Andrea Bonori Osteopata Fisioterapista
A 0.34 km
Ego Vitality — Trova il tuo Fisioterapista o Osteopata ideale
Ego Vitality — Trova il tuo Fisioterapista o Osteopata ideale
Google Per un dolore cronico al ginocchio sx, ho sviluppato una paura nel movimento con la limitazione dello stesso e mi sono rivolto al Centro Riabilitazione Neurocognitiva del Dott. Andrea Nati. Con il Dott. Andrea Nati, con esercizi mirati, stiamo lavorando sullo sforzo impiegato sia al recupero della funzionalità del movimento della gamba (anca, ginocchio e caviglia) che al superamento della manifestazione dolorosa. La professionalità del Dott. Andrea Nati e il suo spronarmi agli esercizi, sta dando i suoi frutti con un netto miglioramento nella mobilità e la quasi assenza di dolore. Pertanto lo ringrazio per aver messo a mia disposizione, oltre la sua professionalità, l'infinita pazienza nei miei confronti.
Google Ho conosciuto il Dott. Andrea Nati ed il suo centro di riabilitazione in modo del tutto casuale, per un aiuto a mio suocero in seguito ad una sua caduta con conseguente frattura. Assistendo alle sedute ho notato subito la sua professionalità, attenzione e pazienza.. e fu un giorno fortunato per me, senza saperlo, visto che pochi mesi dopo ho saputo di avere il morbo di parkinson: precoce e con pochi sintomi, ma abbastanza da cambiare la visione della mia vita lasciandomi addosso timori e paure.
Ho deciso quindi di intraprendere un percorso con lui, per non ritrovarmi impreparata iniziando così un viaggio alla scoperta delle mie potenzialità. Si lavora tanto e con Andrea il paziente non è mai passivo, anzi, la collaborazione attiva è una componente necessaria per poter proseguire ed ogni incontro è sempre un passo avanti affinché io apprenda le giuste modalità per affrontare la mia nuova condizione. Con lui il percorso non è solo fisico perché è un lavoro che coinvolge in pieno anche lo stato interiore personale e mentale.
Grazie Andrea, la tua professionalità unita alla passione che metti nel tuo lavoro, faranno la differenza in tutte le persone che sono o che saranno seguite nel tuo centro.
Cara Nadia ti ringrazio davvero di cuore per queste tue parole.
Sono felice di riuscire a veicolare il sentimento che nutro nei confronti di questa professione e di apportare un aiuto alle persone che ne hanno bisogno e che vivono la malattia neurologica.
Ci tengo a sottolineare che i risultati del lavoro sono espressione di un percorso di lavoro condiviso senza il quale sarebbe impossibile raggiungere degli obiettivi mirati al riapprendimento di competenze intaccate dalla malattia.
A presto.
Google Ho conosciuto il Dott. Nati a seguito di un intervento chirurgico di timpanomastoidectomia per rimozione di una importante infezione all'orecchio medio che mi aveva provocato una forte infiammazione del nervo facciale con conseguente paralisi del lato destro del viso. Durante il mio ricovero, provvidenziali furono le parole di un'altra paziente con un trascorso simile alcuni anni prima che mi fece capire quanto fosse fondamentale il recupero guidato dei movimenti facciali. Mi documentai sulla riabilitazione neurocognitiva prima di conoscere il Dott. Nati e oggi dopo 6 mesi di terapia posso solo che essergli grata per la cura, la dedizione e l'estrema professionalità con cui mi ha accompagnato e continua ad accompagnarmi in questo percorso. È un percorso di riabilitazione attiva e che si fa in due, da una parte il terapista e dall'altra il paziente. La grande abilità del Dott. Nati è stata quella di trasmettere con costanza e passione, qualità che reputo rara ma fondamentale nel raggiungimento di un obiettivo, gli strumenti necessari al migliore recupero possibile. Grazie a lui ho imparato a prendere una nuova consapevolezza del mio volto man mano che recuperavo i movimenti facciali. Sono davvero molto soddisfatta di questo percorso, i risultati sono evidenti e ringrazio di cuore il Dott. Nati per quanto fatto finora e quanto ci aspetta.
Gentile Pascale, la ringrazio davvero molto per questo suo feedback sul lavoro che stiamo svolgendo insieme.
È importante questa sua testimonianza a dimostrazione che il recupero non ha una data di scadenza e che il sistema nervoso ha delle capacità di riorganizzazione che dipendono dall’esperienza terapeutica che viene vissuta.
Continuiamo a lavorare per raggiungere gli obiettivi che ci siamo preposti.
Grazie ☺️
Google Ho accompagnato mia madre nel suo percorso riabilitativo dopo una frattura, e il dott. Andrea Nati è stato una guida fondamentale. Ha saputo unire professionalità e umanità, aiutandola non solo nel recupero fisico, ma anche nel ritrovare fiducia e serenità. Un percorso serio e davvero efficace. Consigliatissimo!
Grazie mille Annalisa ☺️, sono felice di essere riuscito a restituire più sicurezza e serenità alla tua mamma.
Google La riabilitazione neurocognitiva è stata una scoperta inaspettata e preziosa.
Dopo la frattura di omero e femore, il mio corpo sembrava non rispondere più alle mie intenzioni. È stato in quel momento difficile che ho incontrato il dott. Andrea Nati, che con passione, pazienza e competenza mi ha guidato in un percorso riabilitativo completamente nuovo per me.
Attraverso la riabilitazione neurocognitiva ho imparato ad ascoltare il mio corpo, a comprenderne i segnali e a stimolare nuove risposte, superando blocchi fisici e mentali.
Non è stato solo un percorso fisico, ma anche interiore: un modo diverso di vivere la malattia e affrontarla con maggiore consapevolezza.
Grazie di cuore, Andrea, per avermi accompagnato con professionalità e umanità in un momento così delicato della mia vita.
Cara Nicoletta
Questo tuo riscontro mi rende davvero orgoglioso del nostro lavoro e sono davvero soddisfatto nel sentirti raccontare la tua esperienza con queste parole dove descrivi la presa di consapevolezza del corpo e del suo legame con i movimenti della mente.
Ti mando un saluto affettuoso.
Google I pazienti neurologici sono pazienti complessi e particolarmente esposti al rischio di abbandono, anche terapeutico. Questo vale soprattutto nel contesto attuale, in cui il SSN non ha i mezzi per offrire progetti di riabilitazione credibili ed in cui segmenti della società preferiscono "porre fine" alla malattia e alla sofferenza piuttosto che scommettere sulla cura e sulla solidarietà. In un contesto così particolare, scovare questo Centro è stata quindi una vera manna dal cielo. In parte perchè la terapia neurocognitiva è davvero la migliore possibile per quanti sono purtroppo incorsi in un danno cerebrale, ma soprattutto per lo stile ed il rigore che caratterizza l'azione del dott. Nati, in grado di offrire una prospettiva che coinvolge la persona nella sua interezza senza limitarsi alla pur fondamentale riabilitazione del corpo e del linguaggio. Di fronte a quadri complessi, la tentazione dei medici curanti è spesso quella di usare frasi di circostanza, per paura e per evitare di sporcarsi le mani. In un anno di terapia abbiamo invece potuto apprezzare la sincerità di Andrea e la sua ricerca della verità, che è quella propria di chi ci mette la faccia. L'augurio è che questo Centro possa presto dotarsi di una fucina di terapisti e collaboratori, pronti a condividerne lo stile e la missione!
Buon pomeriggio Claudio
Ti ringrazio davvero di cuore per queste tue bellissime parole. Mi fa molto piacere che tu abbia colto l’esigenza del nostro gruppo di lavoro di andare nella profondità delle cose per aiutare le persone colpite dalla malattia neurologica.
L’approccio Neurocognitivo ha come caposaldo proprio la relazione tra gli aspetti sensori-motori, cognitivi ed emotivi della persona con patologia neurologica.
Continueremo a fare del nostro meglio per essere di aiuto.
Un caro saluto e ci vediamo presto.
Google Abbiamo conosciuto il dott. Andrea Nati a seguito di un aneurisma celebrale di mio marito. Al primo incontro è stato molto attento e ha dato modo a mio marito di spiegare quale fossero le sue priorità per il recupero da raggiungere. Andrea è molto paziente e non si arrende facilmente, spronando continuamente mio marito al raggiungimento dell'obiettivo. Abbiamo iniziato la terapia ad Aprile 2025 la strada è lunga ma sicuramente i risultati saranno raggiunti. Grazie Andrea
Grazie mille Gabriella per questo feedback. In particolare grazie per aver dato spazio all’importanza di condividere insieme al paziente gli obiettivi da raggiungere e al fatto che tali obiettivi si conseguono con una forte motivazione reciproca. Proseguiremo su questa strada.
Google Centro Riabilitativo e Neurocognitivo Eccellente il Dott.Andre Nasti oltre che ad essere un bravissimo dottore e anche una persona Fantastica e molto competente ormai vado da lui per mia moglie da qualche mese e ci stiamo trovando davvero bene con miglioramenti Evidenti se posso lo consiglio a chi a problemi Neurocognitivi o di altro genere Grazie di tutto Doc… 🔝🔝🔝🔝
Caro Giuseppe ringrazio moltissimo te e Daniela per queste parole e per l’impegno che state mettendo nel portare avanti com costanza questo percorso terapeutico. Sono contento del lavoro che stiamo facendo.
Google È da qualche mese che ormai ho cominciato il mio percorso col dott. Nati e grazie a lui e alla sua fisioterapia sono riuscito a raggiungere traguardi che negli anni passati potevo solo sognare, inoltre è una persona gentile e soprattutto molto disponibile (qualità da non dare per scontata).
Grazie Emanuele, sono davvero felice del lavoro che stiamo facendo insieme, dei traguardi che abbiamo raggiunto e degli obiettivi futuri da raggiungere. Avanti così 💪🏻
Google Ho conosciuto il Dott. Nati dopo aver avuto un’emorragia cerebrale nel dicembre 2021che mi ha causato una emiplegia sinistra associata a eminattenzione. Quando ci siamo incontrati per la prima volta ero sulla sedia a rotelle, non camminavo più ma non solo, non riuscivo neanche a stare in piedi fermo o semplicemente a tenere il busto dritto quando ero seduto. Abbiamo iniziato un percorso di riabilitazione che mi ha portato a recuperare la possibilità di camminare e di recuperare la maggior parte dell’autonomia che avevo perso. Il Dott. Nati è un professionista estremamente scrupoloso e attento, dotato di una sensibilità che rende possibile la costruzione di un rapporto di fiducia profonda che per me è risultata indispensabile per portare avanti un lavoro molto duro e impegnativo, ma che mi ha restituito la speranza di vivere una vita piena di possibilità. Speranza che avevo perso quasi del tutto prima di lavorare con lui
Caro Massi
Mi rendono davvero molto felice queste tue parole, in modo particolare perché dette da te che all’inizio eri anche un pochino scettico. Ma lo scetticismo è la base della conoscenza ed è questo ci ha portato a camminare insieme per un lungo percorso che ancora si sta svolgendo e che lascia aperte ancora prospettive di miglioramento.
Un abbraccio
Google Un centro che si trova in un quartiere tranquillo e tranquillità, serietà e serenità si percepiscono appena si apre quella porta e si viene accolti come in un ambiente familiare ricevendo un grande aiuto nell'intraprendere in modo serio e consapevole il percorso riabilitativo.
Grazie infinite Patrizia. Le patologie neurologiche come la malattia di Parkinson (e non solo) richiedono un accoglienza in primis della persona che ne soffre e poi della famiglia che le sta accanto. Cerchiamo di fare del nostro meglio per garantire un servizio di aiuto e riabilitazione il efficace possibile.
Google Ho iniziato a fare fisioterapia con Abdrea da gennaio 2025 e in pochi mesi ho messo in dubbio anni e anni di fisioterapia. Il percorso di riabilitazione neurocognitiva è spesso, ricco di sfaccettature e il mio unico rimpianto è di non averlo iniziato tanto tempo prima. Andrea è chiaro, empatico, forte e non si arrende! E non è facile con pazienti neurologici. Lo ringrazierò sempre! Alessia
La ringrazio molto per le sue parole e con tutta sincerità le dico che sono molto contento e soddisfatto del percorso che stiamo intraprendendo insieme.
Google Sono venuto qui in questo centro x una disabilità neurologica, insieme ai Fisioterapisti stiamo lavorando per risolverla, Loro sono bravissimi ! Ti trasmettono Fiducia, Calma e Serenità, con grinta e pazienza si procede.
Grazie infinite Claudio. Siamo contenti che ti stia trovando bene a lavorare con noi.
Cerchiamo di mettercela tutta per aiutarti nel migliorare e raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati.
Tutto questo è reso possibile
anche dalla tua motivazione e dedizione al percorso riabilitativo.
Google Per me questo tipo di riabilitazione é molto efficacie e rispettoso dei ritmi del paziente, con un approccio molto personalizzato in base alla problematica specifica. Andrea molto gentile e disponibile.
Grazie molte per aver condiviso la sua esperienza. Siamo contenti che si sia trovata bene a lavorare insieme a noi con l’approccio Neurocognitivo.
Google quando entri in studio per la prima volta, il dottor Nati ti fa raccontare cosa ti ha portato lì e ascolta, legge le carte mediche, i certificati e inizia a vederti; non a guardarti: comincia a capire quello di cui hai bisogno del punto di vista della terapia e come fare in modo di lavorare con te al meglio.
Ascolta le parole, ma soprattutto come stai. Per il lavoro che propone di fare richiede di essere lì, DENTRO ad un corpo che non conosci e non riconosci più, di ascoltarlo, quando vorresti solo nasconderlo, ti mette di fronte a te stesso e finisce anche che ti vuoi bene. Tutto questo lo fa con grande empatia, con grande tatto, ma anche con determinazione e il tuo lavoro diventa il suo, la tua difficoltà da affrontare diventa la sua, il tuo traguardo diventa il suo. È un lavoro che fai con lui ma di cui ti da gli strumenti per continuare a casa e nella vita. Ti aiuta da una parte a migliorare, dall'altra ad avere modo di riuscire a stare anche nelle giornate peggiori, quelle in cui ti svegli scoordinato e dolorante.
Non finirò mai di ringraziare chi me lo ha consigliato e senza il suo lavoro probabilmente non avrei oggi la speranza di tornare ad una vita normale.
Cara Eleonora
Mi emoziona sentire queste tue parole e questo tuo vissuto relativo alla nostra relazione terapeutica.
È davvero incredibile cosa si riesce a creare quando si intrecciano al meglio le competenze del professionista e la motivazione e la voglia di cambiamento del paziente.
Anche per noi professionisti è una ricchezza immensa entrare dentro la persona per comprendere ancor meglio la malattia. Grazie a te per avermi permesso di entrare.
Continuiamo così 💪🏻☺️
Google Frequento il centro di riabilitazione neurocognitiva con il Dott Andrea Nati per gestire dolore neuropatico da fibromialgia.
Da subito mi sono trovata bene ,il Dottor Andrea è un professionista davvero bravo in ciò che fa. È stato in grado di aiutarmi a gestire e confrontarmi con i miei dolori ,mi da esercizi che mi riportano in contatto con il mio corpo ,che per me era davvero e continua ad essere una priorità. Sa ascoltare il paziente come "andrebbe ascoltato" un essere umano. Entri in quello studio pensando di essere la tua malattia ed ogni volta esci da li un pezzetto più forte di prima. Se ci si ascolta reciprocamente se si svolgono gli esercizi e se ci si affida a lui ,raccomando questo percorso ad ogni persona ne abbia bisogno. Un aiuto validissimo , per migliorarsi e ritrovare il benessere di cui abbiamo bisogno.
GRAZIE ANCORA ANDREA.
Grazie di cuore. Sono contento del percorso che stiamo portando avanti.
Google Ringrazio il Dott. Nati per l' umanità, la pazienza e l'attenzione dimostrate verso mio padre, colpito da una emorragia cerebrale circa due anni fa. Dopo poche sedute abbiamo compreso l'importanza di intraprendere un percorso di riabilitazione neurocognitiva che impegna il corpo ed il cervello, un approccio così diverso dalla fisioterapia tradizionale. E' una tecnica riabilitativa troppo poco conosciuta secondo me. Spero che in futuro sempre più persone possano avvalersi di questo strumento specifico per patologie neurologiche, seguite da un professionista preparato come il Dott. Nati.
La ringrazio molto per le sue parole.
Per noi è fondamentale mettere in relazione le capacità di agire della persona con i processi cognitivi che sottostanno e mediano tale facoltà.
Google Premetto che a causa di un incidente stradale avvenuto 30 anni fa ho subito un emiparesi sinistra con limitazioni seppur minime ma invalidanti in particolare per la corretta e fluida camminata. Nel post incidente ho eseguito fisioterapia tradizionale per circa 2 anni durante i quali i fisioterapisti mi avevano convinto di esser stato fortunato e di aver raggiunto il massimo del recupero possibile. A distanza di circa 30 anni ho deciso di rimettermi in gioco e di voler perfezionare il recupero provando ad approcciare il problema con la riabilitazione neuro-cognitiva.
Ho trovato il Dott. Nati facendo una ricerca sul web e dando seguito al contatto telefonico mi ha da subito sorpreso per la professionalità e l'attenzione al problema. Sono passati circa 9 mesi e l'applicazione del metodo e della professionalità del Dott. Nati mi hanno aperto nuovi orizzonti e consapevolezza che mi ha permesso un recupero davvero inaspettato al di fuori di ogni aspettativa. Il percorso non è terminato ma la motivazione è massima grazie ai risultati raggiunti. Mi piace evidenziare anche le qualità personali del Dott. Nati che non possono che farmi consigliare a chiunque abbia necessità di un percorso di tal genere di rivolgersi al suo studio.
Google Ringrazio il dr. Nati per la pazienza e l accoglienza, quanto alla professionalità parlano per lui gli eccellenti risultati.
Ho una paralisi del 7 facciale da 8 mesi e da qualche mese ho intrapreso la riabilitazione neurocognitiva con il dr. Nati. Non lo conoscevo, mio fratello mi fece parlare con chi, in cura dal dr, ha avuto risultati eccellenti. É una riabilitazione impegnativa ma mi sta insegnando a (ri)conoscere il mio viso, a percepirlo di nuovo mio. Indescrivibile l emozione che ho provato quando per la prima volta ho di nuovo chiuso l occhio la sensazione che si prova a sentire le ciglia che si avvicinano e si toccano.
Ho ancora difficoltà a descrivere con le parole ciò che provo e sento durante la riabilitazione, il linguaggio descrittivo di noi pazienti è importante e a volte mi sento stupida perché nn trovo la verbalizzazione corretta.....ma é solo perché non l avevo mai fatto, nn ho mai ascoltato il mio corpo dando per assunto sensazioni e percezioni.
A volte il ragionamento ha il sopravvento ma la pazienza del dr nati mi riporta, a fatica, a ciò che non devo e devo
Imparo, imparo a costruire le informazioni. a ricercarle, a ritrovare(?) sul lato del viso con "deficit" quella simmetria che la paralisi mi ha tolto
Lo consiglio a tutti coloro che hanno problemi neurologici
Cara Laura
La ringrazio di cuore per queste sue parole e sono davvero felice di essere riuscito a aiutarla nel suo percorso di recupero.
La “battaglia” non è ancora finita e quindi non resta altro da fare che armarci di pazienza e continuare a lavorare nonostante le difficoltà che si potranno incontrare nel percorso.
Google Andrea si è da subito dimostrato molto disponibile e attento, oltre che preparato. Non conosciamo bene i percorsi che dovrebbero fare i pazienti con esiti post craniotomia e patologie annesse a meningiomatosi, perché non ci sono mai stati spiegati dopo l’intervento, ma anche se tardi ci siamo resi conto di alcune problematiche nei movimenti che alla lunga stavano impattando ulteriormente la qualità della vita. Fare un percorso di riabilitazione in un centro specializzato come quello del Dott. Nati non è per niente scontato e per questo difficile da trovare altrove come proposta. Lo consiglierei sicuramente visto che lo stesso paziente, portato a non affrontare le proprie problematiche perché fortemente invalidanti a livello neurologico ed emotivo, può finalmente ritrovare uno spazio di ricognizione e di cura che potenzialmente permetta una ripresa… anche solo di quelli che per molti sono piccoli gesti di vita quotidiana. Grazie da tutti noi!
A 0.34 km
A 0.35 km
A 0.37 km
A 0.39 km
A 0.61 km
A 0.77 km
A 0.78 km
A 0.8 km
A 0.8 km