Studio Equilibra
A 0.01 km
EgoVitality — Direttorio di Fisioterapisti e Cliniche di Fisioterapia
EgoVitality — Direttorio di Fisioterapisti e Cliniche di Fisioterapia
Dott. Sabino de Bari è un fisioterapista e coach specializzato in respirazione funzionale consapevole, che integra tecniche di fisioterapia strategica, coaching e corsi online per il riequilibrio psico-fisico. Attraverso un approccio basato su oltre vent'anni di esperienza, affronta problematiche come stress, ansia, preoccupazioni, reflusso gastroesofageo e disturbi posturali, aiutando le persone a gestire reazioni emotive e migliorare la salute tramite il respiro.
Presente a Piazza Galeazzo Alessi 2/3, Genova, offre sessioni individuali, consulenze online e formazioni, supportato da testimonianze di pazienti che hanno risolto problemi di schiena, cervicale e crescita personale, sempre nel rispetto delle indicazioni mediche.
Consulta la nostra sezione prezzi prima di assumere. Scopri quanto dovresti pagare y cosa include il servizio nella tua zona.
Stai confrontando le opzioni? Scopri la nostra classifica aggiornata con i Top 10 migliori Fisioterapista a Genova .
Ho terminato il corso a Dicembre , e sono molto felice di averlo fatto.
Sabino l' ho conosciuto perche' avevo fatto un test sul respiro e l' autore ( Giorgio Nardone) citava Sabino de Bari come specialista della Respirazione Funzionale
La bellezza e l' utilità di questo corso sono : la grande preparazione serietà e professionalità di Sabino , il fatto che è in diretta e puoi fare molte domande ...e ne abbiamo fatto tantissime ma lui e' sempre stato paziente, esaustivo e ciò che mi ha colpito è stato il suo sincero interesse ad avere la certezza che tutto fosse stato compreso bene
Insegno yoga , però con questo corso posso insegnare la respirazione anche a chi non vuole avvicinarsi a questa filosofia, in quanto si impara la fisiologia, la meccanica e la chimica della respirazione, e dunque posso insegnare a respirare anche a chi non vuole avvicinarsi allo yoga
In piu siamo inseriiti in una grande famiglia di 'polmonauti' e per 1 anno una volta al mese abbiamo un' incontro gratuito
A Sabino un grande grazie!
Grazie Paola, è stato ed è un piacere!!!
Ho seguito il Corso di Respirazione Funzionale con Sabino e voglio esprimere la mia gratitudine! E’ davvero prezioso per la vita quotidiana e per la salute sia psicologica che fisica, e’ un sapere che dovrebbe far parte del bagaglio personale di base di ogni individuo. Ho rivisto la mia intera vita alla luce di queste nuove conoscenze e mi chiedo come sarebbe andata se qualcuno da bambina mi avesse insegnato a respirare, probabilmente mi sarei evitata tanti problemi legati all’ansia, all’emotività, a difficoltà respiratorie e tante altre cose più o meno pesanti. Si imparano tecniche oggettive e scientifiche fruibili immediatamente nella vita quotidiana, nelle difficoltà e nello sport. Sabino è molto preparato, competente e chiaro nelle spiegazioni. Quindi grazie di cuore per la passione e la professionalità che ci metti!
Grazie a te Gloria!
Ho recentemente partecipato al Corso per Insegnanti di Respirazione Funzionale e l'esperienza è stata straordinaria, sia professionalmente che umanamente.
Sabino, il nostro formatore, ci ha guidati con generosità e passione, condividendo le sue competenze in modo attento e personalizzato.
La Respirazione Funzionale Consapevole mi ha fornito uno strumento potente, da portare in studio per i miei clienti , ma ha anche migliorato la mia energia vitale, serenità e capacità di affrontare la quotidianità.
Un corso che consiglio sicuramente !
Grazie Stefania, è stato un poacere aveto come allieva 😊
Il respiro è vita. Imparare a utilizzarlo consapevolmente mi sta permettendo di beneficiarne sia a livello fisiologico sia psicologico.
Grazie soprattutto al corso base “Formazione Insegnanti di Respirazione Funzionale”, oggi percepisco più energia vitale, maggiore serenità e rilassamento, e riesco a esprimere meglio le mie risorse nella quotidianità.
Un sentito ringraziamento va al Dott. Sabino de Bari e al suo team per la professionalità e l’amore che mettono in ciò che fanno.
Sabino, oltre a essere un professionista di altissimo livello, è soprattutto Maestro di Vita.
Gentile e serio, dolce e deciso, rigoroso e flessibile, con una grande gioia nel cuore.
Gratitudine immensa.
Grazie Emmanuel, è stato un piacere 😊
Dopo anni di lavoro personale con il respiro ero alla ricerca di basi teoriche che rinforzassero le esperienze vissute nel percorso di crescita personale attraverso un approccio teorico e fisiologico.
Il corso di Respirazione Funzionale ha esaurito la mia curiosità (in parte in quanto ne ha aperte altre 😅), ma soprattutto mi ha fornito un approccio nuovo al respiro attraverso l' integrazione di esercizi pratici.
Nutrire la mente oltre che il corpo è stato fondamentale per evolvere, ora mi sento arricchita e più competente rispetto a quando ho iniziato il corso.
Consigliato assolutamente!
Grazie Fiorella, sono felice che il corso ri abbia dato ciò che cercavi 🥰
Questo corso è un cammino di conoscenza e consapevolezza.
Oltre agli approfondimenti in materia di anatomia e fisiologia Sabino ci ha insegnato varie tecniche ricordandoci l'importanza di un diaframma libero e il potere del respiro sul nostro benessere psicofisico, un potenziale a nostra disposizione ogni giorno.
Professionalità, serietà, sensibilita', disponibilità da parte di Sabino ad ogni domanda.
Consigliatissimo
Grazie Mirna, è stato un piacere!!!😊
Si è concluso pochi giorni fa il Corso per Insegnanti di Respirazione Funzionale: esperienza formativa per me straordinaria dal punto di vista professionale e umano. Sono molto grata a Sabino per il percorso fatto assieme: ci ha guidati e accompagnati condividendo con grande generosità il suo sapere, le sue competenze ed esperienze, sempre attento all’apprendimento di ciascuno. Persona di grande spessore, professionista serio che lavora con passione; abbiamo apprezzato tutti la sua didattica efficace, la sua disponibilità e affidabilità. E’ stato un corso di formazione di alto livello nei contenuti che mi ha arricchita di uno strumento estremamente “potente” per prendermi cura di me, dei miei cari e ottimizzare il percorso terapeutico dei miei pazienti: la Respirazione Funzionale Consapevole, connessione tra mente, corpo e spirito.
Grazie Rosanna, è stato un piacere
Da pochi giorni ho concluso il corso di Respirazione Funzionale con Sabino e oggi sento il desiderio di esprimere la gioia e la gratitudine per quanto ricevuto. Gli insegnamenti sono stati chiari, profondi, subito applicabili, di grande valore sia sul piano scientifico che su quello strategico. Il mio respiro si sta trasformando e, con lui, la qualità della mia vita — e anche quella delle persone a cui, con umiltà e nel rispetto di ciò che ho imparato, provo a trasmettere questa meravigliosa potenzialità. Nella mia esperienza posso dire che la respirazione funzionale, così come la insegna Sabino, risponde davvero ai bisogni quotidiani di lucidità, calma, energia, forza e presenza. È una "via concreta di autogestione" che migliora il benessere psicofisico a tutto tondo e, per me, ci riconnette anche alla parte più vera di noi. Sabino è un maestro eccellente: generoso, serio, capace di unire sapere ed esperienza viva. Con un velo di nostalgia per la conclusione del corso...porto con me una sentita gratitudine e lo consiglio a tutti!
Grazie Tanja, è stato un piacere ere averti in classe!
Sei super 😊
Ho partecipato al corso di Respirazione Funzionale di Sabino, sono un fisioterapista che esercita da 25 anni, e devo dire che il corso mi ha dato nozioni teoriche e pratiche che mi hanno veramente arricchito, non solo dal punto di vista professionale, ma anche personale. Questo grazie alla competenza di Sabino, che riesce a trasmettere in maniera molto semplice la sua conoscenza sull'argomento a 360 gradi, e ti stimola a intraprendere un percorso personale di cambiamento.
Respirare sembra una cosa scontata, avere la consapevolezza del respiro è quello che ti porta a capire questo corso.
Grazie Fede, contento che ti sia piaciuto e che ti abbia arricchito, alla prossima!!
Ho frequentato il corso per insegnanti di Respirazione Funzionale, organizzato e condotto da Sabino.
Non posso che ringraziarlo per la sua squisita professionalità e per la passione e competenza che mette nella sua pratica.
Il corso è molto bene strutturato e gestito in maniera ottimale; ma l'eccellenza non è "solo" questo. Il progetto di Sabino è una vera e propria immersione nel significato profondo del senso del respirare, è una iniziazione ad un cammino personale di miglioramento. Mi sono trovato a casa, accolto e benvoluto, e ho potuto così esprimere il mio sentire, spesso molto assonante a quello di Sabino.
Grazie mille Federico, è stato un piacere conoscerti
Il corso mi è piaciuto. Le dispense sono di alta qualità. Sabino unisce all' approccio scientifico anche quello olistico senza che confliggano. Il corso vale quello che costa, e la disponibilità della persona, oltre che del professionista, aggiunge un tratto che non è scontato. Lo spessore della personalità di Sabino si distacca dalla nuvola di fuffa guru in cui s rischia di incappare in questo mondo digitalizzato. Se vuoi saperne rapidamente più possibile sulla respirazione e reperire info e pratiche non facilmente reperibili altrove, vai tranquillo/a. È un bel corso dove non si perde tempo.
Grazie Fabry, è stato un piacere!
Ho concluso oggi il corso di Respirazione Funzionale e sento di aver ricevuto qualcosa di straordinario, un dono che porterò con me per il resto della mia vita.
È stato un vero viaggio dentro me stesso: la teoria, chiara e potente, è entrata in me senza alcuno sforzo; la pratica, giorno dopo giorno, è diventata parte del mio modo di essere.
Sabino è un formatore raro. Ha la capacità di arrivare dritto all’essenza degli argomenti e, allo stesso tempo, ai bisogni e agli stati d’animo dei partecipanti. Durante il percorso non sono mancati momenti ad alto impatto emotivo, simili a quelli che avevo vissuto solo in terapia di gruppo, e che mi hanno dato un nuovo slancio nella vita.
Consiglio questo corso a chiunque senta il bisogno di approfondire la respirazione per migliorare la propria qualità di vita e quella delle persone che accompagna — amici, clienti o pazienti.
È un percorso ricco di contenuti concreti, di valore immensamente superiore al compenso richiesto.
Grazie Davide, è stato un bel viaggio!
A 0.01 km
A 0.2 km
A 0.26 km
A 0.31 km
A 0.33 km
A 0.34 km
A 0.37 km
A 0.37 km
A 0.38 km