Dr. Luigi Matrella, Fisioterapista
A 1.33 km
Ego Vitality — Trova il tuo Fisioterapista o Osteopata ideale
Ego Vitality — Trova il tuo Fisioterapista o Osteopata ideale
Google Non avrei potuto trovare persone migliori! Fulvia è fantastica ed è stata capace di ridare la felicità a Sam il nostro cagnolino rimasto totalmente immobilizzato dopo una complessa operazione di ernia cervicale. Ora Sam cammina, salta, corre. Consiglio a chiunque abbia un cane con difficoltà motorie anche minori di rivolgersi a questo centro perché sono eccezionali sia professionalmente che umanamente.
Grazie!
Google Shera è una cagnolina con una storia clinica molto complicata...morbo di Cushing e Diabete....a fine marzo 2025 purtroppo sì è andata ad aggiungere la lesione del conciato caudale posteriore ..ci hanno suggerito di evitare l'intervento considerando di intraprendere una terapia conservativa...
Abbiamo trovato Fulvia per caso....ed è stata la fortuna nostra e di Shera...Fulvia è una professionista preparata, competente e molto empatica..qualità non meno importante...
Ormai è un punto di riferimento...durante le sedute di Shera abbiamo avuto modo di conoscere altri pazienti...e sono impressionanti i progressi ottenuti...
Non finiremo mai di ringraziarla per aver dato a Shera la possibilità di poter muoversi di nuovo liberamente...
Google Dicembre 2024, normale passeggiata. All'improvviso Piccolo, il mio arzillo vecchietto di 14 anni di pregiata razza "Fritto-misto", barcolla, gli cedono le zampe posteriori e cade, senza piú rialzarsi. Pensando a un ictus, lo porto subitissimo dal vet.
Dopo la risonanza magnetica, la diagnosi è orribile: ci sono ben CINQUE ernie, di cui due compressive.
Piccolo non cammina piú.
La disperazione e il panico dominano i miei giorni. Piccolo soffre, è nervosissimo, ha paura. Non vuole essere toccato, diventa aggressivo. Perde continuamente urina e feci. Un incubo.
Unica nota positiva, mangia. Ma dimagrisce molto perché perde massa muscolare. Trascina le zampe, le unghie stanno per usurarsi.
Non so davvero cosa fare. Sono persa.
Il vet mi dice: "Hai due scelte: o lo addormenti o fai fisioterapia".
Io penso, scetticissima "Sì, va beh, fisioterapia. Figuriamoci".
Ma una sera in cui, come sempre, piango disperata guardando il mio adorato Piccolo che si sta lasciando andare e cerco un appiglio, mi imbatto nel sito della Dottoressa De Micco. La chiamo. Sono quasi le 22, ma lei risponde.
Gentile, disponibile, RASSICURANTE.
Il giorno dopo inizia un percorso straordinario.
Fulvia non si limita a far fare gli esercizi a Piccolo, ma aiuta ME, vince la mia diffidenza e fa sparire la mia angoscia.
È comprensiva con me e ferma con i miei errori.
Mi consiglia su tutto: cambiamo cibo, pettorina, cesto, mettiamo protezioni - ideate DA LEI! - alle zampe, LEI COSTRUISCE un sospensore formidabile, che ancora conservo.
Insomma, Piccolo RINASCE.
Esercizi prima a casa poi in studio, camminate, vasca, un lavoro titanico.
Fulvia con Piccolo è dolcissima, lui la adora, quando andiamo in studio è una coda continua.
La Dottoressa De Micco non mi ha solo guarito il cane: me lo ha RESTITUITO.
Grazie a lei, sono cambiata IO PER PRIMA, e il rapporto con Piccolo è molto piú vero, profondo, "canino"!
Piccolo adesso cammina, ha ripreso peso e muscoli, sta benone. È tornato a essere sereno.
Sono infinitamente grata a Fulvia, senza di lei non ce l'avremmo fatta.
Grazie a lei ho imparato a capire DAVVERO il mio cane, a CONOSCERLO profondamente, a RISPETTARLO.
Ho imparato a essere l'umana che Piccolo merita, e questo è senz'altro il risultato piú alto che potessimo ottenere.
Grazie, Fulvia, da parte della me che stava per arrendersi e da parte di Piccolo, il mio eroico lupetto che mi ha insegnato che non bisogna arrendersi mai.
Google Decido sotto consiglio della clinica nella quale ho fatto fare la risonanza al mio cane, dove hanno trovato un Ernia a livello cervicale, di affidarmi a SBA, per cercare di sistemare la situazione quanto più possibile. Cominciamo con una terapia, e la mia chloe dopo poche sedute sembrava non avesse mai avuto dolori di alcun tipo prima d’ora.
Abbiamo deciso che su di lei sarebbe stato opportuno ravvicinare le sedute e sicuramente ha effettivamente favorito ‘la guarigione’; dopo le nostre sedute, abbiam deciso di continuare il nostro percorso (ancora in corso) cercando di rafforzare tutta la muscolatura del cane decidendo attività ed esercizi più adatti per il suo problema, devo dire che sono più che soddisfatta, sia a livello personale, che lavorativo! Si vede proprio che amano il proprio lavoro, e lo fanno con il cuore!
Stra consigliato!
Grazie :)
Google La fisioterapia che Arah, il nostro cane, ha ricevuto presso SBA Benessere e Salute è stata davvero eccezionale. Dopo l'intervento all'anca, Arah zoppicava tantissimo con la zampa posteriore sinistra. Eravamo preoccupate che non sarebbe mai tornata ad essere il cane attivo e felice di prima. Tuttavia, grazie alla fisioterapia ricevuta da SBA Benessere e Salute, oggi possiamo dire con gioia che Arah non zoppica più. La sua andatura è tornata fluida, e vederla correre e giocare come un tempo ci riempie di felicità. La fisioterapia ha davvero fatto la differenza nella sua vita, restituendole la normalità che tanto desideravamo. Consigliamo vivamente questo trattamento a chiunque si trovi in una situazione simile.
Google Supporto molto professionale e fondamentale in un’età avanzata del mio
cane che gli ha permesso di affrontare le sue problematiche fisiche e neurologiche in maniera dignitosa.
Google Sono felicissima del percorso di fisioterapia con Fulvia ha salvato la mia Queen da un brutto intervento chirurgico . È una professionista davvero preparata e capace! Risultati migliori del previsto!!!! Grazie
Google È con grande piacere che lascio una recensione della mia esperienza presso il centro SBA. Dopo aver provato alcune terapie farmacologiche senza successo, ho deciso di rivolgermi al centro per tentare di risolvere il problema di lassità del carpo del mio cane. È stato un successo! Thea è tornata a camminare e a correre normalmente e presto potremo fare le nostre amate passeggiate in montagna. Grazie alla Dott.ssa Fulvia e al Dott. Scandone!
Grazie! :)
Google Magico un posto .....positivo.
A 1.33 km
A 1.33 km
A 1.75 km
A 1.92 km
A 2 km
A 2.01 km
A 2.08 km
A 2.22 km
A 2.26 km