Omar Rossi Osteopata D.O.
A 0.71 km
Ego Vitality — Trova il tuo Fisioterapista o Osteopata ideale
Ego Vitality — Trova il tuo Fisioterapista o Osteopata ideale
Google Andrea è uno dei fisioterapisti più bravi che ho incontrato.
E io sono abituato a valutare i professionisti in base ai risultati...fatti nn chiacchiere.
Grazie ad Andrea ho ottenuto i seguenti risultati chiave (solo per citarne alcuni)
1) dopo 6 anni successivi ad un intervento ho ripreso a piegarmi di nuovo e mi ha insegnato esercizi semplici e molto efficaci per il mal di schiena che è migliorato molto
2) ad oggi in un periodo complesso per le mie ginocchia mi ha portato a potenziarle di nuovo con un nuovo livello di percezione del dolore e con la speranza che la cosa prosegua così.
Grazie Gabri. Stai facendo un lavoro enorme su come rapportarti col dolore e le sensazioni del corpo. Stai sfidando con coraggio timori e paure dovute a tanti anni di confusione su come gestire questi problemi.
Stai tornando a fare le cose che prima evitavi e che ti danno soddisfazione. Ora bisogna tornare a ballare!
Mi fa davvero piacere sapere che i cambiamenti si sentano nella vita di tutti i giorni perchè è proprio lì che il lavoro fatto insieme deve arrivare.
Grazie infinite per la tua stima!
Google Mi sono rivolta ad Andrea per una lombalgia ricorrente. Il dolore si presentava regolarmente nonostante avessi adottato diversi approcci per contrastarlo. Ho trovato un professionista competente che mi ha fatto riscoprire le potenzialità del mio corpo. Il suo metodo valuta la persona nella sua interezza, non tralasciando gli aspetti emotivi e sociali che il dolore cronico comporta. Ad ogni seduta ha saputo ascoltare e comprendere le mie difficoltà, accompagnandomi in un percorso di guarigione e di gestione dei momenti critici senza giudizio e con estrema competenza e sensibilità. Lo consiglio soprattutto a chi le ha provate tutte senza trovare un vero giovamento.
Ciao Lucia, grazie di cuore per le tue parole.
Hai lavorato con coraggio per affrontare il dolore e soprattutto la paura di farti male. Hai sfidato con grande impegno quelli che per te erano limiti.
Mi fa davvero piacere sapere che hai riscoperto queste potenzialità quando ormai avevi perso un po' di fiducia.
Continuiamo così che siamo sulla strada giusta!
Google Ci siamo rivolti a Andrea dopo che mio papà, 85 anni, ha fatto intervento protesi anca.
È stato subito seguito, a casa, dopo la dimissione.
2 volte a settimana con un programma di riabilitazione che ha permesso di raggiungere i risultati in poco tempo.
A due mesi dall intervento già guidava la macchina è camminava bene senza stampelle.
Andrea sempre disponibile e professionale, ha creato un rapporto amichevole con il papà e questo ha reso la riabilitazione molto più semplice ed efficace .
Roberta
Grazie Roberta, è stato un piacere aiutare tuo papà a tornare alla sua quotidianità! Siamo entrati subito in sintonia e questo ha favorito una buona adesione al piano riabilitativo che abbiamo concordato.
Un caro saluto!
Google Lo scorso anno, a causa di un’artrosi sacro-iliaca, ho sperimentato dolori molto intensi a livello lombare che si irradiavano anche lungo la gamba e mi impedivano di camminare. Ho iniziato ad affrontare il problema con un approccio farmacologico con antinfiammatori che però hanno causato effetti collaterali, come la gastrite.
Su consiglio di alcuni colleghi medici ho quindi iniziato un percorso di fisioterapia.
È così che ho conosciuto il Dr. Andrea Baretta, specializzato nella riabilitazione della colonna vertebrale. Andrea ha ascoltato i miei problemi con professionalità e cordialità e ha predisposto un percorso fisioterapico personalizzato adatto alle mie specifiche esigenze.
Dopo un ciclo di sedute, accompagnate da chiare spiegazioni, i dolori sono completamente scomparsi e la mia deambulazione è tornata alla normalità.
Durante questa esperienza ho potuto apprezzare non solo la professionalità di Andrea, ma anche la sua umanità, cordialità e capacità di ascolto. Non finirò mai di ringraziarlo per ciò che ha fatto per me.
Per questo raccomando vivamente il Dr. Andrea Baretta a tutti i pazienti che avessero problemi come me alla colonna vertebrale.
Grazie mille Patrizia per aver raccontato la tua storia e grazie per le tue belle parole. Ti sei davvero impegnata nel seguire il percorso che abbiamo definito insieme e, sapere che a distanza di un anno hai mantenuto il tuo benessere, mi da tanta soddisfazione. Buona giornata!
Google Ho conosciuto Andrea in un momento molto difficile, quando a causa di un’ernia lombare espulsa vivevo con dolore costante e avevo dovuto smettere di correre. Ero scoraggiata e senza motivazione, ma grazie alla sua professionalità e al suo approccio attento e personalizzato ho ritrovato fiducia nel mio corpo.
Andrea mi ha seguita con grande cura, motivandomi passo dopo passo a rimettermi in movimento più spesso. Ha sempre prestato attenzione non solo all’esecuzione corretta degli esercizi, ma anche al mio stato d’animo e alle mie emozioni, aiutandomi a sentirmi ascoltata e compresa.
Oggi sto molto meglio e posso dire che il suo supporto è stato fondamentale nel mio percorso di recupero. Consiglio Andrea a chiunque cerchi un fisioterapista competente, empatico e davvero dedicato alla persona.
Grazie mille per le tue parole Barbara e grazie per aver condiviso il percorso fatto insieme. È stato un piacere aiutarti a ritrovare la giusta motivazione e fiducia nel tuo corpo. Buona giornata!
Google Mi sono rivolta ad Andrea per un dolore alla gamba che mi impediva di salire agevolmente le scale e mi obbligava a camminare per un tempo limitato. Avevo già provato altre terapie e altri fisioterapisti senza risolvere il problema. Nel nostro primo incontro Andrea mi ha fatto una serie di domande sul valore e il significato che attribuivo al dolore facendomi riflettere. Sono tornata a casa un po' scettica, poi ho deciso di raccogliere la sfida che Andrea mi aveva lanciato sulla mia capacità di affrontare e risolve il dolore con il suo aiuto. Abbiamo lavorato insieme e ho eseguito gli esercizi che ogni volta mi spiegava e mi assegnava da fare a casa. Ora sto decisamente meglio riesco a fare agevolmente cose che non riuscivo a fare. Andrea...consigliatissimo!!!
Grazie per aver condiviso il tuo percorso Fulvia. Sono felice di aver trovato la "strada giusta" da percorrere insieme!
Google Ho iniziato il mio percorso con Andrea a causa di dolori sciatici che mi accompagnavano da anni. Avevo già provato diversi approcci — fisioterapia tradizionale, stretching, esercizi — ma il fastidio persisteva, diventando a tratti così intenso da compromettere la mia quotidianità. Il dolore mi scoraggiava persino dal muovermi.
Andrea ha saputo ascoltare con attenzione la mia storia e analizzare con cura la mia condizione. Mi ha proposto esercizi mirati, adattati ai diversi livelli di difficoltà, aiutandomi a riconquistare il controllo sulla funzionalità del mio corpo. Il suo approccio, diverso da quelli provati in passato, si è rivelato davvero efficace: ho rafforzato il mio corpo, ho acquisito strumenti concreti per gestire il dolore e ne ho visto diminuire sia la frequenza che l’intensità.
Anche nei momenti di picco del dolore, sento di avere una guida: gli esercizi non sono più un peso, ma un passo verso il benessere. Questo mi ha dato una nuova motivazione e fiducia nel mio percorso.
Consiglio vivamente di intraprendere un percorso con Andrea. Mi ha offerto una prospettiva nuova su come affrontare e gestire la sciatalgia, aiutandomi a costruire una maggiore resistenza e consapevolezza del mio corpo.
Grazie mille Elif per la recensione e aver apprezzato così tanto il mio modo di lavorare. Hai descritto molto bene la differenza che c'è con la fisioterapia tradizionale che avevi già provato senza risultati soddisfacenti e duraturi.
Ogni percorso nasce dall’ascolto e dall’analisi individuale, perché non esistono soluzioni standard ma strategie su misura. Come hai notato l'obiettivo non è stato quello di focalizzarci solo sulla riduzione del dolore nell’immediato, ma darti strumenti pratici per gestirlo in autonomia e migliorare la qualità di vita nel lungo periodo.
Mi complimento con te perchè sei riuscita a cambiare radicalmente prospettiva nei confronti del dolore e a crescere molto nella consapevolezza di come prenderti cura attivamente del tuo benessere.
Sei una guerriera Elif, è stato un piacere lavorare insieme!
Google Mi sono rivolta ad Andrea per un’ernia al disco che mi aveva provocato una forte sciatalgia con compressione del nervo sciatico. Dopo un ciclo di ozonoterapia, la mia dottoressa mi ha consigliato Andrea per lavorare sulla postura e sugli esercizi di recupero.
Mi sono trovata molto bene con lui: paziente, umano e molto professionale. Dopo cinque incontri sono riuscita a recuperare le normali funzioni della gamba e a stare di nuovo bene. Lo ringrazio davvero tanto e lo consiglio a chiunque abbia problemi simili.
Grazie Tiziana, il riconoscimento più bello è averti visto sorridere di nuovo dopo tanti mesi di sofferenza a causa della sciatalgia. Ricordo bene il nostro primo incontro quando eri veramente stanca e scoraggiata. Sono molto soddisfatto del risultato che hai raggiunto, un caro saluto!
Google Sono stata seguita da Andrea quest'anno per alcuni mesi per una forte sciatalgia causata da un'ernia discale. Ho sempre fatto sport ma ero ferma da alcuni mesi per il dolore e soprattutto per la paura di farmi nuovamente male riprendendo l'attività. Già nelle prima sedute ho visto i miglioramenti, mi sono stati dati esercizi da fare a casa ma soprattutto un' indicazione sull'approccio mentale e fisico da seguire e applicare per sempre, cosa che mi ha consentito non solo di migliorare ma soprattutto ad oggi di continuare ad esercitarlo nella ripresa della mia mia attività quotidiana. Il suo approccio è molto piu valido e moderno del classico fisioterapista che fornisce indicazioni standardizzate su determinati esercizi da fare per n volte. Penso sia un valido professionista che cerca sempre di aggiornarsi e adattare il suo metodo a chi ha di fronte.
Grazie di cuore Liliana, hai sofferto per tanti mesi a causa di questa sciatalgia. Purtroppo il dolore spesso "toglie" le passioni, la normalità, la serenità di potersi muovere senza preoccupazioni.
Ti ringrazio per aver colto e apprezzato alcuni dettagli importanti del mio approccio che lo contraddistingue dalla fisioterapia classica: tecar, massaggi, manipolazioni, esercizi blandi etc.
Non è basato solamente su esercizi attivi ma cerca di prendersi cura anche dei aspetti mentali: fattori importantissimi che possono rallentare o limitare il pieno recupero! Penso che la riabilitazione, per essere veramente efficace, debba prendersi cura della persona a 360°.
Continua così! Un abbraccio.
Google Mi capitava sempre più spesso di restare bloccato con la schiena con il classico "colpo della strega". Il forte dolore non mi permetteva di muovermi per giorni e di fare qualsiasi attività. Dopo aver fatto radiografia e risonanza magnetica, ho scelto di intraprendere un percorso con Andrea. Dopo aver analizzato i risultati degli esami e aver fatto una propria valutazione, mi ha spiegato chiaramente dove fosse il problema e mi ha illustrato il percorso che avremmo fatto insieme. Devo ammettere che mi sono sentito molto meglio da subito; Andrea mi ha fatto lavorare con esercizi mirati sia per risolvere il problema sia per farmi acquisire sicurezza nei movimenti e far passare la paura di ricadute. Si è creata empatia e un rapporto di estrema fiducia che, a mio avviso, è fondamentale per un percorso costruttivo e risolutivo. Consiglierei Andrea a chiunque abbia un problema simile al mio per gli ottimi risultati ottenuti.
Grazie di cuore Carlo per le parole che hai scritto. Leggere la tua testimonianza è una grande soddisfazione! Hai sottolineato un aspetto a cui tengo particolarmente: la fiducia. Grazie per aver sottolineato quanto questa sia importante per fare la differenza nel percorso riabilitativo.
Google Dopo un grave incidente stradale, ho dovuto portare un busto per 4 mesi e mezzo, avendo 5 costole fratturate e la D12 compromessa.
Tolto il busto mi sono affidata alle cure del Dr Andrea Baretta.
Il recupero fisico è stato notevole, anche il morale si è rafforzato grazie alla professionalità di Andrea e al suo modo gentile e ottimista che è indispensabile in un momento di fragilità.
Ho ripreso a fare lunghe alte vie in montagna con zaino di 10kg, senza fatica e senza mal di schiena.
Sono veramente contenta di avere fatto fisioterapia con il Dr Andrea Baretta che consiglio vivamente.
Silvia
Grazie Silvia, sapere che sei tornata a fare quello che ami senza paura e limiti mi riempie di soddisfazione.
Un programma specifico di esercizio terapeutico è stata la soluzione e, certamente, la tua costanza ha fatto la differenza!
Google Ormai da tempo “convivo” con un mal di schiena cronico. Nei mesi passati la situazione è peggiorata ed è iniziata una fastidiosa sciatalgia, la risonanza ha mostrato un'ernia discale. Sono andato dal Dott. Baretta Andrea, una persona preparata, attenta e scrupolosa. Dopo un percorso di fisioterapia, accorgimenti vari e “compiti a casa" devo dire che pian piano ho ripreso mobilità e di conseguenza la voglia di tornare a praticare sport e attività fisica. Grazie mille Andrea!!!
Consiglio vivamente questo fisioterapista a chiunque avesse problemi alla colonna vertebrale.
Grazie Paolo per la recensione!
Il mal di schiena cronico è una problematica che affligge tante persone ma, se affrontata in maniera attiva, lavorando sulla comprensione delle reali cause del dolore e sulla gestione delle barriere che ostacolano il recupero può essere risolto. Soprattutto si può tornare alla vita di sempre nonostante tanti anni di dolore!
Un abbraccio.
Google Mi sono rivolto ad Andrea per un dolore alla spalla che mi affliggeva da diversi mesi e mi aveva portato ad abbandonare gli allenamenti in palestra. Avevo già provato a fare tecar, massaggi e laser da un altro professionista senza nessun risultato. Su consiglio di un amico ho chiesto aiuto ad Andrea, che si è dimostrato molto empatico, gentile e prerapato fin dal primo incontro.
La sua visione del dolore e l’approccio è stato completamente diverso dalla precedente esperienza. Non si limita a trattare il sintomo, ma lavora in profondità, individuando le cause alla base del problema e fornendo strumenti pratici ed efficaci per affrontarlo.
Abbiamo definito subito degli obiettivi concreti per il mio recupero e Andrea mi ha aiutato a comprendere questo dolore. Per mesi mi sono limitato nei movimenti, mi controllavo ogni movimento per paura di sentire dolore o infiammarlo troppo ma così facendo i miei muscoli erano sempre in tensione!
Il suo approccio mi ha dato fiducia nel percorso di riabilitazione. Grazie ai suoi consigli e al piano di trattamento personalizzato, ho notato miglioramenti significativi. Consiglio vivamente a chiunque cerchi un professionista esperto, empatico e attento alle esigenze dei pazienti.
Grazie per aver raccontato la tua storia Marco… chi ti ferma più?!
Google Sono andata da Andrea per un dolore alla schiena che mi impediva di piegarmi, sollevare oggetti pesanti e fare alcuni movimenti. Andrea è stato molto competente, comprensivo e gentile: mi ha aiutata a capire che la mia schiena in realtà non aveva problemi strutturali, nonostante il dolore percepito. In studio mi ha mostrato esercizi specifici per riabituarmi a muovermi senza dolore e a fare tranquillamente i movimenti che evitavo per paura. Mi ha anche spiegato l’importanza di respirare correttamente durante i movimenti, perché io tendevo a trattenere il respiro senza accorgermene. Grazie a questi esercizi sono riuscita a tornare ad avere fiducia nella mia schiena: ora posso sollevare oggetti pesanti, piegarmi e muovermi liberamente senza dolore o paura. Assolutamente consigliato per chi ha dolore alla schiena.
Grazie Laura per la tua recensione, sono contento di averti aiutata a ritrovare fiducia nella tua schiena. Tante persone con mal di schiena hanno paura di muoversi e di sentire dolore durante il movimento. Un meccanismo inconscio, difensivo, che ne consegue è proprio quello di trattenere il fiato e irrigidirsi.
Grazie al tuo impegno hai raggiunto il traguardo che cerco di raggiungere con ogni paziente: muoverti liberamente, senza paura e senza dolore!
Google Mi sono rivolto al dr. Andrea Baretta per un dolore al coccige che mi accompagnava da molti anni. Era un disturbo fastidioso, che mi impediva di compiere movimenti quotidiani, come piegare la schiena. Andrea mi ha supportato con grande professionalità nell’affrontare questo problema. Durante le sedute di fisioterapia ho riscontrato progressivi miglioramenti e ho imparato fin da subito come gestire la situazione, grazie agli esercizi eseguiti insieme e a quelli da fare a casa, che si sono rivelati molto utili. Ora posso compiere movimenti liberamente e senza paura. Per me è una vera conquista!
Per questo motivo consiglio vivamente il dr. Baretta, la sua competenza può davvero aiutare a ritrovare serenità e libertà di movimento!
Grazie Mattia, senza paura del dolore e senza paura di farti male. Quando leggo queste cose capisco di aver davvero aiutato una persona a stare bene. Te lo meriti!
Google 5 stelle perché di più non ne potevo mettere. Chiamata per il prericovero, voglio fare un ultimo tentativo e provare con la fisioterapia. Arrivo da Andrea a inizio luglio con una sciatalgia provocata da un ernia che mi tormentava da un anno impedendomi anche di fare pochi passi.
Ho conosciuto non solo un grande professionista ma una persona empatica che ha compreso la frustrazione che spesso accompagna il dolore.
Oltre alle sedute mirate in studio e agli esercizi da fare a casa è stato fondamentale il suo incoraggiamento per superare la paura che avevo anche nel fare anche piccoli movimenti.
Non avrei mai sperato che in così poco tempo si sarebbe risolta la mia situazione.
Un grazie sincero
Grazie per le tue belle parole Claudia, penso che ascoltare e validare l’esperienza che la persona davanti a me sta vivendo sia fondamentale per farla sentire compresa e accolta. Senza questo come avrei potuto chiederti di fare movimenti che tanto temevi? Come hai compreso bene non c’è una bacchetta magica che risolve tutto ma occorre investire tempo ed energie per prendersi cura del proprio recupero. La riabilitazione è un viaggio, grazie per aver scelto di percorrerlo insieme!
Un caro saluto.
Google Mi sono rivolto ad Andrea perché da 2 anni soffrivo di lombalgia che si irradiava anche ad una gamba e dagli esami effettuati non risultava nulla di che. La cosa mi pesava parecchio perché non riuscivo più a fare sport e nei giorni peggiori era anche fastidioso guidare la macchina e scendere le scale. Andrea è un grande professionista, specializzato in colonna. In poche sedute mi ha rimesso a posto ed ora finalmente ho ripreso a fare sport senza avere più problemi. Quello che non ho risolto in 2 anni di visite ed esami, lui me l'ha risolto in un mese. Anche a livello umano posso dire che è una persona straordinaria, molto empatica. Lo consiglio a tutti quelli che hanno problemi di questo genere o che hanno bisogno di fisioterapia, specialmente se si tratta di colonna. Un infinito grazie a lui che mi ha permesso in breve tempo di rimettermi in moto. Veramente TOP.
Grazie per le tue belle parole Massimo, hai visto che tornare ad allenarti, con la giusta consapevolezza, era la scelta giusta? Il merito più che mio è stato tuo. Già nel nostro primo incontro hai capito velocemente che affrontare il problema con un approccio attivo e basato sul movimento poteva essere la strada migliore da percorrere. Non aggiungo altro, il tuo rapido miglioramento vale più di mille parole!
Grazie ancora e buon proseguimento.
Google Mi sono rivolto ad Andrea per un dolore persistente alla bassa schiena probabilmente provocato dall'allenamento in palestra. Dopo una seduta preliminare, abbiamo fatto altre 3 o 4 sedute in cui mi ha insegnato degli esercizi che mi hanno aiutato risolvere il problema.
Temporaneamente, quando faccio specifici allenamenti di sollevamento pesi molto pesanti, il fastidio a volte ritorna ma gli esercizi che Andrea mi ha insegnato mi permettono di "sciogliere" la rigidità e recuperare funzionalità e stato di benessere normali.
Andrea è sempre stato molto cordiale e paziente dimostrando una conoscenza dell'organismo che va oltre alla semplice dimensione teorica muscolo scheletrica-articolare locale; abbracciando anche il ruolo che i pattern motori quotidiani, ed i riflessi psicomotori possono avere sul benessere muscolare-articolare della persona.
Grazie Ivan. Abbiamo lavoro con e nonostante il dolore, devo dire che leggendo queste parole capisco che il percorso insieme ti è davvero servito!
Google Dopo il ritorno della sciatica per la seconda volta, ho deciso di affidarmi ad Andrea… ed è stata la scelta migliore che potessi fare. In sole sei sedute è riuscito a rimettermi (quasi) a nuovo: sono passato dal non riuscire nemmeno a sollevare una gamba da seduto al fare squat con il bilanciere nelle ultime sedute.
Andrea è un professionista preparato, attento, empatico. Sa ascoltare, capire e guidare, con una presenza rassicurante che fa davvero la differenza. Ma oltre a questo, è una persona che riesce a creare un rapporto umano autentico. Un amico, oltre che un fisioterapista.
Purtroppo si è trasferito in un'altra regione, quindi non potrò più affidarmi a lui direttamente, ma i suoi consigli li custodisco con cura e continuo a seguirli ogni giorno. Perché con Andrea ho imparato che il movimento non dev’essere una reazione al dolore, ma una costante per stare bene sempre.
Grazie davvero.
Grazie a te Davide per la fiducia, per le bellissime parole e per aver condiviso il percorso che abbiamo fatto insieme!
Google Buongiorno, consiglio a tutti il dr. Andrea Baretta, dottore giovane ma estremamente preparato serio, sa fare molto bene il suo lavoro. Dopo aver girato dei fisioterapisti senza esito, mi sono rivolta a lui perchè mi avevano parlato molto bene. Avevo dei dolori alle anche da molto tempo, alzarmi dalla sedia, divano e soprattutto fare le scale era dolorosissimo. Il dott Andrea dopo aver visto la risonanza mi ha spiegato molto bene cosa avessi e che tipo di lavoro avremmo dovuto compiere. Sono andata per diverse volte, e ovviamente facendo la ginnastica tutti i giorni da casa ora sto decisamente meglio. Per non dire che finalmente abbiamo risolto il problema, Ringrazio moltissimo Andrea, sono rinata. Che bello, era ora! Grazie! Un caloroso saluto al dottore.
Grazie mille per le tue parole Gabri!
A 0.71 km
A 2.34 km
A 9.16 km
A 9.41 km
A 9.62 km
A 12.27 km
A 13.05 km
A 13.06 km
A 13.77 km