FISIOEFFE - Dott. Mobilia Fabio - Fisioterapia e Osteopatia
A 0.68 km
Ego Vitality — Trova il tuo Fisioterapista o Osteopata ideale
Ego Vitality — Trova il tuo Fisioterapista o Osteopata ideale
Google Volevo ringraziare Omar Gatti e il mio coach Alessandro Rovelli per l’aiuto che mi hanno dato, grazie a loro sono riuscito a realizzare un sogno partendo da zero.
In 8 mesi di allenamenti sono arrivato ad una forma che mi ha consentito di concludere una delle ultra più dure la Ultra Biking Sardinia Extreme 1000km e 19000+ dislivello limite 90 ore.
Alessandro super 🔝🔝🔝🔝
Grazie di cuore
Google Ho effettuato qualche mese fa una visita biomeccanica presso Bikeitalia con la mia nuova bici gravel e desidero condividere la mia esperienza perché è stata, senza esagerare, determinante per il mio comfort, la mia efficienza e il piacere di pedalare durante i miei bikepacking!
Fin dall’accoglienza ho percepito un approccio serio e metodico, orientato alla persona prima ancora che alla bicicletta: ascolto attento delle esigenze, analisi della storia ciclistica, delle abitudini di allenamento e delle eventuali criticità, il tutto svolto con grande professionalità.
Il tecnico che mi ha seguito, Omar Gatti, si è dimostrato estremamente competente e scrupoloso. La sua preparazione tecnica è evidente: ha un’ottima padronanza della biomeccanica applicata al ciclismo e sa spiegare in modo chiaro e comprensibile il perché di ogni scelta.
Mi ha guidata passo dopo passo, illustrando le fasi della valutazione e ponendo attenzione ai dettagli che spesso si sottovalutano ma che, alla fine, fanno la differenza.
La visita è stata strutturata in modo rigoroso:
Anamnesi iniziale: abbiamo discusso obiettivi, tipologia di percorsi che affronto con la gravel, punti di fastidio riscontrati, preferenze di postura e stile di pedalata. Questo ha permesso di contestualizzare il set-up in funzione del mio profilo, evitando soluzioni “standard”.
E' stata fatta un'attenta e scrupolosa analisi della posizione in sella: utilizzando strumenti di misurazione e riferimenti precisi, ha ottimizzato altezza sella, arretramento, inclinazione, posizione delle tacchette, nonché la rotazione e l’ampiezza del manubrio. Ogni intervento è stato motivato con logica biomeccanica e testato in tempo reale. I micro-aggiustamenti, eseguiti progressivamente, hanno portato a un netto miglioramento della fluidità.
Ciò che più mi ha colpita è stata la ricerca del massimo risultato possibile, con una cura minuziosa dei dettagli.
I benefici si sono percepiti immediatamente e sono diventati ancora più chiari nelle uscite successive:
Comfort superiore: scomparsa di piccoli fastidi su collo e schiena, appoggio più naturale e stabile sulla sella, mani meno affaticate.
Ho apprezzato molto anche la disponibilità a rispondere a domande e a fornire indicazioni per eventuali aggiustamenti futuri, qualora cambiassero le mie esigenze o il tipo di percorsi.
In conclusione, raccomando vivamente la visita biomeccanica di Bikeitalia, e in particolare il lavoro di Omar Gatti. È un professionista esperto, competente e molto preparato, capace di offrire un servizio di alto livello che va ben oltre la “semplice” messa in sella. Se desiderate una posizione ottimizzata, costruita intorno a voi e ai vostri obiettivi, questa è la scelta giusta. Sono pienamente soddisfatta del risultato e convinta che l’investimento ripaghi ampiamente in termini di comfort, prestazione e piacere di viaggiare in bici! Buone pedalate a tutti!
Google Ho usufruito del servizio di allenamento Bikeitalia per 4 mesi e sono molto soddisfatto degli allenamenti. Il mio obiettivo era partecipare al bike day dello Stelvio ad agosto. Obiettivo raggiunto, senza l'allenamento strutturato preparato da Paolo non sarei riuscito ad arrivare in cima e tornare poi a casa.
Il programma di allenamento prevede sessioni in bici(o con i rulli a casa) e sessioni di sviluppo forza tramite esercizi a corpo libero e con pesi, inoltre sono previste anche sessioni di stretching(in cui prima per pigrizia ero molto carente) e mi ha spinto ad avere una routine di stretching post allenamento. Il coach ti adatta l'allenamento alle tue esigenze e sono sempre gentili e disponibili.
Consigliato
Google Mi alleno con bikeitalia da 4 mesi. Non ho mai pratico sport prima d'ora, sono stata seguita passo passo dal mio allenatore, che è sempre stato disponibile, rispondendo in tempi brevi alle mie richieste e ha calibrato gli allenamenti in base alle mie esigenze e ai miei risultati. Mi ha anche spronata nei momenti no, spiegandomi in modo chiaro cosa si potesse aggiustare e perché.
Continuerò sicuramente!
Google Ho acquistato e già terminato il corso STRETCHING PER CICLISTI di Bike Italia, ottimo prodotto sotto tutti i punti di vista: facilità di apprendimento, facilità di esecuzione, chiarezza, trasparenza, onestà nel linguaggio... la sua utilità è tale che io ormai quotidianamente faccio i vari esercizi proposti perchè effettivamente mi fa stare meglio, complimenti! lo consiglio.
Google Pratico ciclismo da poco più di 2 anni e da qualche mese mi sto allenando con Bikeitalia, in particolare sono seguita da Annalisa Prato, grandissima atleta e preparatrice super competente. In pochi mesi sono cresciuta tanto e ho migliorato le mie prestazioni. La costanza e l’impegno premiano sempre ma bisogna anche sapere cosa fare e come farlo!
Allenamenti su misura, flessibilità, disponibilità, davvero un servizio top 🔝
Grazie! Continuate così 😉
Ciao Elisa, grazie davvero per questa bella recensione, siamo felici che tu ti stia trovando bene con i nostri allenamenti. Grazie!
Google Ho eseguito una visita biomeccanica presso Bikeitalia lab e sono pienamente soddisfatto. Omar è stato gentile e soprattutto competente e professionale migliorando la mia posizione in sella. Dopo circa 600km dalla visita, posso affermare che formicolii alle mani e dolori alla spalla dovuti alla precedente postura sono completamente spariti. Inoltre ho notato un notevole miglioramento anche nella pedalata e nella potenza di pedalata. Consigliatissimo!!!
Ciao Pietro, grazie davvero per esserti affidato a noi per una visita biomeccanica a Milano. Siamo felici che la visita abbia risolto i tuoi fastidi. Buone pedalate e grazie ancora!
Google dopo anni di problemi in sella ho deciso di fare un ultimo disperato tentativo da bikeitalia, e li ho trovato Omar (e Lorenzo) che con la sua professionalità e pazienza mi ha seguito per un lungo periodo aiutandomi a trovare la posizione migliore, ed adesso finalmente mi posso godere le pedalate! in altri posti dopo la biomeccanica ti abbandonano a te stesso, invece con Omar ho trovato oltre ad un rapporto professionale anche un rapporto umano. super consigliato!!!!!
Google Mi alleno con loro da oramai un anno.
Che dire, soddisfattissimo del servizio. Allenamenti sempre calibrati, disponibilità massima da parte del coach, programmazione sempre ottimale per arrivare alle "sfide" preparati.
Le prestazioni sono migliorate tantissimo, sia in termini di performance, che in termini di piacere di pedalare (gli esercizi di core mi hanno cambiato radicalmente le sensazioni in sella, spariti tutti quei dolorini da affatifacamenti a collo e schiena tipici dopo 5/6 ore in sella).
Massima disponibilità dal parte del coach a modificare gli allenamenti in caso di impegni improvvisi.
Insomma, servizio eccellente, promosso a pieni voti.
Consigliatissimo!!!
Google Servizio assolutamente non all’altezza del costo e dei risultati promessi.
Di Omar Gatti nemmeno l’ombra: il test me lo ha fatto una ragazza con molta buona volontà, ma che di bici non sapeva nulla. Non è riuscita nemmeno a regolare l’arretramento della sella.
Un mio amico, con lo stesso posizionamento e lo stesso prezzo, ha avuto anche il test con il calzoncino per l’elettromiografia. Io no. Ho dovuto chiederlo e tornare successivamente. Calzoncino sporchissimo, da far schifo solo a guardarlo. Per non perdere la faccia mi hanno detto che i risultati del primo test erano “buoni”.
Peccato che dopo quel primo test avevo un dolore fortissimo al lombare, la sella troppo bassa e l’elettromiografia mostrava un’attivazione altissima dei glutei. Ma per loro era tutto corretto.
Un altro biomeccanico, serio e competente, ha analizzato davvero la mia posizione, ha preso le giuste contromisure e mi ha risolto i problemi. Qui invece, soldi buttati.
Buongiorno Paolino Paperino, grazie per la tua recensione. Ci spiace che la visita non abbia soddisfatto le tue aspettative. Non conoscendo il tuo nome non possiamo risalire al report per poter cercare di migliorare in futuro. Siamo comunque contenti che tu sia riuscito a risolvere. Grazie e a disposizione.
Google Bikeitalia, professionali, competenti e onesti. Ho portato tutte e tre le mie bici da corsa per assistenza e hanno risolto ogni problema con cura e velocita. Lo consiglio vivamente sia per la competenza, la serieta e la gentilezza con cui trattano sia le biciclette che il cliente. Grazie
Google Ho fatto una visita biomeccanica ed è stato un ottimo servizio! Avevo un problema di dolori alla seduta anche dopo solo un ora in sella. Risolto! In generale cercavo un assetto più comodo per riuscire a stare tante ore in sella senza soffrire. Dopo le prime uscite devo dire che sono molto soddisfatto!
Google Sono arrivato in Bikeitalia grazie ad un contatto di un amico. Abito e lavoro a Sesto San Giovanni e vado in bici da 20 aa. ora a 63 anni ho finalmente acquistato una bici "seria" e ho ritenuto indispensabile un controllo biomeccanico per mettermi in sella a dovere. Ho trovato persone serie, preparate con una ottima attrezzatura che fatti i controlli mi hanno modificato la bici e fin da subito mi son trovato meglio. Dopo qualche uscita mi sono reso veramente conto dei progressi fatti grazie a Omar che mi hanno permesso di fare piu' km con meno fatica e meno doloretti diffusi il giorno dopo ! E c'e' di piu' dopo un mese mi ha ricontattato per sapere come andava e poiche' ho cambiato manubrio (su suo consiglio) mi ha chiesto di passare per un ulteriore controllo (premura rara di questi tempi) I prezzi sono in linea con il lavoro svolto (un'ora e mezza di valutazione e regolazioni varie) . Da consigliare sicuramente a che come me ha voluto fare "un salto" di qualità nell'andare in bici.
Ciao Alessandro,
siamo felici che la visita biomeccanica nel nostro Bikeitalia LAB di Milano ti abbia soddisfatto. Grazie per la recensione!
Google Ho iniziato questo piano di allenamento per rimettermi in forma e riuscire a portare a termine un centinaio di km con un po' di dislivello in un tempo ragionevolmente decente. Ogni uscita sento di migliorare.il servizio è super, se ho domande il mio coach in tempo zero chiarisce ogni dubbio. Molto professionali e con passione svolgete un lavoro impeccabile. Il piano non è fatto solo di uscite in bici ,ma anche di esercizi di stretching e sedute di forza. Lo consiglio a tutti quelli che vogliono migliorare la loro condizione. TOP.
Ciao Davide,
ci fa molto piacere che tu stia vedendo dei risultati sin da subito con il servizio di allenamento per il ciclismo. Buone pedalate!
Google Esperienza davvero molto positiva. Il dott. Omar Gatti si è dimostrato molto competente ed anche capace di mettere immediatamente a proprio agio. Le regolazioni fatte si sono dimostrate efficaci fin dalle prime pedalate. Consiglio vivamente.
Google Sono estremamente soddisfatto del servizio ricevuto da Bikeitalia, In particolare, desidero esprimere la mia gratitudine per l'intervento di Omar, che venerdì scorso ha eseguito una regolazione meticolosa e preziosa sulla mia bici da corsa. L'attenzione ai dettagli e la sua professionalità sono state evidenti.
La conferma dell'eccellente lavoro è arrivata durante il mio giro di domenica scorsa: non ho riscontrato alcun problema durante il tragitto, né in seguito. Un risultato davvero notevole che ha migliorato significativamente la mia esperienza in sella.
Consiglio vivamente Bikeitalia a chiunque cerchi un servizio affidabile e di alta qualità. La mia fiducia nel loro operato è pienamente rinnovata.
Grazie ancora per l'ottimo lavoro!
Ciao Roberto, siamo davvero contenti che tu sia rimasto soddisfatto della visita biomeccanica nel nostro Bikeitalia LAB di Milano. Grazie per la bella recensione che hai lasciato!
Google Ho avuto il piacere di seguire per quasi due anni un programma di allenamento personalizzato con Bikeitalia. Ora le nostre "ruote" si sono divise perchè ho deciso di focalizzarmi esclusivamente sul Triathlon. Consiglio vivamente i programmi di allenamento di Bikeitalia. Omar e i suoi coach sono ottimi professionisti, che trovano il programma più adeguato alle esigenze del ciclista di turno. Io mi sono trovato subito a mio agio: il mio coach ha saputo cogliere subito le mie esigenze e le mie aspettative, e i risultati conseguiti in questo tempo sono stati per me una grandissima soddisfazione. Molto utili il supporto ricevuto in ogni momento e le migliori indicazioni ricevute per risolvere e cercare di migliorare. Da provare assolutamente!
Ciao Marco,
grazie mille per averci dato la tua fiducia per il servizio di allenamento per il ciclismo, siamo felice che il tuo rapporto con il coach sia stato soddisfacente. A presto e buone pedalate!
Google Ho fatto il bike fitting per tornare a pedalare nel migliore dei modi dopo essere stato fermo diversi mesi a causa di un incidente.
Omar mi ha messo subito a mio agio e mi ha spiegato in maniera semplice tutto quello che avremmo fatto e le regolazioni su cui si poteva agire.
Dopo aver fatto le regolazioni necessarie al mio caso specifico, mi ha fatto testare la bicicletta su strada per 20 minuti circa in modo da percepire se le sensazioni con la nuova posizione in sella erano positive i se c’era dell'ulteriore lavoro da fare.
Al termine della sessione mi ha inviato un report dettagliato di tutto quello che è stato fatto con dei consigli ulteriori.
Omar è stato molto disponibile e professionale oltre che gentile e ci teniamo in contatto via mail dopo ogni uscita per controllare che sia tutto a posto e in caso di necessità poter fare alcune regolazioni di fino in autonomia
Consigliatissimo!
Marco
Ciao Marco, siamo felici che tu abbia trovato giovamento con la nostra visita biomeccanica e che tu abbia apprezzato il feedback costante, al quale teniamo molto.
Google Sono venuto qui per la visita biomeccanica, non avendo in realtà nessun intento sportivo, ma solo di usare la bici nella vita quotidiana, e per fare delle escursioni a ritmo turistico di una o più giornate.
Avevo già fatto il bike fitting presso una ciclofficina della mia zona, che mi aveva preso le misure e regolato la bici sulla pedana, ma c'erano delle questioni che non erano state risolte.
La ragione è che il bike fitting si basa su di una simulazione, mentre la visita biomeccanica rileva i dati reali, e considera le condizioni fisiche del ciclista, oltre alle sue dimensioni.
La vista ha un costo che nel mio caso è stato più o meno pari al valore commerciale della bici, ma ha avuto comunque senso farla, perché adesso posso fare diverse giornate consecutive in sella, senza accusare particolari fastidi.
Ciao Alessandro, grazie mille per esserti affidato a noi per la tua visita biomeccanica a Milano. Buone pedalate!
Google Eseguita la messa in sella e successivo controllo dopo qualche mese. Omar si dimostra persona competente e professionale molto minuzioso, ti ascolta e cerca di soddisfare le tue esigenze.
Nel mio caso (dolore alla schiena) sono riuscito con le sue regolazioni abbinate ad esercizi specifici a ritornare in sella e pedalare con serenità e voglia che avevo perso nei mesi in cui avevo dolore.
Grazie mille Omar👏🏻
Ciao Maurizio, grazie per esserti affidato a noi per una visita. Grazie anche da parte di Omar per la bella recensione.
A 0.68 km
A 0.69 km
A 0.73 km
A 0.83 km
A 1.05 km
A 1.05 km
A 1.08 km
A 1.31 km
A 1.37 km