Le Mosse - centro fisioterapia, riabilitazione, idrofisioterapia, Firenze.
A 0.01 km
Ego Vitality — Trova il tuo Fisioterapista o Osteopata ideale
Ego Vitality — Trova il tuo Fisioterapista o Osteopata ideale
Google Ho conosciuto il dottor Mattia perché avevo un dolore da diverso tempo al collo che nessuno mi aveva risolto. Dopo vari esercizi da lui indicati mi sono sentito meglio. Da tenere presente che il dolore al collo mi provocava giramenti di testa e nausea, Mattia mi ha aiutato a risolvere in parte il mio problema. Consiglio vivamente di rivolgervi a lui
Grazie Piero, continua con gli esercizi e aggiornami sulla situazione, poi faremo un incremento per essere sicuri che il problema non si ripresenti
Google Mi sono rivolta a te per un problema al spalla che da tempo mi causava dolore e continue contratture. Avevo già provato altre terapie senza risultati duraturi, ma tu sei stato subito risolutivo, dando una diagnosi precisa fin dalla prima visita. Nel percorso riabilitativo mi hai assegnato esercizi mirati che mi hanno reso molto più resistente alle contratture e hai lavorato manualmente sulla zona in modo efficace e sempre personalizzato. Oggi il dolore è quasi scomparso e mi sento molto più stabile. Dal punto di vista personale mi sono trovata benissimo con te: professionale, chiaro nelle spiegazioni ed empatico. Consiglio vivamente il tuo lavoro.
Grazie per la recensione! Ricordati di continuare con gli esercizi ma soprattutto di progredire con i carichi
Google Stavo cercando un fisioterapista a Firenze. Mi è stato consigliato da un amico Personal Trainer molto fidato.
L'ho contattato dicendogli in modo generico il tipo di problema e già mi aveva detto qualcosa.
Una volta fatto la visita, mi ha guardato, mi ha fatto dei test e capito subito il tipo di problema.
Esercizi che sto facendo da un mese e sento già tanti miglioramenti. Ve lo stra consiglio!!
Grazie Gabriel per la recensione! Mi raccomando continua con gli esercizi e ricordati che bisogna sempre progredire con i carichi anche su di essi
Google sfortunatamente mi sono dovuto operare ben 2 volte in pochi anni ai legamenti, mi sono rivolto al fisioterapista mattia vanni indubbiamente il migliore in tutto.
durante il percorso riabilitativo effettuato abbiamo riscontrato vari problematiche anche su altre parti del corpo ma lui è sempre stato pronto e disponibile, il risultato finale è stato veramente fantastico se attualmente riesco a fare sport senza aver paura di infortunarmi è solo grazie a lui..🫶🏻
numero 1
Le sofferenze che abbiamo sentito entrambi ci hanno portato però grandi risultati 💪
Google Mi sono rivolta al dott. Vanni perché avevo dolore all'anca da 2 settimane e non andava via.
È stata la prima volta che mi sono rivolta ad un fisioterapista, leggendo le recensioni dei suoi clienti tutti più che positive,ho deciso di andare da lui e non me ne pento della scelta.
Mi ha consigliato di fare degli esercizi semplici che posso fare ovunque, grazie ai quali sono migliorata in pochissimo tempo.
Mi sono trovata molto bene,sono molto soddisfatta anche perché mi ha fatta sentire subito a mio agio.
Grazie mariangela per la tua recensione! Ricorda che per qualsiasi cosa non devi farti problemi a scrivermi e magari ogni tanto tienimi aggiornato sulla situazione 💪
Google Trovandomi a Firenze per un breve periodo, mi sono rivolto a Mattia per iniziare il percorso di riabilitazione all'esito della frattura all'estremo laterale della clavicola destra, per la cui riduzione sono stato operato.
Avendo da poco tolto il tutore, la mobilità della spalla risultava parecchio limitata e la forza muscolare del braccio era assai ridotta.
Mattia ha cominciato con la mobilizzazione passiva, muovendo la spalla per farmi recuperare mobilità. Ha inoltre praticato dei massaggi sui muscoli che risultavano contratti.
Per verificare la forza muscolare, mi ha fatto eseguire pure dei movimenti attivi con la sua assistenza.
Infine, studiato il caso, mi ha consigliato degli esercizi per migliorare la mobilità e per il rinforzo muscolare.
Ho trovato Mattia bravo e molto disponibile a venire incontro alle mie esigenze, soprattutto nel fissare gli appuntamenti, peraltro effettuati a domicilio per una minimo e adeguato sovrapprezzo.
Gli incontri svolti con lui mi hanno consentito di cominciare a recuperare la mobilità della spalla e ad avere un piano di esercizi da seguire.
Insomma, esperienza positiva!
Grazie per la recensione Francesco e mi raccomando continua così la riabilitazione!
Google Dopo un intervento al menisco (meniscectomia in artroscopia) e settimane di esercizi indicati dall’ortopedico senza reali miglioramenti, mi sono rivolta a Mattia, che già conoscevo per il lavoro svolto con i miei genitori. Fin dal primo incontro ha individuato la causa del problema: alcuni muscoli della gamba andavano rinforzati. Abbiamo lavorato con esercizi mirati e progressivi – elastico, squat, affondi – aumentando gradualmente l’intensità. In pochi giorni ho sentito la gamba molto più forte e il ginocchio ha iniziato a migliorare sensibilmente. Un percorso efficace, seguito con grande competenza e attenzione.
Grazie Mattia, per la tua professionalità, la passione che metti nel tuo lavoro e per avermi rimessa in piedi così in fretta!
Grazie a te per la fiducia ❤️
Google Mi sono rivolto a Mattia Vanni dopo una distorsione alla caviglia che mi aveva causato anche un’infiammazione al ginocchio e alla sciatica, tanto da compromettere la mia camminata. Prima di lui avevo fatto qualche visita ma senza risultati concreti.
Durante il percorso riabilitativo abbiamo lavorato sia con esercizi mirati di mobilità e rinforzo, sia con trattamenti manuali specifici per sciogliere le tensioni e ridurre l’infiammazione. Il lavoro è stato graduale ma molto efficace.
Grazie a lui sono riuscito a recuperare completamente in tempo per partecipare a una gara di danza e, con grande soddisfazione, sono riuscito anche a salire sul podio.
Oltre alla professionalità, ho apprezzato molto la sua empatia, disponibilità e la capacità di motivarmi in ogni seduta. Mi sono sentito seguito con attenzione e cura. Consiglio vivamente!
Grazie per la recensione e ricordati di progredire con il rinforzo!
Google Ho conosciuto Mattia due anni fa in fase post operatoria di intervento al menisco e crociato anteriore di mio marito , e non ho esitato grazie alla sua preparazione e professionalità nello sceglierlo quest' anno per seguire la mia fase post intervento di tunnel carpale.
Con tecniche che mi hanno aiutata per le aderenze create nella parte sottostante i punti, esercizi sul controllo del movimento della mano con carichi come piatti o palline su un pianomanovre, di flesso estenzione , propriocezione, e movimenti per rinforzare anche il braccio e la spalla (in quanto importanti per problemi correlati alla mano) nel corso di tre settimane ho recuperato quasi il 100% della forza e mobilità.
Con attenzione e disponibilità Mattia segue tutto il percorso di riabilitazione ed entra in empatia con il paziente.
Consigliato vivamente !!! 5 Stelle
Google Ho conosciuto il doc Mattia Vanni in palestra e da subito ho apprezzato la sua estrema competenza; ho deciso così di rivolgermi a lui per risolvere alcune criticità riguardanti la mobilità articolare generale che mi stavano portando parecchi fastidì e che nessuno era riuscito a risolvere. Durante il nostro percorso abbiamo lavorato su esercizi di sblocco delle caviglie, delle anche, del bacino e delle spalle; il doc con alcune tecniche indotte mi ha fatto capire da cosa dipendevano i fastidì e li ha trattati con estremo scrupolo. Di volta in volta percepivo che i fastidi stavano diventando sempre meno presenti e che soprattutto avevo coscienza dei punti critici e potevo trattarli anche in autonomia cosa fondamentale poiché abitavo all’estero. Poco tempo fa ci siamo rivisti per un check e per alcune sedute di trattamento post infortunio al sovraspinato della spalla dx su cui sto lavorando da tempo e la mia opinione su di lui è ulteriormente migliorata.
Grazie infinite Matti, grande amico e grande professionista.
Grazie Jacopo, il lavoro nel posturale è molto complicato ma quando trovi dei clienti che gli dai delle indicazioni e loro le seguono alla lettera diventa tutto più semplice
Google Mattia è una persona competente molto disponibile e scrupolosa nel far eseguire correttamente gli esercizi. Lo consiglio vivamente.
Sono affetto da lesione totale del tendine sovraspinato in seguito a una caduta con trauma alla spalla destra.
Sono arrivato al Centro Fisioterapico Le Mosse il 14/10/2022 dopo aver effettuato fisioterapia in altri centri.
Ho avuto il primo incontro con Mattia Vanni per una valutazione del mio stato fisico, l’ho informato dei miei problemi di mobilità e del dolore persistente e a conclusione della chiacchierata mi ha rassicurato sulle buone possibilità di recupero dei movimenti della spalla e del braccio destro.
Abbiamo iniziato con manipolazione passiva e attiva, esercizi con gli elastici, bastone, stretching. Poi ci siamo concentrati sul rinforzo del trapezio medio e inferiore, nonché il gran dorsale e trapezio superiore. Dopo venti sedute a cadenza bisettimanale il miglioramento è evidente e riesco a fare con disinvoltura quasi tutti i movimenti.
Grazie massimo! Eri arrivato con la spalla praticamente bloccata e ora la muovi quasi completamente
Google Avevo un dolore fisso alla spalla che si irradiava al braccio e mi limitava nei movimenti; avevo iniziato a farmi seguire da un chiropratico ma non traendo benefici immediati ho contattato Mattia su consiglio della mia personal trainer. Ha dedicato molto tempo alla valutazione iniziale e, dimostrando di aver ben compreso l'origine della problematica, ha agito con manipolazioni e proponendomi esercizi mirati. In quattro incontri la mia spalla è tornata a muoversi senza dolore e soprattutto sono stata ben indirizzata su cosa fare per evitare che la problematica si ripresentasse. Ho molto apprezzato la puntualità e la professionalità che ha dimostrato, pur creando un clima informale.
Grazie Daniela! La dettagliata valutazione ha aiutato nel capire quale fosse il tuo problema
Google Fisioterapista di indubbia competenza, professionalità e umanità. Mi sono rivolto a Mattia per complicanze sopraggiunte a seguito d’intervento chirurgico al menisco, per una scorretta riabilitazione iniziale (fatta con un altro fisioterapista) è stato in grado di comprendere i motivi del mio dolore con un corretto ed efficace percorso riabilitativo così da riprendere in poco tempo la completa flessione del ginocchio. La terapia manuale (non comune al giorno d’oggi) e le continue correzioni e indagini di Mattia hanno permesso di diagnosticare uno scompenso muscolare è una Condropatia femuro rotulea passata inosservata prima di allora. Ad oggi ho ripreso completamente la mia attività fisica e lavorativa.
Grazie Francesco! Ci siamo conosciuti per una lesione meniscale e con te che dopo 2 mesi di fisioterapia non capivi perché avessi male ad estendere il ginocchio, non potendo neanche fare i test fisici in accademia. Abbiamo per fortuna capito fin da subito quale fosse il tuo problema e per fortuna ti ho detto di parlare con l'ortopedico dicendo che potrebbe essere appunto una condropatia. Infatti adesso finalmente puoi tornare ad allenarti seriamente
Google Mattia è un fisioterapista preparato, competente, scrupoloso, davvero molto bravo nella sua attività che svolge sempre con passione. Mi sono rivolto a lui a seguito di lussazione alla spalla sinistra, accaduta per la seconda volta, e grazie ai suoi trattamenti, manipolazioni e esercizi (alcuni conclusivi finalizzati alla stabilità), sono riuscito a riprendere perfettamente la mobilità e più velocemente del primo infortunio; devo anche ammettere che ora la spalla sinistra sta messa meglio della destra 😅. In più è un ragazzo solare e simpatico. Lo consiglio assolutamente.
Google Ho iniziato a fare fisioterapia con il Dottor Mattia perché avevo avuto una brutta slogatura alla caviglia cadendo dalle scale mentre stavo lavorando come fotografo. Ho iniziato a fare un lavoro sulla caviglia ma anche su tutta la gamba sinistra riuscendo fin da subito a sentire benefici immensi tanto da sentire mio figlio dirmi di vedermi camminare meglio di prima della caduta. Ha inoltre risolto un fastidiosissimo problema come quello dei formicolii alle mani lavorando sullo stretching del polso e della spalla e al rinforzo dei muscoli della schiena!
Ringrazio davvero tanto il Dottore, una persona estremamente disponibile e simpatica oltre che molto bravo nel suo lavoro, e so di certo che se avessi futuro bisogno o sapessi di qualcuno che deve fare fisioterapia consiglierò sicuramente lui!
Sono contento Tiago che tu sia soddisfatto del risultato! Mi raccomando continua con gli esercizi che ti ho lasciato da fare
Google Ho conosciuto il dott Mattia nel centro riabilitativo in cui ho scelto di svolgere il tirocinio universitario.
Con molto piacere seguo le sue sedute ed ogni giorno apprendo sempre di più.
Meticoloso e serio nel suo lavoro, molto sorridente, gentile e disponibile.
Particolarmente attento ad ogni paziente (di qualsiasi età), mettendolo a proprio agio, riesce sempre a far raggiungere l' obiettivo desiderato, dapprima andando ad indagare sulle cause, per procedere poi con un percorso riabilitativo completo.
Mattia lavora con tantissima passione ed appena ha un minuto libero non esita a trattare anche me; oltre a farmi trust per sbloccarmi schiena e collo, mi ha tolto le aderenze alle cicatrici del piede in quanto reduce da un brutto incidente..
Sono molto felice di averlo conosciuto Consigliatissimo
Grazie Roberta! Mi rende felice quando vedo che gli altri imparano qualcosa da me!
A 0.01 km
A 0.37 km
A 0.43 km
A 0.45 km
A 0.48 km
A 0.48 km
A 0.48 km
A 0.5 km
A 0.89 km