Studio Fisioterapico Conte
A 0.1 km
Ego Vitality — Trova il tuo Fisioterapista o Osteopata ideale
Ego Vitality — Trova il tuo Fisioterapista o Osteopata ideale
Google Finalmente un approccio alla radice del problema: una visione a 360°
"Dopo anni di battaglie contro il reflusso e l'ernia iatale, stanca di tamponare i sintomi solo con i farmaci, ho finalmente trovato nel Metodo della Dott.ssa Imma Trabucco l'approccio che cercavo.
La cosa che mi ha colpito fin da subito è stata la sua visione d'insieme: la Dottoressa non guarda solo allo stomaco, ma agisce sulla causa 'meccanica' del problema lavorando sulla postura e sul diaframma. Grazie alle sue manipolazioni e agli esercizi di respirazione, ho ottenuto un sollievo immediato, risolvendo finalmente quella fastidiosa tachicardia post-prandiale, il senso di oppressione al petto, le continue eruttazioni che mi tormentavano da tempo.
Altra svolta è arrivata con i test genetici per le intolleranze che la Dottoressa mi ha consigliato. Ho scoperto delle predisposizioni che alimentavano un'infiammazione silente; grazie a questa analisi scientifica e personalizzata sul mio DNA, non vado più 'per tentativi', ma seguo un percorso alimentare preciso.
È un percorso che richiede impegno ed una partecipazione attiva e costante ma i risultati sono concreti e duraturi. Consiglio la Dott.ssa Trabucco a chiunque cerchi una professionista di estrema competenza , empatia e umanità per risolvere alla radice i propri disturbi gastrici. Una garanzia!"
🙏💚
Google Mi sento di scrivere questa recensione perché, dopo un periodo molto difficile, la mia esperienza con la Dott.ssa Imma Trabucco ha letteralmente cambiato la mia vita.
Tutto è iniziato improvvisamente dopo un pasto particolarmente abbondante: ho cominciato ad avvertire delle forti extrasistoli. Spaventato, mi sono recato al pronto soccorso, dove inizialmente il problema è stato trattato come una fibrillazione atriale. Da quel momento è iniziato un vero e proprio inferno. Ogni volta che mangiavo cibi piccanti, irritanti o anche solo bevevo un sorso di Coca-Cola, partivano le extrasistoli, rendendo la mia quotidianità estremamente limitante.
Ho effettuato numerosi controlli cardiologici: Holter, test da sforzo, ECG a riposo, ecocardiogramma. Tutti gli esami hanno dato esito negativo: il cuore era sano. Eppure le extrasistoli continuavano, ed erano tante.
Dopo aver provato davvero di tutto, un cardiologo mi suggerì di approfondire dal punto di vista gastroenterologico, ipotizzando che il problema non fosse il cuore ma lo stomaco. Mi sono quindi rivolto a un gastroenterologo, ho effettuato una gastroscopia e l’esito è stato: ernia iatale da scivolamento di circa 2 cm, nulla di particolarmente grave. Mi è stata prescritta una terapia con pantoprazolo mattina e sera, poi scalata progressivamente, per un totale di tre mesi.
Purtroppo anche questa cura non ha risolto il problema: le extrasistoli erano leggermente diminuite, ma continuavano a esserci.
A quel punto, dopo una lunga e approfondita ricerca, ho deciso di rivolgermi alla Dott.ssa Imma Trabucco. Ho preso l’aereo dalla Sicilia e sono andato nel suo studio. È stata una scelta che rifarei mille volte.
La Dott.ssa Trabucco mi ha seguito per tre mesi, spiegandomi con grande chiarezza il legame tra reflusso, diaframma e sintomi cardiaci. Mi ha fatto eseguire esercizi di respirazione e di riequilibrio diaframmatico che, lo ammetto, all’inizio mi sembravano poco significativi. Invece, con il tempo, hanno fatto la differenza.
Oggi, a distanza di quasi un anno, posso dire che:
• non ho più extrasistoli
• non ho più reflusso
• non assumo più alcun farmaco
• sono tornato esattamente la persona che ero prima
Ringrazio la Dott.ssa Imma Trabucco con tutto il cuore: grazie al suo metodo sono guarito e ho riavuto la mia vita. Professionalità, competenza e umanità rarissime da trovare tutte insieme.
Grazie, grazie, grazie.
🙏💚
Google Buongiorno vorrei ringraziare la dottoressa Trabucco che grazie al suo metodo mi ha aiutato ad affrontare e superare un grosso problema di riflusso che mi affliggeva da 3 anni. Sono molto giovane ma già da un po’ soffro di reflusso di tipo nerd che avevo tentato di risolvere, inutilmente, con vari tipi di medicine e gastroprotettori. Sono venuta a conoscenza del metodo Trabucco ed ho voluto provare, non sapendo più come fare. La dottoressa, gentilissima professionale e molto competente, mi ha dato suggerimenti di tipo alimentare ed anche insegnato movimenti ed un tipo di respirazione fatta apposta per aiutare gli organi interessati alla digestione. Finalmente ho trovato una strada per uscire da questo terribile problema. Ringrazio infinitamente la dottoressa e consiglio a tutti quelli che soffrono di problemi legati al reflusso e alla digestione di tentare questo metodo nuovo che non necessita di alcun farmaco.
Grazie mille dott.ssa Trabucco
Google Avevo reflusso ormai da tempo, addirittura non digerivo nemmeno i liquidi, se bevevo acqua mi risaliva, ero sconfortatissimo, anche perché dagli accertamenti era emerso che era dovuto all'ernia iatale. Secondo i medici l'ernia iatale è "incurabile", l'unica opzione è l'intervento chirurgico, che però può comportare effetti collaterali debilitanti. Invece è curabilissimo e io ne sono testimone e ringrazio la dottoressa Trabucco per aver risolto il mio problema con il suo metodo. Bisogna solo avere costanza e pazienza, io dopo due mesi sono rinato
Google Buonasera, vorrei portare la mia testimonianza ed esperienza con il Centro Trabucco. Ho 58 anni e provengo da Firenze, di professione faccio il venditore di tecnologia e per passione l’allenatore di calcio dei giovani da oltre 18 anni. Insomma una vita dinamica ed intensa. La Dottoressa Imma è stata una scoperta fantastica (trovata tramite Internet). Nella mia vita sono sempre stato bene fino a Giugno 2024 quando tutto è iniziato.
Senza dilungarmi troppo nel raccontarvi il mio calvario, soffrivo di reflusso gastrico (extra) con complicazioni asmatiche, ernia iatale, gastrite corrosiva, dolori al petto, muco persistente, a Novembre ho preso anche l’Elycobatter Pylori (tanto per non farmi mancare nulla……)
Prima di arrivare al Centro Trabucco ho preso per oltre 10 mesi medicinali, di ogni tipo gastroprotettori anche con dosi massicce, cortisone, antibiotici, inibitori, ansiolitici, ecc. fatte decine di visite specialistiche ed esami diagnostici. Vi posso assicurare che è stata una sofferenza impressionante.
Poi ho deciso di iniziare un percorso “olistico” con cure alternative, prima ho provato con l’Osteopatia Viscerale, poi l’Agopuntura, ed infine anche lo Shiatsu, che mi hanno dato dei primi benefici. Ma la svolta è arrivata quando mi sono recato al Centro Trabucco, io avevo già comprato il libro e sapevo già molto, ma al centro ho trovato molto di più, competenza, professionalità, esperienza, gentilezza. La dottoressa Imma è una tosta, una dritta, come piace a me, dice le cose come stanno senza tanti giri di parole ma con tanta competenza in materia. A distanza di circa 4 mesi dopo le sue terapie ora stò bene, non prendo più nessun medicinale, non ho più tosse, non ho più reflusso gastrico, ne dolori al petto, voce ok, gastrite sparita. Prendo a fasi alterne degli integratori che mi hanno dato al centro e curo l’alimentazione. Inoltre continuo a fare le famose “respirazioni”. Che altro dire…..facendo un paragone calcistico la dottoressa è un fuoriclasse io la chiamo la Maradona del Reflusso….
Spero che questa testimonianza possa dare un contributo ad altre persone che soffrono della mia stessa patologia. Buona Vita a tutti. Luca.
Google Salve sono Giacomelli ho 73 anni e ho sempre sofferto di bruciore di stomaco circa 25 anni fa mi hanno diagnosticato una ernia jatale e sono andato avanti a forza di medicine antiacidi e diete fino a maggio dell’anno scorso quando su una pubblicità ho trovato il libro della dottoressa Imma Trabucco l’ho comprato subito perché ero distrutto tra acidità e reflusso, lo letto tutto un fiato e ho incominciato a fare gli esercizi di respirazione e ho trovato subito miglioramento a settembre ho contattato la dottoressa Trabucco e ho iniziato il percorso con lei, ho incominciato a migliorare, ha Novembre ho finito il percorso e ho seguitato a fare gli esercizi che mi faceva fare, ho tolto tutte le medicine e gli antiacidi e sono rinato avevo sofferto tanto e ora non soffro più di reflusso. Ringrazio di cuore la Dottoressa per il risultato . È un metodo veramente efficace se uno rispetta le regole .
Google Sono lieto di condividere la mia esperienza di cura con la Dott.ssa Trabucco. Sono stato da lei perché il reflusso mi attanagliava e le cure con i medicinali non erano ormai più efficaci. Grazie al suo metodo, con esercizi fisioterapici e accorgimenti alimentari sono completamente guarito e non ho più bisogno di assumere medicinali. Questo perché la Dott.ssa rimuove le cause del reflusso. Consiglio vivamente a tutte le persone che soffrono di questa patologia.
Google Ho frequentato il Centro Trabucco per 6 mesi. Purtroppo nessun miglioramento ma tanti soldi spesi per viaggi e consultazioni...
Gentile Sig.ra Mascia,
per correttezza verso chi legge, segnalo che questo stesso contenuto risulta pubblicato più volte anche da profili diversi. Noi rispondiamo sempre nel merito, ma non possiamo discutere pubblicamente dettagli del percorso o aspetti clinici, per tutela della privacy.
Le confermo comunque quanto già spiegato nei nostri contatti: l’efficacia del percorso richiede la continuità e il rispetto del protocollo concordato, e quando questo non avviene i risultati possono non arrivare.
Se desidera un confronto serio e risolutivo, la invito a scriverci/telefonarci indicando nome, cognome e data dell’ultima visita: valuteremo insieme quanto effettivamente seguito.
Cordiali saluti,
Dott.ssa Imma Trabucco
Google Erano 4 anni che soffrivo di extrasistole, mi impedivano di svolgere la mia vita come l'avrei voluta, poi successivamente oltre all'extrasistole si sono aggiunti problemi sempre più frequenti di aria nello stomaco, eruttazione e difficoltà nella digestione. Cercando su internet possibili soluzioni ho visto il sito del centro Trabucco. Ed ho cominciato a pensare che potesse essere un grande aiuto per me provare a curarmi con questo metodo, nonostante le molte ore di distanza dal centro, abito in Veneto, ma ho deciso di andare a Roma e provare. Già la prima impressione è stata molto positiva, sono orgogliosa di aver intrapreso questo percorso. I problemi digestivi sono scomparsi già dopo qualche giorno e continuando ad impegnarmi con gli esercizi anche le extrasistoli stanno migliorando sempre di più. Ho sentito la rigidità che avevo a livello del torace diminuire sempre più. La dottoressa ti segue in ogni passo, è molto competente e sempre disponibile a chiarire ogni dubbio. Nonostante la distanza, ne vale veramente la pena. Io ho potuto trarre enormi benefici e sarò sempre grata alla dottoressa Trabucco che mi ha aiutata, incoraggiata e guidata ad ogni passo. Grazie di cuore davvero!
Google Ho scoperto il Centro Trabucco durante una delle tante notti insonni a causa del reflusso, che mi assillava già da 2 anni a tratti. Nell’ultimo periodo si era fatto tanto insistente che non riuscivo a dormire per il bruciore e non uscivo più con gli amici a mangiare fuori, perché ogni cibo era causa di nodo alla gola, tosse, bruciore alla gola e all’esofago. Ero molto angosciata soprattutto perché essendo musicista facevo lunghi viaggi per lavoro, anche di mesi, durante i quali ero costretta a mangiare fuori e dormire fuori: in quei periodi i sintomi arrivavano davvero ad essere invalidanti, così sono arrivata al punto di non accettare più lavori. Durante quel periodo mi sono chiusa in casa determinata a migliorare, provando senza successo una dieta dopo l’altra. Ho eliminato dalla dieta cioccolato, pomodori, alcol, caffè, olio… Ad ogni privazione il mio umore peggiorava ed anche il reflusso. Così dopo la visita gastroenterologica mi sono curata con ipp, riopan, integratori, chi più ne ha più ne metta! Niente funzionava.
Finalmente ho acquistato il libro della dottoressa Trabucco, l’ho divorato e ha riacceso in me una piccola speranza: ho iniziato a fare gli esercizi da sola, e dopo un mese mi sono convinta a prenotare. Ho portato con me mia madre, che soffre di reflusso da che la conosco, con ernia iatale e gastrite cronica.
Dopo un mese di esercizi e dieta ho iniziato a sentirmi molto meglio: il nodo alla gola era sparito, insieme al bruciore e alla tosse. Ho ripreso a lavorare e uscire normalmente, e adesso, a 3 mesi di distanza, mangio liberamente, non assumo farmaci e conduco una vita normale che pensavo non sarebbe più stata possibile.
Mia mamma dopo 3 mesi ha iniziato ad avere molti miglioramenti, spesso non aveva la voce mentre adesso riesce a parlare normalmente, a dormire meglio e ad essere più rilassata. Anche lei non assume più farmaci.
Vogliamo ringraziare dal profondo del cuore la dottoressa Trabucco, che con professionalità ed empatia ci ha guidato in questo percorso, non possiamo essere più felici dei risultati ottenuti!
Consigliamo vivamente a tutti coloro che soffrono di questa patologia di rivolgersi a lei: con impegno e costanza è davvero possibile guarire!
Grazie dottoressa! 🩷
Google Sono stato l’anno scorso a metà settembre dalla dottoressa Trabucco , dopo che 3 mesi prima mi avevano diagnosticato la malattia del reflusso gastroesofageo e cardias beante. I sintomi erano vari : dolore retro sternale , voce bassa. Non volevo prendere farmaci e così mi sono rivolto alla dottoressa Trabucco. Dopo aver eseguito tutti gli esercizi per circa 6 settimane, che la dottoressa mi ha detto di fare dopo che mi ha visitato , non ho avuto più nessun problema e da circa un anno non prendo nessun farmaco. Devo ringraziare la dottoressa per la sua competenza e avermi tolto e risolto un problema che era diventato ingestibile nella vita giornaliera.
Google Ora ho più di sessant'anni, sin da quando ero piccola ho sempre sofferto di ernia iatale, anche se l'ho scoperto solo una ventina d'anni fa in seguito ad una gastroscopia ed allora ho capito la causa dei tanti problemi che avevo sempre avuto. Un po' alla volta, digerendo male, sono diventata anche intollerante a molte tipologie di cibi.
Ho cercato di conviverci, evitando di assumere farmaci se non nei momenti di stretta necessità e il più naturali possibile. Fra tante privazioni e accorgimenti sono riuscita abbastanza a tenere a bada il reflusso, ma, rendendomi conto di avere "il respiro" bloccato, negli ultimi periodi avevo cercato di praticare esercizi di respirazione, che se non avessi avuto il diaframma bloccato mi avrebbero fatto senz'altro molto bene, invece hanno aggravato la situazione che già nel tempo era comunque peggiorata.
Così, oltre a soffrire costantemente di extrasistole, ho iniziato ad avere una tosse insistente e profonda con senso di soffocamento di cui il medico non rilevava le cause e niente aveva l'effetto di calmarla. Il reflusso e l'acidità di stomaco erano intensi così mi ero ridotta a dormire con tre cuscini. Una ventina d'anni fa un nostro caro amico era morto in seguito ad un tumore all'esofago causato dall ernia iatale e il dolore continuo che sentivo alla base dello sterno e l'irritazione della gola mi faceva pensare che ormai ero a rischio di fare la sua stessa fine.
Cercando in internet dei rimedi e dei protettivi naturali più efficaci di quelli che stavo assumendo per fortuna mi sono imbattuta nel libro della dottoressa Trabucco e leggendo la presentazione ho capito che alla base della guarigione c'era un intenso lavoro personale che gradualmente portava ad ottenere i risultati desiderati. Ho ordinato il libro, la sera ho messo in pratica il primo esercizio di respirazione e già il giorno successivo la tosse era quasi sparita e questo mi ha convinto che era la strada giusta! Mi faceva desistere l'idea di andare a Roma, data la distanza, ma poi ho scoperto che l'ambulatorio era vicino alla stazione ferroviaria e quindi ho deciso di affrontare il problema.
Ho seguito il percorso e svolto le visite previste e giorno dopo giorno mi è sembrato di vivere un miracolo! Tutti i problemi hanno iniziato a ridursi, mi sono accorta che non avevo mai respirato così finora: in salita in montagna non avevo nemmeno il fiatone invece di sentirmi "scoppiare" il cuore nel petto come al solito; digerisco bene senza sentimi un peso nello stomaco; dormo con un solo cuscino, ho cambiato la postura della schiena, comincio a dire che probabilmente in futuro potrò bere un caffè o assaggiare del vino, non solo annusarli, ....e continuamente scopro tante piccole cose che adesso funzionano nel modo giusto e che non avevo mai provato.
Posso dire che per me gli esercizi e gli interventi della dottoressa hanno operato un vero miracolo nella mia vita, mai mi sarei aspettata di poter guarire dall'ernia iatale e in cosi breve tempo.
Naturalmente i risultati sono graduali e so che ho bisogno di impegnarmi ancora molto, dato che si tratta di sintomi che mi sono portata appresso per così tanti anni, e che sarà importante farne una routine quotidiana che mi accompagnerà nel tempo, ma ne vale davvero la pena.
Inutile dire che sono infinitamente grata alla dottoressa Trabucco per il suo lavoro e mi auguro che le sue conoscenze trovino diffusione e riconoscimento nel mondo della medicina e molte altre persone possano guarire!
Doriana
Google Soffrivo di reflusso da 30 anni. Mi alzavo di notte con forti dolori. Questo succedeva almeno 4 volte per settimana.
Sono andato al centro Trabucco senza grandi illusioni...
Subito dopo il primo trattamento sono stato bene, dormo con un solo cuscino, sono trascorsi 3 mesi ed ho avuto il problema di reflusso una sola volta ed in forma leggera.
Ho la netta sensazione di aver trovato la giusta strada definitivamente. Ringrazio la dottoressa Trabucco. Molte grazie!
Google Avevo dei grossi problemi di cardias beante da qualche anno. Sono stato in parecchi ospedali della lombardia ma il problema persisteva.per mia fortuna su internet ho visto il metodo trabucco. Subito acquistato il suo libro e lo subito letto in seguito ho prenotato una visita dalla dottoressa Trabucco da li ho iniziato il programma é piano piano é cominciato il mio miglioramento. Gli sarò sempre grato perché sono ritornato sano. sono felicissimo
Google Ad aprile decido di iniziare il percorso assieme alla dottoressa Trabucco. Con una gastrite cronica dopo Helicobacter pylori e incontinenza del cardias avevo molta paura e molti dubbi in quanto non riuscivo a calmare i miei sintomi con nessuna cura. Avevo costantemente un nodo in gola, bruciori di stomaco, male alla bocca dello stomaco, nausea e mal di testa, grazie all’aiuto della dottoressa al secondo mese ho riavuto nuovamente la mia vecchia vita. Non sono ancora guarita al 100% ma potere ritornare a mangiare un gelato senza dovere temere il peggio l’indomani non ha prezzo! Ci vuole molta costanza e dedizione, ma con la dottoressa sempre pronta ad aiutare verrà tutto molto più facile. Rifarei questa scelta altre mille volte.
Grazie mille dottoressa!!!!
Google Dottoressa numero 1 l’unica capace di curare problemi che mi portavo avanti da una vita …. Grazie di cuore
🙏💚
Google La dottoressa è una persona molto competente e le sono grata perché in poco più di tre mesi mi ha veramente aiutato a guarire da un forte reflusso che mi torturava ! naturalmente io ho ascoltato ed eseguito quello che lei mi consigliava di fare ed è quello che potrete fare voi se decidete di seguire questo percorso di guarigione -Io sono molto grata alla dottoressa e al metodo Trabucco A cui devo Il mio attuale benessere!!! Grazie grazie mille dottoressa
Google Sono molti anni che soffro di reflusso, eruttazione, acidità, dolore alla bocca dello stomaco, pancia gonfia
Ho provato tutti i tipi di gastroprotettori , antiacidi ma con scarsi risultati e senza eliminare il problema.
Fino a quando ho preso la decisione di andare dalla dottoressa Trabucco
Ero molto scettica ma non sapevo più cosa fare dopo anni di terapia medica.
Ho trovato nella dottoressa una persona pratica, professionale ,competente, attraverso un connubio di respirazione, dieta, integratori dopo un mese stavo molto meglio
Dopo due mesi ho perfezionato la tecnica di respirazione e i risultati sono arrivati, niente più farmaci.
Dopo tre mesi niente più ansia, ora so gestire lo stress emotivo
Un ringraziamento alla dottoressa e consiglio a tutte le persone con problemi di reflusso di seguire il metodo Trabucco, sicuramente ne troveranno beneficio.
Google E' CAMBIATA LA MIA VITA.
Aggiungo anche la mia recensione per comunicare la mia grande soddisfazione dopo aver seguito il metodo Trabucco. Ho iniziato a febbraio e già dopo 2 settimane stavo meglio. Oggi, dopo 4 mesi posso tranquillamente dichiarare che la mia vita è cambiata. Prima soffrivo quotidianamente di reflusso, mal di stomaco, qualsiasi alimento mangiassi non riuscivo a digerirlo. Prendevo esoprazolo tutti i giorni. Con gli esercizi di respirazione e le importanti indicazioni alimentari delle dottoressa Trabucco, tutto questo è solo un vecchio ricordo. Oggi posso mangiare qualsiasi cosa, ho ripreso perfino a bere il caffè dopo anni di privazione. Dormivo con 3 cuscini ma oggi me ne basta uno solo. Il malumore, che il continuo malessere allo stomaco mi provocava, è scomparso. Questo aspetto è molto importante per la vita di tutti i gironi. Chi avesse gli stessi miei problemi, non aspetti un giorno a chiamare il Centro Trabucco, a me è cambiata la vita!!
Grazie dottoressa.
Grazie mille! Lo ha meritato con la sua costanza e dedizione.
Precisiamo che le indicazioni alimentari sono consigliate dal nostro nutrizionista per cui un Grazie anche a Lui:..
Buona vita!!
Google I sintomi del mio reflusso ormai erano tenuti a bada esclusivamente da farmaci e antiacidi in alta quantità, con giornate terribili in cui neanche questi erano sufficienti...
Non ero quindi così sicura che avrei trovato la soluzione con la Dott.ssa Trabucco. Il suo metodo invece ha funzionato! Le sedute con lei e tutto il percorso in cui mi ha seguita con grande disponibilità (anche da parte dei collaboratori) sono state la chiave di volta della mia guarigione.
Sento quindi di raccomandare caldamente, a chi soffre di reflusso gastroesofageo, il Centro Trabucco e il suo metodo. E non abbiate fretta, non abbiate paura se i sintomi tardano ad andar via o tornano all'improvviso (esperienza personale). Il metodo funziona nel tempo, con la costanza e la fiducia, in voi stessi e nei suggerimenti della dott.ssa Trabucco. Che ringrazio di cuore, per la passione che mette nel suo lavoro.
Bianca
A 0.1 km
A 0.2 km
A 0.39 km
A 0.4 km
A 0.42 km
A 0.42 km
A 0.42 km
A 0.44 km
A 0.44 km