Ego Vitality — Trova il tuo Fisioterapista o Osteopata ideale

Michele Marelli, Fisioterapista

Fisioterapista en Milano (Città metropolitana di Milano)
5 (16 recensioni)

Informazioni sull'attività

Descrizione
Situato a Milano (Città metropolitana di Milano), Michele Marelli, Fisioterapista si trova in Michele Marelli, Fisioterapista, Via Pietro Panzeri, 6, 20123 Milano MI. Ecco i dati principali di questa attività: social media, foto, telefono, recensioni, orari, posizione, sito web, contatto, ecc.
Attività
Fisioterapista
Indirizzo
Michele Marelli, Fisioterapista, Via Pietro Panzeri, 6, 20123 Milano MI, Milano, Città metropolitana di Milano

Datos interesantes

Servizi

  • Toilette

Pagamenti

  • Carte di credito
  • Carte di debito
  • PagamentI mobile NFC
  • Carte di credito

Pianificazione

  • Si consiglia la prenotazione

Posizione di Michele Marelli, Fisioterapista

Recensioni di Michele Marelli Fisioterapista

5 (16 recensioni)
Ultima sincronizzazione:
LV
Livia Valerio
2026-01-13
Google Google

Una benedizione! Potrei riassumere così l’anno di terapia con il Dott. Marelli, un professionista nel lavoro che svolge, dotato di una grande empatia, rara qualità al giorno d’oggi. Fui indirizzata da lui da un mio amico, nonchè fisioterapista anch’egli, dopo anni di dolori nella zona cervicale che si andavano estendendo a tutto il corpo, e dopo anni di rimbalzi da uno studio medico all’altro, dove nessuno sembrava comprendere né il mio dolore, né le mie ragioni. Sono arrivata in studio dal Dott. Marelli fortemente disillusa e stanca di essere considerata un numero, più che una persona con dei reali disagi. Credevo che dovessi conviverci per tutta la vita con quei dolori, ormai “cronici”, ma, a seguito di anamnesi meticolosa, di spiegazioni dettagliate da parte del dottore alle mie domande, di indicazioni circa la lettura di papers sui miei problemi e su come reagisce il corpo e il sistema nervoso in questi casi, di esercizi mirati, volti anche al superamento di paure legate a determinati movimenti… seduta dopo seduta, con mia grande meraviglia, la situazione andava sempre meglio. Con un appunto: il processo, seppur con alti e bassi e a volte molto impegnativo, è stato sfidante e divertente. Nulla a che vedere con quello a cui siamo di solito abituati, e per fortuna! Può aprirvi un mondo, oltre che migliorare la qualità della vostra vita.
Non sarò mai abbastanza grata.

SM
Simona Maida
2025-08-20
Google Google

Michele è un professionista eccezionale, davvero da consigliare con il cuore a tutti. Sono arrivata da lui impossibilitata a correre e con il morale sotto terra, ma la sua competenza, professionalità, associata a una enorme empatia mi hanno portata al recupero nei tempi che lui stesso prevedeva e che a me sembravano impossibili. Ho apprezzato moltissimo in lui il dubbio, il procedere per tentativi ed errori e la capacità di adattare il percorso sulla PERSONA e non sul semplice corpo del paziente davanti. Per questo non appena anche mia sorella ha avuto un problema, l'ho subito dirottata da lui. Assolutamente consigliato!!

LS
Ludovico Spinola
2025-09-10
Google Google

Ho conosciuto Michele grazie a un consiglio e non posso che ringraziare per il suggerimento! In sole 4 sedute è riuscito a sistemarmi sia un problema alla schiena che una distorsione alla caviglia. È una persona estremamente preparata, professionale, disponibile e onesta. Mi sono sentito seguito e capito fin dal primo incontro. Super consigliato!

VG
virginia gambardella
2025-07-15
Google Google

Avevo un dolore alla schiena persistente per due mesi e Michele, in poche sedute, è riuscito a rimettermi in sesto. Prima di arrivare da lui avevo consultato altri professionisti, con scarsi risultati.
Michele ha un approccio alla gestione del paziente più unico che raro: ascolta, osserva e insegna.
Sono immensamente felice e soddisfatta del percorso insieme a lui.

RC
Rachele Castiglioni
2025-07-16
Google Google

Michele è un professionista eccezionale.
Grazie al suo aiuto, ho acquisito nuove consapevolezze e trovato una soluzione veloce alle mie problematiche.
È esperto nel suo ambito, ma sa mettere a proprio agio i pazienti, con cui crea sin da subito un rapporto forte che si basa anche sul confronto e l’ascolto.
SUPER!!

A
andreonim
2023-12-11
Google Google

Ho avuto l'immenso piacere di conoscere Michele grazie a una conoscenza in comune.
Arrivavo da 1 anno di mal di schiena cronico, insopportabile, che non credevo di poter guarire. A un anno dal mio primo incontro il mal di schiena ha subito un miglioramento tale da considerarlo guarito. A giugno 2023 mi sono rotta un polso e abbiamo iniziato a lavorare anche su quello.
Michele mi ha insegnato a riconoscere, collocare, curare e gestire il dolore in totale autonomia senza l'ausilio del suo intervento "diretto" e/o medicinali (massaggi, antidolorifici etc...)
Il suo aiuto è stato terapeutico sotto ogni punto di vista: i nostri incontri, infatti, sono stati e sono tuttora vere e proprie sedute di insegnamento e apprendimento per me: valutiamo insieme ogni volta le mie condizioni psico-fisiche e cerchiamo la migliore soluzione e di conseguenza il miglior lavoro da svolgere per il raggiungimento dei miei obiettivi.
Sono davvero grata a Michele per l'impegno che ha dedicato dal primo momento al mio "caso".
La sua professionalità ha decisamente superato ogni mia aspettativa.
Non avrei potuto fare scelta migliore,
Grazie Michele!

DA
Diana Addesa
2024-06-08
Google Google

Mi sono rivolta a Michele per una serie di fastidi e dolori insorti alla spalla destra in seguito ad un trauma sportivo e grazie a lui sono riuscita ad identificare il problema con una diagnosi specifica (lesione del cercine e varie infiammazioni della cuffia) e a venirne a capo tramite un valido percorso durato circa 8 mesi. Michele ha saputo seguirmi con professionalità, disponibilità e precisione in tutte le evoluzioni, non portandomi a fermare l'attività sportiva, ma anzi a rafforzare le criticità anatomiche per insistere sui movimenti tecnici sportivi interessati e ed affrontare nuove sfide, aumentando la capacità muscolare della spalla. Infatti, dopo aver risolto il problema alla spalla, ho scelto di continuare ad affidarmi a Michele per altre tipologie di problemi che tipicamente insorgono durante la mia attività sportiva (microlesioni muscolari, stiramenti, infiammazioni di nervi ecc..). Grazie i suoi consigli ed ai suoi esercizi fisioterapici, definiti sulla base degli obiettivi sportivi discussi con Michele, oggi non solo vedo ridotti i traumi e le infiammazioni, ma ho anche aumentato la consapevolezza muscolare e migliorato notevolemente le capacità performative.

MS
Michela S.
2024-03-22
Google Google

Non ho parole per dire quanto sono soddisfatta della terapia intrapresa con il dottor Marelli. Grazie a lui, ho evitato un'operazione al ginocchio per cui ero già in lista. Il mio menisco resta rotto, ma da due anni non mi fa più male e riesco a fare quasi tutti i movimenti importanti per me. In particolare, ho potuto continuare a danzare, la mia passione. Non solo: ho imparato ad avere meno paura del dolore e ho imparato che sono molto più forte di quello che pensavo.
In seguito, ho consultato il dottor Marelli anche per una distorsione alla caviglia e per problemi alla cervicale e ogni volta la diagnosi è stata precisa, puntuale, chiara; sono uscita dal suo studio con degli strumenti per prendermi cura di me e stare meglio subito. Consigliatissimo!

EO
Edoardo O
2024-04-09
Google Google

Mi sono rivolto a Michele 6 mesi fa. È riuscito a conciliare perfettamente professionalità con la splendida persona che è. Si è preso cura dei miei infortuni, senza tralasciare nulla e aiutandomi a lavorare anche sulla parte mentale che non è affatto da sottovalutare. Sarà il mio punto di riferimento su Milano e lo consiglierò a chiunque ne abbia bisogno. Continua così!

LR
Luigi Rocca
2023-11-22
Google Google

Michele è preparatissimo, aggiornato e competente. Odio i social e lascio raramente recensioni, ma in questo caso faccio una meritata eccezione. Se avete dolori in generale o facendo sport, o se avete bisogno di fare un recupero post-traumatico o post-operatorio, in ottica sportiva agonistica o amatoriale, o semplicemente di normale vita attiva, è la persona giusta.

Potrei dire mille cose, ma ne menziono due che ritengo particolarmente degne di nota:
- Lavora sempre nell'ottica di rendere autonomo chi va da lui, quindi capire quali sono gli esercizi mirati da fare per recuperare e poi mantenere in autonomia la propria forma, scelti in relazione ai problemi da risolvere e agli obiettivi da raggiungere.
- Ottima capacità di comunicazione riguardo alle incertezze medico-scientifiche e alle aspettative che possono esserci riguardo ai propri problemi e a cosa può fare a riguardo la fisioterapia (e l'ortopedia, nel caso sia necessaria). Ovviamente vi consiglierà di andare da uno specialista se necessario e se non ci siete già andati.

Ci siamo conosciuti già svariati anni fa, quando volevo fare preparazione atletica per un trekking particolarmente impegnativo e avevo bisogno di fare un salto di qualità nella mia attività sportiva amatoriale. Il mio problema erano dolori intermittenti al ginocchio, legati a una vecchia operazione al crociato mai del tutto correttamente recuperata. Dopo le sedute con lui, sono passato da una situazione in cui non potevo correre a lungo o fare camminate molto impegnative senza rischiare di sentire dolore a una in cui sono passato a correre su sentieri di montagna senza problemi. Ho apprezzato in particolare la pazienza e l'attenzione con cui siamo passati da un semplice recupero di rinforzo muscolare ad uno in cui abbiamo identificato dei veri e propri problemi di intelligenza motoria e responsività di tutto il sistema caviglia/ginocchio/anca, riuscendo quindi a recuperare la capacità ed elasticità di movimento, oltre al mero rinforzo.

Sono tornato da lui recentemente dopo un incidente con gli sci, sempre al ginocchio, avvenuto poco prima della pandemia, e conseguenti dolori cronici e situazioni di incertezza sullo stato sia del menisco che del crociato. Mi ha accompagnato con competenza in tutte le scelte - compresa quella di operarmi, nonostante il tempo intercorso dall'incidente, e di farlo con uno in particolare degli specialisti che avevo consultato per avere più pareri, e nel recupero post-operatorio. Dopo operazione e recupero sono tornato a fare tutto quello che mi piace senza problemi, nel mio caso: corsa, sci, arrampicata, alpinismo. Non ero interessato a un recupero specifico per sport di squadra e di contatto, che non pratico più da anni, ma nel caso ci sarebbe stata anche questa possibilità.

Grazie ancora Michele, buon lavoro!

CV
cristina volpi
2023-11-10
Google Google

Definirei il Dott. Michele Marelli un fisioterapista d’avanguardia e uno scrupoloso studioso, un appassionato, capace di accompagnare il suo paziente in un percorso di cura personalizzato, contraddistinto da una grande attenzione verso ogni aspetto del benessere della persona. Nel mio caso, quest’ultimo era stato “contaminato” e messo in crisi dal dolore persistente, dai limiti e le problematiche creatisi di conseguenza nel vivere quotidiano. Ho avvertito tranquillità e fiducia sin dalla prima seduta, con beneficio psicofisico a seguire: adottando quotidianamente il piano terapeutico integrato di Michele e confrontandomi con lui nei momenti critici, ho potuto riprendere a correre e fare yoga, attività che avevo abbandonato per mesi a causa del dolore e del malessere generale; a vivere diversamente la presenza e l’esperienza del dolore e a restituire alla mia quotidianità tutte quelle cose che avevo estromesso. Grata e soddisfatta, non posso che consigliarlo!

VP
Vito Partipilo
2023-11-13
Google Google

Sofferente da anni di tallonite cronica, Michele ha saputo supportarmi prima di tutto dal punto di vista umano, e contemporaneamente personalizzando e modulando trattamenti ed esercizi in modo il più conservativo possibile...... portandomi gradualmente ad un rafforzamento strutturale che ha permesso il recupero quasi totale delle attività. Consiglio vivamente di affidarsi a lui con fiducia

SR
Stefano Rossi
2024-10-09
Google Google

La mia esperienza con michele è stata ottima, grazie ai suoi consigli e agli esercizi che mi ha fatto fare sia durante le sedute sia a casa ho risolto i miei problemi ai flessori. Grande professionalità e persona.

MS
Marco Schieppati
2024-07-09
Google Google

Ottimo professionista, pienamente soddisfatto

Contatti e Orari

Chiuso

Orari di apertura

Lunedì Chiuso
Martedì 09:00 - 20:00
Mercoledì 09:00 - 20:00
Giovedì Chiuso
Venerdì Chiuso
Sabato Chiuso
Domenica Chiuso
Visualizza su Google Maps

Altri centri di fisioterapia e riabilitazione vicino a Milano

Vedi altro a Milano