivamente.
Google Il laboratorio del movimento è un centro con personale serio e specializzato.
La mia esperienza relativa ad un esame diagnostico appena effettuato è molto positiva.
La gentilezza è la cortesia caratterizzano anche i dipendenti che lavorano nella reception.
Struttura che consiglio .
Google Vietato dal dottore Gaetano Palumbo per rottura spina tibiale del crociato anteriore. Un professionista senza alcun dubbio. Struttura pulita e accogliente
Google Ottimo centro di riabilitazione dotato di tutti i confort. Vasta scelta di dottori preparati per ogni esigenza; personale cortese e disponibile che lavora sempre col sorriso! Consigliatissimo per chi vuole un centro di riabilitazione all'avanguardia con personale accogliente e preparato !
Google Ho effettuato visita neurochirurgica con il prof Platania. Ottimo professionista, competente, rassicurante, empatico. Mi ha fornito chiare ed esaustive informazioni sulla patologia, sulla prognosi e relativi percorsi di cura.
Google Durante la prima visita con il Prof. Nunzio Platania sono rimasto molto soddisfatto per la sua gentilezza, professionalità, empatia,ma soprattutto per la chiarezza nella spiegazione del mio problema. Anche il personale di segreteria è stato cortese e disponibile sia al telefono che in presenza. Una vera eccellenza sanitaria.
Google Scrivo questo post sperando che arrivi all’attenzione dei gestori e responsabili della struttura e che sia utilizzato in modo costruttivo per fare una riflessione su alcuni aspetti che competono il lavoro clinico e deontologico inerente la professione medico-sanitaria che ormai in molti centri come questo lascia spazio ad una dimensione meramente centrata sugli aspetti economici.
La sensazione è che sia il paziente ad adattarsi alle esigenze del centro e non viceversa, c’è una scarsa flessibilità degli orari e pochi slot a disposizione e questo fa si che a volte si posticipi il trattamento necessario prolungando la cura (e rendendola inefficace).
Scarsa attenzione alle necessità individuali riabilitative, per fare un esempio il recupero di un paziente giovane deve essere necessariamente diverso per caratteristiche e tempistiche -dato lo stile di vita- a quello di un anziano seppur sulla stessa problematica considerando le dovute specificità.
Il personale della segreteria e’ cortese e disponibile nonostante la mole di lavoro, la dott.ssa che mi ha seguito ugualmente anche se il trattamento proposto è stato inefficace e anche i fisioterapisti. C’è un costante turnover di questi ultimi proprio perché per la maggior parte in stato di percepibile burnout.
Non ci sono pause tra i pazienti, non c’è modo di dedicarsi ad un ragionamento clinico in itinere attento agli avanzamenti del caso specifici.
Si tende a puntare sui grandi numeri e la cura e’ scarsamente personalizzata e diversificata in base alle esigenze che si presentano (come ad esempio nel mio caso passare da un trattamento con tecar e laser ad uno maggiormente incentrato sul rinforzo muscolare e di Mezieres) perché Le sedute devono essere pagate anticipatamente.
Purtroppo per un problema che se preso in tempo nel giusto modo sarebbero servite due settimane intense di trattamento a causa del tempo investito -a posteriori, per errore- con il centro ci ho impiegato più mesi (andando altrove).
Mi auguro che questa mia recensione permetta di accogliere una messa in discussione sulle modalità di lavoro da un punto di vista sistemico-strutturale che influisce significativamente sull’efficacia dei trattamenti proposti.
Gentile signora Felis ,
la ringraziamo per la recensione che contrariamente alle sue aspettative non ci dà alcun input a riflettere sul lavoro ” clinico e deontologico inerente la professione medico sanitaria di centri come il nostro”, bensì ci permette di chiarire a lei e ai lettori del web le motivazioni di tanto suo astio e livore nei nostri confronti. Il nostro centro è rinomato per l’attenzione scrupolosa nei confronti delle esigenze del paziente, la professionalità degli specialisti, le cure personalizzate, la capacità gestionale della segreteria, la precisione nel rispetto degli orari di visita e al contempo la sensibilità nell’ascoltare le persone che scelgono di affidarsi a noi, unico motivo quest’ultimo di eventuali lievi slittamenti nella nostra tabella di marcia quotidiana. Questi sono dati oggettivi, gli stessi che ci permettono di lavorare ottenendo grandi soddisfazioni in termini di gradimento e gli stessi che nel tempo ci hanno trasformato nella prima scelta di medici e professionisti sanitari del calibro di quelli che fanno parte del nostro staff ed infine gli stessi che non ci permettono di fare al caso di tutti: questo per noi motivo di orgoglio dal momento che non tutti prediligono il lavoro serio, serrato -parafrasando le sue parole- impegnato e impegnativo. Per queste ragioni, la sua sensazione, che essendo tale è basata su elementi soggettivi, non sembra essere una risposta a stimoli diretti da lei ricevuti nella brevissima sua frequentazione di questo centro, ma piuttosto riteniamo sia frutto di confronti poco edificanti tra lei ed ex nostri operatori: non si spiegherebbero diversamente i concetti estremamente tecnici inerenti il nostro modus operandi, concetti che le sono stati riferiti in modo del tutto distorto e che lei enuncia in maniera approssimativa.
Vogliamo infine ricordarle, e ci piace farlo anche per coloro che ci leggeranno, che a lei ed altri membri della sua famiglia sono state restituite quote relative a prestazioni non effettuate per motivi non dipendenti dalla nostra gestione o da qualche nostra inadempienza e questo lo abbiamo fatto contrariamente al regolamento del centro, ma con la volontà massima di andare sempre a favore del paziente e di assecondare ogni sua richiesta. Ci sembra che il centro si adatti moltissimo quindi alle esigenze altrui e non il contrario e ci pare anche riduttivo criticare la scelta di chiedere il pagamento anticipato delle sedute perché proprio questo rappresenta per noi la possibilità di pianificare il percorso riabilitativo in maniera coerente e continuativa , e serve a voi pazienti da stimolo a non arrendervi, a fare, a concludere e portare a termine un percorso (per precisione chiariamo che si tratta di una richiesta sottoposta a vostra autorizzazione e firma in fase di prenotazione) .
Per tutte queste concause ci spiace farle presente che la sua disamina non mette in discussione nessun punto di quelli analizzati e nessuna “modalità di lavoro dal punto di vista sistemico - strutturale che influisce sull’efficacia dei trattamenti proposti” come lei riferisce e auspica. È stata invece un gradito spunto per mettere in risalto quelle che per lei sono critiche e per noi costituiscono caratteristiche preziose e indispensabili per un lavoro preciso e accurato.
Google Personale estremamente cortese, dalla Reception ai Dottori ed alla Fisioterapista. Ho eseguito 20 sedute trovando notevole giovamento al mio problema del ginocchio. Complimenti
A 0.24 km
A 0.31 km
A 0.31 km
A 0.31 km
A 0.37 km
A 0.61 km
A 0.61 km
A 0.92 km
A 0.92 km