Ego Vitality — Trova il tuo Fisioterapista o Osteopata ideale

MU:V - Studio di Fisioterapia I Dott. Marco Biagioli

Fisioterapista en Sansepolcro (Provincia di Arezzo)
5 (24 recensioni)

Informazioni sull'attività

Descrizione
Situato a Sansepolcro (Provincia di Arezzo), MU:V - Studio di Fisioterapia I Dott. Marco Biagioli si trova in MU:V - Studio di Fisioterapia I Dott. Marco Biagioli, Centro Commerciale Valtiberino, Via dei Montefeltro, 1B, 52037 Sansepolcro AR. Ecco i dati principali di questa attività: orari, posizione, foto, sito web, telefono, contatto, social media, recensioni, ecc.
Attività
Fisioterapista Personal trainer
Indirizzo
MU:V - Studio di Fisioterapia I Dott. Marco Biagioli, Centro Commerciale Valtiberino, Via dei Montefeltro, 1B, 52037 Sansepolcro AR, Sansepolcro, Provincia di Arezzo
Sito web
Non disponibile

Datos interesantes

Servizi

  • Toilette

Servizio

  • Assistenza in altre lingue

Pagamenti

  • Carte di credito
  • Carte di debito
  • PagamentI mobile NFC

Parcheggio

  • Parcheggio in strada gratuito

Accessibilità

  • Bagno accessibile in sedia a rotelle
  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle
  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle

Pianificazione

  • È richiesto l'appuntamento
  • Si consiglia la prenotazione

Posizione di MU:V - Studio di Fisioterapia I Dott. Marco Biagioli

Recensioni di MU V Studio di Fisioterapia I Dott Marco Biagioli

5 (24 recensioni)
Ultima sincronizzazione:
EC
Elisa Chiacchierini
2025-11-16
Google Google

Da diversi anni in modo altalenante, ma soprattutto recentemente in modo più frequente, il dolore alla schiena continuava a limitare le attività quotidiane e il benessere.
Anche alzarsi dal letto o raccogliere una penna da terra erano diventati movimenti complicati e innaturali.
Eppure dalle risonanze non era emerso nulla di catastrofico.
E dopo ogni nuova visita, tra ortopedici e fisioterapisti, tante erano le aspettative di "togliere il dolore". Ma nonostante seguissi le indicazioni, puntualmente si ripresentava.
Poi un giorno, l'istinto mi ha portata a chiedere una consulenza al Dott. Marco Biagioli.
Arrivo per la prima volta nel suo studio (molto curato, pulito e ben attrezzato) con spirito critico e una buona dose di dubbi e paure.
E mi dico: "Proviamo. Male che va sarà l'ennesima consulenza".
Cosí ho iniziato questo percorso che si é rivelato direi sorprendente, in cui i concetti chiave sono stati fidarsi, mettersi in gioco, affrontare le proprie paure, imparare. Un percorso di riabilitazione privo di massaggi, tecar, farmaci e chi piú ne ha piú ne metta.
É stato, ed é tutt'ora, un percorso fatto di ascolto, esercizi ad hoc, allenamenti mirati, nel mio caso ad intensità crescente, in linea con la mia personalitá. Ma soprattutto é stato un percorso che mi ha portato ad analizzare il concetto di dolore.
In genere si fatica ad accettare il dolore perché si vorrebbe che la vita fosse priva di ostacoli.
Per esperienze personali, ho compreso che la sofferenza é spesso la più grande leva di crescita, una spinta che porta a cercare se stessi.
In questo senso posso dire che nel mio percorso di riabilitazione il dolore é stato una guida, dopo averlo osservato con consapevolezza (e un pizzico di rabbia), analizzato, vissuto.
L'esercizio dell'accettazione, che non vuol dire rassegnazione, é forse il più potente che si può fare.
Altro aspetto interiorizzato in questo percorso é stata quindi la paura del dolore, che spesso blocca il corpo, la mente, le emozioni, interpretando sintomi prima che il danno accada.
Ho imparato a fermarmi, a respirare, analizzare quanto é intenso il fastidio, capire che emozione c'è sotto e gestire il dolore per ritrovare uno spazio di libertà.
E se da un lato il dolore é stato una guida, dall'altro il movimento é diventato un alleato, la miglior medicina che ho potuto scoprire.
Un percorso di riabilitazione dove il confronto con le paure ha richiesto un po' di coraggio ma poi la costanza, l'impegno, la curiosità mi hanno permesso di stare sempre meglio e portare gli obiettivi sempre più in alto.
Esiste quindi anche una fisioterapia in grado di far tutto questo?
Personalmente io posso dire di sì.
Se mi avessero detto che sarei riuscita a trovare una nuova passione come la corsa (che da altri mi era stata assolutamente sconsigliata e da cui, invece, ho trovato tantissimi benefici e a cui mi sono appassionata), a fare in autonomia allenamenti intensi con pesi e movimenti in cui do assoluta fiducia alla mia schiena, beh non ci avrei creduto.
E invece eccomi qui, che studio circuiti wod ad alta intensità, mi alleno per correre sempre più km, bilanciando nutrizione e riposo, e il dolore alla schiena é nettamente diminuito, quasi scomparso.
E se il dolore tornasse anche in modo intenso? Sarei pronta ad ascoltarlo, accoglierlo e oggi saprei gestirlo con i giusti strumenti.
Grazie Marco!

SC
Samuele Cetra
2025-06-20
Google Google

Salve, sono un paziente che è stato in cura dal dott. Marco B., prima per una frattura del menisco e successivamente, sempre per un frattura, però alla spalla dovuta al fatto che era uscita.
Io l’unica cosa che posso dire é GRAZIE, una persona molto disponibile e alla mano, mi ha sempre seguito in ogni mio passo aiutandomi a ritornare in forma nelle migliori condizioni.
Super consigliato sìa per professionisti che per dilettanti!!

LG
Luca Gavelli
2024-11-28
Google Google

Mi sono rivolto a Marco in un momento di grande difficoltà, soffrendo di un intenso mal di schiena che condizionava la mia quotidianità e mi faceva temere di tornare ad allenarmi. Grazie al suo approccio professionale ed empatico, però, mi sono subito sentito in buone mani.

Marco mi ha seguito con un percorso personalizzato, combinando esercizi in palestra e prestando grande attenzione anche alle mie abitudini e al contesto quotidiano, aiutandomi a superare le difficoltà non solo fisiche ma anche emotive legate al mio problema. Ho apprezzato moltissimo il suo metodo: puntare sullo sport e sull’esercizio mirato per affrontare il mal di schiena.

Un altro grande punto di forza è stata la sua disponibilità: era sempre raggiungibile al cellulare per chiarire dubbi o rispondere a eventuali perplessità, cosa che mi ha fatto sentire costantemente supportato.

A distanza di mesi posso dire di non avere più mal di schiena, di sentirmi molto più forte e di aver ottenuto una ricostruzione muscolare significativa. Grazie al lavoro di Marco ho ritrovato il benessere e la fiducia nel movimento. Consiglio vivamente il suo servizio a chiunque abbia bisogno di un professionista competente, disponibile ed estremamente empatico.

FR
Fabio Rometta
2024-11-23
Google Google

Nuovo Studio veramente eccezionale.
Strumenti nuovi ad alta professionalità.
La Location fatta per lezioni pressoché singole garantisce un lavoro efficace.
Marco è un Professionista...in 6 mesi ho raggiunto risultati Top.

SG
stefano giunti
2024-11-30
Google Google

Lo studio MU:V del Dott. Marco Biagioli a Sansepolcro è nuovo, moderno e estremamente pulito. L'ambiente è accogliente e ben organizzato, con una sala ben attrezzata per riabilitazione ed allenamenti. Grazie ai trattamenti personalizzati ho visto ottimi risultati. Consiglio vivamente questo studio!

GG
GG. GG.
2022-05-11
Google Google

Mi sono rivolto a Marco mesi fa, a seguito del protrarsi di alcuni dolori alle anche che continuavano a ripresentarsi e che ormai si erano del tutto cronicizzate.
Essendo un powerlifter agonista, era fondamentale per me riuscire a tornare ad uno stato di salute che mi permettesse di esercitare la pratica sportiva con continuità.

Ho trovato in Marco un professionista molto preparato, competente, appassionato ed estremamente certosino. La proposta di esercizi mirati alla risoluzione del mio dolore è stato di fatto un abito sartoriale tagliato su misura, costantemente adattato alle mie esigenze ed alle esigenze della programmazione proposta dal mio allenatore.

In seguito alla lettura dei dolori che avvertivo, Marco mi ha preparato un programma di warm-up, e di mobility, affiancati da esercizi di “potenza - forza” per preparare il corpo all’allenamento da un lato e per andare a rinforzare gli “angoli deboli” del movimento dall’altro, il tutto finalizzato ad una migliore prestazione atletica.

Sono convinto che il percorso iniziato mi permetterà di essere un’atleta longevo ed in salute, e di poter esprimere al meglio le mie potenzialità.

Gionata Grassi

SV
Simone Venturini
2023-06-28
Google Google

Ho conosciuto il dr. Biagioli circa 6 mesi fa, per un consulto fisioterapico circa dei dolori, con gli anni divenuti cronici, in seguito ad incidenti di diversa entità: il mio obiettivo era acquisire una mobilità e "forza" in linea ai mie coetanei, ovvero di un 30enne, per poter affrontare al meglio le faccende quotidiane. Oggi, il mio obiettivo è tornare a correre e raggiungere determinati obiettivi, sia in termini di performance che di qualità della vita.
Se è vero che la motivazione più forte e duratura è quella che parte, in primis, dall'individuo, è anche vero che perdere tempo dietro a fantomatici guru dalle indicazioni criptiche per "miracolosi" risultati mina le fondamenta alla base della propria autostima, vanificando i tentativi di cambiamento.
Marco mi ha seguito passo dopo passo, aggiustando il tiro dove necessario, ma facendomi sentire al centro di un progetto che ha me e il mio benessere come fulcro. Consigliato a chiunque voglia fare un investimento sulla propria salute...e disposto a versare qualche goccia di sudore!

MP
Matteo Pianigiani
2022-11-19
Google Google

Ottenni il contatto di Marco ad un seminario specialistico di powerlifting e, sperando di aver trovato qualcuno che avesse davvero esperienza di un certo tipo di allenamento e dei problemi che può portare, decisi di fare un tentativo. Da circa due anni convivevo con un dolore lombare abbastanza invalidante, per il quale, ad esempio non riuscivo a stare seduto per più di un'oretta, figuriamoci studiare o guidare. Ero già stato visitato da: tre osteopati, un fisioterapista e da un'esperta di RPG. Risultati insignificanti, non certo sufficienti per poter riprendere ad allenarsi in maniera strutturata, magari in vista di gare. Nonostante io abiti a Pisa, decisi di fare un tentativo e fissai un appuntamento. Marco segue costantemente agonisti di crossfit, powerlifting e discipline sportive dove l'allenamento coi pesi è centrale: la terapia avviene con l'allenamento e con gli esercizi, e al paziente viene richiesta una partecipazione maggiore rispetto alle consuete procedure manuali che siamo abituati a vedere pubblicizzate e poi somministrate. Questo, oltre ad avere risultati al livello della salute fisica che posso testimoniare felicemente anche dopo pochi mesi di collaborazione, aiuta il paziente infortunato anche a livello mentale. Io partivo da una situazione in cui vedevo ogni mio sforzo vanificato dal ricomparire dei dolori, dove nessun esercizio riusciva a progredire senza intoppi, mi sentivo debole, fragile anche nella vita di tutti i giorni, spaventato dal movimento della mia spina dorsale (anche se i vari esami radiologici non riscontravano problematiche). Marco, nella sua amichevole brutalità, non mi permette mai di ricadere in questi pensieri negativi che, ripeto, personalmente erano forse la cosa più dolorosa da sopportare. Si rende sempre reperibile per ogni dubbio, è aperto al dialogo col paziente, non si lascia impietosire dalle lamentele ed è spietato quando può esserlo. Ha, inoltre, dei prezzi che sono davvero onestissimi. Per sportivi, atleti, agonisti o amatori non so chi consigliare di migliore.

FB
Filippo Bani
2020-08-13
Google Google

Marco é persona molto preparata e disponibile... Sono diverse le volte che mi ha rimesso apposto in vari punti del corpo e tutte con ottimi risultati.
Efficace nei trattamenti, molto attento al problema ed ai motivi che lo hanno possono aver causato, cosi per evitare che il fastidio si ripresenti.
Lo consiglio a chiunque pratichi sport, anche ad alti livelli, non solo per i vari infortuni di cui uno puo soffrire, ma soprattutto per arrivare ad una buona mobilita articolare cosa fondamentale per chi fa attivita fisica.

CZ
Carlotta Zeloni
2022-08-17
Google Google

Finalmente un fisioterapista che fa il fisioterapista. Niente Tecar, Laser, Ultrasuoni e chi più ne ha più ne metta. Tutte cose già proposte in passato dai vari fisioterapisti e con le quali non ho mai raggiunto i risultati desiderati. Ci sarà un motivo perché Marco non utilizza "volutamente" nulla di tutto questo. Solo tecniche di terapia manuale e ampio spazio agli esercizi. E ovviamente tanta passione per il suo lavoro. Super consigliato

RM
Roberto Magherini
2020-07-28
Google Google

Devo dire che di fisioterapisti ne ho provati parecchi ma l'esperienza che ho avuto con il Dr. Marco Biagioli è stata molto positiva devo dire che il suo approccio con il paziente è molto professionale e nello stesso tempo alla mano sa farti capire le tue problematiche fisiche e le cause che le possono provocare e con una manualità fuori dal comune riesce sempre a risolvere il problema consiglio vivamente a chi a problemi fisici di contattare il sig. Marco e non ve ne pentirete.

MS
Manila Senatori
2020-08-07
Google Google

Mi sono ritrovata in cura da Marco a seguito di una frattura al polso sinistro su cui ero già stata precedentemente operata per TFCC, in poco tempo ho ripreso totalmente la mobilità del polso anche meglio di come ero rimasta a seguito dell'operazione. Avevo già eseguito svariate forme di fisioterapia, ma i trattamenti di Marco hanno sicuramente fatto la differenza. Pienamente soddisfatta!

NR
Niccolò Rocco
2020-05-31
Google Google

5 stelle meritate, professionale, segue i propri clienti con passione e dedizione e soprattutto con un occhio di riguardo al lato umano, cosa che in ambito lavorativo a volte viene meno. Sempre disponibile anche al di fuori degli orari lavorativi per dubbi e consigli. A causa dei miei varii infortuni ho dovuto frequentare diversi centri fisioterapici rimanendo sempre un pò insoddisfatto, cosa che invece non sta accadendo con Marco 🔝

Contatti e Orari

Chiuso

Orari di apertura

Lunedì 07:30 - 20:30
Martedì 07:30 - 20:30
Mercoledì 07:30 - 20:30
Giovedì 07:30 - 20:30
Venerdì 07:30 - 20:30
Sabato 08:00 - 13:00
Domenica Chiuso
Visualizza su Google Maps

Altri centri di fisioterapia e riabilitazione vicino a Sansepolcro

Vedi altro a Sansepolcro