Ego Vitality — Trova il tuo Fisioterapista o Osteopata ideale

Dott. Lorenzo Cimaschi Fisioterapista OMPT

Fisioterapista en Cecchina (Città metropolitana di Roma Capitale)
5 (9 recensioni)

Informazioni sull'attività

Descrizione
Situato a Cecchina (Città metropolitana di Roma Capitale), Dott. Lorenzo Cimaschi Fisioterapista OMPT si trova in Dott. Lorenzo Cimaschi Fisioterapista OMPT, Via della Stazione, 6, 00041 Cecchina RM. Ecco i dati principali di questa attività: posizione, contatto, telefono, recensioni, foto, sito web, orari, social media, ecc.
Attività
Fisioterapista
Indirizzo
Dott. Lorenzo Cimaschi Fisioterapista OMPT, Via della Stazione, 6, 00041 Cecchina RM, Cecchina, Città metropolitana di Roma Capitale
Sito web
Non disponibile

Datos interesantes

Servizi

  • Toilette

Pagamenti

  • Carte di credito
  • Carte di debito
  • PagamentI mobile NFC

Accessibilità

  • Bagno accessibile in sedia a rotelle
  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle
  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle

Pianificazione

  • Si consiglia la prenotazione

Posizione di Dott. Lorenzo Cimaschi Fisioterapista OMPT

Recensioni di Dott Lorenzo Cimaschi Fisioterapista OMPT

5 (9 recensioni)
Ultima sincronizzazione:
MM
Marzia Mucciarelli
2025-08-18
Google Google

Ho conosciuto il Dott. Lorenzo Cimaschi poco più di due mesi fa, presentandomi senza appuntamento al suo studio per avere informazioni. È stato fin dal primo incontro molto gentile e accogliente, e si è dimostrato da subito un professionista serio e preparato. Ascolta sempre con molta attenzione e lavora sulla persona nel suo complesso, non solo sulla specifica problematica, nel mio caso una lesione al legamento della caviglia. Fa lavorare tanto e bene, e i miglioramenti si vedono dalle primissime sedute. Consigliatissimo!
Grazie Lorenzo!

Risposta del proprietario:

Marzia, grazie a te per aver voluto raccontare un po' della tua storia! Mi fa piacere di averti aiutato a riprendere la normale quotidianità. Un abbraccio!

PC
Patrizia Centrone
2025-08-13
Google Google

La mia esperienza di fisioterapia con il dr. Lorenzo è stata molto positiva, sia per la sua preparazione professionale che per il suo modo empatico di interagire con il paziente.
Non avevo mai fatto una fisioterapia in vita mia, ma sfortunatamente un anno e mezzo fa ho avuto una gonalgia al ginocchio a seguito di un trauma sportivo. Mi era stata diagnosticata una condropatia patellare e su consiglio dell’ortopedico ho fatto un ciclo di infiltrazioni con acido ialuronico che mi ha fatto passare il dolore per un periodo di 4 mesi circa.
Successivamente il dolore è ricomparso, pur non facendo attività fisica per non sollecitare troppo il ginocchio e per timore di peggiorare la situazione.
Purtroppo ciò mi ha fatto rendere conto che se volevo riprendere a fare le mie camminate in montagna e yoga dinamico, dovevo affrontare il mio attuale stato diversamente.
E qui è stato di fondamentale l’aiuto del dr. Lorenzo che è stato in grado di farmi prendere coscienza su quali fossero i limiti legati ai miei movimenti.
In pratica assecondando la mia natura e la mia età, ha introdotto esercizi che potessero essere atti a soddisfare i miei bisogni, in modo da sopportare il dolore con una motivazione: quella di riprendere la regolarità dei movimenti quotidiani e al contempo, sperare con buoni presupposti, di fare ciò che mi piace.
Quindi sono passata dalla paura di “proteggere” il ginocchio e quindi di non poter più muovermi bene, alla consapevolezza che potevo lavorare con fiducia sugli esercizi senza temere di farmi male.
Ciò mi ha spinto a sopportare il dolore con maggiore impegno e fiducia.
Ad oggi, dopo 2 mesi, sto meglio e ho ricominciato lentamente a fare trekking e yoga.

Grazie dr. Lorenzo
Patrizia Centrone

Risposta del proprietario:

Patrizia, grazie a te per aver raccontato la tua storia! È stato un piacere aiutarti a riprendere le attività che per te sono importanti e ricominciare a svolgerle con piacere, indipendentemente dal dolore o meno. Un grosso abbraccio!

PB
Paolo Buccioni
2025-08-08
Google Google

Mi sono rivolto al dott. Lorenzo Cimaschi per problemi alla schiena ed al nervo sciatico che avevano coinvolto la gamba sinistra, dovuti alla compressione del nervo sciatico derivante da ernie del disco.
All'inizio delle sedute di fisioterapia ho pensato che ci voleva tempo, tante sedute, per tornare come prima a livello fisico, per tornare a giocare a tennis e a camminare regolarmente.
Nel periodo di trattamento abbiamo fatto tanto esercizio fisico soprattutto coinvolgendo la schiena e la gamba sinistra.
Oggi sto benissimo e sono tornato, all'inizio gradualmente poi al 100%, alle mie attività sportive (tennis) ed ho ripreso pienamente I miei movimenti; inoltre ho riacquistato una piena tranquillità mentale

Risposta del proprietario:

Paolo, grazie mille per le belle parole! È stato un piacere accompagnarti nella ripresa delle normali attività a pieno regime e con serenità. Un grosso abbraccio e in bocca al lupo per le tue partite di tennis🎾

FD
Flavia D
2025-07-23
Google Google

Mi sono rivolta al dott.Cimaschi principalmente per delle tensioni muscolari all'altezza di collo e schiena che limitavano molto i miei movimenti quotidiani. Durante il percorso intrapreso,grazie ad alcuni esercizi, sono riuscita a risolvere sciogliendo la tensione accumulata nel tempo ed a riprendere le normali attivita' in maniera piu' serena.
Sono stata molto soddifsfatta del suo lavoro, si evince da subito una persona che si dedica con grande passione e si prende cura delle esigenze delle persone con attenzione.
Consigliatissimo!
Flavia

Risposta del proprietario:

Grazie a te Flavia per le belle parole! Sono felice di averti accompagnato nella ripresa della quotidianità, sia a casa che al lavoro! Un abbraccio e auguri per il futuro!

E
Emma
2025-03-20
Google Google

Grande attenzione alle esigenze del paziente e nell'anamnesi, esattamente un anno fa mi sono rivolta a Lorenzo per dolori alle gambe e formicolii ai piedi.
Non riuscivo a più a camminare a lungo e neanche ad andare in palestra, tutto molto invalidante per me.
Dopo la prima valutazione mi ha suggerito accertamenti e controllo neurologico, aveva ragione, dopo il neurologo c'è stato il neurochirurgo che mi ha consigliato intervento di decompressione midollare e distanziatore vertebrale per stenosi lombare.
Operata a settembre 2024, dopo un mese ero nel suo studio per la faticosa riabilitazione che mi ha rinforzato le gambe riportandole come prima.
Ho ripreso le mie lunghe camminate e la palestra.
Grazie è troppo poco per dire quanto ho apprezzato il tuo supporto per avermi riportato alla vita che avevo e volevo riprendere.
Ancora GRAZIE
Emma

Risposta del proprietario:

Grazie a te Emma! Mi ha fatto piacere aiutarti ed indirizzarti dal professionista più adatto in quel momento. Complimenti per aver tenuto duro nei momenti di difficoltà sia prima che dopo l'intervento! Non è scontato trovare una motivazione così forte a riprendersi la propria vita!

MF
Massimiliano Felici
2025-03-16
Google Google

Sono andato dal dott. Cimaschi per un problema al polso, che mi affliggeva da più di un anno; quando sono arrivato da lui non riuscivo nemmeno a tagliare il pane per il dolore. Oltre ad aver capito immediatamente il problema, mi ha suggerito gli “esercizi” adatti per risolverlo…..Dopo poco più di un mesetto posso dire finalmente di aver ripreso completamente l’uso del mio polso. Grazie grazie grazie. Consigliatissimo

Risposta del proprietario:

Massimiliano, grazie a te per le belle parole, è stato un piacere per me aiutarti a riappropriarti delle attività quotidiane!

MI
Marco Italia
2025-01-29
Google Google

Che dire? Lorenzo è un professionista incredibile. È riuscito a rimettermi un piedi dopo una frattura trimalleolare con mezzi di sintesi ed ogni seduta con lui, pur se faticosa, era anche un piacevole momento di amicizia, che rendeva tutto più sopportabile! Lo consiglio vivamente! Grazie Lorenzo!!

Risposta del proprietario:

Grazie a te Marco per le belle parole! Sono felice di essere stato un aiuto per te e di averti aiutato a tornare quello di prima! Un abbraccio

DM
Danilo Marcantonio
2025-03-19
Google Google

Dopo un intervento di pulizia articolare del ginocchio sx e dopo 3 mesi di fisioterapia in un altro studio non riuscivo più a riprendere l'attività fisica perché mi si gonfiava il ginocchio e mi faceva male... Dopo vari accertamenti mi sono rivolto al dottor Ciamaschi perché lo avevo vicino casa ma non conoscevo personalmente, ho trovato una persona molto professionale e cordiale che ha individuato subito il mio problema con attrezzature altamente professionali...avevo perso molta forza sull'arto operato e ci siamo subito messi a lavoro con esercizi di forza per rafforzare la muscolatura della gamba, dopo alcune settimane si è reso conto che avevo anche la paura di saltare su l'arto operato e mi ha aiutato a recuperare sicurezza con esercizi appositi...dopo solo un mese e mezzo ho fatto progressi che nei tre mesi precedenti non avevo riscontrato... adesso ho ripreso l'attività fisica in modo normale senza più problemi!!!... Grazie Lorenzo!...

Risposta del proprietario:

Danilo grazie a te! Sono felice di esserti stato d'aiuto nel riprendere l'attività fisica. Spesso anche i pensieri o le paure possono giocarci brutti scherzi, complimenti a te per il bel lavoro svolto!

PD
Patrizia Di Mario
2025-04-16
Google Google

Non ho mai avuto altre esperienze nel mondo della fisioterapia, con il Dott. Cimaschi mi sono trovato molto bene e ho avuto ottimi miglioramenti

Risposta del proprietario:

Grazie mille Patrizia! Mi ha fatto molto piacere aiutarti a recuperare

Contatti e Orari

Chiuso

Orari di apertura

Lunedì 08:00 - 20:00
Martedì 08:00 - 13:00
Mercoledì 08:00 - 20:00
Giovedì 08:00 - 13:00
Venerdì 08:00 - 20:00
Sabato 08:00 - 13:00
Domenica Chiuso
Visualizza su Google Maps

Altri centri di fisioterapia e riabilitazione vicino a Cecchina

Vedi altro a Cecchina