WellB.it
A 0.1 km
Ego Vitality — Trova il tuo Fisioterapista o Osteopata ideale
Ego Vitality — Trova il tuo Fisioterapista o Osteopata ideale
Google Dopo mesi di dolore all’inguine ed all’anca e limitazione dei movimenti della gamba soprattutto in salita ho provato pmpro del dott. Pietro Marconi. Prima di decidermi ho aspettato un po’ ma solo perché ero po’ in soggezione ed anche un pochino scettica. Soggezione perché essendo già in età avanzata mi sentivo in imbarazzo a rapportarmi con gente giovane. Scettica perché in anni passati avevo frequentato palestre ma non mi ero mai affidata a qualcosa online. Devo dire invece che la scelta che ho fatto ha dato ottimi risultati. La fisioterapista che mi ha seguito e’ stata davvero accogliente, comprensiva, disponibile e molto professionale. Ora sto bene e continuerò comunque a fare gli esercizi perché ormai fanno parte della mia comfort routine. Insomma se dovessi scegliere lo rifarei!!!
Google Il percorso di Pietro Marconi di PMPro mi ha davvero restituito benessere sia fisico che mentale dopo una lombosciatalgia molto tosta, che mi aveva messo a dura prova.
Ho trovato grande professionalità, onestà e trasparenza fin dal primo momento. Nonostante si tratti di un percorso esclusivamente online, non mi sono mai sentita sola: il supporto è costante, continuo e sempre presente, 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
Un’esperienza estremamente positiva che consiglio a chi cerca un percorso serio, strutturato e realmente efficace.
Google Ho conosciuto il programma PMPRO di Pietro Marconi attraverso il suo canale IG fisio_allenamento. Dopo una call conoscitiva con Pietro, ho deciso di provare ad affrontare il percorso di fisioterapia on line trimestrale nel corso del quale ho avuto da un suo bravissimo collaboratore, Riccardo Dal Re, indicazioni precise, rigorose ed esercizi per affrontare e gestire una cronica patologia alla schiena che, periodicamente, mi affliggeva da anni. Il risultato è che, grazie al metodo PMPRO, sono stato subito meglio e la mia quotidianità è migliorata tantissimo. Ora sono in possesso di uno strumento di gestione della patologia che mi ha permesso di tornare a fare sport con grande libertà e assoluto benessere. Consiglio il metodo PMPRO a tutti!
Carlo grazie mille della recensione
Google Conoscere il dott.Pietro Marconi è stata una bella esperienza. L'ho scoperto su Istagram e l'impressione è stata subito di una persona empatica e competente, ho seguito per tre mesi il suo programma di fisioallenamento una piattaforma con esercizi per tutti i livelli per muovere tutto il corpo, molto valida. Avendo però un problema specifico alla cervicale che mi affliggeva da anni, con molti tentativi diversi ma mai risolutivi. Ho deciso di intraprendere il percorso PMpro: è stata la svolta, Nonostante il percorso venga fatto online sono stata seguita meglio che in presenza, con spiegazioni dettagliate e sempre monitorata con messaggi e video ,nel mio caso affiancata dal Dott.Riccardo.Se si vuole guarire ci vuole impegno, ma farlo nella comodità di casa propria e con trenta minuti al giorno che tutti possiamo ritagliarci. Grazie Pietro e Riccardo per il vostro aiuto e supporto.
Google Sono venuto a conoscenza del dott. Marconi tramite social per problemi all'anca. Mi hanno colpito la sensibilità nel trattare le patologie, la professionalità, la competenza e soprattutto la semplicità, chiarezza con cui mette a suo agio il paziente. La sua empatia è molto importante nel processo terapeutico e fisioterapico. I miglioramenti tramite il suo percorso sono evidenti, grazie anche ad uno staff eccezionale che ti segue h24. Da un mese riesco a fare cose che prima non riuscivo a fare. Consigliato e soprattutto grazie.
Google Buongiorno Pietro,
sono contenta di aver intrapreso il percorso PMPRO x liberarmi da tutti quei dolori lombari che mi perseguitavano da tempo. Un percorso a volte impegnativo ,ma necessario per avere i risultati che oggi mi portano a camminare e muovermi senza fastidio. Ringrazio anche Riccardo che mi ha seguito e supportato . Consiglio vivamente questo percorso che da' ottimi risultati anche a distanza. Naturalmente esercizi e movimenti che seguirò nel tempo. Grazie di tutto.
Google Sono venuta a conoscenza del dott. Pietro Marconi tramite i social, e vista la professionalità ho deciso di contattarlo per un problema alla cervicale che mi affliggeva da anni, sfociato poi in una forte vertigine cervicogenica rotatoria invalidante. Dopo un colloquio sono stata affidata alla collaboratrice Chiara, che mi ha seguita attentamente nel percorso riabilitativo di tre mesi, e ad oggi posso dire di aver risolto i miei problemi. Gli esercizi nuovi proposti ogni due settimane hanno contribuito al rinforzo dei muscoli del collo, delle spalle, del dorso, per raggiungere una stabilità generale e dimenticare la sensazione costante di sbandamento e instabilità. Il mio consiglio per tutti coloro che si trovano nella medesima situazione è di mettere da parte il fai-da-te e affidarsi a persone competenti che sanno qual è la progressione giusta di esercizi da assegnare in base allo specifico caso. Un buon investimento a buon prezzo che tornerà a farvi sorridere e ad avere più fiducia nel vostro corpo
Grazie irene di aver condiviso la tua esperienza!
Google Buongiorno Dott.Marconi, vorrei raccontare la mia esperienza dopo il percorso fatto con pmpro.La seguivo da circa 3 anni sui social, come tante altre persone ero diffidente, ma il suo modo di esporre la sua metodologia di lavoro,di parlare dei problemi di salute che tutti noi abbiamo,la sua professionalità,mi hanno spinto a provare il suo percorso.Il mio problema era un dolore all anca destra,che mi perseguita da 3 anni,e un dolore alla parte lombare che mi accompagnava da circa 10 anni.Prima di iniziare il percorso andavo da osteopati, fisioterapisti,devo dire che spesso i dolori sparivano ma sistematicamente si ripresentavano.Adesso dopo 3 mesi di percorso fatto con lei e il suo collaboratore(Mario) posso finalmente dire che il dolore all anca è sparito completamente, mentre il dolore lombare è leggermente rimasto ma anche a causa del mio lavoro molto pesante.In conclusione posso ritenermi molto soddisfatto quindi voglio ringraziare lei e i suoi collaboratori per quello che avete fatto con me e quello che continuerete a fare.Grazie
Google Ho conosciuto il Dott. Marconi tramite i social. Avevo una lombalgia ormai cronica che mi limitava nel fare le mie attività preferite, in particolar modo le lunghe camminate. Ho chiesto una video consulenza e ho deciso che valeva la pena fidarsi. Ammetto che ero scettica circa il fatto di essere seguita on line e invece ho dovuto ricredermi. Gli esercizi, impostati esclusivamente per il caso specifico, vengono spiegati nel minimo dettaglio, vengono mostrati nell'esecuzione e viene chiesto al paziente di eseguirli in modo da essere corretto nell'esecuzione (tutto questo in video chiamata). Il Dott. Marconi e i suoi collaboratori sono sempre presenti via messaggio per chiarire ogni dubbio circa l'esecuzione ed eventualmente anche per modificare gli esercizi in caso di problemi. Alla fine di questo percorso, posso finalmente dire di essermi liberata di quella fastidiosa lombalgia e di essere tornata alle mie lunghe camminate senza eccessivi risentimenti. Quindi il percorso con il Dott. Marconi si è rivelato un'esperienza assolutamente positiva e che mi sento di consigliare per la grande professionalità, empatia e presenza.
Simona ti ringrazio davvero per la tua recensione
Google Ottimo professionista ho risolto il male alla spalla ed ho rinforzato vari muscoli. Sempre disponibile durante il percorso. Parlare di un fisioterapista che segue il paziente online sembra strano ma invece mi sono sentita seguita. Naturalmente ci vuole impegno e costanza così da ottenere notevoli progressi e risultatii in tutto il corpo perché subito si agisce dove si ha il dolore ma poi si rafforzano tutti i vari muscoli . Grazie Dott.Pietro
Daniela grazie mille della tua testimonianza!
Google Ci metto la faccia pubblico con il mio nome e cognome, che dire io ho passato 2 anni terribili, ho avuto un importante contrattura schiena ,ileopesos, e dopo cervicale molto contratta stati di ansia fortissimi e vertigini, in entrambi i casi l'unico ch e riuscito a rimettermi in piedi e stato il dott.marconi, ormai per me Pietro e la persona da cercare quando ricado, anche il suo staff incredibilmente preparato sono stato seguito da Riccardo che dire,mi consigliavano tutti i giorni,mi corregevano gli esercizi che non andavano bene dopo che io mandavo i miei feedback, e ricordatevi che dopo pm pro che rimangono delle basi che potete utilizzare per tutta la vita.. quindi grazie Pietro e Riccardo..
Adesso tocca iniziare fisioallenamento.
Un abbraccio Vincenzo
Grazie davvero Vincenzo
Google Dopo mesi di dolore al tallone che mi impediva persino di camminare, mi sono rivolta a Pietro, fisioterapista, con poche aspettative dopo aver già provato le onde d’urto senza alcun beneficio. Con grande sorpresa, il percorso con lui ha fatto la differenza: oggi il dolore è completamente sparito, sento la muscolatura delle gambe molto più forte e anche la mia postura è migliorata in modo evidente.
Ammetto che inizialmente ero un po’ scettica riguardo alle sedute online, ma mi sono dovuta ricredere: Pietro riesce a seguire i suoi pazienti con grande precisione, professionalità e attenzione, anche a distanza. È stato un percorso efficace e personalizzato, che ha davvero cambiato la mia quotidianità.
Consigliatissimo!
Susanna 🙏🏼🙏🏼 ti ringrazio molto delle belle parole! Gran parte del lavoro l’hai fatto tu!
Google Mi sono rivolto al Dott. Pietro Marconi per un problema alla schiena, con due ernie lombari diagnosticate (L4-L5; L5-S1). Fin dal primo momento, ho trovato un team che mi ha supportato, incoraggiato e guidato con grande professionalità e umanità. Solo pochi mesi fa faticavo persino a immaginare un ritorno alla normalità, mentre oggi dopo solo 3 mesi mi ritrovo a fare di nuovo le cose che amo: giocare a tennis con mia figlia, camminare sui sentieri, sentirmi finalmente libero nel mio corpo.
Un ringraziamento speciale va a Giacomo, che è stato sempre al mio fianco durante il percorso, anche se a distanza: la sua presenza e i suoi consigli sono stati fondamentali, come se fosse lì con me a ogni esercizio.
Un percorso che consiglio davvero a chiunque voglia risolvere il proprio problema e tornare a vivere la quotidianità con serenità. Super consigliato!
Maurizio!! Davvero grazie per il tuo feedback!
Google Mi sono rivolta al dott. Marconi Pietro affranta da una situazione che andava avanti da anni, peggiorando sempre più: disturbi visivi, sensazioni di sbandamento, dolori e rigidità a viso, orecchie, collo, spalle, schiena e braccia. Le avevo provate tutte: visite presso fisiatri, ortopedici, neurologi, neurochirurghi, medici maxillo facciali, medici per terapia del dolore, odontoiatri, psicoterapeuti, psicologi, agopuntori, chiropratici, osteopati, fisiotetapisti, posturologi. Oguno di loro mi ha prescritto soluzioni "miracolose" che non lo sono state affatto: farmaci, bite dentale, infiltrazioni, manipolazioni varie, massaggi vari, tecar, lunghe camminate. Fortunatamente su Instagram mi ha incuriosito e ispirato il dott. Marconi. Ll'ho contattato con quel briciolo di speranza che mi era rimasta di poter stare meglio. Ho iniziato a marzo scorso il percorso PM PRO e, seguita dal fisiocoach Giacomo, sono un po' alla volta rinata. Mi sono stati assegnati esercizi pratici che ho svolto ogni giorno e che periodicamente, dopo un confronto con il fisio coach, sono stati modificati e aggiornati. Gli incoraggiamenti a non demordere nei momenti di difficoltà, la disponibilità ad ascoltarmi, il monitoraggio costante delle mie sensazioni, sono stati preziosi per poter progredire senza arrendermi. E i miglioramenti sono arrivati e si sono sviluppati sempre più. Ora mi sto godendo l'estate più bella degli ultimi anni, ho ripreso a svolgere le attività che avevo abbandonato perché mi creavano dolore, ho.concluso il percorso PM PRO e ho imparato a gestire meglio i sintomi fastidiosi che all'occorrenza possono ripresentarsi. Continuerò a svolgere gli esercizi perché so che sono adatti a me e sono l'unico modo per farmi stare bene. Un grazie dal cuore al dott. Pietro e al dott. Giacomo.
Google Ho contattato Pietro per un problema legato al mio sistema vestibolare. Abbiamo lavorato su tutta la muscolatura coinvolta nell'equilibrio e sul sistema vestibolare stesso. Dopo tre mesi noto dei notevol8 progressi nella mia stabilità e nelle mie problematiche. Sono stato seguito da Riccardo, un collaboratore di Pietro che direi semplicemente eccellente sotto tutti gli aspetti, umani e professionali. Massima attenzione, disponibilità e simpatia che non guasta. Il tutto avvenuto on line quindi a costi davvero contenuti. Più che soddisfatto e sicuramente ritornerò presto. Consigliatissimo!!! Finalmente dei professionisti
Google Ho completato da poco un percorso personalizzato di fisioterapia, completamente a distanza, con il Dott. Pietro Marconi e il suo collaboratore Dott. Giacomo Cerutti, per un problema di lombalgia che mi affliggeva da 3 anni.
Sono arrivato al Dott. Marconi in uno stato fisico e psicologico devastato dai continui fallimenti delle strategie precedenti (farmaci, infiltrazioni, fisioterapie manuali e strumentali, chiropratica, osteopatia ... ).
Oggi, dopo 7 mesi di impegno, mi sento rinato! Ho riacquistato mobilità, forza, energia e, soprattutto, voglia di fare sport e di pormi nuovi obiettivi.
I dubbi iniziali sul metodo a distanza sono spariti dopo pochi giorni, grazie ai risultati che si sono visti fin da subito e al costante affiancamento durante il percorso.
Pietro e Giacomo sono due professionisti esemplari, aperti all'ascolto, empatici e - cosa secondo me fondamentale - cultori del metodo scientifico, sul quale si basano tutte le loro strategie e le loro risposte (cosa non scontata, in un mondo di venditori di fumo in cui ti vengono raccontate miracolose soluzioni basate sul nulla).
Pietro, Giacomo, GRAZIE!
Nicola,ti ringrazio davvero della tua recensione e spero che chiunque la legga possa trarne spunto e farsi coraggio per iniziare davvero a lavorare nel modo giusto e risolvere il dolore
Google Mi sono rivolta al Dott Pietro Marconi per una problematica alla schiena che mi portavo dietro da ben 3 anni con dolore cronico continuo e blocchi muscolari
In 3 mesi di lavoro con un percorso personalizzato fatto su misura per le mie problematiche grazie a lui e Giulia ho avuto tantissimi risultati.
Non ho più la rigidità che mi sentivo spesso, ho superato la paura del movimento, non ho più blocchi di cui avevo molta paura, non ho più contratture e tanto altro.
Professionalità serietà empatia e supporto continuo caratterizzano il Dott Marconi e la straordinaria Giulia
Non esiterei a sceglierli nuovamente.
Daniela parole davvero stupende! Ti ringrazio molto!
Google Ho scoperto il Dott Pietro tramite passaparola per la possibilita di lavorare "in remoto" ( abitando in un altro Paese mi sembrava un miracolo gia' di per se'), per risolvere il mio problema alla schiena/sciatica/anca- una situazione multisfacettata e MOLTO dolorosa. Il vantaggio di Pietro e del suo team e' la competenza. Arrivavo da mesi di fisioterapia senza soluzione. Gli esercizi erano standard e non "rispondevano" alle mie necessita'. Con Pietro gli esercizi sono pensati per la personale esigenza, ci si confronta bisettimanalmente in remoto ma e' sempre disponibile via messaggio per aggiustamenti/opinioni/rassicurazioni. La personalizzazione e la competenza sono i piu' grandi punti di forza del piano che Pietro propone (nel mio caso di tre mesi con la bravissima Gulia). Ci sono stati momenti di difficolta' (il dolore magari aumentava dopo alcuni esercizi) ma Giulia mi dava la spiegazione e diceva di "dare tempo al mio corpo" e di non demordere. Dopo tre mesi il dolore e' drasticamente diminuto. Al termine dei tre mesi ho continuato in autonomia con gli esercizi che ho capito " facessero piu effetto" al mio problema e ad oggi (quasi 4 mesi e mezzo da quando ho iniziato) il dolore e' quasi sparito. Ho anche imparato tanto da questo percorso su come il mio corpo 'interagisce", ho ora gli strumenti per prevenire. Come sempre la competenza fa la differenza! :-)
Google Ringrazio Pietro e Giulia per il lavoro fatto.A 45 e con la mia scoliosi pensavo di dovermi rassegnare a certi fastidi e dolori ,invece con il tempo ho acquistato molta più consapevolezza del mio corpo e mi sento molto meglio.
Siete stati professionali, attenti e molto umani,cosa rara di questi tempi.
Mi sono sentita seguita e motivata.
Grazie di cuore
Valentina ti ringrazio davvero! Le tue parole saranno sicuramente utili a molte persone per convincersi che a non rassegnarsi!
Google Un fisioterapista eccellente direttamente a casa tua: questo è il dott. Pietro Marconi.
Esclusivamente online, mi ha risolto in pochi mesi un mal di schiena che mi portavo dietro da anni. Non solo, è riuscito a sbloccarmi e farmi fare un sacco di movimento. Sono talmente contenta che terminati i programmi one to one mi sono iscritta alla piattaforma fisioallenamento. Lo consiglio a tutti, fidatevi perché è veramente bravo.
Giovanna, grazie davvero di aver condiviso la tua esperienza
A 0.1 km
A 0.12 km
A 0.33 km
A 0.39 km
A 0.41 km
A 0.43 km
A 0.43 km
A 0.47 km
A 0.48 km