Ego Vitality — Trova il tuo Fisioterapista o Osteopata ideale

Qua La Zampa S.r.l.

Veterinario en Moncalieri (Città Metropolitana di Torino)
4.2 (60 recensioni)

Informazioni sull'attività

Descrizione
Situato a Moncalieri (Città Metropolitana di Torino), Qua La Zampa S.r.l. si trova in Qua La Zampa S.r.l., S.da Villastellone, 4, 10024 Moncalieri TO. Ecco i dati principali di questa attività: posizione, sito web, telefono, social media, orari, foto, recensioni, contatto, ecc.
Attività
Veterinario Clinica veterinaria Clinica di fisioterapia
Indirizzo
Qua La Zampa S.r.l., S.da Villastellone, 4, 10024 Moncalieri TO, Moncalieri, Città Metropolitana di Torino

Datos interesantes

Servizi

  • Toilette

Accessibilità

  • Bagno accessibile in sedia a rotelle
  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle

Pianificazione

  • Si consiglia la prenotazione

Posizione di Qua La Zampa S.r.l.

Recensioni di Qua La Zampa S r l

4.2 (60 recensioni)
Ultima sincronizzazione:
SM
Simone Mele
2025-07-20
Google Google

Abbiamo portato il nostro cane per un Day hospital. Ci chiamano verso sera dicendoci che il cane era peggiorato e che l’avrebbero idratato e dato un antibiotico. Al mattino ci rechiamo presso la loro struttura e vediamo una situazione surreale, il cane era abbandonato a se stesso in mezzo alla stanza e al passaggio senza una flebo e assistenza, praticamente agonizzante. Chiediamo spiegazioni, e oltre a non averci detto nemmeno il nome del farmaco usato, ci dicono di andarcene con toni sgarbati da parte DELLA titolare.
In tutto questo, ci viene ancora chiesto di pagare senza spiegazioni 300 euro.
Il cane è stato di poi portato dal veterinario (che ha seguito per anni i nostri cani e sa perfettamente il loro stato di salute) , dove ci viene detto che era completamente disidratato e in condizioni critiche ( tutto questo in meno di 24 ore).
La giornata si conclude con la soppressione di un pezzo di cuore della famiglia . Non abbiamo nemmeno avuto il tempo di metabolizzare la situazione, che il cane non c’era più. Abbiamo perso un parte della famiglia per colpa dell’incompetenza e della poca professionalità.
Dire che lo sconsigliamo è poco.

CM
Cld Mrn
2025-06-06
Google Google

Professionalità e immensa competenza da parte della dottoressa Bussi, per altro sempre disponibile e attenta, unitamente a un team capace e affiatato. Clima all’interno del centro piacevole con evidente passione per il lavoro. Il nostro Labrador ha ottenuto validi risultati grazie alle terapie studiate ad hoc in base alle sue problematiche valutate da una prima visita iniziale, necessaria per conoscere la patologia e per iniziare a stilare un piano di cure specifiche. Siamo molto soddisfatti e consigliamo questo centro! Grazie Dottoressa, le siamo davvero grati!

GR
Giorgio Rufo
2024-02-01
Google Google

La clinica fisioterapica Qua la Zampa è esattamente quello che qualsiasi animale da compagnia e qualsiasi padrone merita di conoscere in un momento di difficoltà come un malanno dei nostri “famigliari” a quattro zampe!!!
Anche in situazioni complesse sanno sempre come comportarsi affrontando tutto con il sorriso. Competenza e passione pura.
Io e la mia famiglia saremo per sempre riconoscenti alla Dottoressa Bussi e a tutto il suo staff per aver rimesso in piedi Loki!
GRAZIE GRAZIE GRAZIE

FN
Francesca Napolitano
2024-06-07
Google Google

Conosco e frequento questo centro da quasi 1 mese e posso confermare che, oltre ad essere altamente qualificato dal punto di vista tecnico, tutto il personale è molto attento ai bisogni degli animali e professionalmente aggiornato. La dottoressa e le sue collaboratrici riescono, con il loro modo di porsi nei confronti dei cani, a raggiungere il risultato senza imposizioni. Desidero fare tanti complimenti e ringraziare per tutto quello che stanno facendo, per aiutare la mia cucciola a migliorare il suo stato fisico e se vogliamo.... anche mentale....se il corpo sta bene anche la mente ne giova.

CD
Carmine D'ambrosi
2023-12-22
Google Google

Il nostro cagnolino Vip era colorante da mesi e non camminava quasi più.. ieri dopo solo la prima seduta sembra rinato!
Professionalità, gentilezza e soprattutto simpatia sono gli elementi principali che rendono questo posto veramente il top!!
Vi saremo grati per sempre ! Soprattutto Vip che ora non ha più male

J
Jeanne
2023-07-17
Google Google

Il nostro Spike era rimasto paralizzato dagli arti posteriori, è una creatura di 16 anni. Stavamo anche valutando l'eutanasia data la sua età e la sua sofferenza, era diventato anche aggressivo. Ma, abbiamo deciso di farlo ricoverare a QUA LA ZAMPA. In 15 giorno il nostro Spike e tornato autonomo. È tornato a camminare, non come prima, ma è autonomo . Grazie di cuore. Dottoressa Federica .

MM
Marisa Masante
2024-03-05
Google Google

Questo è il seguito della dimissione del mio bassotto dall'ospedale veterinario di Grugliasco ( vedi recensione). Arrivo "lungamente consigliata(COLLABORANO) dalla veterinaria dell'ospedale" al centro "QUA LA ZAMPA" pomeriggio tardi con Teo operato la sera prima di etrusione di ernia discale. Incontro la veterinaria Federica che mi da indicazioni di prezzo da hotel tre stelle per fare riabilitazione e tenere Teo giorno e notte,precisa che preferiscono averlo al centro così intervengono nei tempi migliori e precisa ancora che,anche se la sera lo porto a casa e lo riporto al mattino quello e il costo e aggiunge che la fisioterapia costa 70 euro all'ora.Mi dice che POSSO PORTARE IL SUO CUSCINO,mi sembra gentile.
Abito a più di 50km.lascio Teo appena operato a malincuore..Torno la sera dopo e trovo il mio piccolo cane abbastanza bene,gli facciamo annusare il suo cuscino che ho portato ed è FELICE perché sente anche l'odore del suo amato compagno e pensa che lo porto a casa. Chiedo di sistemare il cuscino nella gabbia dove dorme,ma mi si RIFIUTA dicendo che lo avrebbero messo loro. Fiduciosa ritorno a casa.

Telefono al giovedì, Teo ha una cistite lo trattano con l'ozono. I cani sono messi in gabbia più 12 ore la notte senza nessuna presenza.Mi piace sempre meno..

Venerdì trovo Teo poco bene, un po dolorante, ma penso non abbia ancora preso l'antalgico,mi dicono aver fatto tecar e laser terapia, che ha ancora un po di cistite ma continuano il trattamento. Chiedo ancora di vedere dove dorme, NON SI PUÒ, e mi dicono che alle 18,30h devo lasciare il posto.

Sabato telefono(lavoro)la risposta è che la cistite non si è ammegliorata ma niente di più.

Domenica vado alle 16h trovo Teo MOLTO SOFFERENTE ,dico che me lo porto a casa mi si consiglia di portarlo giustamente di nuovo all'ospedale.

Lunedì mi si dice che non si può contenere il dolore.. TEO È DA SOPPRIMERE..

Quando ho portato via Teo ed ho recuperato il suo cuscino AVEVA ANCORA ODORE DI BUCATO.NON GLIELO HANNO MAI MESSO NELLA GABBIA. Solo MISERE TRAVERSE! ecco il motivo che non si può vedere dove dormono. Ho chiesto SPIEGAZIONI,anche perché se non fossi andata alla domenica il cagnetto sarebbe stato un'altra notte in grave SOFFERENZA,la risposta è stata "IO PRIMA CHIAMO LA DOTTORESSA( CHE DI SABATO NON SI SCOMODA! )PER SAPERE COSA DEVO FARE"
IL PROPRIETARIO NON SA NIENTE!!! NEANCHE UNA TELEFONATA!!!
IL RAPPORTO DATO ALL'OSPEDALE DAL CENTRO DI FISIOTERAPIA DICE CHE IL CANE DAL GIORNO PRIMA(SABATO) SI È ABBANDONATO,NON MANGIA,HA POLIPNEA.( cioè ansima che ha male) IPOTERMIA E DOLORABILITÀ ADDOMINALE.
SE NON LO PORTO VIA DOMENICA PASSA COSÌ ANCORA LA NOTTE ,SE LA PASSA E NON MUORE PRIMA,MA È UN GIORNO IN PIU DI FATTURAZIONE!
PROFONDA VERGOGNA PER ABUSARE DEL MALE DI UNA POVERA BESTIOLINA E DELLA FIDUCIA ACCORDATA DAL PROPRIETARIO!!
CREDO E SPERO IN UNA GIUSTIZIA DIVINA SU QUESTO ABUSO. NON LASCIATE IL VOSTRO CANE IN QUESTO POSTO DA SOLO!

LR
Luca Ricatti
2020-07-13
Google Google

Ho portato la mia cagnolina ad aprile subito dopo intervento di ernia discale
La situazione non era bella ma la speranza è ultima a morire. Ho scelto il day hospital a 85 euro al giorno e leggendo le recensioni altrui pensavo a dei progressi veloci. Invece no. Ogni sera il cane lo trovavo dormiente sul tappetino.
Inoltre lo staff è composto da parecchie fisioterapiste che ruotano un giorno alla settimana e io avrei preferito che la cura fosse fatta da max 1-2 fisioterapiste. Sempre le stesse..
Per via del covid non ho mai potuto assistere alle sedute e mai nessuno mi ha suggerito esercizi da fare a casa.
Il sospetto era che il cane non veniva per niente esercitato e la conferma l'ho avuta quando una collaboratrice mi ha detto di essere stata da sola un'intera giornata con ben 8 cani
Inoltre era molto strano trovare il cane asciutto dopo l'idroterapia.
Dialogo zero, igiene poca, menefreghismo tanto e avidità in esagerazione.Stanco di tale trattamento ho cambiato fisioterapista e chissà come mai una settimana dopo il cane ha cominciato a dare segnali evidenti di ripresa
IInoltre le sedute ora le pago molto meno e finalmente ora il cane è seguito con la giusta attenzione.
Per non parlare poi dei costi. Ho pagato l'imbragatura 115 euro. Esattamente il doppio e le medicine raccattate dagli avanzi dei clienti precedenti 29 euro. Purtroppo ho capito troppo tardi che certe persone lucrano sull' amore che noi abbiamo sui pelosetti.
Sconsigliato al 1000%

SB
Samantha Bendinelli
2019-11-15
Google Google

Mi è stato consigliato il centro di fisioterapia Qua la zampa, dal chirurgo che mi ha operato il mio bassotto Ron di 5 anni all’enia del disco, ho voluto provare la fisioterapia, anche se mi aveva detto che non c’erano molte speranze che tornasse a camminare. Li ho conosciuto la Dottoressa Bussi e il suo équipe, che mi ha visitato il cane, mi ha riferito che aveva assenza al dolore profondo, non riusciva a camminare né a stare su quattro zampe e ad urinare. Dopo 3 mesi dall’intervento Ron è tornato a stare su quattro zampe ed a correre. Posso solo ringraziare infinitamente la Dottoressa Bussi e il centro Qua la zampa, sono stati meravigliosi, grazie per avermi ridato il mio Ron.

DB
Domenico Barbieri
2020-07-30
Google Google

Ad aprile il nostro Akille, cucciolo di akita americano di tre mesi e mezzo, viene colpito da una poliradicoloneurite e resta paralizzato alle quattro zampe. Casualmente siamo venuti a conoscenza della grande esperienza della Dott.ssa Francesca Bussi nei trattamenti sui cani affetti da questa malattia neurologica autoimmune, ma in pieno periodo di lockdown non è possibile da Bari raggiungere suo centro Qua la zampa, ma lei si è subito resa disponibile con suggerimenti, video tutorial e soprattutto tanto incoraggiamento.
Appena è stato possibile ci siamo messi in macchina, abbiamo percorso i tanti chilometri che ci separavano. 990 km sono tanti, ma tutti santi e benedetti, per affidarci alla cure, alla competenza e alla cordiale professionalità di Francesca e del suo preparatissimo staff che ci hanno ridato fiducia e speranza di riveder camminare il nostro Akille.
Le molteplici metodologie applicate con le tantissime attrezzature di cui è dotato il centro, l’amore e l’empatia con cui vengono gestiti i pelosetti hanno fatto il miracolo!
Un grazie a Francesca che continua a seguire le evoluzioni di Aki che ha ripreso a camminare, a fare il bulleto, i dispetti e a riempirci di gioia.

SD
Special Dog Facility SDF
2019-09-28
Google Google

Il centro veterinario e fisioterapico “Qua la zampa” e’ il nostro riferimento fondamentale al quale ci affidiamo da anni per la cura e la riabilitazione dei nostri cani con risultati sempre eccellenti.
Un grazie particolare alla Dott.ssa Bussi ed a tutto il suo staff per la cura, l’impegno e la passione che rivolgono ai nostri amici a 4 zampe.

AR
ANDREA RE
2019-09-28
Google Google

Ho avuto la fortuna di conoscere Qua La Zampa e la Dott.sa Bussi per curare il mio labrador con parecchi problemi motori. Ottimo centro riabilitativo e ottime le persone che ci lavorano, esattamente come la Dott. Bussi, sempre disponibile, professionale e molto competente. Purtroppo il mio cagnone Rufus non c'è piu, ed anche per il suo ultimo viaggio si sono presi cura di lui con amore e dedizione. Grazie mille a tutti!!!!

AR
Andrea Rech
2019-09-28
Google Google

Ho conosciuto la dottoressa Bussi praticando agility e se non fosse stato per il suo aiuto e le sue indicazioni il mio cane oggi sarebbe ancora fermo dalle competizioni.
Competente e molto disponibile mi ha spiegato tantissimi esercizi utili per il benessere muscolare ed articolare del cane.
Per qualsiasi dubbio o chiarimento la contatto e le sue risposte mi fanno sempre dormire sonni tranquilli.

OA
ORME a.s.d.
2019-09-28
Google Google

Ottimo centro fisioterapico, la dott.ssa Bussi è molto preparata, soprattutto per chi, come me , fa sport con i cani è il top! Ha risolto un problema di uno dei miei cani permettendomi di continuare a gareggiare, segue la nazionale Fisc di Agility,di cui faccio parte, in modo esemplare anche sotto il profilo della preparazione fisica e atletica dei nostri cani. Consigliatissimo!!

PB
Pierangela Borromeo
2019-10-01
Google Google

Ho conosciuto la dottoressa Bussi quando la mia shetland si è rotta il ginocchio , è stata operata prima per mettere i chiodi e poi per toglierli , entrambe le volte la ho tenuta ospedalizzata da lei ed ho avuto un risultato ottimale . Ora gareggia in terzo grado di agility a velocità sostenuta. Ha anche rimesso in forma la mia barboncina che era stata morsicata malamente a quaranta giorni dalla partecipazione al mondiale ifcs e la ha rimessa a posto tanto che ha poi vinto il trofeo enci ed ha partecipato con successo anche ai campionati europei . I miei cani vanno da lei molto volentieri perché vengono curati con amore e professionalità . È sempre disponibile quando in caso di necessità

DP
Daniela Pirozzi
2019-09-29
Google Google

Un anno fa uno dei miei Golden Retriever si ruppe il ginocchio e fu eccellentemente operato di TPLO con necessità di recupero fisiatrico. Un mese prima che emergesse il problema al ginocchio, partecipai ad uno stage "il mio cane in forma", occasione che mi fece incontrare, conoscere e apprezzare la docente, Francesca Bussi. Con Camilla abbiamo percorso 2.500 KM, santi e benedetti, per affidarci alla cure, alla competenza e alla cordiale professionalità di Francesca e del suo staff che ci hanno ridato vita. Un grazie a Francesca che continua a seguire le evoluzioni di Camilla, soggetto che per giovane età e temperamento non poteva restare in panchina!

MC
Martina Cortivo
2019-09-30
Google Google

Ho conosciuto la Dottoressa Bussi qualche anno fa praticando Agility Dog. Da allora segue i miei cani con professionalità e molta competenza. Svolge il suo lavoro con passione ed è sempre disponibile per un consulto.

CG
christian Gimmillaro
2019-09-28
Google Google

La Mia esperienza è stata estremamente positiva, sono particolarmente attenti al benessere del cane ed ai trattamenti fisioterapici. Ho riscontrato che vengono anche trattati molti casi di cani sportivi con ottimi risultati. Molto consigliato.

F
frollikristian
2019-09-30
Google Google

Francesca ha seguito tutta la nazionale nuniores 2019 contribuendo in maniera fondamentale al successo di mia figlia Greta con Ulisse . Grandissima professionalità e preparazione nella cura dell'animale sportivo . Ho poi personalmente provato una terapia post traumatica con ottimi risultati . Consigliatissimo

FV
Francesca Valentini
2018-10-02
Google Google

Ormai abbiamo fatto 8 sedute e sicuramente continueremo la terapia!!!! Ryan, il mio pastore tedesco di 13 anni sembra Rinato! Abbiamo scoperto avere diverse ernie discali e lo stiamo continuando a trattare per alleviare il dolore. Sta benone. Hanno dei casi pazzeschi che mai più avrei pensato di vedere! Tutte le veterinarie sono eccezionali e si vede davvero che trattano gli animali con cuore! Bravissimi!!!!

Contatti e Orari

Chiuso

Orari di apertura

Lunedì 09:00 - 19:30
Martedì 09:00 - 19:30
Mercoledì 09:00 - 19:30
Giovedì 09:00 - 19:30
Venerdì 09:00 - 19:30
Sabato 09:00 - 13:00
Domenica Chiuso
Visualizza su Google Maps

Altri centri di fisioterapia e riabilitazione vicino a Moncalieri

Vedi altro a Moncalieri