Ego Vitality — Trova il tuo Fisioterapista o Osteopata ideale

Alchemia

Palestra en Chieri (Città Metropolitana di Torino)
4.9 (56 recensioni)

Informazioni sull'attività

Descrizione
Situato a Chieri (Città Metropolitana di Torino), Alchemia si trova in Alchemia, Via Roma, 15, 10023 Chieri TO. Ecco i dati principali di questa attività: recensioni, foto, sito web, social media, posizione, orari, contatto, telefono, ecc.
Attività
Palestra Massaggio-terapista Nutrizionista Chirurgo ortopedico Osteopata Personal trainer Fisioterapista Pilates
Indirizzo
Alchemia, Via Roma, 15, 10023 Chieri TO, Chieri, Città Metropolitana di Torino

Datos interesantes

Servizi

  • Toilette

Servizio

  • Corsi online
  • Servizi in loco

Pagamenti

  • Carte di credito
  • Carte di debito
  • PagamentI mobile NFC

Accessibilità

  • Bagno accessibile in sedia a rotelle
  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle
  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle

Pianificazione

  • È richiesto l'appuntamento

Posizione di Alchemia

Recensioni di Alchemia

4.9 (56 recensioni)
Ultima sincronizzazione:
GR
Gabriella Ronco
2025-12-14
Google Google

Ho iniziato a frequentare questo centro con la pratica del pilates su reformer, per incrementare la mia tonificazione ed il mio allungamento muscolare favorendo anche una correzione a livello di equilibrio e di postura. Sono seguita da Fabrizio Cavagnino che vanta un curriculum degno di menzione e di lode: gli esercizi che ci propone - ogni volta differenti dai precedenti - se correttamente eseguiti sono un aiuto preziosissimo anche per chi è pigro e conduce una vita sedentaria (non è il mio caso ovviamente). Però già dalla prima lezione i risultati sono stati evidenti. Io ho avvertito subito le articolazioni più sciolte ed i muscoli attivi, che hanno lavorato bene. E soprattutto ho percepito una ulteriore carica di energia ... ho proprio rialimentato le pile (anche se le mie non vanno mai in esaurimento) e liberato la mente ritrovandomi leggera come una piuma. Bravissimi anche Erika e Simone con i quali ho fatto anche una lezione di pilates su reformer!!!
Ho avuto anche modo di conoscere gli altri professionisti che prestano il loro servizio in questa struttura ed in particolare ho usufruito di una consulenza di tre sedute con la Dottoressa Delia Ravetti e sono stata pienamente soddisfatta e gratificata dei risultati ottenuti. E' una persona straordinaria che ti fa sentire subito a tuo agio e ti ascolta. Avevo necessità di modificare e di correggere la mia alimentazione (già di per sè parecchio sana, però non riuscivo a rinunciare - anzi abusavo di caffè e di cioccolata -) perchè i miei valori nutritivi non erano compensati (cioè non c'era il giusto rapporto tra carboidrati, proteine e grassi).In poco più di un mese sono riuscita a perdere 2 valori di massa grassa e mi sento veramente bene, al top della forma!!! Ringrazio di cuore Fabrizio e Delia per la grande professionalità, per la preparazione, per la competenza unitamente all'umanità ed alla sensibilità con la quale si approcciano ai loro utenti e consiglio di rivolgervi a questo centro per mantenere e/o per ritrovare e sviluppare il Vostro benessere psico-fisico!!! Non rimarrete delusi!!!

EG
Elena Giacomarra
2025-03-18
Google Google

Ho deciso di provare il Pilates con il Reformer sotto consiglio di una mia amica, così ho subito cercato un centro che potesse fare al caso mio. Cercavo un posto dove poter migliorare la mia flessibilità e rafforzare i muscoli in modo mirato, ma allo stesso tempo dove potessi sentirmi bene con me stessa e da Alchemia è stato così sin dalla prima lezione.
La mia necessità principale era riuscire a fare dell’attività fisica che mi spronasse a fare sempre di più e che mi facesse sentire bene con me stessa. Inoltre, volevo migliorare la mia postura a causa della sedentarietà e delle lunghe ore passate alla scrivania.
Il Pilates con il Reformer mi ha permesso di lavorare in modo molto specifico su me stessa, migliorando e rafforzando la mia muscolatura, dando attenzione agli eventuali problemi e correggendoli.
Ciò che mi ha aiutato maggiormente è stato l’utilizzo del Reformer, che mi ha consentito di eseguire gli esercizi con il supporto di molle, rendendo ogni movimento più preciso e controllato. Le lezioni personalizzate sono state anche un aspetto fondamentale, poiché gli istruttori sono molto attenti alle mie esigenze specifiche. Inoltre, abbinando gli esercizi ad una corretta respirazione, mi permette ogni volta di prendermi del tempo per e me e rilassarmi.
I risultati sono stati ottimi. Ho notato una postura decisamente migliore e un aumento della forza e della flessibilità generale. La mia consapevolezza del corpo è aumentata e riesco a muovermi in modo più fluido.
Sono davvero soddisfatta del percorso che sto facendo con il Pilates al centro Alchemia. È un’attività che consiglio a chiunque abbia problemi posturali o semplicemente desideri prendersi cura del proprio corpo in modo completo e consapevole.

NB
nadia badellino
2025-04-04
Google Google

Ho deciso di iniziare a fare reformer dietro consiglio della fisioterapista per lavorare consapevolmente e con controllo sul rinforzo della muscolatura di tutto il corpo.
Sono rimasta davvero colpita dall'efficacia di questo strumento e allo stesso tempo dell'attenzione che gli istruttori dedicano a ciascuno per far sì che ogni esercizio venga svolto correttamente.
Dopo pochi mesi sentivo già di aver aumentato il controllo del mio corpo nei movimenti e rinforzato in modo omogeneo la muscolatura.
Gli spazi poi sono sempre puliti e accoglienti e quando inizio la mia ora riesco davvero a staccare e a godermi l'attività.

FG
Francesca Gallo
2024-09-20
Google Google

Mi sono rivolta a Elisabetta durante la prima gravidanza, su consiglio di un'amica. Soffrivo di mal di schiena frequente, alcuni giorni facevo persino fatica ad alzarmi dal letto. Elisabetta è stata fondamentale per alleviare il dolore e consentirmi una gravidanza serena. La fiducia e la stima nella professionalità di Elisabetta hanno fatto sì che abbia deciso di affidarmi a lei per seguire anche mio figlio dopo il parto e nella sua crescita e già alla prima seduta Vittorio si è trovato a suo agio.

Durante la gravidanza, a causa del mal di schiena, facevo fatica a stare in posizione seduta e capitava spesso che anche alzarmi dal letto fosse complicato.

Ho iniziato il trattamento all'inizio del 6 mese e già dopo la prima seduta ho notato un netto miglioramento della schiena e del collo. Così mi sono affidata ad Elisabetta per farmi seguire per i restanti mesi. Dopo i primi due incontri più ravvicinati, i seguenti si sono tenuti mensilmente.

Dopo la prima seduta ho iniziato nuovamente ad acquisire flessibilità e il dolore alla schiena è stato decisamente alleviato. Grazie alle sedute di trattamento costanti, ho poi ripreso a muovermi di più e a passeggiare giornalmente.

A
Alessandra
2025-04-21
Google Google

Una mia carissima amica me ne aveva parlato molto bene, sia di Alchemia che del reformer. Ho fatto una lezione di prova e mi è piaciuto da subito!
Facendo un lavoro molto sedentario ho la necessità di tenermi un pò in movimento, ritrovare la postura e un pò I muscoli (ormai persi da anni).
Questa attività ha soddisfatto le mie necessità. La cosa che mia ha aiutato maggiormente è stata
la costanza dell'esercizio settimanale, anche se dopo solo una volta, ho sentito già i benefici.
Ho riscoperto gli addominali!
L’ambiente e persone molto simpatiche, professionali e accoglienti!

SA
Sara Aleo
2024-09-23
Google Google

Ci siamo rivolti a Elisabetta nel lontano 2015 per una leggera plagiocefalia del primo figlio, che ai tempi aveva circa 4 mesi: in poche sedute il problema si è risolto. Con l'osteopatia abbiamo poi accompagnato la crescita di Alessandro negli anni e trattato miei piccoli problemi di cervicalgia e sciatalgia. Più recentemente Elisabetta mi ha trattata durante la seconda gravidanza, accompagnandomi dal 5º mese circa fino al post parto e poi con sedute regolari anche alla seconda bimba. Che dire... magari averla conosciuta già ai tempi della prima gravidanza!

NC
Nicla Cerrone
2024-09-25
Google Google

Mi sono rivolta ad Elisabetta per provare a risolvere un problema che il mio bimbo aveva sin dalla nascita,un occhietto che continuava a lacrimare e spurgare probabilmente a causa del dotto lacrimale non bene aperto. La prima seduta non ha risolto il problema ma ne abbiamo fatta un'altra dopo qualche mese e il giorno dopo la seduta la situazione ha iniziato a migliorare e in una settimana il problema si è completamente risolto! Abbiamo così evitato l'intervento invasivo che mi preoccupava molto. Dopo le sedute il mio bimbo è di solito un po' più agitato per un paio di giorni. Sicuramente continuerò a far monitorare i miei bambini periodicamente da Elisabetta perché penso che un approccio preventivo non invasivo come l'osteopatia sia importantissimo!

LD
laura de robertis
2024-09-21
Google Google

Ho trovato il centro Alchemia su internet durante la gravidanza
Elisabetta mi e’ subito piaciuta e ho continuato sia per i risultati sia per il rapporto umano e medico creatosi.
Avevo dolori allo psoas, al trocantere e il bacino leggermente storto
Con l'aiuto di Elisabetta ho affrontato meglio la gravidanza sin da subito e anche il parto e post partum, porto anche la mia bimba adesso!
Inoltre ho creato una rete utile per altre cose grazie a lei, con i suoi contatti mi sono rivolta poi a Giulia per il pavimento pelvico.
Laura

CS
Carla Sirocchi
2024-03-28
Google Google

Qualche anno fa, dopo una serie di piccoli infortuni, decisi di affidarmi ad Alchemia per recuperare il tono muscolare. Nella prima fase, concordata con Fabrizio durante un colloquio per capire di cosa avevo bisogno, ho scelto delle sedute con Giulia. Giulia è riuscita a rimettermi in pista come desideravo con esercizi a corpo libero, con gli attrezzi e il fantastico reformer.
Alle lezioni mirate ho fatto seguire le lezioni settimanali di pilates in piccoli gruppi e ora mai più senza! Sento che le lezioni di Giulia mi aiutano davvero tanto. Se per qualche ragione salto il mio fisico si “lamenta”.
Oltre alle lezioni con Giulia ho usufruito anche della professionalità di Elisabetta e Alberto. Elisabetta mi aiuta a risolvere le mie crisi di cervicalgia con le sedute di osteopatia e Alberto con dei trattamenti massoterapici mirati alla zona alta della schiena.
Sicuramente la costanza delle lezioni di Pilates. Sento che più di ogni altra cosa mi aiutano a stare meglio. Dopo la lezione anche se stanca sono sempre felice di aver lavorato sul mio corpo e questo aiuta molto anche il mio umore.
Che dire Alchemia è sicuramente un ottimo luogo dove trovare professionisti in grado si accoglierti, ascoltarti e fornirti tutti i consigli per prenderti cura di te stessa senza stress, con serenità e anche allegria.

CC
Corinna Caron
2024-03-14
Google Google

Mi sono rivolta ad Alchemia su consiglio dalla fisioterapista che mi stava aiutando nella riabilitazione del pavimento pelvico.
Avevo subito un intervento chirurgico che mi ha tenuto ferma a lungo. Volevo far ripartire il mio corpo facendomi seguire in una attività adatta alla mia nuova condizione fisica.

Inoltre avevo bisogno di prendermi cura della mia schiena che aveva patito le posizioni forzate dovute sia alla malattia che allo smart working diventato quotidiano dopo il Covid.
Ho usufruito delle sedute di osteopatia con Elisabetta, delle lezioni singole con Fabrizio e tutt'ora seguo le lezioni di gruppo su reformer con Giulia. Mi hanno aiutato nella ripresa in modo graduale ed efficace facendomi sentire "accompagnata" nel recupero.

È stata fondamentale la costanza nelle lezioni su reformer per non perdere la mobilità ritrovata. Parlandone anche con Giulia per adattare gli esercizi alle eventuali necessità del momento e non dover saltare le lezioni.
Ho recuperato forza nelle gambe e braccia, avevo perso molto in seguito alla malattia.
La schiena non è più dolorante come prima e riesco finalmente a fare camminate anche lunghe senza dovermi preoccupare di non riuscire a rientrare.

L'appuntamento settimanale con Giulia mi permette anche di staccare molto e dedicare un'oretta a fare un check del mio corpo e del mio respiro. Quando esco a fine lezione mi sento più leggera e con il corpo più disteso e scarico dalle tensioni accumulate.

RC
Roberta Campio
2024-02-19
Google Google

La prima volta che mi sono rivolta ad Alchemia è stato per problemi di flessibilità e comparsa di dolori muscolari probabilmente legati all’inizio della menopausa.
Ho trovato un team di persone con diverse specializzazioni capaci di affrontare e alleviare ogni specifico bisogno: dal mal di schiena alla cervicale a problemi di postura e tensioni muscolari.

Ho iniziato chiedendo un personal trainer, ho incontrato Giulia.
Giulia è diventata la mia personal trainer e il mio aiuto costante. Mi aiuta con ogni piccolo problema che compare e mi da i giusti consigli da poter fare anche a casa e nella mia vita quotidiana.
Con Elisabetta ho fatto delle sedute di osteopatia prima di iniziare con il training settimanale.
Ho anche fatto qualche massaggio con Alberto per la cervicale che è stato molto utile visto che ero bloccata. Il massaggio unito agli esercizi settimanali è stato una svolta importante.
La cosa più importante per me è che con questo approccio riesco a dare una continuità settimanale e mi sento tenuta sotto controllo con il giusto consiglio a seconda del bisogno che sento.
Grazie a questo team mi sento che migliora l’elasticità del mio corpo e riesco a tenere sotto controllo il mio peso corporeo.

LC
Laura Consolini
2024-09-20
Google Google

Mi sono rivolta ad Elisabetta nel post parto, per riallinearmi, perché avevo avuto mal di schiena e il colpo della strega.
Dopo circa 5 sedute, non ho più avuto il colpo della strega e i dolori in generale sono diminuiti.
Ora è diventata per me una routine farmi trattare per avere benefici nella zona lombare e cervicale.

Ho portato anche mia figlia di 3 anni da Elisabetta perché aveva difficoltà a fare le feci.
I disagi erano molteplici, dolore quando finalmente riusciva ad evacuare, tensione e stress non solo per la bambina ma anche i genitori.
Dopo solo una seduta e alcuni consigli anche da parte del pediatra, ha superato questa difficoltà.
Ora è più serena, come anche noi genitori, e non ha per ora avuto altri blocchi.

CB
Chiara Bruseghin
2024-09-20
Google Google

Mi sono rivolta a Elisabetta per sostenere e monitorare la mia bimba nel suo sviluppo e per risolvere una leggera stipsi. Nel corso delle prime sedute Anna ha accettato abbastanza il trattamento, nelle ore successive ha reagito solo con qualche rigurgito e invece nel giro di qualche settimana si è risolta la stipsi. Grazie ai consigli di Elisabetta, molto disponibile anche telefonicamente per risolvere i miei dubbi, Anna in poco tempo ha fatto grandi progressi anche a livello motorio, superando le difficoltà iniziali...sono molto felice di essermi rivolta a Elisabetta e continuerò a fare riferimento a lei per le prossime fasi di sviluppo della mia bimba, certa di trovare accoglienza, disponibilità e grande professionalità, oltre ad una delicatezza speciale nell'approccio ai piccoli!

MM
Manuela Muratore
2024-02-12
Google Google

Faccio lezione sul Reformer con Fabrizio, mi segue ormai da 4 anni quasi, sono andata da lui su consiglio di mio marito, per fare esercizio dopo il parto del mio secondo figlio. Avevo preso 25 kg....tornare in forma non è facile dopo il secondo figlio, se lavori e ti devi dedicare alla famiglia il tempo è poco.
All'inizio facevo lezione da sola poi mi è stato proposto di farlo in un minigruppo e devo dire che è anche divertente. Tutti i lunedì con Barbara e Lisa, c'è un buon feeling ormai e la lezione passa in un lampo.

Ho scelto di fare Pilates sul reformer per tonificare soprattutto, essere più affusolata e avere gambe più snelle.

Diciamo che ci vuole costanza, come in tutto, ma dopo più di un anno mi sento più soda, più muscolosa e ho notato che ho proprio cambiato forma.
Tutti gli esercizi sono utili in realtà, è un allenamento completo.

Dopo un anno ho ottenuto gambe più snelle e definite, glutei più tonici, sento di nuovo gli addominali.

Penso che il pilates con reformer sia anche molto rilassante, non nel senso che non sia faticoso, ma è un allenamento che aiuta a respirare meglio e sentire meglio il mio corpo.
Consiglio vivamente Alchemia per serietà e ambiente.

EB
Elena Biasin
2024-09-20
Google Google

Ci siamo rivolti ad Elisabetta per una problematica con nostra figlia nell’allattamento al seno in quanto a seguito del parto faceva fatica a ruotare il collo in una direzione e quindi ad attaccarsi al seno. Con pochissime sedute Elisabetta è riuscita a risolvere il problema e ad oggi continuo ad affidarmi a lei per supportare la bambina nelle tappe della sua crescita

RC
Romina Casasanta
2024-02-20
Google Google

Mi sono rivolta al Alchemia perché volevo approcciarmi ad un corso di pilates sia a corpo libero che con il reformer e avevo l’esigenza di riprendere a fare attività fisica e di ritagliarmi un po’ di tempo da dedicare a me stessa

Ho frequentato alcune lezioni di pilates con il reformer singolarmente mentre ora sto frequentando il corso di pilates a corpo libero in classe. Entrambi i percorsi li ho trovati molto molto utili

Mi sento e soprattutto mi vedo molto piu tonica ed elastica e soprattutto schiena e cervicale hanno tratto beneficio ( non ho quasi più avvertito male alla cervicale cosa di cui ho sempre sofferto in passato)

Bello l’ambiente, non caotico e accogliente. Mi sono subito ambientata. Mi trovo molto bene con Fabrizio e Giulia.

PG
Paola Gribaudo
2024-02-16
Google Google

Perché hai deciso di rivolgerti ad Alchemia?
Ho scoperto dell’esistenza di Alchemia da Internet, digitando su Google pilates Chieri.
Leggendo quanto riportato sul sito ho capito che sono esperti in problemi alla schiena.
Quale era la tua necessità o il tuo problema?
Ho mal di schiena ormai da un paio di anni ma i corsi che ho seguito in precedenza non sono stati risolutivi.
La mia necessità è di frequentare un corso con un istruttore o istruttrice che mi segue e mi corregge quando sbaglio in modo da poter correggere e non creare altri danni. I corsi che ho frequentato erano con istruttori che stavano davanti allo specchio e non mi guardavano neanche.
Chi ti sta seguendo? Che cosa hai già fatto?
Mi sta seguendo Giulia che oltre ad esssre molto gentile ed educata, è anche molto preparata e professionale.
Stiamo lavorando con l’utilizzo del reformer al rinforzo dell’addome e del pavimento pelvico oltre che sull’equilibrio.
Quali risultati hai ottenuto?
Mi sento meglio e ho un po’ meno mal di schiena.
Vuoi aggiungere altro?
Si, in Alchemia sembra di far parte di qualcosa con persone attente che hanno a cuore la mia salute e il mio stare bene, non è una palestra ma un centro del benessere. Grazie
Firma
Paola
Grazie!

ST
Stefania Tonin
2024-02-12
Google Google

Mi sono rivolta ad Alchemia, sentendone parlare da un’amica, perché avevo problemi alla schiena nella zona lombare.

Il primo incontro è stato con Elisabetta che con poche sedute di osteopatia mi ha subito fatto sentire meglio. Su suo suggerimento ho fatto alcune lezioni di rieducazione posturale e poi ho iniziato a seguire un corso di Pilates con Giulia nel 2017 e non ho più smesso ma soprattutto non ho più avuto mal di schiena.

A dicembre 2023 ho regalato a mio marito (e a me stessa) una lezione di prova con il reformer e da allora ci concediamo un’ora di lezione alla settimana con Fabrizio. Da gennaio 2024 si è unita nostra figlia la cui schiena, per il lavoro che svolge, è continuamente sollecitata a posizioni non naturali.

Quello che ci siamo detti in famiglia è “investiamo sulla nostra salute” e devo dire che i frutti si vedono.

Una tra le cose che apprezzo di più è l’ascolto della persona e delle sue sensazioni arrivando a “personalizzare” di volta in volta le lezioni.

Tutto questo grazie ad un team di persone competenti, professionali, accoglienti e molto simpatiche.

Stefania Tonin

KK
Kristina Kovac
2024-02-12
Google Google

Il mio percorso magico in Alchemia inizia durante la gravidanza quando ho deciso di dedicarmi al mio corpo e la mia mente: Giulia e Fabrizio sono riusciti a seguirmi durante ogni cambiamento e farmi sentire comoda.

Per un altro pizzico di magia, mi sono rivolta anche ad Elisabetta, l'osteopata, per seguirmi ed equilibrarmi ancora di più durante la dolce attesa, periodo magnifico però molto delicato. Con le sue parole, comprensione e condivisione delle esperienze mi ha reso più "leggera" mentalmente e pronta fisicamente
.
Grazie a tutto lo staff per avermi insegnato di riconoscere e rispettare il mio corpo in ogni momento!
E siccome bisogna condividere le cose belle, io e il mio pargolo intraprenderemo un altro percorso insieme

LO
Laura Orlandi
2023-03-07
Google Google

Oramai Alchemia è per noi una seconda casa!
Elisabetta, l’osteopata ha trattato tutta la mia famiglia, bambini compresi: è professionale e attenta. È delicata ma molto efficace nei suoi trattamenti che mi hanno aiutato nel risolvere diversi fastidì. È puntuale e sempre disponibile. Molto dolce con i bambini. Davvero un riferimento per tutti noi!
Fabrizio è sempre gentile, disponibile e attento ad ogni esigenza.
Tutte le settimane faccio da loro pilates sul reformer con Giulia e ne sono davvero molto contenta!

Contatti e Orari

Chiuso

Orari di apertura

Lunedì 08:00 - 20:00
Martedì 08:00 - 20:00
Mercoledì 08:00 - 20:00
Giovedì 08:00 - 20:00
Venerdì 08:00 - 20:00
Sabato 09:00 - 12:00
Domenica Chiuso
Visualizza su Google Maps

Altri centri di fisioterapia e riabilitazione vicino a Chieri

Vedi altro a Chieri