Giuseppe Piraino
A 0 km
Ego Vitality — Trova il tuo Fisioterapista o Osteopata ideale
Ego Vitality — Trova il tuo Fisioterapista o Osteopata ideale
Google Purtroppo per una certificazione agonistica ci siamo trovati male in questo studio medico e mi sono pentita di non aver letto prima le recensioni così avrei risparmiato del tempo prezioso.
Posso comprendere l’esagerata scrupolosità in eccessivi approfondimenti diagnostici ma quello che contesto soprattutto è l’accettazione: una volta pagata la quota se il ragazzo è appena maggiorenne ti dicono di accomodarti in strada e nonostante sia proprio mio figlio a chiedere la mia presenza perché il medico gli sta prospettando delle “anomalie al cuore” mi viene negata più volte dalla segretaria per questioni di privacy nei confronti del paziente… assurda questa motivazione visto che è lui stesso a richiedere la mia presenza!
Una volta fatti i numerosi accertamenti, e preso regolarmente un’altro appuntamento, non controllano gli esami subito ma sfruttano lo spazio dell’appuntamento di mio figlio per altre visite e chiedono di trattenerli per 2 giorni per leggerli. Per fortuna abbiamo insistono affinché li leggesse il medico perché purtroppo ha prescritto altri esami strumentali ed anche alla consegna di quest’ultimi chiedono di trattenerli e ripassare l’indomani. Un’odissea!
Il problema è sicuramente nella gestione degli appuntamenti, ne accumulano in eccesso in uno studio troppo piccolo per contenerli fino al punto che i pazienti prima dell’accettazione fanno la fila sul pianerottolo delle scale e dopo aver pagato la prestazione (prima della visita) gli accompagnatori vengono mandati per strada; neanche la possibilità di attendere in sala d’attesa.
Comunque alla fine abbiamo ottenuto il certificato agonistico ma con una validità di soli 11 mesi senza alcuna motivazione visto che appunto lo stesso recita: “ l’atleta NON presenta controindicazioni in atto alla pratica agonistica…”. Richiesta una spiegazione via mail ma nessuna risposta!
Solo dopo parlando con conoscenti ho scoperto che la nostra esperienza era comune a tanti altri. 😏
Google Prenoto circa 20 giorni fa una visita per il rilascio del certificato agonistico tramite app miodottore, mi chiamano oggi, quindi 2 giorni prima della visita, per dirmi che se sei sopra i 35 anni devi fare la visita solo con il dottor Piraino e la prima disponibilità è a gennaio..poca professionalità visto che il certificato è agonistico e gli appuntamenti sono ad un mese ed a me il certificato ora diventa necessario..forse bisognerebbe avvisare subito o scriverlo in fase di prenotazione
Google Arrivato con mio figlio minore per un elettrocardiogramma con annesso certificato medico per attività non agonistica, dopo aver atteso 20 minuti per l'accettazione (l'orario dell'appuntamento non sembra vincolante) veniamo chiamati per effettuare il tracciato ECG.
3 minuti per il tracciato 2 minuti per il successivo ritiro del certificato.
Si perché una "visita" non c'è stata, anzi quando ho posto una richiesta al dott. Piraino non ha nemmeno letto il modulo che gli ho mostrato liquidandomi dicendo che per qualsiasi cosa andava bene il suo certificato.
Per 40 euro almeno lo stetoscopio poteva far finta di usarlo.....
Google Pessimo. Durante la visita ha assegnato a mia figlia approfondimenti di dubbia utilità, che hanno necessitato di due mesi di tempo. Per essere ultimati. Quindi ha rilasciato un certificato agonistico valido solo per 10 mesi e non per 12.
Google Ero costretto ad andare sempre in quel studio perché abitavo vicino, una arroganza a partire dalla chiamata per prendersi l’appuntamento. Quando arrivi devi attendere troppo tempo anche se non ci sono le persone. Il dottore è superficiale e chissà che crede di essere. Faceva come gli pare, anche ingiustamente trovava problemi che non c’erano. Più volte andato più volte deluso per il servizio e comportamenti megalomane. Se potete Evitate ‘sto centro e il dottore sportivo.
Mi dispiace che si sia trovato male, ma scegliere uno studio medico che dovrebbe accertare lo stato di salute solo perché è vicino, mi lascia un pò perplesso sui suoi metodi valutativi.....
Comunque Le preciso che "sto centro e il dottore sportivo" è molto apprezzato dalla quasi totalità degli utenti di cui parecchi vengono da Roma, Fiumicino, Acilia, Pomezia....
Buona giornata.
Peraltro il suo nome e cognome?!
Google 31 ago 23 ore 15.30:
Servizio eccellente, già dalla prenotazione telefonica per 3 visite sportive non agonostiche. Addirittura, una volta giunti allo studio, è stata l'operatrice a suggerire di rimandare la visita per mia figlia per verificare che non fosse richiesto il certificato agonistico, facendomi quindi risparmiare il costo di quello non agonistico.
Niente attesa, solo competenza e professionalità.
Ho letto recensioni negative perché il medico ha ritenuto in taluni casi che non vi fossero le condizioni di salute per poter rilasciare un certificato: io dico "grazie, Dr. Piraino, a lei e al suo staff per la vostra scrupolosità"!
La ringrazio a nome personale e di tutto lo staff
Google Studio assolutamente inidoneo per mio figlio disabile in carrozzina ascensore piccolissimo non c'entra.. E una rampa con un dislivello troppo elevato se un disabile va senza un accompagno non riesce a salire... Studio medico da dimenticare... Assurdo nel 2024... Visto la vostra veloce risposta faccio presente che le misure della carrozzina sono normalissime e sono convinta che nessun tipo di disabile in carrozzina possa accedere in quell'ascensore. Non vedo come possiate aver avuto dei complimenti per la facilità di accesso.. La mia opinione resta la stessa..
Non so che le misure della carrozzina di suo figlio.
Tutti gli altri disabili si sono complimentati per l'accessibilità e la manovrabilità all'interno dello studio.........
Google Ho un figlio di 15 e uno di 9, vado in questo studio ormai da anni e non ho mai e dico mai riscontrato ciò che viene scritto nelle recensioni. Rimango anzi allibita da genitori che si straniscono perché il medico non rilascia il certificato e richiede più approfondimenti.Dio benedica il fatto che ci siano ancora medici scrupolosi. le segretarie son sempre molto carine e gli specializzandi anche. A me sembra una ottima organizzazione. Per quanto riguarda il Dott.Piraino se lascia i bimbi fuori la porta è proprio perché vuole tutelare i bimbi visto che lui legge davanti a noi i referti. Non è sicuramente una persona dalle tante parole, ma non è mai stato scortese con noi.
Gent.ma, La ringrazio per le Sue parole che gratificano il lavoro mio e tutto lo staff da ormai 40 anni.
Se parlo poco, non è per scortesia ma perché sono concentrato, in un tempo limitato, sulla cartellina clinica e sulla attenta interpretazione dell' elettrocardiogramma del candidato atleta.
Grazie ancora e Buon Anno
Google Mi sarebbe piaciuto recensire la visita agonistica se solo l'avessi fatta...
Pratico trail running e mi occorre il certificato per partecipare alle gare alle quali non è richiesto essere tesserati presso una società per potersi iscrivere.
Preciso che negli ultimi 5 anni ho effettuato la visita e ottenuto il certificato in 3 studi medici diversi.
Mi presento per la visita e dopo aver compilato il foglio di accettazione mi viene detto di non poter essere visitato perché "per legge" non si può rilasciare un certificato senza essere iscritti ad una società sportiva e mi viene anche detto che questa cosa mi sarebbe stata detta via telefono (cosa ovviamente non vera altrimenti non mi sarei presentato per perdere tempo).
Le alternative? Sottoscrivere 30€ di Runcard (non richiesta dalla gara ma dal dottore...) oppure fare la visita ed ottenere un certificato non valido per un anno ma valido solo fino alla prossima gara (tra 20 giorni).
Ora, fermo restando che non ho trovato da nessuna parte su internet la normativa che "per legge" (come detto da loro) mi impediva di essere visitato, gli altri 3 studi sono tutti fuorilegge oppure, come si può vedere dalle altre 100 recensioni con media 2.2, loro sono estremamente saccenti?
Ps. Prenotato ad un altro studio medico e, anche facendo presente di non essere tesserato, mi è stato detto che non ci sono problemi. 4 studi su 5 fuori legge
Caro Matteo Battisti,
gli italiani, purtroppo, tendono a non rispettare le normative per poi lamentarsi che non funziona niente.
Se ,però, si "fermasse" un attimo a riflettere: qual'è stato il mio vantaggio a non eseguire la visita ?? (onorario : 55,00).....ma le regole devono essere rispettate, soprattutto in ambito medico sportivo, dove tantissimi pensano di fare a proprio piacimento ( "striscia la notizia docet).
E' vero che nella zona in cui opero probabilmente sono l'unico centro a pretendere la richiesta ma non perché sono in errore bensì perché siamo in centro sud; chieda telefonicamente a qualsiasi centro di medicina sportiva che operi al di sopra della regione Lazio e senta cosa dicono.
Comunque un certificato agonistico emesso senza che nella documentazione del medico certificatore sia acquisita la richiesta per certificazione agonistica specifica per lo sport praticato, E' un CERTIFICATO NULLO come MAI REDATTO sotto qualsiasi profilo: giuridico, amministrativo ed ASSICURATIVO
Buona giornata
Google Dopo anni di certificati agonistici, mi rivolgo qui per un non agonistico e mi viene richiesta un’ecografia di controllo per un intervento di 15 anni fa, altrimenti non mi verrà rilascia Il certificato. Nè lo specialista nè il medico di base sono disposti a prescrivermela, perché assolutamente inutile, e dovrei cercare il modo di farla privatamente, pagando cifre importanti.
Mi avevano avvisato delle assurde richieste che spesso vengono fatte dal dott. Piraino, ma per comodità mi sono comunque rivolta a loro: pessima scelta e 40€ regalati a questo studio, senza certificato.
Google Sono anni che porto entrambi i miei figli i questo studio per la professionalità che ho riscontrato. Mi stupisco di genitori che si lamentano perché gli vengono chiesti alcuni approfondimenti. Io per uno dei miei figli ho rinunciato allo studio medico convenzionato (veniva eseguito un solo elettrocardiogramma dopo 2minuti di ciclette)suggerito dalla società proprio perché la visita non aveva niente a che vedere con quella eseguita c/o questo studio. Un grande complimento anche per lo staff sempre gentile e cordiale.
La ringrazio per gli apprezzamenti che a voluto indirizzare a me ed allo staff dello studio.
Google Vorrei far presente la qualità del servizio offerto dal Dott.Piraino. L'accettazione è molto caotica, l'attesa lunga,ma per un Signor certificato Agonistico. È vero che ci sono 4 Medici diversi che effettuano la spirometria,l'ecg ecc, ma poi conunque c'è la visita finale con Il Dottor Piraino che è molto attento a ciò che legge. Un Ecg sotto sforzo di 3 minuti, un'utopia da altri Medici. Voglio sottolineare che una visita così appurata non è poi così scontata, per esperienza personale mi è capitato in un grande e noto studio specialistico che il medico per due anni di fila non effettuasse la spirometria nel cert. Agonistico, cosa molto grave,visto che è previsto dalla legge. Non capisco le recensioni negative,visto che in giro c'è il peggio. Lo consiglio vivamente.
La ringrazio per gli apprezzamenti espressi e soprattutto per aver compreso la cura e l'attenzione nell'emettere un certificato. Riguardo l'accettazione caotica: è vero ieri è stato un giorno particolare ma generalmente l'attesa è molto minore.
Grazie
Cordiali saluti
Google Studio Piraino sconsigliatissimo, abbiamo avuto un esperienza da incubo. Visita prenotata per la fine di ottobre 2021, dopo decine e decine di telefonate con lo studio Piraino, dopo tre mesi ci hanno dato un' altro appuntamento dove il dott.Piraino ci ha comunicato che non ci rilasciava il certificato per attività agonistica per nostro figlio.
Il primo giorno della visita hanno fatto la spirometria e la prova sotto sforzo utilizzando una pedana, è non il tappeto ruotante inclinabile con carichi variabili. Il dott.Piraino non ha assistito agli esami strumentali, alla fine degli esami il dott.Piraino nel suo studio ci dice che vuole altri esami, senza mai visitare nostro figlio e senza mai consultare tutti gli esami, analisi e certificati medico sportivi degli anni precedenti, che avevo portato alla visita. Chiedendoci altri esami, ma senza nessuna prescrizione scritta, preciso tutti gli esami che chiedeva c'è l'avevo tutti nella cartella.
L' associazione italiana medico sportivo, ha sempre affermando anche nei vari servizi di striscia la notizia, che una visita medica sportiva per attività agonistica, deve durare almeno 45 minuti, lo studio del dott.Piraino e il dott.Piraino hanno svolto il tutto in una quindicina di minuti. È non è finita qui, dopo una settimana ci ha chiesto altri esami sempre senza nessuna prescrizione scritta, sempre esami che avevo già portato il primo giorno, è che il dott.Piraino non ha voluto vedere. Ogni volta che dovevamo portare gli esami, dovevamo prendere un appuntamento, ma degli esami portati non faceva mai una consulenza.
Nonostante il dott.Piraino ci ha fatto fare diversi esami ha casaccio, senza mai una prescrizione scritta e facendoci spendere tanti soldi inutilmente solamente dopo tre mesi, è senza mai visitare nostro figlio ci ha comunicato che non ci rilasciava il certificato per attività agonistica.
Non ha rilasciato il certificato per concetti preistorici del dott.Piraino, concetti medici sportivi non condivisi dalla medicina sportiva mondiale.
Lo studio Piraino è anche sconsigliatissimo, perche non si può pagare con il pos ma bisogna pagare contanti oppure fare il bonifico.
Inoltre allo Studio Piraino, non vengono rispettate le norme Codid-19, che prevedono un paziente ogni ora in modo che tutti gli studi vengono santificati. Invece chiamano un paziente ogni dieci minuti, per effettuare gli esami strumentali.
Google Se avessi letto prima le recensioni negative , avrei evitato di portare mio figlio lì. Fatta la visita per il certificato agonistico, il medico mi dice, fra 4 mesi voglio rivedere il ragazzo. Naturalmente mi sono allarmato e ho chiesto più volte” ma dottore, ha visto qualcosa che non va ? Perché ritornare tra 4 mesi ? “ . La sua risposta è sempre stata “ lo voglio rivedere fra 4 mesi”, senza mai darmi una spiegazione. Poi ho letto le recensioni e ho capito che l’unico motivo valido è pagare di nuovo la visita.. Sconsigliatissimooooo
22/09. Dopo la risposta dello studio medico , rispondo così:
Che non si paga lo state dicendo ora e ne prendo atto e rettifico quando scritto su questo . Ma resta in piedi il resto della recensione negativa.
I controlli vengono eseguiti GRATUITAMENTE.
Attenzione a frasi DIFFAMATORIE
Google Fatta una visita per il certificato sportivo agonistico. Dal ECG il dottor Piraino ha detto che per sicurezza bisogna approfondire alcuni esami. Sono andata dal mio medico di base per avere la prescrizione per fare analisi e mi ha chiesto la copia del ECG. Sono ritornata nello studio e ho gentilmente chiesto di avere la copia del ECG. Alla mia richiesta mi hanno detto di no (anche se vedo nelle altre recensioni che le copie di ECG sono state rilasciate). Alla domanda per quale ragione non posso avere la copia del MIO ecg, mi hanno detto che la legge è così. Che mi sembra sciocco... è l'elettrocardiogramma del MIO cuore e il servizio che è stato pagato. E come se io andassi a fare l'analisi del sangue, ma poi il risultato non me lo danno , ma dicono solo a voce: " tutto ok" o "no, non è tutto ok, deve fare altre esami". Sarei curiosa a leggere la legge dove è scritto che la documentazione sanitaria non può essere consultata dal paziente stesso o il suo medico di base.........
fare la fotocopia del tracciato (è una striscia molto lunga) è complicato; l'originale DEVE ESSERE CONSERVATO PER LEGGE PER ALMENO CINQUE ANNI DALLO STUDIO DI MEDICINA DELLO SPORT.
Le ho dato una prescrizione specialistica che dovrebbe essere sufficiente; altrimenti mi faccia chiamare dal Suo MDF, con il quale sarò ben lieto condividere il mio giudizio
Google Mai più Piraino, se cercate dei professionisti andate altrove. Ho portato mio figlio di 8 anni per un cert medico sportivo non agonistico, vengono registrati tutti i parametri nella norma, ma consigliano l'olter 24h per aver notato un tratto di ECG ai limiti, non oltre ma ai limiti, cmq entro il range. il certificato non è stato rilasciato, e senza spiegare il motivo siamo stati liquidati. Siamo dovuti tornare il giorno seguente in quanto la nostro pediatra voleva sapere la natura della richiesta, insomma avere una diagnosi. Il cardiologo non si è degnato di spendere 5 min del suo prezioso tempo incaricando la segretaria come tramite.
Stessa esperienza l'anno precedente quando a mio figlio più grande chiesero l'eco color doppler, fatto presso il sant eugenio di roma, con esito negativo e sgomento del cardiologo in quanto riteneva ingiustificato l'esame.
Male organizzati, non c'è una sala d'aspetto, la reception sta praticamente sul pianerottolo del palazzo, si sta ammassati in 3mq e non c'è modo di avere un dialogo con una segretaria o un medico in tranquillità e soprattutto rispettando la privacy.
Evitate assolutamente questo centro.
Gentile Sig. Sidoni, leggo con soddisfazione che Lei ha compreso molto bene il motivo della richiesta ( quindi sono riuscito ad essere chiaro ) infatti scrive : " vengono registrati tutti i parametri nella norma, ma viene consigliato esame holter per aver notato un tratto Ecg ai limiti, non oltre ma ai limiti "...ESATTO,....la medicina sportiva, a mio modesto avviso è una medicina PREVENTIVA pertanto il riscontro di un tratto elettrocardiografico di durata ai limi alti, specie in un bimbo di 8 aa ( come le ho detto dopo la visita : " è inusuale e poco frequente in bambini dell'età di Suo figlio ) ho ritenuto doveroso richiedere un approfondimento. Mi dispiace non averLa potuta ricevere una seconda volta, ma ,come ha constatato Lei stesso, controllo 100 elettrocardiogrammi a pomeriggio pertanto ho dovuto affidare alla mia segretaria un ulteriore richiesta esplicativa per il Suo pediatra ( avevo già scritto il commento sulla cartellina dell'elettrocardiogramma ). La ringrazio infine di essere ritornato nel mio studio dopo " l'esperienza negativa" , a Suo dire, dell'anno precedente. Giuseppe Piraino
Google E' qualche anno che faccio fare il certificato di idoneita' agonistica alle mie figlie presso questo studio.Devo dire che non mi sono mai trovata benissimo,ma quest'anno hanno veramente superato ogni limite.Intanto se chiedi una copia del certificato ti addebitano 5 euro.In quattordici anni di certificati questa cosa avviene solo in questo studio.Altrove lo fanno gratuitamente specificando lo sport a cui fa riferimento.Le mie figlie facevano nuoto e ginnastica artistica.Gli esami sostenuti sono gli stessi..Poi nonostante la normativa lo preveda,non hanno un pos,ne' sumup. Quindi per saldare i due certificati ho dovuto fare un bonifico.Dopo una settimana non mi consegnavano i certificati se non portavo loro la copia della contabile nonostante avessero sul conto l'accredito e nonostante un secondo dopo aver fatto il bonifico avessi inviato loro il TRN. Ciliegina sulla torta pretendevano che prendessi le ore di permesso per ritirare il certificato di mattina.Prossimo anno tornero' da Marilab che se pure ha un rezzo piu' alto ho un servizio e una professionalita' impeccabili. E non ho la percezione che ti facciano pagare pure l'aria che respiri con servizio pessimo.
Ho anche richiesto di avere copia degli esami sostenuti:esami delle urine ed elettrocardiogramma.Mi e' stato risposto che non era possibile averli.Gli studi seri mi hanno sempre dato una copia di tutto. Quando alla segretaria ho detto che non era un servizio soddisfacente mi ha risposto che non era importante.Insomma una cosa positiva non sono riuscita a trovarla. Ho dovuto mettere una stella perche' non mi faceva pubblicare la recensione,altrimenti neanche quella avrei messo.
Gentilissima,
la sua lunga dichiarazione mi stimola solo una domanda: perché ha continuato per anni ad eseguire controlli medici nel mio studio così mediocre ???
Solo per risparmiare 5,00 euro di differenza rispetto alle tariffe della Marilab ?!......sicuramente no, dato che non si tratta di risparmiare sulla marca di spaghetti da acquistare bensì sulla salute dei suoi figli........
Buonaserata.
Google Poco da dire. Contattato lo studio tre settimane fa circa. Mi risponde una segretaria (gentile) prende i miei dati e il mio telefono per effettuare una visita medico sportiva con certificato agonistico. Mi dice che nella giornata stessa o al massimo il giorno dopo sarei stato contattato dal dott. Piraino perché queste visite le fa lui di persona.
Ad oggi sto ancora aspettando un ricontatto.
Tanto basta per il mio giudizio.
Ringrazio la segretaria che al telefono ribadisco è stata molto cortese.
Ho provveduto in altra sede.
A 0 km
A 0.32 km
A 0.33 km
A 0.33 km
A 0.33 km
A 0.34 km
A 0.34 km
A 0.35 km
A 0.4 km