FisiCo. Fisioterapisti di comunità
A 0.22 km
Ego Vitality — Trova il tuo Fisioterapista o Osteopata ideale
Ego Vitality — Trova il tuo Fisioterapista o Osteopata ideale
Google L'aiuto di Painlab per me e' sempre molto prezioso. Un approccio non convenzionale che al momento ti spiazza ma poi ti conquista.
Michele è il terapista che mi ha seguita e al riposo preferisce il movimento, alla paura del movimento la sua sfida. Con competenza e fiducia ti accompagna a fare proprio quel gesto che pensavi “proibito”, e scopri che è possibile. Ogni volta esco più sicura, senza paura di muovermi o di “rompermi”. Un regalo enorme. Grazie Michele.
Google Dopo una micro-frattura al metatarso, ho avuto per un anno dolori al piede e al ginocchio. Grazie al lavoro svolto con Michele, questi dolori sono completamente spariti. Abbiamo intrapreso un percorso di allenamento che mi ha restituito stabilità a tutta la gamba sinistra.
Prima di iniziare, avevo paura di rimettere tutto il peso del mio corpo sul piede; Michele non solo mi ha aiutato a superare il dolore fisico, ma mi ha anche insegnato ad affrontarlo e a non lasciarmi bloccare dalle mie paure.
L’approccio dello studio al dolore comprende anche un grande ascolto del paziente, cosa purtroppo non così comune. Ringrazio di cuore Michele per tutto il supporto fisico ed emotivo che mi ha dato durante il nostro percorso insieme.
Davvero consigliato!
Google Mi sono rivolta a Matteo perché alcune conoscenze mi hanno detto che utilizza un approccio di cura diverso dall’ osteopatia tradizionale. Il mio disturbo era legato a un problema cervicale che coinvolgeva il collo e mi procurava dei dolori fortissimi alla testa . Nessun analgesico mi leniva questi dolori quasi invalidanti . Fin dal primo incontro ho percepito subito un approccio diverso dal solito, non il classico trattamento osteopatico ma un lavoro sul corpo e la mente. Con Matteo si è creata subito empatia, mi ha ascoltato con attenzione e sensibilità aiutandomi a collegare il mio dolore fisico ad alcune tensioni e problemi irrisolti che avevo accumulato nel tempo. Nel suo studio, che include anche una piccola palestra, mi ha fatto svolgere esercizi mirati , direi quasi un vero e proprio allenamento , per tonificare e riattivare il mio corpo. Negli ultimi anni avevo drasticamente ridotto l’attività fisica per paura di farmi male. Con il suo supporto ho capito che sbagliavo, nonostante non sia più giovanissima, mi ha dimostrato che ho ancora forza ed energia più di quanto pensassi. Matteo è un professionista competente, empatico e capace di andare oltre il sintomo per aiutare davvero una persona. Ora sto benissimo e lo devo a lui …
Google Ciao a tutti, mi chiamo Alberto Chacha e voglio condividere con voi la mia esperienza presso il centro Painlab.
Tutto inizia poco più di un anno fa, quando dal nulla ho iniziato ad avere dolori lombari persistenti che nonostante la terapia farmacologica integrata alla fisioterapia convenzionale non migliorano ,nel giro di un anno ho provato di tutto ,ozzonoterapia, fisioterapie varie ,terapia farmacologica, diete ,ma nulla , continuavo ad avere dolore persistente e a un certo punto dopo tanti mesi quasi invalidante ,ero limitato in tutto ,non riuscivo a sollevare una penna da terra senza avere dolori ho paura di Rimanerenere bloccato.
Per caso sono capitato nelle mani di Matteo che già dalla prima seduta con dei piccoli accorgimenti e meccanismi mi ah insegnato a effettuare i movimenti senza paura e affidarmi del mio corpo e dei movimenti ,sono veramente gratto per tutto quello che mi ha insegnato e ah fatto per me… ho ricominciato ad andare in palestra e affidarmi di ciò che il mio corpo è capace di fare.. c’è stato un periodo nel quale mi sentivo un ergastolano del dolore e non vedevo via d’uscita insomma fine pena mai ,ma ora posso pensare al domani senza dover preoccuparmi del dolore persistente che comunque ogni tanto si ripresenta ma molto meno intenso e comunque, anche se capita, sono consapevole del fatto che mettendo in atto le tecniche, insegnatemi da painlab lo posso sconfiggere …
Grazie ancora
Che bello vedere quanti cambiamenti hai fatto, quante cose hai imparato e quanto stia riscoprendo la forza del tuo corpo
Google Dopo una meniscectomia e l’asportazione di una cisti parameniscale, ho seguito circa dieci sedute di fisioterapia con Luca. Oltre alla riabilitazione fisica, ho apprezzato moltissimo il suo approccio mentale: fin da subito mi ha aiutato a superare la paura di usare il ginocchio, facendomi capire che proteggerlo troppo avrebbe, paradossalmente, solo rallentato la guarigione.
Seduta dopo seduta mi ha guidato a riacquistare fiducia e a usare di nuovo il ginocchio senza timori, ricordandomi che un’articolazione operata va riabituata al movimento, non tenuta “al sicuro”.
Un percorso completo, che ha fatto davvero la differenza. Grazie!☺️
Google Grandissimi professionisti! Finalmente un centro che utilizza approcci innovativi, non focalizzato su studi vecchi di 50 anni. Sono reduce da 2 operazioni al ginocchio e 2 anni e mezzo di calvario… senza risolvere i miei problemi nonostante sia stata seguita da altri professionisti.
Mi è bastato andare 2 volte da Pain Lab per migliorare notevolmente! Ascoltano tantissimo il paziente, cosa che non ho ancora riscontrato in altri centri, e penso che questo sia alla base di ogni buona riabilitazione, l’approccio mentale conta tantissimo.
Facevo movimenti quotidiani sempre pensandoci troppo, con estrema rigidità e con una grande attenzione a contrarre i muscoli (questo mi è stato insegnato) e non mi ha portato ad ottenere risultati.
Matteo e Elena mi hanno fatto capire come mi portasse rigidità perenne e malessere e mi hanno aiutata notevolmente a sbloccarmi. Ora non controllo più i miei movimenti, la rigidità è diminuita notevolmente e sto facendo grandi progressi, e soprattutto di testa sono molto più alleggerita e serena.
Grazie mille ragazzi!!
Google La mia esperienza in Pain lab con Matteo è stata positiva perché fin da subito mi sono trovato a mio agio grazie alla sua preparazione e disponibilità.
Portavo a conoscenza un problema legato alla percezione del dolore fisico sul mio corpo (a schiena e ginocchia) e a come influenzava la mia testa e la mia ansia; il tutto è stato affrontato sia sul piano mentale che pratico lavorando sui movimenti (da replicare nella vita e in allenamento) nella palestra della struttura.
Ho trovato i benefici che cercavo e gli strumenti per affrontare la problematica se si dovesse ripresentare, super consigliato!
Google Soffro di mal di schiena da anni e, già dopo il primo incontro, ho provato un beneficio immediato. Il mio ruolo non è stato passivo ma il professionista mi ha accompagnato in un percorso che è andato oltre al sintomo e che mi ha permesso di prendere consapevolezza di tutta una serie di atteggiamenti verso me stessa poco attenti che, in qualche modo, intensificavano il dolore se non addirittura lo innescavano. Ho sempre pensato che il professionista migliore sia quello che dirige la sua formazione in tanti ambiti diversi e che abbraccia anche rami apparentemente distanti tra loro. Qui da PainLab ho trovato proprio questo: un attento approccio al mio corpo, me anche a me come persona unica, con il suo vissuto e il suo carico emotivo del momento
Google Sono venuto a conoscenza di PainLab grazie ad un collega di lavoro che aveva superato un problema simile al mio. Erano anni che avevo male ad un piede per una tendinite. Da persona attiva mi sono ritrovato a dover stare fermo per il dolore, a cambiare sport ed abitudini, tutto ciò consigliato anche da medici e specialisti. L'approccio di Matteo è stato un mix di esercizi e nozioni per capire tutti i fattori che influenzavano quel dolore al piede, in un vero e proprio percorso personalizzato fisico e mentale. Nel giro di qualche settimana ho iniziato a vedere miglioramenti ed ora mi ritrovo a fare tutte le attività che facevo prima!
Non posso che consigliare a cuore aperto, a me ha veramente aiutato.
Google Chiunque abbia un problema di dolore cronico da tanti anni dovrebbe avere la fortuna di incontrare Matteo e Painlab.
Per me é stato così. Ho quasi 47 anni e avevo passato oltre vent’anni a provare di tutto (medici, esami, medicine) ma niente di risolutivo. In tutto questo tempo ho fortemente limitato la mia vita (non potevo più guidare per più di venti minuti), prendere in braccio i miei figli e avevo quasi interrotto attività sportiva (pur essendo molto appassionato ed un ex agonista tennista).
Sono andato da Matteo quasi per caso (consigliato da mia moglie che é un medico) ed abbiamo cominciato un percorso assieme. Lo conosco oramai da più di un anno e mezzo e posso assicurarvi che non finirò mai di ringraziarlo abbastanza.
Abbiamo affrontato un confronto e percorso a 360 gradi per prendere piena consapevolezza della complessità del dolore, ed ho imparato per gradi a come accettarlo e gestirlo.
Ricordo durante la prima visita che siamo partiti dal “come raccogliere una matita da terra”. E credetemi, avevo difficoltà a farlo.
Oggi riesco a sollevare 80 kg, fare squat con 60 kg, salto come una gazzella, sono tornato a fare agonismo a tennis e riesco a prendere sulle spalle i miei figli senza problemi. Ho quasi 47 anni e non mi sono mai sentito meglio, ho ripreso davvero a vivere. Se qualcuno si sta chiedendo come sia possibile, vi assicuro di credermi. É quello che é successo. Il dolore fa parte della vita. Va accettato prima di tutto ma si può imparare a gestirlo con un approccio completo, allenamento e volontà.
Abbiamo affrontato con Matteo sia problemi di lombalgia ma anche dolori a piedi, polsi che si possono avere. E i risultati sono arrivati e sono reali.
Un abbraccio a Matte e Painlab. Se avete problemi di dolore cronico e non solo, provate ad incontrarli per il vostro bene.
Google In Painlab tempo fa con Michele ho già risolto una fastidiosa cervicalgia, resistente a trattamenti, che mi portavo da 3 mesi e ora sono sulla buona strada per risolvere una fastidiosa lombalgia.
L'approccio al dolore è completamente diverso dagli altri, scardinando molte credenze comuni che non fanno altro che alimentare il circolo del dolore.
Davvero consigliato per chi ha provato altre terapie senza un reale successo.
Google Sono stata seguita da Matteo per un problema di dolore alla schiena. Sono molto felice del lavoro che abbiamo fatto insieme, mi ha aiutata a riprendere fiducia nel mio corpo, dopo visite mediche in cui mi era stato detto di avere una schiena “conciata” già in giovane età e di rinunciare per esempio ad alcune tipologie di sport. Non abbiamo “solo” fatto esercizi nell’ottica di recuperare il dolore, ma mi ha aiutata, anche e soprattutto, nel riscoprire il rapporto con il mio corpo nelle attività della mia quotidianità e nel mio lavoro, riscontrando tutt’ora un grandissimo beneficio sia fisico che mentale. Mi è stato molto utile per liberarmi dalla paura del dolore, di danneggiare la mia schiena, di sbagliare. L’approccio di Matteo è stato molto professionale, fresco, accogliente e cucito su misura per me. Non ho dubbi nel consigliarlo. Grazie!
Google Paint Lab è uno studio medico che offre un approccio integrato alla salute, combinando fisioterapia e psicologia. Ho effettuato una prima visita ed ho apprezzato l'ambiente accogliente e rilassante, che mi ha messo subito a mio agio. Hanno ascoltato attentamente le mie problematiche e hanno creato un piano di trattamento personalizzato che spero si rivelerà efficace nel ridurre il mio dolore e migliorare la mia mobilità. La seduta è stata svolta con attenzione e cura, e ho apprezzato molto la loro disponibilità a rispondere a tutte le mie domande. Lo cosiglio vivamente a chiunque cerchi un centro medico che offra un approccio completo e integrato alla salute. La professionalità, la competenza e l'attenzione al paziente sono i punti di forza di questo studio.
Google Consiglio caldamente il percorso con painlab a chi fino adesso non è ancora riuscito a recuperare del tutto, a riprendere al 100% la propria vita,sport o lavoro ,a liberarsi finalmente del dolore cronico
Affidandomi a Matteo ho raggiunto dei risultati che sono sorprendenti anche per me ed eliminato in poco tempo quelli che erano i miei limiti. La terapia è efficacissima e i risultati sono tangibili. Fino a pochi mesi fa non avrei mai pensato di trovarmi al punto in cui sono ora. Hanno rieducato il mio corpo e la mia mente
Anche dopo la fine del percorso sono ancora supportata e seguita
Un grazie sincero e complimenti per la competenza, la disponibilità, la vicinanza e l'aiuto dedicatomi
Google Prima del percorso con Matteo intrapreso per un dolore cronico ero scettico su modalità e risultato a seguito di ripetute terapie precedenti.
Non ero a conoscenza del metodo proposto ma ho voluto provare per esigenze fisiche.
Non riuscivo ad attuare strategie comportamentali proposte per non focalizzarmi solo sul dolore avendo sfiducia in me stesso e nel recupero della funzionalità.
Dopo vari incontri ho praticato con costanza gli esercizi proposti da Matteo e ho potuto goderne dei risultati. Matteo si è mostrato essere un professionista di supporto sia fisico che mentale e ritengo che sia importante avere una figura di riferimento con queste competenze.
Hai fatto un percorso in cui ti sei messo alla prova, scoprendo lati di te che non pensavi di avere…e questo è il risultato :)
Google Mi chiamo Luca e ho 44 anni ho iniziato quest'estate ad avere un dolore che mi prendeva il braccio sx e la schiena nella fascia vicino alla scapola sx, all'inizio l'ho presa alla leggera,pensavo fosse un dolore muscolare dovuto a un allenamento intenso in palestra(contrattura o strappo muscolare)ma il dolore è andato sempre più aumentando fino a compromettere sempre di più la mia attività lavorativa e sportiva.
Ero molto demoralizzato e così ho cominciato a fare delle visite che mi hanno prospettato sempre di più che il problema non fosse a livello muscolare come pensavo bensì mi hanno trovato ernie cervicali e varie protusioni,ogni volta che vedevo un specialista uscivo sempre più demoralizzato e pessimista.
Ho cominciato a mettere in dubbio tutta la mia vita,il mio lavoro(faccio il meccanico),la mia attività sportiva aumentando così le mie preoccupazioni.
Chiudo il ciclo di visite dal neurochirurgo che appena mi ha visto oltre a darmi una cura farmacologica impressionante mi mette in lista per l'operazione che oltre ad essere molto invasiva comprendeva una gabbietta in titanio tra due delle vertebre cervicali.
Ormai ero disperato e siccome non volevo operarmi ho iniziato a fare delle sedute di ozono terapia che purtroppo hanno peggiorato la situazione,non muovevo più il collo,non riuscivo più a camminare guardando davanti a me,dovevo tenere la testa bassa per il forte dolore al collo e questo formicolio molto doloroso al braccio sx.
Ho deciso allora di provare,sempre dietro a vari consigli ed esperienze,delle sedute di fisioterapia e Tecar terapia che mi davano solo un beneficio momentaneo.
Poi un giorno vedo su fb un video di Matteo e Michele che parlavano proprio di tutto quello che mi stavo vivendo in quel momento, e anche se era solo un video mi sono sentito subito capito,ho avuto la percezione che ci fosse una soluzione al mio dolore ma soprattutto al mio stato d'animo che ormai era vicino alla disperazione,perche' oltre ad essere molto nervoso per il dolore continuo non mi sentivo più capito da nessuno neanche dai miei famigliari che invece mi spingevano ad avvalorare l'idea dell'operazione.
Ho deciso di fissare un primo appuntamento che mi ha reso da subito più positivo riguardo il mio problema e mi sbloccato mentalmente da tutta quella negatività che avevo addosso,questo mi ha permesso così di affidarmi e fidarmi completamente intraprendendo così il mio percorso di terapia con PAINLAB.
Il metodo penso sia completamente innovativo perché ho capito che il dolore non deve essere visto solo come un dolore fisico bensì è condizionato da un sacco di fattori compresa la paura.
Oggi sono tornato a fare il mio lavoro e ho ripreso completamente la mia attività sportiva non prendo più farmaci e sono tornato alla felicita.
Consiglio vivamente a tutte le persone che stanno vivendo un momento come quello che ho passato io questo tipo di approccio al dolore può cambiarvi la vita
Google Premetto che negli ultimi anni ho intervallato dolori più o meno intensi (dai fastidi più subdoli e persistenti a dolori lancinanti) al ginocchio dx e schiena (lombare e sciatalgia). Mi sono rivolto a PainLab perchè dopo aver provato tutte le cose che si possono provare per problematiche muscolo scheletriche (fans, cortisone, ozonoterapia, agopuntura, fisioterapia di ogni tipo, osteopatia, chiropratica, 2 interventi al ginocchio, ...) non ho mai trovato (solo a tratti) una terapia fisica che mi desse soluzioni durature e riapplicabili nel tempo. Con Matteo ho intrapreso un percorso che oltre a darmi dei benefici fisici e mentali, mi ha insegnato molto sul dolore e fatto venire voglia di "ambire" a obiettivi più grandi rispetto a quelli prefissati. L'aspetto più forte che ho percepito è il focus nel voler arrivare a un risultato concreto, adattando il percorso alla persona. Altra cosa bella (e piccolo spoiler) ci si allena, il che permette di sentirsi parte attiva nel percorso, anzichè essere passivi mentre qualcuno ti infila un ago, prescrive una pasticca o "scrocchia" il corpo.
Google Painlab è un luogo di accoglienza, ascolto reale e vicinanza alle persone.
Io ho trovato dei professionisti con idee innovative, che si sono concretamente messi nei miei panni e hanno cercato la migliore strada per me riguardo al mio dolore fisico. Ho trovato geniale il modo da loro proposto di relazionarsi con il corpo e con il dolore fisico.
Li sto consigliando ad amici con problemi posturali e dolori cronici.
Google Mi sono rivolta a Painlab per un dolore all'anca che mi affliggeva da quasi cinque anni. Grazie a Michele, che si è dimostrato molto gentile e professionale fin dal primo incontro, sono riuscita a stabilire degli obiettivi concreti per il mio recupero.
Il suo approccio mi ha dato fiducia nel percorso di riabilitazione. Grazie ai suoi consigli e al piano di trattamento personalizzato, ho notato miglioramenti significativi. Consiglio vivamente a chiunque cerchi un professionista esperto e attento alle esigenze dei pazienti.
Google Sono arrivata qui grazie a Luca, uno dei professionisti che collaborano con la Clinica , a causa di un dolore persistente al CLB post trauma che stava diventando invalidante: l’approccio psicologico al dolore e lo sguardo alla persona , alla sua storia personale e al suo benessere psicofisico qui fanno davvero la differenza nella cura del paziente. Lo consiglio vivamente !
A 0.22 km
A 0.22 km
A 0.27 km
A 0.32 km
A 0.33 km
A 0.34 km
A 0.34 km
A 0.38 km
A 0.4 km