Ego Vitality — Trova il tuo Fisioterapista o Osteopata ideale

Casa di Cura Bonvicini - Privatklinik

Casa di cura en Bolzano (Provincia autonoma di Bolzano - Alto Adige)
3.8 (173 recensioni)

Informazioni sull'attività

Descrizione
Situato a Bolzano (Provincia autonoma di Bolzano - Alto Adige), Casa di Cura Bonvicini - Privatklinik si trova in Casa di Cura Bonvicini - Privatklinik, Via Michael Pacher, 12, 39100 Bolzano BZ. Ecco i dati principali di questa attività: contatto, posizione, telefono, foto, sito web, orari, recensioni, social media, ecc.
Attività
Casa di cura Cardiologo Casa di cura per lungodegenti Servizio di depilazione laser Centro di diagnostica per immagini Clinica ortopedica Clinica di fisioterapia Radiologo Servizio di eliminazione di tatuaggi Urologo
Indirizzo
Casa di Cura Bonvicini - Privatklinik, Via Michael Pacher, 12, 39100 Bolzano BZ, Bolzano, Provincia autonoma di Bolzano - Alto Adige

Datos interesantes

Accessibilità

  • Bagno accessibile in sedia a rotelle
  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle
  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle
  • Tavoli accessibili in sedia a rotelle

Posizione di Casa di Cura Bonvicini - Privatklinik

Recensioni di Casa di Cura Bonvicini Privatklinik

3.8 (173 recensioni)
Ultima sincronizzazione:
SR
SIMEONE Rasetti
2025-11-07
Google Google

Sono stato ricoverato due volte in questa clinica e devo dire che mi sono trovato molto bene e devo fare i complimenti al personale dei fisioterapisti. Un complimento speciale va a Mirko il primo ke mi ha seguito nel primo ricovero. A Vincenzo ke mi ha seguito nel secondo ricovero. Alla coordinatrice Rosalba e a Manuel per la palestra e piscina. Un complimento a ttt il gruppo dei infermieri ed OSS del secondo piano coordinato da Deborah molto gentile e sempre disponibile...dal primo momento mi sono sentinto come se fossi a casa... Coccolato da ttt e sempre disponibili e soprattt qnd ero un po, giù erano anke una spalla x avere una parola di conforto. Ringrazio Salvatore, Francesco, Marta,Chiara, Maria e mi scuso se, mi sono dimenticato qualke nome ma veramente grazie a ttt il gruppo del secondo piano. Un ringraziamento va anke alla dottoressa Cretti ke mi ha seguito e ascoltato come dovrebbe fare un medico e nn è facile di qst tempi. Quindi dico se volete stare tranquilli e lasciare i vostri cari la clinica bonvicini é un posto sicuro ma soprattt professionale dove poter andare.

Risposta del proprietario:

Gentilissimo Sig. Rasetti, La ringraziamo molto della sua recensione positiva e dei complimenti allo staff augurandole una buona giornata e un buon week end!

GP
Gina Pezzella
2025-09-09
Google Google

Il mio ricovero in questa clinica è durato tre mesi. Nonostante le difficoltà, mi sento profondamente grata per l’assistenza ricevuta: gli infermieri e gli oss sono sempre stati disponibili e presenti.
La fisioterapia è stata fondamentale per il mio recupero fisico, accompagnandomi con pazienza passo dopo passo.
Ho avuto anche una grande opportunità quella di poter praticare yoga con Nicoletta, un’insegnante straordinaria che mi ha seguito con sensibilità fin dai giorni in cui ero ancora allettata. Attraverso lo yoga Nidra mi ha trasmesso calma e fiducia. Questa pratica è diventata per me una fonte preziosa di forza interiore e un’ispirazione così grande da spingermi ad avvicinarmi allo studio per diventare insegnante a mia volta.
Ringrazio di cuore tutto il personale e chi ha reso possibile questa esperienza di cura e crescita.

SL
Silvia Larcher
2025-10-13
Google Google

Mia mamma ricoverata da 15 giorni per riabilitazione post ictus. Di giorno le.cose funzionano benino, ma la notte è un incubo: mi raccontano mia mamma ed altre pazienti che gli infermieri legano in alto i campanelli dei letti, in modo che non siano raggiungibili e poi chiudono le porte delle camere per non sentire i richiami...cose da non credere, direi quasi come nei peggiori film! Non avrei mai creduto che ai giorni nostri e nella nostra zona potessero succedere cose del genere!

Risposta del proprietario:

Gentile Sig.ra Larcher, ci rincresce molto leggere la Sua segnalazione. Vista la gravità delle Sue affermazioni abbiamo subito cercato di risalire a Sua madre e/o a Lei per approfondire i fatti ma non abbiamo trovato alcun riscontro nei pazienti attualmente ricoverati. Le chiediamo cortesemente di mettersi in contatto con la Direzione all'indirizzo urp@gruppobonvicini.it per poter affrontare nel modo più tempestivo ed opportuno eventuali comportamenti non leciti da parte di qualche collaboratore.
Cordiali saluti


Gentile Sig.ra Larcher, a distanza di alcune settimane non abbiamo ricevuto Sue notizie. Le sollecitiamo cortesemente un Suo contatto per una questione che per noi rimane molto importante.
Cordiali saluti

TZ
Tanja Zanotti
2025-09-27
Google Google

Vorrei condividere la mia esperienza in clinica, dove sono stata per quasi un mese. Durante la mia permanenza ho avuto la fortuna di conoscere Nicoletta, un insegnante di Yoga. Con lei ho affrontato un percorso di tecniche di respirazione e rilassamento e devo dire che mi
hanno aiutato molto. Già durante le sessioni sentivo i benefici di questa pratica e anche ora, che sono tornata a casa, cerco di ritagliarmi del tempo per proseguire gli insegnamenti ricevuti. Nicoletta non soltanto é molto preparata ma trasmette tutta la sua passione per questa disciplina.
Grazie di cuore Nicoletta per questa opportunità e grazie per avermi guidata con la tua dolcezza nel tuo mondo . Non lo dimenticherò.

Risposta del proprietario:

Gentile Sig.ra Zanotti, La ringraziamo molto della sua recensione positiva e Le auguriamo una buona domenica!

CS
Claudio Scarabello
2025-05-02
Google Google

Per cominciare questa mia recensione devo subito ringraziare e fare i complimenti a tutto il personale, dottori, infermieri, assistenti, quelli delle pulizie perché sono veramente delle persone che nonostante il lavoro alle volte umile e ripetitivo ma sempre svolto professionalmente riescono a mantenere un rapporto umano con i pazienti anche quelli più esigenti ed a volte un po' bisognosi di attenzioni anche emotivamente, raramente, ma ci sono sempre, anche a quelli un po' viziati o arrabbiati forse sfiniti dalle sofferenze.
Dopo l'operazione di protesi all'anca destra sono stato spostato direttamente alla clinica Bonvicini per la riabilitazione. Da subito ho cominciato con la fisioterapia al 4° piano. Come prima cosa mi hanno misurato la mobilità e la forza dell'articolazione. Come e quanto si piega e quanto spinge o tira verso interno ed l'esterno. Di seguito manipolazione e massaggio per drenaggio linfatico e degli ematomi postoperatori. Ci sono molte cyclette, tapis roulant, sbarre con specchi per correggere la postura e la suddivisione corretta del peso sulle gambe tramite 2 bilance, lettini per esercizi da sdraiato: con elastici, palloni o di semplice sollevamento. Vi possono partecipare anche chi non si muove dalla carrozzina ed è allettato grazie ai paranchi di traslazione. Sempre al 4° piano v'è una grande terrazza con vista su Bolzano su cui passeggiare con stampelle o deambulatori, o sedie a rotelle. Per questo c'è anche un bel giardino sotto con panchine e tavoli fruibili se piove con copertura. Tutta la struttura è stata ristrutturata da poco. Ci sono 3 ascensori.Ogni camera ha due posti almeno al 3° piano e massimo tre nel resto della struttura. in ogni camera vi è un bagno fruibile con carrozzina completa di seduta x doccia. I letti sono tutti nuovi e automatizzati con alzata piedi schiena. I pasti sono sempre vari e ben cotti. Io per quanto mi riguarda ho gradito tutto, dall'insalatina, alle verdure cotte e molto altro. (Vedi foto in cui ho allegato le portate di ogni giorno) . Per la colazione distribuiscono a piacere tee o caffè o caffelatte con panino burro e marmellata o fette biscottate. Tutto il personale si contraddistingue per il lato umano che riescono ad esprimere pur svolgendo un lavoro in cui bisogna a volte avere uno "stomaco resistente". Essendo la stragrande maggioranza anziani devono essere cambiati. Sia di notte che di giorno. Ad esempio: cambio pannoloni alle ore 07:00 per poi mettere sulla sedia a rotelle il paziente per fare colazione, poi viene spostato all'esterno della stanza per socializzare. Di nuovo in camera alle 11:00 per il pranzo delle 11:30. Dopo il pranzo controllo e cambio pannoloni e a letto per riposino. Poi stesso procedimento per alzarli e metterli in carrozzina e fuori in corridoio o in giro se riescono. Fino ad ora di cena alle 17 di nuovo controllo e cambio se del caso e in camera x cenare. Poi sempre assistito vengono allettati. Durante la notte vengono controllate e cambiati sia alla bisogna. Questo per dire quanta assistenza e quanto lavoro c'è per il personale. Sarebbe lungo elencare tutte le visite specialistiche che vengono praticate nella clinica diretta dal dott. Paolo Bonvicini in carica dal 95 coadiuvato dal direttore sanitario dott. Emanuele Laudi.
Neuropsicologia Infantile - Psichiatrica / Psicoterapia - Nutrizione e Benessere - Medicina Complementare ed Antiaging -Gastroenterologia - Urologia - Reumatologia - Pneumologia - Otorinolaringoiatria - Ortottica - Dermacare Medicina per l’estetica - Infermieristica - Ortopedia - Oncologia - Oculistica - Neurologia - Neurochirurgia - Medicina legale - Medicina interna - Medicina Estetica e Laser - Medicina Aeronautica - Ginecologia - Endocrinologia - Ematologia - Diagnostica Prenatale - Diabetologica - Dermatologia - Agopuntura - Cardiologia - Check-Up - Chirurgia Generale - Chirurgia Vascolare e Flebologia

Risposta del proprietario:

Gentilissimo Sig. Scarabello, La ringraziamo moltissimo della sua recensione positiva e dettagliata!
È molto importante e bello per noi sapere che l’impegno che ci mettiamo viene riconosciuto e apprezzato!
Nuovamente grazie, e buona giornata!

MM
Maria Magnago
2025-09-10
Google Google

Ho appena concluso un' ottima esperienza con la Clinica di cura Bonvicini. Mamma è stata ricoverata per una riabilitazione per rottura di femore. In poco tempo ha fatto dei progressi eccezionali grazie alle competenze di medici, infermieri, fisioterapisti e tutto lo staff assistenziale. È stata supportata in tutto anche dal punto di vista psicologico. Essendo leucemica, ha ricevuto tutte le attenzioni e premure del caso delicato ed è molto migliorata anche sotto questo profilo grazie ai trattamenti terapeutici mirati della dottoressa Tesone responsabile del piano sempre disponibile anche con noi di famiglia. Non possiamo fare altro che consigliare questa eccellenza dell' Alto Adige. Grazie di cuore

EC
Edoardo Cabrini
2025-08-23
Google Google

La Clinica Bonvicini di Bolzano offre un servizio eccellente, caratterizzato da professionalità e competenza. Il personale è altamente qualificato e sempre disponibile ad ascoltare le esigenze dei pazienti. Gli ambienti sono moderni e ben curati, creando un'atmosfera accogliente e serena. Le tecnologie all'avanguardia utilizzate per i trattamenti garantiscono risultati ottimali. Inoltre, la clinica si distingue per l'attenzione al benessere dei pazienti, assicurando un'esperienza di cura personalizzata e di alta qualità. Consiglio vivamente la Clinica Bonvicini a chi ricerca un'assistenza sanitaria affidabile e di eccellenza.

SE
Sandra Ebnicher
2025-11-01
Google Google

Ottima esperienza per il ricovero di mio padre presso il secondo piano. Personale disponibile e attento alle necessità dei pazienti.
Ringrazio di cuore lo staff per il servizio svolto

Risposta del proprietario:

Gentilissima Sig.ra Ebnicher,
La ringraziamo molto della sua recensione positiva e Le auguriamo una buona domenica!

RE
Remo Ebnicher
2025-10-31
Google Google

Ottima struttura, personale cordiale e sempre disponibile. Al secondo piano si sono presi cura di mio padre e lo hanno fatto stare bene. Grazie a tutti

Contatti e Orari

Chiuso

Orari di apertura

Lunedì 08:00 - 19:30
Martedì 08:00 - 19:30
Mercoledì 08:00 - 19:30
Giovedì 08:00 - 19:30
Venerdì 08:00 - 19:30
Sabato 15:00 - 18:00
Domenica 15:00 - 18:00
Visualizza su Google Maps

Altri centri di fisioterapia e riabilitazione vicino a Bolzano

Vedi altro a Bolzano