Ego Vitality — Trova il tuo Fisioterapista o Osteopata ideale

ESEA di Bergamo Roberto & C. S.a.s

Fisioterapista en Beinasco (Città Metropolitana di Torino)
5 (3 recensioni)

Informazioni sull'attività

Descrizione
Situato a Beinasco (Città Metropolitana di Torino), ESEA di Bergamo Roberto & C. S.a.s si trova in ESEA di Bergamo Roberto & C. S.a.s, Corso Cavour, 5, 10092 Beinasco TO. Ecco i dati principali di questa attività: posizione, telefono, social media, foto, contatto, sito web, recensioni, orari, ecc.
Attività
Fisioterapista
Indirizzo
ESEA di Bergamo Roberto & C. S.a.s, Corso Cavour, 5, 10092 Beinasco TO, Beinasco, Città Metropolitana di Torino

Datos interesantes

Servizi

  • Toilette

Pagamenti

  • Carte di credito
  • Carte di debito
  • PagamentI mobile NFC

Accessibilità

  • Bagno accessibile in sedia a rotelle
  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle
  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle

Pianificazione

  • Si consiglia la prenotazione

Posizione di ESEA di Bergamo Roberto & C. S.a.s

Recensioni di ESEA di Bergamo Roberto C S a s

5 (3 recensioni)
Ultima sincronizzazione:
IB
Igor Burigana
2025-01-11
Google Google

Buongiorno: mi chiamo Igor Burigana e si, oggi ...son passati +o- circa 29 anni da quando incappai in quel gravissimo incidente ...che nel 1996 a causa di un difetto del materiale con cui era composto il telaio della mia bici (che alcuni miei amici scherzosamente chiamavano "CANCELLO" ...per via del peso che al tempo aveva la mia bicicletta), rompendosi di netto durante un salto mi fece cadere urtando violentemente il corpo ed il capo a terra provocandomi da subito uno stato di coma ed instantaneamente (ma non subito visibile) la paralisi totale di entrambi gli arti inferiori, del braccio sinistro e della vista all'occhio destro.
Ebbene, tornando a noi, vorrei raccontarVi (sxo in modo breve...) quanto occorsomi, solo per dimostrarVi quanto sia una persona molto particolare per me Roberto (il mio "maghetto" come l'ho soprannominato io!!!).
Era il 5 di Giugno del 1996, e per forzatura (xkè ero un solitario quando uscivo in bici) venni convinto da dei colleghi ad uscire in gruppo per una pedalata in compagnia alla quale con gioia partecipai di buon grado.
Durante il giro, ci recammo c/o il Parco "La Mandria" a Venaria per staccare dalla routine quotidiana di lavoro; e come già enunciato sopra, durante un tratto del percorso il fato
...volle metterci lo zampino facendo si che dopo il salto durante l'atterraggio (causa il materiale difettoso con cui era composta la mia bici) si ruppe di netto la forcella della bici facendomi impattare violentemente il corpo (e di conseguenza anche la testa) sul terreno, provocandomi immediatamente lo stato di coma e la paralisi totale degli arti inferiori, del braccio sinistro e della vista all'occhio destro.
...due giorni dopo il mio risveglio dal coma appunto mi presentarono, consapevole della mia diagnosi (paralisi degli arti inferiori, dell'arto superiore sinistro e perdita della vista all'occhio destro!!!) la Logopedista che avrebbe dovuto seguire il mio recupero della parola ed il Fisioterapista che avrebbe dovuto occuparsi della parte "motoria" del mio caso (faccio notare in particolare che non rispondevo a nessuno stimolo di tipo fisico: pizzicotti, graffi, punture ...nulla!), Roberto Bergamo appunto che chiamato dai dottori durante la visita matutina per essere presentato a me, entrando nella stanza, guardandomi e sorridendomi in un modo che non saprei descrivere perchè è un sorriso tipico di quelli che anche se sei triste, stai piangendo o tutto ti va male, sanno darti quel calore quella gioia di vivere quel verve che ti da la carica anche se non c'è più!!! ...mi dice ciao, io sono il Fisiokinesiologo che ti seguirà da questo momento ...p.s. da domani appunto io e te ci vediamo in palestra per lavorare, ok? (...ed è stato li che forte di quanto mi era stato enunciato dai dottori riguardo la mia prognosi ho pensato ((scusami Roby, non volevo offenderTi sia chiaro!!!)) ma questo è fuori!!! ...sono paralizzato e questo qui vuole farmi fare palestra?! ...secondo me non è a posto con il cervello?!?!)
Ebbene è stato in quel momento che Roby è diventato per me il mio "Maghetto" perchè (...ricordo che non muovevo nessun arto ed ero incapacitato a reagire a tutti gli stimoli di dolore) ad un certo punto con il suo consueto sorriso di sempre, si avvicina alla testiera del mio letto e poggiando la sua mano sulla mia nuca mi dice: dai, stai sereno... da domani iniziamo la tua fisioterapia e nello stesso istante (ed ho sempre la pelle d'oca mentre lo descrivo) sento su tutto il corpo (NON dolorosa) una scossa elettrica stranissima che non mi provoca dolore, ma che anzi riesco a sentire anche sugli arti che non provavano dolore agli stimoli.
Dopo 30 anni, ad oggi, sono: Maestro di Karate, Istruttore di Krav Maga, MMA, Muai Thai, Istruttore di Sopravvivenza, Istruttore di Orientering, Prestigiatore, Animatore, Vigile del Fuoco della "Marina Militare" ecc...
In una sola parola ...che non sarà mai abbastanza, volevo solo dirti con tanto Affetto:

...GRAZIE!!!

con tutto il mio Cuore, ...TiVoglioTantoBene

...Igor (il "Mago MIRAGE")

Risposta del proprietario:

Ciao Igor, ricordo molto bene, e con un po’ di commozione, anche quando mi hai riportato il bastone da passeggio….grazie davvero

Contatti e Orari

Chiuso

Orari di apertura

Lunedì 09:30 - 12:30, 14:30 - 18:30
Martedì 09:30 - 12:30, 14:30 - 18:30
Mercoledì 09:30 - 12:30, 14:30 - 18:30
Giovedì 09:30 - 12:30, 14:30 - 18:30
Venerdì 09:30 - 12:00, 14:30 - 18:30
Sabato Chiuso
Domenica Chiuso
Visualizza su Google Maps

Altri centri di fisioterapia e riabilitazione vicino a Beinasco

Vedi altro a Beinasco