Ego Vitality — Trova il tuo Fisioterapista o Osteopata ideale

IRCCS San Raffaele

Ospedale specializzato en Roma (Città metropolitana di Roma Capitale)
3.9 (319 recensioni)

Informazioni sull'attività

Descrizione
Situato a Roma (Città metropolitana di Roma Capitale), IRCCS San Raffaele si trova in IRCCS San Raffaele, V. della Pisana, 235, 00163 Roma RM. Ecco i dati principali di questa attività: contatto, telefono, social media, sito web, recensioni, posizione, orari, foto, ecc.
Attività
Ospedale specializzato Medico Clinica di fisioterapia
Indirizzo
IRCCS San Raffaele, V. della Pisana, 235, 00163 Roma RM, Roma, Città metropolitana di Roma Capitale

Datos interesantes

Pagamenti

  • Carte di credito
  • Carte di debito
  • PagamentI mobile NFC

Accessibilità

  • Bagno accessibile in sedia a rotelle
  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle
  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle

Posizione di IRCCS San Raffaele

Recensioni di IRCCS San Raffaele

3.9 (319 recensioni)
Ultima sincronizzazione:
AB
Alessandro Boccini
2025-12-30
Google Google

Sono stato ricoverato oltre un mese al reparto di pediatria del San Raffaele in via della pisana.
Premetto che quanto sto per argomentare è di tipo oggettivo e spero che possa essere costruttivo.
Per quanto concerne la parte fisioterapeutica, nella mia esperienza personale ho poco da contestare. Le due sedute quotidiane son state garantite.
Me ne vado però con molti dispiaceri.
Parliamo di un repartino inizialmente con 10 posti letto, successivamente ampliati a 20. E aggiungiamo anche i pazienti esterni del DH. Ognuno di essi, deve fare circa 2 individuali(fisio/logo/psico) e 1 gruppale. Chi di reparto, 6 volte a settimana e chi di DH, a seconda di come sia strutturato il progetto individuale.
Sapendo ciò, si noti come vi è una sola infermiera di turno e in particolare 1 sola fisiatra, neurologa, logopedista e psicologa ed educatrice. Ovviamente, ad eccezione dell'infermiera, queste figure quando assenti(ferie, malattia ecc..)non hanno sostituzioni di persone della stessa mansione e ciò inevitabilmente causa delle problematiche importanti per l'organizzazione del reparto e del progetto terapeutico del paziente.
Esempio, ci son state attività gruppali che sono state anche tenuti da fisioterapista occupazionale o fisioterapista in virtù dell'assenza x ferie delle figure adette, (ossia psicologa ed educatrice) e infine il tema delle dimissioni.
Dimissioni in alcuni casi, non a raggiungimento del piano terapeutico bensì a scelta del paziente(letteralmente, fino a certi limiti).
Mi spiace tanto perché penso che questo reparto possa dare tanto(visto l'enorme professionalità di molti) ma è necessario un ribilanciamento del rapporto numerico pazienti e operatori.
O si diminuisce il primo o si aumenta il secondo perché così non è sostenibile per operatori(malumori visibili ed esternalizzati ai pazienti) e anche per il risultato finale terapeutico.
C'è a chi va bene perché magari la sanità pubblica non offre di meglio o non si può permettere altro, c'è chi va via e infine chi sceglie il privato nella stessa struttura.
Peccato, perché c'è molto potenziale inespresso.
Da una parte me ne vado via grato, dall'altra con la tristezza che magari si sarebbe potuto fare molto di più.
Disponibile per chiarimenti,
Alessandro.

PG
Pablo Gil Cagné
2025-12-10
Google Google

La mia esperienza al San Raffaele Pisana di Roma è stata eccellente sotto ogni punto di vista.
Desidero ringraziare sinceramente tutti i medici, gli infermieri, gli OSS e i terapisti che mi hanno seguito con competenza, professionalità e grande umanità.

I medici si sono distinti per attenzione, chiarezza e capacità di ascolto, accompagnandomi con sicurezza in ogni fase del percorso.
Gli infermieri hanno dimostrato una disponibilità straordinaria, sempre presenti con un sorriso, una parola di conforto e una cura impeccabile.
Gli OSS, con il loro lavoro prezioso e spesso silenzioso, hanno contribuito a farmi sentire accolto, rispettato e supportato nei momenti più delicati.
I fisioterapisti e terapisti sono stati fondamentali nel mio recupero: preparati, motivanti e sempre attenti alle mie esigenze, mi hanno aiutato a ritrovare forza, autonomia e fiducia.

L’ambiente è pulito, organizzato e professionale, e si percepisce un forte spirito di collaborazione tra tutto il personale.
Mi sono sentito protetto, seguito e in ottime mani per tutto il periodo della mia riabilitazione.

Consiglio il San Raffaele Pisana senza alcuna esitazione: un luogo dove competenza e umanità vanno davvero di pari passo

RT
Roberto Trapanese
2025-12-20
Google Google

Sono Stato ricoverato dal 19/11/al 17/12/2025 al San Raffaele Pisana di Roma per riabilitazione dopo intervento di riparazione alla valvola aortica e devo dire che è stata un esperienza molto positiva .
Ringrazio sinceramente tutto il personale infermieristico sempre molto gentili e disponibili, i medici per la loro professionalità e gentilezza, il personale OSS altrettanto gentili e disponibili. Ringrazio i terapisti che mi hanno seguito con competenza, professionalità e soprattutto con grande pazienza!!!!
Grazie a tutti di cuore!!!!!!

GM
Gian Matteo Esposito
2025-11-09
Google Google

Mi faccio 100 km per due giorni di seguito per raggiungere questo famigeraro centro di eccellenza. Pago (purtroppo bisogna farlo per forza prima) mi rasano il petto con una lametta BIC a secco, spero nuova, mi mettono gli elettrodi e poi mi danno un aggeggio in mano: è l'holter cardiaco di cui avevo bisogno per un monitoraggio 24 ore. L'aggeggio è tenuto con un elastico da fruttivendolo (ad essere buoni), mi dicono di prendere appunti nel corso delle prossime ventiquattrore così da comparare le rilevazioni dell'aggeggio alle attività riportate. Passo una giornata intera a prendere preziosi appunti, il giorno dopo ritorno, consegno aggeggio-holter-tenuto-con-l'elastico e gli appunti e vado via. Mattina seguente mi chiamano (mi prende un colpo, penso chissà cosa avranno trovato) e pensa te cosa mi dicono? Che l'aggeggio-holter-tenuto-con-l'elastico non ha registrato nulla e che devo fare tutto daccapo, altri due giorni, altri 100 km, anche no! Sai che c'è di nuovo? Tenetevi i soldi e spendeteli per comprare un aggeggio-holter-senza-elastico. E sperate che non ho niente al cuore se no vi resto pure sulla coscienza. Eccellenza... con l'elastico!

G
giovanni
2025-10-06
Google Google

Sono stato ricoverato in questa struttura dopo essere stato colpito da un’emorragia celebrale venivo trasferito dal San Giovanni per iniziare la riabilitazione motoria, per 3 mesi sono stato ricoverato a 3 piano dove la cordialità e professionalità sono di casa tutti gli operatori si sono mostrati disponibili ed efficientidal primo giorno,ho proseguito la mia esperienza riabilitativa al Day hospital dove anche qui’ l’accoglienza e la professionalità dei fisioterapisti la fa da padrone, struttura consigliatissima x tutti coloro che hanno necessità di riabilitazione motoria, cocludo con un ringraziamento speciale ai fisioterapisti Luca della palestra deiricoverati e Raffaele ed Edoardo del Day hospital grazie per la forza che mi avete trasmesso per non mollare.
Grazie
G. Scarano

MS
Morosan Sorina Andreia
2025-10-05
Google Google

Siamo stati in questo centro di riabilitazione REPARTO PEDIATRA per la seconda volta in giro di 2 anni
Al momento del arrivò abbiamo incontrato la coordinatrice Gina che una persona che ti dà tanta sicurezza, puoi ci sono le Dott.sse che sono sempre disponibili per qualsiasi dubbio, infermieri che anche se erano pieni di lavoro tra carte e il tutto il resto erano sempre pronti a risponderti con il sorriso a qualsiasi richiesta, la fisioterapia 3 ore al giorno con delle persone strepitose che amano il lavoro che fanno e sono molto preparati .
Il personale è stato fantastico, sempre disponibile e pronto ad tutto.
E un posto speciale per delle persone speciali che con amore si prendono cura dei nostri figli.
GRAZIE COME SEMPRE DEL OTTIMO LAVORO CHE SVOLGETE ❤️💞💓

PL
patrizia luccarini
2025-09-19
Google Google

Esperienza dolorosa a giugno 2024. Mia mamma è stata ricoverata inizialmente nel reparto di medicina e dopo qualche giorno il medico del reparto mi informava del fatto che la mamma aveva superato il problema dell insufficienza respiratoria e che le avrebbero fatto qualche giorno di fisioterapia respiratoria prima di tornare a casa. Trasferita nel reparto di pneumologia, dopo qualche giorno abbiamo chiesto di parlare con il primario prof. Pasqua che ci ha riferito senza preamboli e in maniera ruvida che dovevamo trovare subito un centro per malati terminali dove trasferirla. E’ stato un colloquio crudo, durissimo per noi familiari anche perché inaspettato nei contenuti in assoluta contraddizione con quanto ci avevano riferito a Medicina. Da qui è partito un calvario. Hanno cominciato ad alimentarla come diasfagica ma quando me ne sono accorta ho lottato per avere una visita specialistica di verifica dato che con me mangiava e beveva senza problemi. La visita ha confermato che non era disfagia. Qualsiasi contatto con il prof. Pasqua e suoi collaboratori è stato poi sempre difficile da ottenere e quando siamo riusciti a parlare il colloquio è stato breve, sbrigativo e soprattutto privo di speranze per il futuro. La mamma era entrata in ospedale con le sue gambe ed era perfettamente continente. È uscita con il catetere, che secondo quanto ci hanno riferito non si poteva togliere, con il pannolone e sulla sedia a rotelle.
Abbiamo vissuto due mesi di calvario con il catetere che la mamma non accettava poi abbiamo trovato un medico che ha fatto le opportune verifiche e glielo ha tolto perché non serviva.
Questa è una brevissima sintesi di quello che è stata la nostra esperienza con il primario di pneumologia che ha avuto nei nostri confronti un comportamento ruvido, privo di empatia e direi anche senza rispetto per gli altrui sentimenti.
Concludo con la considerazione che le condizioni di salute e psicologiche della mamma quando è stata dimessa erano notevolmente peggiori rispetto a quando era entrata
A seguito della risposta del proprietario desidero confermare parola per parola la mia recensione che ho pubblicato mettendoci la faccia con tanto di nome e cognome e spero che sia utile ad altri utenti. Quanto al fatto che l ho inviata a distanza di un anno da quando la mamma è stata dimessa penso sia facilmente intuibile che, considerate le condizioni in cui è stata dimessa, ho avuto nel periodo altro da fare e da pensare ma questo è un concetto che probabilmente per alcuni non è semplice da comprendere.

Risposta del proprietario:

Gentile Signora Luccarini,

abbiamo letto con attenzione la Sua recensione relativa al ricovero di Sua madre e comprendiamo il dolore e le difficoltà che un percorso di cura può comportare per i familiari.

Allo stesso tempo, non possiamo non esprimere il nostro sconcerto di fronte a descrizioni che risultano in totale contraddizione con quanto documentato ufficialmente dal reparto e dal Direttore dell’Unità Operativa. La relazione clinica redatta dal primario e la documentazione agli atti confermano infatti che la degenza è stata seguita con scrupolo, con consulenze specialistiche tempestive, colloqui frequenti con i familiari e percorsi di cura impostati in coerenza con le condizioni della paziente.

Ci preme ribadire che non è mai stato affermato che si trattasse di una situazione “terminale”, né che non ci fossero possibilità di trattamento. Al contrario, sono stati eseguiti numerosi accertamenti e garantita la presa in carico multidisciplinare fino alla dimissione, con precise indicazioni per la continuità assistenziale.

Siamo sempre disponibili a un confronto diretto e costruttivo con i familiari, ma non possiamo accettare che, dopo OLTRE UN ANNO dalla dimissione della Signora, vengano diffuse pubblicamente affermazioni non corrispondenti alla realtà dei fatti. A tutela della verità, del buon nome dell’Istituto e del personale citato, riteniamo doveroso precisare quanto sopra.

IRCCS San Raffaele

GR
Gissel Rodriguez
2025-09-09
Google Google

Un grazie di cuore al personale dell’accettazione TAC, che si è dimostrato cordiale, professionale e disponibile. La loro gentilezza fa davvero la differenza nel rapporto con i pazienti, soprattutto in momenti delicati.
Un ringraziamento speciale a Cecilia Cascone, responsabile , per l’ottima gestione e la grande attenzione al benessere del paziente. La sua presenza si riflette nella qualità del servizio e nella cura dei dettagli.
Consiglio vivamente questa struttura a chiunque abbia bisogno di prestazioni diagnostiche di alto livello, gestite con umanità e competenza.

PB
Paola Buzi
2025-09-22
Google Google

Mio fratello è stato ricoverato x circa 2 mesi in questa struttura..nel reparto riabilitazione del terzo piano in seguito a un grave ictus.nn la consiglio a nessuno..infermieri assenti e menefreghisti pulizia zero. .mio fratello veniva lasciato x ore con i bisogni addosso e lasciato x ore e ore anche 7-8 ore sulla sedia a rotelle rivolto verso il muro neanche avesse ucciso qualcuno e nonostante lui chiedeva assistenza nessuno lo ascoltava x nn parlare del cibo..ci siamo trovati veramente male e il direttore sanitario forse dovrebbe provvedere a fare migliorare le cose..e cmq anche il primario con cui abbiamo parlato si è dimostrata molto insensibile e cruda di fronte a noi familiari..

Risposta del proprietario:

Gentile Sig.ra Buzi,

abbiamo letto con attenzione la Sua recensione e comprendiamo il momento di difficoltà che ha vissuto. Tuttavia, è doveroso precisare che dalla documentazione clinica e dai diari assistenziali risulta che Suo fratello ha ricevuto cure costanti, monitoraggio quotidiano e un’assistenza continuativa da parte di medici e infermieri.
Sempre dai diari risulta che, in più occasioni, sia il paziente che alcuni familiari hanno manifestato atteggiamenti aggressivi e poco rispettosi nei confronti del personale sanitario. Comprendiamo lo stress legato alla situazione, ma riteniamo importante sottolineare che questo non è il modo di rapportarsi con chi si impegna ogni giorno, con professionalità e dedizione, per garantire le cure migliori possibili.
Screditare in maniera sconsiderata il lavoro degli operatori, oltre a non rendere giustizia alla realtà dei fatti, rischia di danneggiare ingiustamente chi presta la propria attività con serietà e attenzione ai pazienti.
Ribadiamo comunque la nostra piena disponibilità a un confronto diretto e riservato, così da poter chiarire ogni aspetto.

La Direzione Sanitaria
IRCCS San Raffaele Roma

GC
Gloria Campoli
2025-11-23
Google Google

Ricovero di una settimana presso medicina dottoresse gentilissime e disponibili. Infermiere cosi cosi, spesso scontrose anche se ce da dire che sono poche e indaffarate portano il pranzo rifanno i letti...e in piu si occupano fei malati e di tutto quello che concerne l assistenza medica .

MT
Maria Teresa Conforto
2025-09-24
Google Google

Siamo stati ricoverati per la riabilitazione con mio figlio affetto da autismo, tutti i MEDICI FISIOTERAPISTI, INFERMIERI e OPERATORI sono stati meravigliosi in tutto e per tutto. Posso dire che mio figlio è entrato che non camminava ed è uscito sulle sue gambe. Detto ciò per quanto mi riguarda li dentro accadono miracoli. Grazie a tutti voi e al Prof. Albertini Giorgio e’ vero li faceva e ha lasciato chi li fa ancora rifiorire i bambini ♥️ Dario ringrazia e la mamma di più ♥️

AP
Alessia Pipola
2025-11-08
Google Google

Mio fratello è stato ricoverato in struttura per riabilitazione neuro motoria a seguito di emorragia cerebellare. È entrato in sedia a rotelle ed è uscito con le sue gambe. Personale stupendo, medici competenti e disponibili. Niente da eccepire. Solo un enorme grazie

MS
Marcello Strangis
2025-09-03
Google Google

Dal primo giorno mi sono sentito accolto come a casa. Dottoresse, infermieri, OSS, fisioterapisti e le suore si sono presi cura di me con dedizione, calore e sorrisi sinceri. Non erano solo professionisti, ma veri angeli senza ali, capaci di farmi sentire protetto e parte di una seconda famiglia. Grazie di cuore a tutti voi. ❤️

EM
elena montesi
2025-10-01
Google Google

Mi sono dovuta recare presso la struttura di via della pisana dato che al telefono non rispondeva mai nessuno.
Accoglienza pessima da parte di una tizia menefreghista.
Per avere le informazioni in merito ad un eventuale ricovero mi danno dei numeri di telefono, faccio presente che non rispondono mai.
Nessuno mi ha dato ascolto, atteggiamenti menefreghista , nemmeno a zappare la terra sarebbero in grado.
Alla fine L unica che mi ha dato qualche informazione, sempre siano corrette, e non era dovuta é stata l assistente sociale che si trova all entrata.
Vergognoso, questo è un paese di nullafacenti, raccomandati, che si preoccupa di fare manifestazioni per Gaza quando siamo ridotti con le pezze al culo. Quando ci daremo una svegliata sarà già troppo tardi.

ED
Eliana Di Giacomo
2025-07-06
Google Google

📄 Recensione – Reparto di Pneumologia

Desidero esprimere la mia più sincera gratitudine a tutto il personale del reparto di Pneumologia, per la professionalità, l’umanità e la costante attenzione che mi sono state riservate durante il mio percorso di cura.

Un ringraziamento speciale va al terapista Francesco, che con competenza, pazienza e grande sensibilità mi ha accompagnato nella riabilitazione respiratoria. Il suo supporto non è stato solo tecnico, ma anche umano: mi ha aiutato ad affrontare ogni seduta con serenità e fiducia, motivandomi e ascoltandomi sempre.

Grazie di cuore a tutti.
L unico disappunto,a mio avviso, è destinare un area per fumatori e non fumare ovunque nelle zone antistanti la struttura,ricordiamoci che è pur sempre un ospedale, inoltre non forniscono l acqua al pasto.

MC
Marco Compagnone
2025-11-19
Google Google

Ci è capitato spesso a mene mia moglie di fare visite a pagamento in questa struttura,e devo dire che è veramente molto molto pulita...ho sempre trovato personale efficiente e preparato che mia ha messo a mio agio senza arroganza e presunzione,abbiamo fatto anche visita cardiologica,prelievi,test allergie per mio figlio di 4 anni....nel pediatrico bella sala con giochi piccolini e grandi per fare svagare i bambini durante l attesa,c è anche la possibilità di poter donare giochi che poi verranno valutati dal responsabile che ne faranno uso tutti i bambini.

GV
GIACOMO V. (Jack)
2025-07-11
Google Google

Oltre un'ora per fare un prelievo del sangue, oltre alla seccatura di dover prenotare per farli in convenzione con il SSN (e di solito danno appuntamenti a non meno di 15 giorni, una follia) .... Le meraviglie della sanità privata. La sanità privata è un danno per i cittadini, w sempre il SERVIZIO SANITARIO PUBBLICO.

VK
Veska Karbova
2025-05-27
Google Google

C'è ancora molto da fare! Le camere non sono puliti. Il bagno nella camera dove stava la signora, che badavo mai e stato pulito! Le infermiere gentilissimi, ma qualcuna dottoressa sgradevole! Penso le persone come queste due dottoresse hanno dimenticato il giuramento, che hanno fatto!

G
Giovanna
2025-06-25
Google Google

Ricoverata per recupero post intervento al femore. Per quel poco di fisioterapia che sono riuscita a fare devo dire bene, fisioterapisti preparati e amorevoli. Il secondo giorno di ricovero vengo colpita da una infezione con febbre alta e forti dolori. Qui inizia il calvario. La struttura IRCCS San Raffaele mostra una totale incapacità di gestire un imprevisto di natura medica. Medici che non sanno cosa fare, incapaci di leggere una TAC o di interpretare le analisi. Antibiotico si, antibiotico no. La confusione regna sovrana un medico dice una cosa, l’altro la rinnega o la ritratta. Io sono qui impossibilitata a proseguire il mio percorso riabilitativo mentre loro annaspano nell’ignoranza e nell’impreparazione. Un esposto alle autorità pubbliche è d’obbligo.

Risposta del proprietario:

Gentile Giovanna,
abbiamo letto con attenzione la sua recensione ma, nonostante i controlli effettuati, non ci risultano pazienti ricoverati con il nome indicato e con la diagnosi da lei descritta presso il nostro IRCCS San Raffaele.
Siamo sinceramente dispiaciuti di leggere quanto riportato, ma per poter approfondire adeguatamente il caso e verificare eventuali criticità, la invitiamo cortesemente a mettersi in contatto con la Direzione Sanitaria. Saremo pienamente disponibili ad un confronto diretto, nel rispetto della riservatezza e con l'obiettivo di garantire la massima trasparenza e attenzione alla qualità dell’assistenza erogata.
La Direzione Sanitaria rimane a disposizione per ogni chiarimento.
Cordiali saluti,
IRCCS San Raffaele – Direzione Sanitaria

Contatti e Orari

Orario di apertura non disponibile
Visualizza su Google Maps

Altri centri di fisioterapia e riabilitazione vicino a Roma

Vedi altro a Roma