Ego Vitality — Trova il tuo Fisioterapista o Osteopata ideale

Fisioterapista OMPT Dr. Mattia Bulli - Firenze

Fisioterapista en Firenze (Città Metropolitana di Firenze)
5 (96 recensioni)

Informazioni sull'attività

Descrizione
Situato a Firenze (Città Metropolitana di Firenze), Fisioterapista OMPT Dr. Mattia Bulli - Firenze si trova in Fisioterapista OMPT Dr. Mattia Bulli - Firenze, Via S. Marcellino, 8, 50126 Firenze FI. Ecco i dati principali di questa attività: contatto, telefono, recensioni, social media, foto, sito web, orari, posizione, ecc.
Attività
Fisioterapista
Indirizzo
Fisioterapista OMPT Dr. Mattia Bulli - Firenze, Via S. Marcellino, 8, 50126 Firenze FI, Firenze, Città Metropolitana di Firenze

Datos interesantes

Servizi

  • Toilette

Pagamenti

  • Carte di credito
  • Carte di debito
  • PagamentI mobile NFC

Accessibilità

  • Bagno accessibile in sedia a rotelle
  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle
  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle

Pianificazione

  • È richiesto l'appuntamento
  • Si consiglia la prenotazione

Posizione di Fisioterapista OMPT Dr. Mattia Bulli - Firenze

Recensioni di Fisioterapista OMPT Dr Mattia Bulli Firenze

5 (96 recensioni)
Ultima sincronizzazione:
FV
Filippo Vecchio
2025-09-02
Google Google

Mi sono rivolto a Mattia a seguito di una frattura scomposta del capitello radiale, con il timore che il recupero fosse difficile e incerto. Prima di trovare Mattia, avevo provato altri trattamenti con fisioterapisti che, purtroppo, non mi hanno dato la qualità e la competenza che cercavo. Nonostante la sua giovane età, Mattia si è dimostrato estremamente professionale e preparato. Avrei voluto conoscerlo prima, visto che il mio percorso di recupero è durato oltre un anno e ha comportato molte difficoltà. Con lui, però, sono riuscito a ottenere un risultato incredibile contro ogni previsione.
Il nostro percorso insieme è stato un vero e proprio cammino di recupero, iniziato dopo l'intervento chirurgico e la rimozione dei mezzi di sintesi. Abbiamo lavorato sulla flessione, estensione e pronosupinazione del gomito, affrontando ogni fase con determinazione. Durante i quasi 6 mesi di sedute, la mia mobilità è migliorata costantemente, con esercizi giornalieri mirati, che mi ha indicato Mattia. Anche il rinforzo muscolare finale è stato un passaggio fondamentale per completare il recupero.
Mi sento assolutamente di consigliare Mattia a chiunque abbia un problema simile al mio. È preparatissimo, sempre attento e sa come guidarti al meglio nel percorso di recupero. Grazie al suo intervento, il mio chirurgo mi ha fatto i complimenti per l'ottimo risultato finale. Non posso che essere grato a lui per avermi aiutato a superare una situazione che sembrava quasi senza speranza.

Risposta del proprietario:

Grazie per le tue parole Filippo! Per me è stato un vero piacere seguirti in questo percorso. La situazione non era affatto semplice, ma come spesso succede nel mio lavoro, è necessaria calma, pazienza e determinazione per raggiungere i risultati, e noi li abbiamo raggiunti!

JF
Joshua Ferracin
2025-10-11
Google Google

Sono arrivato da Mattia con poche speranze di poter tornare in palestra e riuscire a impugnare un manubrio senza che dovessi interrompere bruscamente l'attività fisica a causa delle intense parestesie alle dita delle mani. Tuttavia, grazie alla sua bravura e competenza (e talvolta anche pazienza!) sono finalmente riuscito a tornare in sala pesi e adesso, dopo tanto tempo, riesco nuovamente ad allenarmi. Prima di intraprendere il percorso con Mattia, vari ortopedici e chirurghi mi avevano suggerito di cambiare sport e di fare altro nella vita e nessuno di essi aveva mai fatto accenno alla neurodinamica. Per mia fortuna ho trovato un fisioterapista che non la pensava come loro e che settimana dopo settimana e mese dopo mese mi ha fatto capire e dimostrato che il problema era trattabile e che non dovevo assolutamente rinunciare alla pesistica. Abbiamo iniziato con esercizi di scivolamento per il nervo ulnare e mediano (i cosiddetti «nerve gliding exercises» in inglese) e successivamente incrementato la difficoltà eseguendo esercizi di allungamento neurale e reintroducendo al contempo e progressivamente tutti gli esercizi che fino ad allora mi avevano dato fastidio: panca piana, curl e molti altri esercizi per gli altri distretti muscolari. Consiglio vivamente di rivolgersi a Mattia se avete problemi di carattere neurale (tensione aumentata o parestesie ad esempio) perché mi ha dimostrato attraverso i risultati ottenuti di essere competente e di essere un vero professionista che sa aiutare. Sono molto soddisfatto!

EL
elisabetta lunghi
2025-12-15
Google Google

Mi sono rivolta a fine agosto 2025 al fisioterapista Matteo Bulli in seguito a frattura scomposta del polso Dx, con la mano gonfia e priva di mobilità. Mi ha seguito con professionalità, competenza e pazienza ed ho risolto nei tempi da lui previsti. Oggi a dicembre ho riacquistato completamente l'uso della mano . Professionista assolutamente consigliabile

KC
Ketty Canosa
2025-06-30
Google Google

Sono stata operata al polso sinistro per una brutta frattura scomposta con molti frammenti che ha richiesto l’applicazione di una placca con viti.
Dopo la rimozione del gesso ho contattato il Dr. Mattia Bulli per cominciare la riabilitazione del polso che risultava molto rigido. Fin dalla prima visita mi ha seguita e sostenuta con competenza, dedizione e pazienza. Mi ha spiegato che il percorso sarebbe stato lungo per il tipo di frattura e di intervento al quale ero stata sottoposta (almeno 6 mesi), ma che la costanza  e l’impegno ci avrebbero ripagato. E così è stato, anzi grazie alla professionalità ed alle conoscenze scientifiche del Dr. Bulli i risultati sono arrivati prima del previsto. All’inizio le sedute sono state più frequenti, con alternarsi di manipolazioni del polso e della mano, trattamento della cicatrice,  esercizi di mobilizzazione e di rinforzo (da fare anche a casa), il tutto seguendo una progressione precisa e rigorosa, ma personalizzata ; dopo man mano che i progressi diventavano  evidenti sono state fissate con cadenza meno ravvicinata. Tutto si è svolto in un clima cordiale e rilassato e ogni step del programma riabilitativo mi veniva spiegato con dettagli ed evidenze scientifiche. Mi reputo molto fortunata ad aver intrapreso un percorso con il Dottor Bulli che consiglio vivamente a chi necessita di un fisioterapista di alto livello. Voglio ringraziarlo oltre che per la sua professionalità ed esperienza, nonostante la sua giovane età, anche per essere stato sempre disponibile, per avermi fatto sempre sentire a mio agio e per aver trasformato con il suo modo di fare e di essere un percorso impegnativo e  a volte stancante in un momento di condivisione cogliendo sempre le emotività e le fragilità che a volte accompagnano noi pazienti senza però mai perdere di vista l’obiettivo finale. Grazie infinite!

Risposta del proprietario:

Le tue parole mi fanno emozionare Ketty, davvero. Mi hai fatto capire che tutto l'impegno personale e professionale che metto nel mio lavoro arriva ed arriva forte. Mi sento io fortunato nell'essermi conquistato la tua fiducia per intraprendere questo percorso con te che, seppur difficile, ci ha portato dove volevamo, ovvero a tornare a fare tutto quello che facevi prima. Grazie infinite.

JS
John Smith
2025-09-01
Google Google

Mattia is an excellent at what he does and I absolutely recommend his physiotherapy services. He is super professional, direct, easy to talk, highly educated and with great passion for his work - luckily for me, he also speaks English!

If you are struggling with physical problems, movement, function, and well-being I convinced he will be able to find a way to help you.

I'm grateful that I found him few months ago when I was yet again struggling with my chronic shoulder pain which I had no clue how to get rid of.

During our 1st session he was already able to uncover the underlying issue being a week arm rotator cuff muscle that required strength training to do its job properly. Due to my life style and lack of activities that muscle was never properly being engaged and became weak.

I was struggling with the reoccurring pain in the arm for years, trying physiotherapy and massages in the past but I never got fully better, the pain was returning every so often and root cause unknown.

Mattia recommended exercises and explained exactly what I need to do. The pain lessened within few weeks of excercies. Now after few months and with the exercises there is no pain anymore. I wish I found a professional like him earlier.

Risposta del proprietario:

Thank you for your review! I'm delighted that even after months of not seeing each other, you took the time to leave me these fantastic words to let everyone know about the journey we took and that you were satisfied with my physiotherapy service! Unfortunately, some physiotherapy treatments are good while others are completely ineffective, but by following science, I know what my patients' muscles and joints need! Thank you again!

SC
Stefano Campaini
2025-07-02
Google Google

Mi sono rivolto al Dr. Bulli a seguito di una frattura della tibia a livello della caviglia. Ho trovato una persona molto professionale ed empatica, che sa mettere a proprio agio il paziente. Lavora per passione e non per soldi, cosa assolutamente non scontata. Esperienza più che positiva nel percorso di riabilitazione con ottimi risultati, direi raggiunti e superati tutti gli obiettivi che ci siamo prefissati. Spero che questa recensione possa aiutare altre persone a trovare un ottimo professionista come Mattia e che magari lo possa aiutare anche a realizzare il suo sogno nel cassetto.

Risposta del proprietario:

Grazie per le tue parole Stefano! Ho la fortuna di fare il lavoro che ho sempre desiderato fare e fa piacere che si noti la passione che ci metto, che fortunatamente si dimostra anche con il raggiungimento dei risultati pianificati fin dall'inizio. Grazie ancora!

AF
Alessandra Francalanci
2025-11-05
Google Google

Sono Alessandra a inizio gennaio mi sono fratturata testa dell'omero e trochite... Ho intrapreso un percorso di fisioterapia sbagliato dove sentivo tantissimo dolore e i miei muscoli sono andati in protezione quindi non avrei mai ripreso in pieno l'articolazione..Mi è stato consigliato il Dr. Bulli da un collega di lavoro, all'inizio sono partita sfiduciata poi ho iniziato con lui un nuovo percorso e devo dire che la mia spalla ha ripreso il 100% senza subire dolore durante la fisioterapia un bravissimo professionista.. Lo consiglio vivamente a tutti
Grazie Dr. Bulli

RM
Roberto Mascelloni
2025-04-03
Google Google

Mi sono rivolto al dott. Mattia Bulli su consiglio del mio medico curante per un dolore alla spalla destra che mi trascinavo da almeno 10 anni e che alla fine avevo deciso di risolvere.
Dopo una visita iniziale il dott. Bulli mi ha proposto un percorso di 6 mesi basato su esercizi finalizzati al rinforzo della spalla, visto che nessun esame diagnostico fatto in precedenza aveva evidenziato lesioni nell'articolazione.
Il risultato è che al termine del percorso in ambulatorio ho recuperato una piena funzionalità della spalla che, da questo momento, dovrò mantenere continuando periodicamente con gli esercizi anche in autonomia, così come mi ha indicato Mattia.
Direi quindi che sono pienamente soddisfatto!

Risposta del proprietario:

Grazie per la recensione Roberto! In effetti il tuo problema alla spalla era molto insidioso ed il fatto che fosse presente da molti anni ci ha richiesto un po' di tempo in più del solito, ma come dici te quello che conta è il risultato! Sono rimasto anche io molto soddisfatto dei risultati ottenuti, complimenti a te per la costanza che hai avuto!

GA
Gaia Andorlini
2024-11-27
Google Google

Mi sono rivolta al Dott. Bulli per una lesione del tendine sovraspinoso della spalla che mi procurava un dolore lancinante giorno e notte. Sia l'ortopedico che il mio fisioterapista mi avevano consigliato come unica strada l'operazione chirurgica. Ho tentato in un altro centro fisioterapico buttando via tempo e soldi poi mi è stato indicato il Dott. Bulli.
Dopo un accurata prima visita Mattia mi ha illustrato il percorso che avremmo fatto e mi ha dato buone speranze di guarigione. Devo dire che i risultati sono stati più che soddisfacenti, non ho più dolore, ho ripreso i movimenti che non ero più in grado di fare e soprattutto ho evitato l'intervento.
Ringrazio il Dott. Mattia per la sua bravura, la sua empatia e la capacità di ascoltare il paziente. Lo consiglio anche per i casi disperati come era il mio.

Risposta del proprietario:

Grazie per la recensione Gaia! è stato un piacere poterti aiutare

MP
Matteo Piccini
2024-12-10
Google Google

Mi sono rivolto al Dr. Bulli per una lesione del tendine estensore della falange distale del dito medio (mallet finger). Subito dopo l’incidente, presso il servizio di Pronto Soccorso del mio Ospedale mi era stato confezionato un tutore molto approssimativo e non mi era stata fornita nessuna spiegazione approfondita circa i tempi di recupero e il percorso di riabilitazione. Mi era stata comunicata una prognosi abbastanza negativa con esito certo in deformità. Il Dr Bulli mi ha preso in carico in tempi rapidissimi e ha realizzato un tutore molto efficace e, soprattutto, studiato in maniera specifica per risolvere il mio infortunio. Al termine del periodo di immobilizzazione, mi ha avviato ad un percorso di fisioterapia che si è dimostrato molto efficace, tanto che a pochi mesi dall’infortunio ho completamente recuperato una mobilità del dito normale, senza deformità. A questo punto, ho voluto affidare a lui anche un secondo problema, esistente da tempo, relativo ad un problema di cuffia dei rotatori (sono un nuotatore agonista). Anche in questo caso Mattia mi ha spiegato approfonditamente quale potesse essere il problema e mi ha fornito aspettative realistiche circa i risultati che avremmo potuto ottenere, senza darmi false speranze. Abbiamo iniziato un percorso di prevenzione infortuni che, più rapidamente del previsto, ha nettamente migliorato la mia sintomatologia, permettendomi di allenarmi e gareggiare al 100% delle mie possibilitá. Mattia è un professionista serio, preparato e, soprattutto onesto. Molto apprezzabile la sua disponibilità alle spiegazioni e la sua costante aderenza alle evidenze scientifiche.

Risposta del proprietario:

Grazie per le tue parole Matteo! Sono contento che tutti i miei valori e principi di etica professionale ti siano arrivati chiari e forti.

AP
Andrea Piccini
2024-12-11
Google Google

Mi sono rivoltò al dr. Bulli per rizoartrosi alla mano dx con RX che dimostra importante perdita delle cartilagini articolari. Quindi la guarigione completa non era possibile. Il lavoro con Mattia mi ha però nettamente migliorato la funzionalità ( anche per suonare la chitarra) ed il dolore è quasi scomparso. Mattia mi ha indicato degli esercizi da fare a casa, semplici e non impegnativi nella giornata che stanno ulteriormente aiutando. L' atmosfera dell' ambulatorio è accogliente ed è piacevole il confronto con gli altri clienti. Grazie e buon lavoro Mattia

Risposta del proprietario:

Grazie per la recensione Andrea! Mi fa piacere che tu abbia apprezzato il lavoro svolto insieme

RM
Ramona Magno “Ramolkien”
2025-03-15
Google Google

Da molti mesi mi trascinavo un fastidio alla spalla destra che pian piano mi ha ridotto la possibilità di fare alcuni esercizi in palestra e in alcuni momenti mi dava così fastidio che non riuscivo a dormire bene.
Dall’ecografia è risultata una borsite e tendinopatia della cuffia dei rotatori della spalla.
Sotto consiglio di un’amica, sono andata dal Dott. Bulli per organizzare un ciclo di fisioterapia.
Il percorso, durato circa 4 mesi con sedute più ravvicinate all’inizio, si è basato sul continuo dialogo non solo sulle problematiche della spalla, ma anche sulle attività che svolgevo quotidianamente in modo che la fisioterapia si orientasse sulle azioni più efficiaci.
Durante le sedute c’è stata una fase di manipolazione sulla zona interessata dal problema, che poteva variare a seconda delle sensazioni di dolore/fastidio che gli facevo notare di volta in volta. Poi seguiva una “scelta” degli esercizi da fare a casa o in palestra che poteva variare man mano che i progressi avanzavano.
Siamo passati da blandi esercizi di mobilità, alla parte finale in cui si sono aggiunti carichi per poter ricominciare anche l’attività fisica in modo più completo.
La parte più importante credo sia l’ascolto che il Dott. Bulli ha per i pazienti e la ricerca del percorso migliore per risolvere un problema che è specifico per ognuno di noi.
Lo consiglio a chi come me ha problemi simili, non solo per la professionalità, ma anche per la sua disponibilità e attenzione al paziente.

Risposta del proprietario:

Grazie per le tue parole Ramona! Sono veramente molto contento di averti trasmesso quelle che per me sono aspetti molto importanti del mio lavoro

MC
Massimiliano Cappelli
2025-01-28
Google Google

Mi sono rivolto a Mattia Bulli su consiglio di un un ortopedico .
Avevo avuto altre esperienze ma non avevano risolto il mio problema alla spalla Sx e tutto si indirizzava ad una operazione .
Con Mattia che si è dimostrato subito molto attento alla mia patologia , sono un emofiliaci A Grave e mettere “ le mani” su di noi non è cosa facile , abbiamo intrapreso un programma di esercizi e un percorso seguito anche a casa .
I risultati sono arrivati e non ho più avuto bisogno di interventi e ancora mi faccio seguire poiché voglio migliorare il
Mio percorso .
Consiglio Mattia a chi ha casistiche simili poiché e’ una persona competente professionalmente e attenta a capire le esigenze del paziente .

Risposta del proprietario:

Grazie Massimiliano! Abbiamo fatto un bel lavoro e sono molto contento!

CV
Cristina Vettori
2024-02-26
Google Google

Ci siamo rivolti a Mattia Bulli per un frattura esposta/scomposta polso destro di mio figlio di 15 anni a seguito di incidente in mtb.
Abbiamo iniziato il percorso a settembre e proseguito per circa 3 mesi durante i quali mio figlio ha potuto riacquistare completamente la mobilità della mano, fortemente compromessa a inizio terapia.
Sempre disponibile nella programmazione degli appuntamenti e sempre di grande sostegno a un ragazzo di 15 anni che aveva bisogno, oltre che di un ottimo fisioterapista, anche di un professionista che gli facesse riacquistare fiducia nel poter riprendere la sua attività sportiva senza paure. Consigliatissimo.

Risposta del proprietario:

Grazie Cristina! L’impegno è stato ben ricompensato dal risultato!

Contatti e Orari

Chiuso

Orari di apertura

Lunedì 08:00 - 20:00
Martedì 14:30 - 20:00
Mercoledì 08:00 - 20:00
Giovedì 14:30 - 20:00
Venerdì 14:30 - 20:00
Sabato 08:30 - 12:30
Domenica Chiuso
Visualizza su Google Maps

Altri centri di fisioterapia e riabilitazione vicino a Firenze

Vedi altro a Firenze