Ego Vitality — Trova il tuo Fisioterapista o Osteopata ideale

FISIOTERAPIA & OSTEOPATIA SALUS PER MOTUM del Dr. Paolo Giardina

Clinica di fisioterapia en Roma (Città metropolitana di Roma Capitale)
5 (47 recensioni)

Informazioni sull'attività

Descrizione
Situato a Roma (Città metropolitana di Roma Capitale), FISIOTERAPIA & OSTEOPATIA SALUS PER MOTUM del Dr. Paolo Giardina si trova in FISIOTERAPIA & OSTEOPATIA SALUS PER MOTUM del Dr. Paolo Giardina, Via Filippo Eredia, 12, 00146 Roma RM. Ecco i dati principali di questa attività: sito web, foto, recensioni, contatto, posizione, orari, telefono, social media, ecc.
Attività
Clinica di fisioterapia Osteopata Centro di riabilitazione
Indirizzo
FISIOTERAPIA & OSTEOPATIA SALUS PER MOTUM del Dr. Paolo Giardina, Via Filippo Eredia, 12, 00146 Roma RM, Roma, Città metropolitana di Roma Capitale

Datos interesantes

Bambini

  • Sala per allattamento

Servizi

  • Bagni gender-neutral
  • Toilette

Servizio

  • Servizi in loco
  • Assistenza in altre lingue

Pagamenti

  • Carte di credito
  • Carte di debito
  • PagamentI mobile NFC
  • Carte di credito

Accessibilità

  • Bagno accessibile in sedia a rotelle
  • Tavoli accessibili in sedia a rotelle

Frequentazione

  • LGBTQ+ friendly
  • Luogo sicuro per transgender

Pianificazione

  • È richiesto l'appuntamento
  • Si consiglia la prenotazione

Posizione di FISIOTERAPIA & OSTEOPATIA SALUS PER MOTUM del Dr. Paolo Giardina

Recensioni di FISIOTERAPIA OSTEOPATIA SALUS PER MOTUM del Dr Paolo Giardina

5 (47 recensioni)
Ultima sincronizzazione:
NB
NOVELLA BOTTACCHIARI
2025-12-04
Google Google

È da quest'estate che vado da Paolo Giardina x un problema al ginocchio (menisco) non riuscivo a camminare, ho fatto la tecar e laser ora va molto meglio ricammino 😁 . Paolo è molto professionale e alla mano ✋️lo consiglio vivamente,se mi riservirá sicuramente riandró da lui . Bravo Paolo continua così si vede che ami il tuo lavoro 👏👏🤣😂

LB
Levi Belánszky
2025-11-07
Google Google

Ho fatto un trattamento di fisioterapia per un problema al ginocchio. All’inizio facevo fatica anche solo a camminare e non potevo né correre né fare sport perché mi faceva troppo male. Per questo ho deciso di iniziare questo percorso di fisioterapia. Il trattamento è durato circa due settimane, e già dopo i primi appuntamenti ho notato un piccolo miglioramento e sentivo meno dolore. Adesso, dopo due settimane, il ginocchio è tornato a stare bene e posso correre e giocare a calcio senza problemi. L’esperienza è stata davvero positiva e mi sono trovato molto bene.

MF
Miriam Faustini
2025-04-10
Google Google

Dopo un incidente stradale che mi ha procurato dolori al gomito e alla spalla, mi hanno indirizzato dal dottor Giardina e il suo servizio mi ha soddisfatta molto. Dopo sei sedute di trattamenti (di cui una con l’utilizzo del laser) ho ripreso completamente l’utilizzo del gomito e della spalla necessario per tutti i movimenti quotidiani. Consiglio vivamente il dottor Giardina in quanto nel suo studio sono presenti molteplici macchinari adatti ad ogni esigenza medica. Il dottore è stato estremamente professionale e gentile nell’accompagnarmi in questo mio percorso di ripresa, e per questo colgo l’occasione per ringraziarlo per la sua disponibilità e per la dedizione e l’amore per il suo lavoro che traspare in ogni occasione.

AB
Augusto Beccari
2025-04-04
Google Google

Mi sono rivolto al dott. Paolo Giardina per dei dolori e limitazioni dei movimenti del braccio destro dovuti a una capsulita da lui diagnosticatami. Non riuscivo ad alzare il braccio, né ad allungarlo verso il basso, né a stiracchiarmi al mattino, senza provare un forte dolore alla spalla.
Il dott. Giardina con grande professionalità, competenza e un approccio estremamente umano, è riuscito a farmi superare completamente il problema senza alcuna infiltrazione, ma solo con esercizi mirati e personalizzati.
Con pazienza e metodo, mi ha guidato passo dopo passo verso una completa ripresa.
La cosa che mi ha colpito di più è stata la sua capacità di ascoltare davvero il mio corpo, di spiegarmi ogni passaggio con chiarezza e di adattare il trattamento in base ai miei progressi. Già dopo poche sedute ho notato miglioramenti, e oggi posso dire di aver recuperato totalmente la mobilità della spalla.
Consiglio vivamente il dott. Giardina a chiunque stia cercando una soluzione efficace, naturale e duratura per problemi articolari o muscolari.

LL
Loredana Loiodice
2024-12-10
Google Google

Sono andata dal dottor Giardina a seguito di una distorsione alla caviglia.
Anche se io ho fatto tutto al contrario (non sono voluta andare al pronto soccorso e quindi ho allungato di tantissimo i tempi di radiografie e controlli vari) lui è stato molto attento ed empatico. Non sapendo se avessi delle micro fratture ha trattato la mia caviglia con molta cura e mi ha dato molti consigli (tra cui quello di fare al più presto risonanza magnetica e radiografia) e si è interessato alla mia situazione supportandomi anche via whatsapp.
Già dopo le prime sedute di tecar e di terapia manuale ho iniziato a stare meglio e ho fatto molti progressi nel giro di un mesetto.
A livello umano è molto simpatico e le mie ore di fisioterapia, per quanto in alcuni momenti dolorose, sono state piacevoli.
Lo consiglio!

Risposta del proprietario:

Ciao Loredana,

grazie per aver raccontato la tua esperienza! Non importa da dove si parte, ma come si sceglie di affrontare il percorso di guarigione. È stato un piacere prendermi cura della tua caviglia con l'attenzione e la delicatezza necessarie, accompagnandoti passo dopo passo verso il recupero.

Sapere che già dopo le prime sedute hai sentito i miglioramenti è la conferma che il lavoro di squadra – impegno tuo e trattamenti mirati – porta sempre a risultati concreti. E sì, anche qualche momento "doloroso" può diventare più leggero se condiviso con il sorriso.

Grazie per la fiducia e per le belle parole. Ti aspetto, per qualsiasi altra esigenza... o anche solo per una chiacchierata tra una terapia e l'altra!

A presto,
Paolo Giardina

AR
Augusta R
2024-12-10
Google Google

Mi sono accorta di non riuscire più a fare tanti movimenti con la spalla e soprattutto non ero più in grado di nuotare. Mi sono rivolta ad uno specialista della spalla che mi ha diagnosticato una capsulite. I movimenti del braccio erano molto limitati e di conseguenza sono stata sottoposta ad un trattamento a base di cortisone ( 3 infiltrazioni). Questa e' la terapia solo per superare il dolore perché la cosa più importante era quella di lavorare con un bravo fisioterapista. Ho cominciato le sedute con il dott. Paolo Giardina a settembre e ho recuperando la funzionalità della spalla. Consiglio a tutti il Dott. Paolo Giardina perché è bravo fisioterapista.

Risposta del proprietario:

Ciao Augusta,
grazie per aver condiviso la tua esperienza! È stato un piacere accompagnarti in questo percorso di recupero e vedere i progressi che hai fatto, seduta dopo seduta. La capsulite della spalla può essere davvero limitante, ma il tuo impegno e la tua costanza nel seguire il trattamento hanno fatto la differenza.
Sono felice che tu abbia ritrovato la funzionalità della spalla e che ora tu possa tornare a fare i movimenti che ti erano mancati, compreso, a breve il nuoto.
Resto a disposizione per continuare a supportarti, se ne avrai bisogno.

Grazie ancora per la fiducia e per le belle parole!

Un caro saluto,
Paolo Giardina

DR
daniele rex
2025-04-17
Google Google

Grazie al dottor Giardina ho superato una terribile lombosciatalgia che non voleva passare neanche con le iniezioni. Non solo. Avevo provato altri osteopati ma avevo la sensazione facessero trattamenti "standard" tipo catena di montaggio. Il dottor Giardina ha proceduto invece con premura evitando qualsiasi rischio per le articolazioni e con molta attenzione aiutandomi a capire su cosa lavorare per evitare ricadute e migliorare il mio benessere fisico.

MB
Massimo Brunetti
2025-01-10
Google Google

Dopo un brutto incidente in cui ho subito la frattura di una vertebra cervicale ho scoperto l’esistenza di una importante compressione del canale midollare che necessitava di un urgente intervento chirurgico per scongiurare possibili danni irreversibili.
I primi sette mesi di quest’anno sono trascorsi tra riposo forzato, difficoltà di movimento dovuti all’utilizzo prolungato di un collare di protezione, l’intervento e la successiva convalescenza. Tutto ciò ha avuto naturalmente ripercussioni sulla postura e sulla situazione generale di collo e spalle. Ho pensato erroneamente che fosse solo un problema di recupero, mi ero abituato ad un fastidio continuo che, facendo alcuni movimenti, diventava dolore.
Così mi sono rivolto al dott. Giardina. Mi sentivo come bloccato nelle spalle e nel collo, ma nel giro di qualche seduta ho riscontrato miglioramenti sensibili. Gli interventi diretti e gli esercizi mirati hanno avuto risultati di volta in volta più evidenti. Sono molto soddisfatto del livello raggiunto.

Risposta del proprietario:

Grazie di cuore Massimo per aver condiviso la tua esperienza! Il tuo percorso dimostra quanto sia importante un approccio strutturato e personalizzato. Dopo un evento così delicato, ogni fase della terapia è stata pensata per affrontare le difficoltà specifiche del momento, con interventi mirati ed esercizi non standard, creati su misura per le tue esigenze.

Sono davvero felice che i miglioramenti siano stati evidenti e che tu abbia raggiunto un livello di benessere così soddisfacente. Il tuo impegno è stato fondamentale in questo percorso!

EZ
Enrico Zanetti
2025-06-25
Google Google

Sono anni che sono paziente del Dott. Giardina e per ogni problema per il quale l'ho contattato ho sempre avuto ottimi risultati, risolvendo sempre il problema; dalla cervicalgia alla epicondilte. Quello che fa lo fa con passione e con grande senso di umanità.

Risposta del proprietario:

Ciao Enrico,
grazie di cuore per le tue parole e per la fiducia. Sapere di essere riuscito ad aiutarti e a risolvere i tuoi problemi è per me motivo di grande soddisfazione. Metto passione in quello che faccio e cerco sempre di mettere al centro la persona, quindi leggere la tua recensione mi fa davvero piacere.
Resto sempre a disposizione!

Un caro saluto,
Dott. Giardina

SL
Silio Limiti
2024-12-13
Google Google

Qualche anno fa mi sono rivolto al Dr Giardina per correggere la mia postura. Ero consapevole che sarebbe servito del tempo e un impegno costante per riallineare il mio corpo. Del resto avevo iniziato ad avere diversi sintomi di disagio corporeo: mal di schiena, difficoltà a respirare profondamente, problemi nel restare a lungo in piedi. Giardina mi ha accompagnato in questo recupero, aiutandomi a ritrovare l'assetto, mentre io mi impegnavo con altri strumenti (attività fisica, yoga, massaggi, attenzione al corpo). Il suo lavoro è stato ed è tuttora essenziale. Oltre alla competenza e alla professionalità, ritrovo nel suo approccio una qualità che reputo imprescindibile per lavorare con la salute delle persone: l'umanità, il sapere stare in contatto con l'altro.

Risposta del proprietario:

Ciao Silio,
Ti ringrazio di cuore per le tue parole. Sapere che il percorso intrapreso insieme ti sta aiutando a ritrovare equilibrio e benessere è per me una grande soddisfazione. Il tuo impegno costante, affiancando al nostro lavoro attività come yoga, massaggi e maggiore attenzione al corpo, è stato fondamentale per ottenere questi risultati.
Credo fermamente che l’aspetto umano sia imprescindibile in qualsiasi percorso di cura, ed è un piacere sapere che lo hai percepito nel mio approccio. Continuerò a supportarti con dedizione e professionalità in questo tuo cammino.

Grazie ancora per la fiducia e per aver condiviso la tua esperienza.

Un caro saluto, Paolo

CP
Cecilia Pascucci
2024-05-22
Google Google

Ho conosciuto Paolo Giardina come fisioterapista per la riabilitazione a seguito di un intervento chirurgico al ginocchio. Mi ha seguito per qualche mese fino al completo recupero della corretta e completa mobilità dell'articolazione.
Professionista serio e scrupoloso, molto attento all'ascolto del paziente.
Mi sono fatta seguire da lui anche per altre patologie legate a nevralgie della zona del collo che mi causano spesso mal di testa. In questi casi Paolo mi ha effettuato trattamenti osteopatici in seguito ai quali i dolori al collo e i mal di testa sono cessati per lunghi periodi.
Lo consiglio, bravo Paolo!

Risposta del proprietario:


Ciao Cecilia, sono molto grati per la recensione positiva! È un piacere sapere che hai trovato il trattamento osteopatico così soddisfacente. Grazie ancora e a presto!

CC
Claudio Ciaffoni
2024-10-03
Google Google

Sono arrivato sfiduciato di trattamenti di altri osteopati ( quelli che scricchiolano e ti rovinano definitivamente ) era un po la mia ultima spiaggia. Forte dolore alla cervicale giramenti , vertigini dolori alla spalla destra broufen 2 volte al giorno. Il Dottor Giardina mi ha ascoltato e con molta cautela ha toccato i punti giusti. Da 48 ore non.prendo farmaci non ho piu giramenti e ia mobilira' della spalla e' migliorata. Un professionista mi ha ridato fidicia nell ostopetia. Grazie

Risposta del proprietario:

Grazie Claudio per le tue parole. Sono davvero felice di sapere che hai trovato sollievo e che il mio approccio ti ha ridato fiducia nell'osteopatia. L'ascolto attento e il trattamento mirato sono fondamentali per aiutare ogni paziente a ritrovare il proprio stato di salute.
Quando si perde fiducia in precedenti trattamenti, incoraggio a fare un passo verso il cambiamento. Ogni paziente è unico, così come ogni percorso verso lo stato di salute.
Ti auguro una buona giornata
Buona giornata

IP
Irene Pomarico
2024-07-15
Google Google

Cercavo un fisioterapista/osteopata per una cervicalgia che durava da due settimane, che non passava nemmeno con antinfiammatori e miorilassanti. Leggendo le recensioni positive, mi sono fidata del dott. Giardina e direi che è stata un'ottima scelta, dopo una sola seduta stavo già molto meglio. Competente, professionale e simpatico, lo consiglio!

Risposta del proprietario:

Ciao Irene, ti ringrazio di cuore per il feedback entusiasta! Sono lieto che hai avuto un'esperienza così positiva!!!!
A presto

AL
Angela Lettieri
2024-07-30
Google Google

Sono una donna di 52 anni e lavoro come addetta alle pulizie nei condomini, un lavoro molto fisico che svolgo dalle 3 del mattino fino alle 12. Ho sempre sofferto di dolore lombare acuto. In movimento non sento dolore, ma appena mi fermo, il dolore ritorna. Inoltre, ogni tanto si infiamma anche il muscolo piriforme.

Ho deciso di rivolgermi all'osteopata Paolo Giardina per cercare sollievo.
Dopo il primo trattamento, ho notato un aumento della sciatica il giorno seguente, durato per mezza giornata. L'osteopata mi ha spiegato che questo è normale, poiché il corpo impiega circa 24 ore per metabolizzare la manipolazione, e infatti ho notato una regressione totale del dolore successivamente.

Il risultato è stato straordinario! Dopo solo tre trattamenti, ho percepito una notevole diminuzione dell'intensità del dolore, che è passato da un valore di 10 (fortissimo) a un valore di 3. Ora mi sento incredibilmente meglio e riesco a svolgere il mio lavoro con molta più facilità e senza il dolore debilitante che mi affliggeva quotidianamente.

Consiglio vivamente questo osteopata per la sua competenza e professionalità.

Risposta del proprietario:

Grazie mille Angela per la tua dettagliata recensione e per aver condiviso la tua esperienza positiva! Sono davvero felici di sapere che i trattamenti osteopatici hanno avuto un impatto così significativo sulla tua qualità di vita, permettendoti di svolgere il tuo lavoro con meno dolore e più facilità.

L' obiettivo è sempre quello di fornire un sollievo duraturo e migliorare il benessere del pazienti, specialmente per chi svolge lavori fisicamente impegnativi come il tuo. La tua testimonianza è un importante promemoria del potere dell'osteopatia nel trattamento dei dolori lombari e della sciatica.

Per chi soffre di dolori cronici o acuti, è fondamentale sapere che un percorso di trattamenti osteopatici può fare una grande differenza. Invito chiunque si trovi in una situazione simile a prenotare una consulenza per scoprire come posso aiutare.

Grazie ancora per la tua fiducia e per aver raccomandato il mio servizio,

Con gratitudine,
Paolo Giardina, Osteopata

MB
Margherita Buonomo
2023-09-15
Google Google

Il dr. Paolo Giardina è un grande professionista. È compente, onesto, empatico, umano. Sa ascoltarti e raccogliere ogni aspetto del tuo malessere, ti trasmette serenità e sicurezza e questo ti consente di affidarti a lui e al suo impagabile lavoro con grande fiducia. Mi sono rivolta a lui per forti dolori che interessavano testa, collo, spalla e braccio destro, da anni soffro di cervicalgia e contratture muscolari da stress e posture sbagliate. Già dopo la prima seduta ho potuto verificare un grande miglioramento. Nel trattamento a seguire è di molto migliorata la cefalea e il dolore acuto è diminuito fino a scomparire. Mi sta aiutando moltissimo anche con i dolori ai muscoli del cranio e facciali che mi ha spiegato essere contratti per accumulo di stress e accomodamenti involontari per difficoltà e difetti nella vista. Continuerò sicuramente questo percorso iniziato e sopratutto lo consiglio vivamente! Grazie dr. Paolo Giardina

MP
marika pomeridiano
2024-08-02
Google Google

Ho iniziato questo percorso con il Dottor Giardina poichè avevo problemi alla schiena, di digestione, frequenti mal di testa anche per via del lavoro che faccio; fin dal primo incontro, si è dimostrato molto attento e premuroso. Ha ascoltato con pazienza tutte le mie problematiche e devo dire che la sua professionalità, competenza e dedizione sono evidenti in ogni aspetto del suo lavoro! Grazie a lui mi sono sentita “come nuova” fin da subito dandomi anche consigli da sfruttare quotidianamente; Consiglio vivamente il Dottor. Giardina poiché, oltre a livello lavorativo, è veramente una brava persona !

Risposta del proprietario:

Grazie mille per la tua recensione! Sono felice di sapere che il mio approccio e i consigli ti abbiano aiutata a sentirti meglio. Il tuo benessere è la mia priorità, e sapere che ti sei sentita "come nuova" fin da subito mi riempie di soddisfazione. Continuerò a lavorare con la stessa dedizione per garantire i migliori risultati. Grazie ancora per la tua fiducia e raccomandazione!

Dott. Giardina

AV
Alessandra Venditti
2025-04-17
Google Google

Dopo aver avuto un dolore alla spalla per circa 2 mesi assumendo vari antidolorifici e applicando cerotti medicali senza ricevere nessun miglioramento ho contattato il Dr Paolo Giardina , il quale con molta professionalità e ha risolto il mio problema.

E
Emanuela
2024-05-14
Google Google

Ho un problema di vertebre cervicali rettilineizzate che mi porta dolori molto invalidanti. Grazie a Paolo riesco a trovare giovamento già dal primo trattamento. Evitando così di prendere antidolorifici e antinfiammatori. Paolo è un grande professionista, attento e preciso. Ho mandato da lui anche molti amici che si sono trovati benissimo.

Risposta del proprietario:

Ecco una risposta in stile copywriting, che tiene conto del ritardo e risulta professionale ed empatica:


---

Ciao Emanuela, grazie mille per le tue parole e per la fiducia che mi hai sempre dimostrato, non solo per te ma anche consigliandomi ai tuoi amici. Sapere che riesci a trovare sollievo già dal primo trattamento e a evitare l’uso di antidolorifici è per me una grande soddisfazione. È la dimostrazione che con il giusto approccio si possono ottenere risultati concreti, anche per situazioni complesse come la rettilineizzazione cervicale.

Resto sempre a disposizione per continuare a supportarti e aiutarti a stare meglio. Grazie ancora per la stima e per aver condiviso la tua esperienza!

A presto,
Paolo Giardina

BG
Benedetto Gambardella
2020-08-14
Google Google

Un paio di mesi fa ho portato mia figlia di un anno dal Dottor Paolo Giardina per un problema al piede destro, perché quando ha iniziato a camminare era storto in maniera evidente è particolarmente rigido. Mi sono rivolta a lui dietro consiglio di amici che si erano trovati molto bene. Abbiamo fatto in totale 3 sedute di fisioterapia, più degli esercizi che mi ha dato da fare a casa. Già dopo la prima seduta ho notato un netto miglioramento del piede infatti l’arco plantare era più morbido. Posso dire che in breve tempo il problema si è risolto completamente e che ora mia figlia cammina in modo corretto.

GT
G T
2022-07-11
Google Google

Ho conosciuto quest'osteopata tramite una mia amica che me lo ha consigliato perché soffrivo di continui mal di schiena sulla fascia lombare che non mi permettevano nemmeno di poter stare sdraiata a letto. Mi son rivolta a lui con la speranza di poter alleviare i dolori che erano peggiorati sempre di più e si erano aggiunti anche i dolori alla cervicale che mi portavano nausea e mal di testa. Già dalla prima seduta ho avuto giovamento, tramite le manovre mi sono sentita subito meglio, sembrava un miracolo. Stessa cosa con la seconda e la terza seduta, nel giro di un mese ho risolto il mio problema alla schiena, dormo meglio e il collo non mi fa più male come prima. A quest'ora avrei preso medicinali molto forti che mi avrebbero distrutto lo stomaco e non me lo posso permettere dato che soffro anche di gastrite. Lo consiglio a chiunque abbia bisogno di un rimedio immediato e senza controindicazioni!

Contatti e Orari

Chiuso

Orari di apertura

Lunedì 08:00 - 20:00
Martedì 08:00 - 20:00
Mercoledì 08:00 - 20:00
Giovedì 08:00 - 20:00
Venerdì 08:00 - 20:00
Sabato 08:00 - 13:00
Domenica Chiuso
Visualizza su Google Maps

Altri centri di fisioterapia e riabilitazione vicino a Roma

Vedi altro a Roma