Ego Vitality — Trova il tuo Fisioterapista o Osteopata ideale

Ifor - Centro Fisioterapico Ortopedico Rieducativo

Centro di riabilitazione en Torino (Città Metropolitana di Torino)
4.1 (105 recensioni)

Informazioni sull'attività

Descrizione
Situato a Torino (Città Metropolitana di Torino), Ifor - Centro Fisioterapico Ortopedico Rieducativo si trova in Ifor - Centro Fisioterapico Ortopedico Rieducativo, Via Pier Dionigi Pinelli, 60/A, 10144 Torino TO. Ecco i dati principali di questa attività: posizione, telefono, recensioni, orari, social media, foto, contatto, sito web, ecc.
Attività
Centro di riabilitazione Fisioterapista
Indirizzo
Ifor - Centro Fisioterapico Ortopedico Rieducativo, Via Pier Dionigi Pinelli, 60/A, 10144 Torino TO, Torino, Città Metropolitana di Torino

Datos interesantes

Accessibilità

  • Bagno accessibile in sedia a rotelle
  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle
  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle

Posizione di Ifor - Centro Fisioterapico Ortopedico Rieducativo

Recensioni di Ifor Centro Fisioterapico Ortopedico Rieducativo

4.1 (105 recensioni)
Ultima sincronizzazione:
FL
Francesca Leso
2025-09-24
Google Google

Sono contenta del medico chi mi ha seguita perché è gentile, ma per quanto riguarda il centro, credo che potrebbe funzionare decisamente meglio. Per prenotare è quasi impossibile farlo Telefonicamente, richiedono di andare direttamente li per prenotare, perdendo Un sacco di tempo, online è impossibile perché ci sono poche prestazioni, e quindi inutile. Quindi si va a perdere un sacco di tempo. I prezzi dell’ozono in poco tempo sono passati da 35 € a 50 €, sono punture che richiedono neanche 10 minuti.
Che dire… mah..

Risposta del proprietario:

Buongiorno, speriamo che sia contenta del medico che la ha visitata non solo per la gentilezza, ma soprattutto per la competenza professionale. Che è l’aspetto che più ci preme. Il Centro potrebbe funzionare meglio? Ne siamo certi. Noi facciamo il possibile per migliorare continuamente, a volte con successo, altre meno. Venendo allo specifico: nel sito è offerta la possibilità di prenotare utilizzando whatsapp, la email, il telefono. In quest’ultimo caso, ove sia impossibile parlare con l’operatore a causa del troppo traffico telefonico in arrivo, è sufficiente compilare un form presente sul sito e si viene richiamati in tempi brevi. Per quel che riguarda i prezzi delle prestazioni private, questi sono stabiliti in base ad una disamina dei costi da sostenere cercando di evitare speculazioni. Nel caso della ossigeno-ozonoterapia è stato fatto l’impossibile per mantenere un prezzo accessibile a tutta l’utenza. La tariffa proposta è stata aumentata dopo anni di immobilità e, anche ora, è nettamente inferiore alla media di quelle praticate dagli altri operatori.

RD
Rosa Del Vecchio
2025-07-28
Google Google

Sono una paziente che frequenta il vostro centro riabilitativo da circa 7/8 anni ,dopo vari interventi alla cuffia rotatori sia io che mio marito. Sono sempre stata soddisfatta del trattamento ricevuto sia dal personale amministrativo che sanitario.
Tuttavia recentemente ho avuto un'esperienza negativa che mi ha lasciato molto delusa.
Dopo l'ennesimo intervento cuffia rotatori ho iniziato il percorso riabilitativo ,visita Fisiatrica con relativo progetto riabilitativo N 414460 e successivo N 415379 ,entrambi definiti urgenti e ripetibili.
Pultroppo ho riscontrato difficoltà nella gestione del mio percorso riabilitativo a causa di una gestione inadeguata e di una comunicazione poco empatica da parte del personale.
In particolare ,
un' amministrativa ha risposto in modo arrogante ,superbo alle mie richieste di ulteriore ciclo riabilitativo,affermando che non c'era disponibilità per la rieducazione disturbi motori-sensitivi prima di gennaio 2026.
Quando un paziente affluiscono in un centro riabilitativo come il vostro, lo fa perché ha un problema di salute e cerca una soluzione. Spera sempre di trovare persone empatiche e competenti che possano aiutare a superare le sue difficoltà. Pultroppo la mia esperienza e stata deludente.
Quando ho chiesto di parlare con un referente per risolvere la situazione, sono stata ulteriormente delusa dalla
sua risposta.
Invece di trovare una soluzione al mio problema, mi ha suggerito di ricorrere a cure private ,senza tener conto delle mie esigenze e dei miei diritti come paziente con invalidità INAIL.
Trovo inaccettabile che un rappresentante del vostro centro sponsorizzi sfacciatamente l'attività privata come soluzione ai miei problemi di gestione del percorso riabilitativo. Pertanto ho deciso di rivolgermi all'URP, per esporre la mia situazione e richiedere un confronto. Spero che possiate prendere seriamente in considerazione le mia preoccupazioni e lavorare per migliorare la gestione dei percorsi riabilitativi e la comunicazione con i pazienti. Garantendo un trattamento dignitoso e rispettoso per tutti.
Resto in attesa di vostra convocazione
Cordiali saluti
Rosa Del Vecchio

Risposta del proprietario:

Buongiorno,
nella necessità di rispondere alla sua recensione occorre fare una premessa: le prestazioni che Ifor srl può effettuare in regime di convenzione con il SSN non sono decise dalla Direzione del Centro stesso, ma rispecchiano i termini di un contratto di fornitura annuale stipulato con l’Assessorato Regionale alla Sanità non derogabile.
Venendo, invece, allo specifico: nella sua recensione lei cita due visite di maggio nelle quali per la sua patologia sono stati prescritti cicli di terapie urgenti e ripetibili. Tali cicli a carico del SSN sono stati effettuati in parte negli scorsi tre mesi e in parte prenotati con sedute da usufruirsi fino ai primi di settembre. Nella visita successiva che Lei ha effettuato a inizio luglio, che omette di citare, e in un successivo controllo di fine luglio, le sono stati prescritti cicli solo ripetibili, privi del carattere di urgenza. Evidentemente le terapie effettuate hanno contribuito a far sì che l’urgenza non sia più indispensabile. Quando alla fine della settimana scorsa lei ha cercato di prenotare un ulteriore ciclo di sedute in tempi brevi, le è stato risposto che, non sussistendo più l’urgenza, avrebbe dovuto adeguarsi ai tempi dettati dal limitato numero di trattamenti messo a disposizione in convenzione dall’Assessorato Regionale per la nostra struttura. A fronte della sua insistenza per averli nell’immediato, le è stato proposto di effettuarle in regime privato per il quale non abbiamo vincoli numerici e per il quale adottiamo una politica di accessibilità economica non speculativa garantendo un servizio rispettoso delle esigenze di tutti. Nessuno le ha imposto o le impone di effettuare terapie in regime privato, ove Lei preferisca farle in regime di convenzione con il SSN può rivolgersi al CUP, centro di prenotazione unificato, della Regione Piemonte che saprà certamente dare una soluzione alle sue richieste presso un’altra struttura.

MM
Marcello Marino
2025-10-19
Google Google

Mi sono recata da poco al centro Ifor,tantissima gentilezza da parte delle segretarie,molto professionali!
Bravissimo il Dott Pasquero,ti spiega con parole semplici le varie problematiche
Bravissimi anche i fisioterapisti,stanno seguendo mio figlio per un piccolo problema al piedi
Sempre con il sorriso
Grazie di tutto

GC
Giuseppina Ciuffreda
2025-04-04
Google Google

Personale un po confuso purtroppo per le innumerevoli richieste, ma gentili e e indaffarati purtroppo, non dovete prendervela con il personale addetto alla reception ma con il sistema sanitario o con l assessore specialmente in questo periodo.
Io ho avuto e continuo ad avere parecchie esperienze e mi sono trovata bene, sia pagando che privata. Purtroppo le terapie che i medici sia fisiatricge che altro non sempre funzionano ma non è colpa loro sono terapie soggettive e sono lunghe quindi è facile confondersi con le dare.
L unica pecca è che non hanno un ecografo per poter diagnosticare subito il problema anche pagando
Cmq ottimo

AC
Andrea Cina'
2025-11-10
Google Google

Ottimo centro,nel programma riabilitativo per una frattura del piatto tibiale mi sono trovato bene con tutti i fisioterapisti molto preparati 👍

CC
Carla Cavallaro
2025-06-12
Google Google

Fisioterapisti veramente validi professionali e competenti. Il personale di segreteria incapace e confusionario, orari spostati all' ultimo senza preavviso anche se sostengono di averti avvisato, oppure di telefonano 4 volte per spostarti l' orario
Mi auguro che migliorate il servizio accettazione!

Risposta del proprietario:

Buongiorno, a noi risulta che il cambio di orario, che posticipava l'appuntamento di trenta minuti, le sia stato comunicato con un anticipo di dieci giorni. Siamo comunque dispiaciuti per il disguido e, se lo ritiene, potrà recuparare la seduta concordandola con la Segreteria.

CZ
Cri Zam
2025-04-17
Google Google

Sarà un caso ma le poche volte che sono andata non funzionavano i computer con il relativo caos e nervosismo che ne consegue. Fastidioso il fatto che mentre sei in attesa del tuo turno con tanto di biglietto numerato fanno passare prima per la firma una moltitudine di persone che devono fare le terapie, palestra etc. Non è possibile trovare un metodo per separare le due cose invece di farti passare davanti gente arrivata dopo di te e farti aspettare anche mezz'ora o finché non lo fai notare ?

LD
Lorenzo Di Domenico
2025-04-03
Google Google

Peccato, perché i medici e i fisioterapisti sono davvero competenti e gentili, ma l’esperienza complessiva viene rovinata dall’arroganza e dalla mancanza di rispetto del personale dell’accettazione. Trattano i pazienti con sufficienza, come se fossero un fastidio invece che persone da accogliere. Se non si è in grado di vivere la vita con un minimo di calma e cortesia, forse sarebbe il caso di cambiare lavoro, perché lavorare a contatto con il pubblico richiede, prima di tutto, educazione e rispetto.

DA
Davide A
2024-10-10
Google Google

Impossibile prendere appuntamento o prenotare per telefono. Il telefono suona per ore e non risponde nessuno. Le uniche due volte che c'è stata una risposta, mi è stato messo giu' il telefono senza nemmeno permettermi di parlare o rispondendo al mio "buongiorno" in maniera maleducata. Via mail non ho ricevuto alcuna risposta. In pratica non è stato possibile nè prenotare nè avere informazioni. Complimenti per l'ottimo servizio. Seguirò l'esempio di altri rivolgendomi altrove.

Risposta del proprietario:

Ci scusiamo per il disservizio. Purtroppo le telefonate sono moltissime ed è fisicamente impossibile rispondere a tutti. Stiamo comunque cercando soluzioni migliorative del servizio telefonico.

MS
Mariacristina Schiavone
2025-07-25
Google Google

Personale amministrativo e medico fisiatrico gentile, attento e disponibile. Un centro fisiatrico che ho scoperto da poco ma a cui di sicuro mi affezionerò.

Risposta del proprietario:

Grazie. Cercheremo di non deluderla mai.

Print à Porter
2017-09-06
Google Google

Processo di prenotazione ed accettazione molto veloce. Ambiente estremamente pulito. Personale cordiale. Unica pecca momentanea assenza di aria condizionata a causa di un guasto , problema che si sta protraendo ormai da qualche settimana.

D
Dani
2025-10-08
Google Google

5 stelle per Barbara, molto disponibile e professionale.
Giuseppina

KN
Katia Nizza
2025-03-22
Google Google

Sono stata al centro Ifor e mi sono trovata benissimo .personale cordiale in particolare sono stata dal fisiatria dottore Pasquero, estremamente preparato e molto competente! Non potevo trovare di meglio! Lo consiglio!

Risposta del proprietario:

Grazie

SB
Simona Barone
2024-05-10
Google Google

Esperienza terribile. Ho interrotto la terapia perché completamente inutile. Ogni volta con un fisioterapista diverso, non mi é stata fatta nessuna valutazione e nessun progetto riabilitativo. Ogni seduta erano semplicemente dei massaggi e pure mal fatti. Se avete problemi seri non rivolgetevi a questo centro

Risposta del proprietario:

Gentile Signora, siamo dispiaciuti del fatto che lei giudichi il trattamento presso di noi un'"esperienza terribile" tuttavia, pur nel rispetto della sua opinione, su alcune cose ci sentiamo di dissentire. Lei si è presentata con un progetto riabilitativo stilato in un altro centro, tradotto dal suo medico di famiglia nella ricetta in due voci precise delle quali una, la valutazione, è intrinseca al trattamento stesso; l’altra è stata eseguita così come indicato nella prescrizione medica. Per quanto riguarda invece “l’avvicendarsi” di differenti terapisti, questo è dipeso da un’improvvisa malattia della terapista a cui era affidata. Ci preme comunque precisare che l’avvicendarsi di terapisti non inficia l’efficacia del trattamento previsto cosa che invece è invalidata da una anticipata interruzione del ciclo terapeutico.

MM
Maurizio Morana
2025-10-16
Google Google

Personale qualificato e gentile. Ottimo Centro.

MR
maria rosa labartino
2024-11-18
Google Google

Credo che abbiano il telefono solo per estetica. Per la terza volta ho provato a chiamare in quanto non potevo recarmi personalmente, sono stata entrambe le volte 1 h Al telefono e non ha mai risposto nessuno.

Risposta del proprietario:

Buon pomeriggio, ci scusiamo per il disagio. Il gran numero di chiamate impedisce di rispondere in tempi ragionevoli. Per ovviare a tale problema stiamo attivando un sistema di risposta automatica. Le segnalo, tuttavia, che è possibile avere gran parte delle risposte accedendo alle informazioni contenute nel sito www.fisiochinesiterapia.it o indirizzando specifiche richieste tramite mail (prenotazioni@ifor-to.it oppure ifor@ifor-to.it) o Whatsapp al numero 3666669246. Tali recapiti sono reperibili anche sul sito.

RC
Raffaella Chierto
2023-04-13
Google Google

Personale piuttosto nervoso e confuso sul da farsi. Terapie e medici mediocri venduti a buon prezzo. Appena aperto era molto meglio!!! Forse trattavano meglio anche il personale!
P.S. Porto mia figlia attualmente ed il mio cognome compare perché da tempo veniamo da voi. I miei genitori che vi conoscono da tanto vi,hanno consigliato, ma per me non è stato positivo. La persona che viene da voi è sofferente e chi lo accompagna ha un problema che spera di risolvere grazie al vostro aiuto.

Risposta del proprietario:

Buongiorno, la ringraziamo per la sua recensione che stentiamo a capire non avendo trovato il suo nome nell'archivio dei nostri utenti. Per altro cerchiamo di trattare sempre al meglio il nostro Personale così come la nostra utenza. Un fatto ci incuriosisce: ifor è nata nel 1974, ci conosce già da allora? Qualora avesse lamentele e suggerimenti meno generici e volesse comunicarceli siamo disponibilissimi ad interfacciarci con lei in qualunque modo.

AT
Alessandro Triffoni
2022-01-28
Google Google

Il personale addetto alla reception è davvero molto disponibile nonché gentile e preparato. Stesso discorso per i fisioterapisti. Sono molto puntuali e cercano sempre di venire incontro al paziente. Inoltre vengono ampiamente rispettati i protocolli anti covid . La struttura è molto pulita e questo non può che far piacere...

RL
Romina L'Incesso
2024-05-30
Google Google

Mi sono trovata benissimo! Personale cordiale e disponibile. In particolare il Dottor Pasquero, fisiatra, persona molto competente, professionale e cordiale mi ha risolto un problema al ginocchio! Lo consiglio è fantastico!

RP
Roberto Poppa
2023-12-18
Google Google

Impossibile prendere appuntamento o prenotare se non di persona. Il telefono suona per ore e non risponde nessuno. Via mail sono aggressivi e maleducati. Via whatsapp non rispondono quasi mai. Ci ho rinunciato. Andrò altrove magari dove sono più gentili e predisposti ad aiutare.

Risposta del proprietario:

Ci scusiamo con lei per il disservizio, è un periodo difficile con il personale decimato dall'influenza e un carico di lavoro conseguente per chi è presente. Questo, tuttavia, non giustifica risposte non in linea con la filosofia di servizio propria di Ifor. Le critiche costringono a migliorare e cercheremo di farlo.

Contatti e Orari

Chiuso

Orari di apertura

Lunedì 07:30 - 19:30
Martedì 07:30 - 19:30
Mercoledì 07:30 - 19:30
Giovedì 07:30 - 19:30
Venerdì 07:30 - 19:30
Sabato Chiuso
Domenica Chiuso
Visualizza su Google Maps

Altri centri di fisioterapia e riabilitazione vicino a Torino

Vedi altro a Torino