Ego Vitality — Trova il tuo Fisioterapista o Osteopata ideale

Dott. Antonio Barile Fisioterapista OMPT - Barletta

Fisioterapista en Barletta (Provincia di Barletta-Andria-Trani)
5 (21 recensioni)

Informazioni sull'attività

Descrizione
Situato a Barletta (Provincia di Barletta-Andria-Trani), Dott. Antonio Barile Fisioterapista OMPT - Barletta si trova in Dott. Antonio Barile Fisioterapista OMPT - Barletta, Viale Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, 13, 76121 Barletta BT. Ecco i dati principali di questa attività: orari, sito web, telefono, social media, posizione, foto, contatto, recensioni, ecc.
Attività
Fisioterapista
Indirizzo
Dott. Antonio Barile Fisioterapista OMPT - Barletta, Viale Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, 13, 76121 Barletta BT, Barletta, Provincia di Barletta-Andria-Trani

Datos interesantes

Servizi

  • Bagni gender-neutral
  • Toilette

Servizio

  • Assistenza in altre lingue

Pagamenti

  • Assegni
  • Carte di credito
  • Carte di debito
  • PagamentI mobile NFC

Parcheggio

  • Parcheggio in strada gratuito

Frequentazione

  • LGBTQ+ friendly
  • Luogo sicuro per transgender

Pianificazione

  • È richiesto l'appuntamento
  • Si consiglia la prenotazione

Posizione di Dott. Antonio Barile Fisioterapista OMPT - Barletta

Recensioni di Dott Antonio Barile Fisioterapista OMPT Barletta

5 (21 recensioni)
Ultima sincronizzazione:
FB
Federica Barile
2025-12-19
Google Google

A seguito del cambio della mia scheda di allenamenti in palestra, ho iniziato a sentire un dolore al gluteo che mi rendeva quasi impossibili gli stacchi.
Ero quasi rassegnata all’idea di dovermi fermare con gli allenamenti, ma Antonio mi ha spiegato che proprio in questa situazione lo stop peggiora notevolmente le cose.
Grazie ai suoi esercizi, la sua rassicurazione e ad una revisione della frequenza dei miei allenamenti che abbiamo deciso insieme, ho risolto completamente il problema tornando in palestra a carichi anche superiori.

Risposta del proprietario:

Grazie per aver raccontato la tua esperienza, Federica. È importante abituare e allenare i movimenti "problematici" piuttosto che evitarli! 💪🏻

RC
Raffaele Campese
2025-12-16
Google Google

Mi sono rivolto ad Antonio per un dolore alla spalla destra che mi dava problemi durante l’attività sportiva. In studio abbiamo analizzato insieme la causa del dolore e, grazie alla sua competenza, è riuscito a individuare subito il problema.
Mi ha poi consigliato una serie di esercizi mirati da svolgere per risolvere la causa del problema. I risultati sono stati ottimi: nel giro di poche settimane il fastidio è completamente scomparso.
Professionale, attento e molto chiaro nelle spiegazioni: lo consiglio assolutamente.

Risposta del proprietario:

Grazie Raffaele per il feedback, sono contento che grazie al mio aiuto tu sia riuscito a tornare ai tuoi allenamenti in palestra senza problemi!

AD
Antonella Dargenio
2025-09-18
Google Google

Mi sono rivolta per la prima volta al dott. Barile per un'epicondilite che mi provocava forti dolori e rigidità all'avambraccio, situazione che non accennava a migliorare nonostante l'assunzione di antinfiammatori. Inizialmente il dott. Barile ha eseguito delle manipolazioni ungo tutto l'avambraccio, fino al polso. Progressivamente il dolore è diminuito e questo mi ha consentito di recuperare una buona mobilità del braccio. A questo punto mi ha mostrato una serie di esercizi volti ad allungare e distendere i tendini dell'avambraccio che ho eseguito con regolarità e costanza fino alla completa risoluzione del problema. Altrettanto efficace è stato l'intervento del dott. Barile riguardo alla rigidità del tratto cervicale ed in generale della colonna, attraverso esercizi posturali e di potenziamento dei muscoli dorsali.
L'empatia, la disponibilità all'ascolto e la capacità di rassicurare il paziente completano il notevole profilo professionale del dott. Barile.

Risposta del proprietario:

Ti ringrazio Antonella! Sono molto contento di averti dato una mano nel risolvere i tuoi problemi, sono sempre a disposizione!

RD
rodi dimo
2025-09-24
Google Google

Ho potuto usufruire delle cure del dr Antonio Barile presso il centro dove esercita
Il mio dolore cervicale dovuto a numerosi incidenti subiti con conseguente famoso colpi di frusta ... Mi hanno portato a un invalidità quasi permanente.
Il dr Barile con i suoi trattamenti mi ha accompagnato alla soluzione del mio dolore . Il dr Barile è un valido professionista attento paziente che ti accompagna alla guarigione, se possibile, o alla risoluzione del dolore insopportabile.
Altamente consigliato.
P.S ero in vacanza in luogo e colpita improvvisamente da dolore mi ha trattato come se mi conoscessi e da tempo🍀 grazie
R. D

Risposta del proprietario:

Grazie Rosaria, sono lieto di esserti stato d'aiuto e soprattutto di averti aiutata a gestire questo episodio di dolore cervicale durante le tue vacanze. A presto!

RM
Raffaella Messinese
2025-09-18
Google Google

Mi sono rivolta ad Antonio per un dolore al ginocchio comparso dopo le vacanze che mi impediva di camminare in maniera corretta e mi provocava un dolore costante, soprattutto quando restavo seduta per tante ore. Fin da subito mi sono sentita accolta e ascoltata: il fisioterapista è stato gentile, disponibile e molto professionale. Inizialmente mi ha visitata cercando di capire da cosa fosse causato il dolore. Una volta compreso il motivo, ovvero un semplice sovraccarico dovuto a lunghissime camminate su strade pendenti, mi dato degli esercizi semplici da fare a casa e già dopo pochi giorni ho iniziato a stare meglio, fino a non avere più alcun dolore. Inizialmente ero molto spaventata perché credevo fosse un dolore che non sarebbe più andato via, ma non è stato assolutamente così. Sono davvero grata per l’aiuto ricevuto e consiglio questo studio a chiunque abbia bisogno di un fisioterapista competente ma anche umano.

Risposta del proprietario:

Grazie mille Raffaella per esserti affidata a me! Mi fa piacere aver trasformato la tua paura in sicurezza nei movimenti, nonostante il dolore. Grazie per aver compreso questo concetto, è solo grazie a questo se sei tornata ai tuoi allenamenti di pilates e alla vita di tutti i giorni senza problemi!

SC
Saverio Casalini
2025-09-17
Google Google

Mi sono rivolto ad Antonio Barile a seguito di una frattura con lussazione della caviglia a seguito di una brutta caduta a fine 2023. Dopo la avvenuta operazione chirurgica della riduzione della frattura e le dimissioni dall' ospedale mi fu prescritta una terapia riabilitativa e vista la mia non più giovanissima età (all'epoca avevo 69 anni) i tempi si prevedevano abbastanza lunghi. Fortunatamente così non è stato soprattutto grazie, secondo me, alla terapia adottata dal dott.Barile che si è sempre posto in maniera squisitamente professionale e sempre semplice e lineare. Con il prescrivermi esercizi ben mirati, senza l'ausilio di attrezzature e marchingegni strani, mi resi subito conto che miglioravo giorno e per giorno e dopo solo un mese e mezzo dall'inizio della terapia ero già in grado di camminare senza uso delle stampelle.

Risposta del proprietario:

Saverio ti ringrazio per le tue parole e per aver raccontato il tuo percorso. Mi ricordo che all'inizio eri molto demoralizzato per questa situazione, ma questo rende ancora più grande la mia soddisfazione di averti visto recuperare al 100% in poco tempo!

PG
Pierfrancesco Grieco
2025-09-12
Google Google

Ho iniziato il mio percorso con Antonio qualche anno dopo aver sofferto di un forte trauma alla zona lombare, successivamente a una postura non corretta durante gli stacchi in palestra. Pur rimanendo a riposo e effettuando ginnastica posturale regolarmente, continuavo ad avere mal di schiena anche solo camminando o svolgendo piccole faccende domestiche.
L’approccio di Antonio verso la mia problematica è stato dapprima molto analitico, tramite test che gli hanno permesso di comprendere effettivamente l’entità del problema. Successivamente, il suo è stato principalmente un lavoro psicologico nel farmi comprendere che, in queste situazioni muscolari recidivanti, la paura del farsi male spesso prevale sull’effettiva capacità muscolare della zona interessata. È stata una metodologia per me nuova, fatta di un programma di esercizi con carico crescente, da corpo libero a pesistica, mirati al ricondizionamento della zona lombare e all’irrobustimento del tono muscolare.
Eseguendo gli esercizi due volte a settimana, con l’accostamento della piscina, i risultati sono stati graduali ed evidenti con il passare del tempo. Sono passato dall’avere paura di prendere in mano un bilanciere a riuscire a staccare il peso del mio corpo. L’esperienza con Antonio mi ha insegnato a convivere con alcune tipologie di dolore, senza che esse mi condizionino mentalmente e fisicamente.
Al di là dell’evidente preparazione e rigore della sua pratica, le qualità migliori di Antonio sono senza dubbio quelle umane: nel riuscire a empatizzare con la tua condizione, nell’identificare velocemente il problema e rassicurarti con soluzioni concrete. È un fisioterapista con cui bisogna lavorare in maniera condivisa per ottenere dei risultati; la sua è una posizione attiva e moderna nei confronti della professione.
Un amico, un ragazzo di livello; un Grande Professionista.

Risposta del proprietario:

Grazie mille Pier! Sono felice di averti dato un aiuto concreto, ma soprattutto che ti siano rimasti degli "strumenti" per gestire eventuali future problematiche. Grazie al tuo contributo tante altre persone che vivono tutti i giorni la paura di muoversi sapranno che esiste una soluzione!

AZ
Addolorata Zagaria
2025-09-25
Google Google

Ho richiesto l'aiuto di Antonio a causa di un problema al ginocchio che mi rendeva impossibili azioni banali come camminare, salire le scale o portare le buste della spesa. Stavo molto male perché il dolore era molto intenso e mi vedevo limitata la mia autonomia nei movimenti. Dopo una sua valutazione abbiamo iniziato un programma di esercizi con dei carichi per aiutarmi laddove avevo difficoltà. Il percorso non è stato tutto in discesa perché abbiamo dovuto gestire riacutizzazioni del dolore che mi demoralizzavano, ma Antonio mi ha sempre rassicurata e così ho continuato l'allenamento nonostante il dolore. Dopo 4 mesi posso dire che sto bene, faccio tutto quello che facevo prima e ho anche ripreso ad andare in palestra. Credevo che il dolore non sarebbe mai passato e che mi sarei dovuta operare vista la mia età (77 anni), perciò sono molto grata ad Antonio per avermi aiutata.

Risposta del proprietario:

Grazie Tina per aver raccontato la tua storia. Non è stato facile, anzi. Grazie per non aver mollato nei momenti più duri e per esserti impegnata a fondo con costanza in questo percorso, che alla fine ha dato i suoi frutti!

IV
Ilaria Vianello
2025-09-15
Google Google

Mi sono rivolta al Dott. Barile per un dolore al collo che aveva iniziato ad essere particolarmente fastidioso e a tratti invalidante, associato a mal di testa frequenti.
Avevo già provato a rivolgermi ad altri professionisti, il cui approccio era basato su massaggi e tecniche passive. Nulla di tutto questo ha mai avuto alcun tipo di effetto a lungo termine.
Quando mi sono rivolta ad Antonio, la mia tenuta muscolare non era delle migliori. Il percorso è stato completamente diverso a quanto provato fino a quel momento: nulla di passivo e solo esercizi attivi. All'inizio avevo timori circa la mia capacità ad eseguirli, ma grazie alla guida e alla professionalità di Antonio sono riuscita a superare i miei timori.
Oggi ho un collo molto piu forte, più fiducia nella mie capacità e non ho piu i mal di testa che avevano condizionato le mie giornate.
Consiglio a tutti il suo approccio e la sua professionalità, ma lo consiglio ancor più per la sua umanità e capacità di ascolto del paziente.

Risposta del proprietario:

Ilaria sono molto contento di averti aiutato a gestire in maniera efficace il dolore al collo e ancor di più il mal di testa. Se siamo riusciti ad ottenere risultati duraturi nel tempo, gran parte è merito tuo per l'impegno che hai dimostrato, grazie!

TF
Tiziana Fiorella
2025-10-31
Google Google

Mi sono rivolta al dott. Antonio perché era da tempo che accusavo dei giramenti di testa. Sono stata visitata attraverso dei test specifici per valutare se fosse un problema di cervicale ed è risultato che il problema dipendesse dalle orecchie, e mi ha invita dall’otorino per una consulenza. Antonio è stato molto bravo e professionale, molto disponibile; sicuramente tornerò qualora ne avessi bisogno.

Risposta del proprietario:

Grazie Tiziana per aver raccontato la tua esperienza. Quando si parla di vertigini è fondamentale fare una valutazione approfondita per capire l'origine del problema. Sono contento di averti aiutata ad individuare la figura specialistica adeguata alla risoluzione del tuo problema. A presto!

MB
Massimo Binetti
2025-11-18
Google Google

Mi sono rivolto al Dott. Barile in quanto accusavo da giorni un blocco nella zona trapezioidale e cervicale.

Dopo aver assunto informazioni di carattere generale sulle mie abitudini lavorative e quotidiane, mi ha insegnato alcuni semplici esercizi specifici che, correttamente eseguiti nei giorni a seguire, hanno risolto il problema.

Sono rimasto molto soddisfatto della visita e dell’approccio professionale verso l’analisi della problematica che ho illustrato.

Risposta del proprietario:

Grazie Massimo per esserti affidato a me, è stato un piacere aiutarti!

BZ
Benedetto Zecchillo
2025-09-14
Google Google

A seguito di una caduta da un’altezza di circa 3,5 metri ho riportato diverse fratture alla colonna vertebrale, oltre a una lesione midollare parziale, in particolare nella zona lombare, dove è stata necessaria una stabilizzazione chirurgica con artrodesi dalla vertebra D12 alla vertebra L5.

Dopo un lungo percorso di riabilitazione in clinica, a circa sei mesi dall’incidente, ho avuto la fortuna di incontrare Antonio e di iniziare con lui un nuovo cammino che prosegue ormai da circa un anno.

Al nostro primo incontro non ero più pienamente padrone della mia vita: le paure, i dolori e la mancanza di fiducia in una ripresa sembravano insormontabili. Il suo approccio a 360 gradi mi ha permesso di ricominciare a vivere, ponendomi obiettivi che all’inizio mi sembravano impossibili da raggiungere.

Antonio mi ha insegnato a guardare oltre la paura e il dolore, che ho progressivamente superato grazie a un piano di allenamento studiato su misura per me, adattato di volta in volta alle difficoltà che incontravo e che ho seguito con costanza e impegno.

Nel giro di soli quattro mesi sono tornato prima a correre sotto la sua supervisione, poi al mio lavoro e infine a tutte quelle attività quotidiane che mi parevano irraggiungibili.

Il grazie che devo ad Antonio è infinito: oltre a essere un eccellente professionista, si è dimostrato anche un prezioso amico.

Alla prossima seduta,
Benedetto

Risposta del proprietario:

Grazie Benedetto per aver condiviso la tua esperienza, dalla quale io stesso ho imparato tanto! Essere stato parte del tuo recupero e vedere i frutti del nostro lavoro insieme mi rende molto felice!

L
Luigi
2025-09-25
Google Google

Buongiorno, trovare il Sanitario che risolva al meglio le problematiche legate alla salute, molte volte diventa difficile. Personalmente ho avuto la fortuna di conoscere il Fisioterapista dott. Antonio Barile. Avevo problemi di cervicale che mi impedivano quasi del tutto la rotazione del capo, con vertigini improvvise. Il dott. Antonio dopo un'analisi accurata e particolareggiata iniziava la terapia che in poco tempo dava risultati sorprendenti. Il maggior pregio è la Sua compartecipazione con il paziente che evidenzia la sua alta professionalità. Cosa dire, non un dottore, non un terapista, ma un amico premuroso verso chi soffre. Grazie dott. Antonio. Con stima Luigi Dibenedetto.

Risposta del proprietario:

Luigi ti ringrazio per la bella recensione che mi ripaga del lavoro che abbiamo affrontato insieme. Per me è stato un piacere aiutarti in questo percorso di cura, grazie!

CS
carmela sfregola
2025-09-10
Google Google

Mi sono rivolta al dr Antonio Barile fisioterapista OMPT per un problema alla cervicale che mi affliggeva provocando giramenti di testa e perdita dell' equilibrio.
Pur avendo provato altre terapie e farmaci il mio problema nn era risolto anzi sembrava ritornare più persistente.
Sono venuta a conoscenza del dr Antonio Barile tramite amici e mi sono rivolta a lui.
Dopo un primo esame abbiamo messo in atto un percorso basato su manovre e trattamenti posturali che hanno dato GRAN RISULTATI...il ciclo è stato di 2 sedute a settimana x 4 settimane.
Il dr Antonio mi ha poi consigliato ginnastica appropriata da effettuare a casa da sola .
Con questo prg completo ho risolto il mio problema che si mostrava decisamente invalidante.
Consiglio vivamente il dr Antonio Barile soprattutto per la sua professionalità e la sua capacità di mettere a proprio agio il paziente x arrivare a risultati certi.
Grazie dr Antonio

Risposta del proprietario:

Grazie Carmela per aver riportato la tua esperienza, il dolore cervicale accompagnato da vertigini può essere davvero invalidante e compromettere la vita quotidiana. Ti ringrazio per esserti affidata a me e sono molto contento di averti riaccompagnato alle tue attività senza problemi!

ML
michele lisi
2025-09-17
Google Google

Mi sono rivolto ad antonio perché a causa di un infortunio al ginocchio avevo difficoltà a piegare completamente la gamba...per aiutarmi mi ha fatto svolgere esercizi prima steso sul lettino in modo tale che la gamba piano piano si abituasse al piegamento e in seguito esercizi di squat di allungamento e di discesa dagli scalini che mi hanno permesso di riprendere la mia vita quotidiana.
I risultati sono stati molto positivi e soprattutto il modo in cui si è relazionato a me mi ha aiutato ancora di più....aspetto da non sottovalutare

Risposta del proprietario:

Grazie per aver condiviso la tua esperienza Michele. Sono contento di averti aiutato a gestire questo problema e di aver contribuito al tuo ritorno agli allenamenti in palestra!

MJ
Mary Jein
2025-09-10
Google Google

Ringrazio di cuore il dott. Barile per aver risolto un grossissimo problema che mi ha colpito un anno fa: spalla congelata in forma acuta con perdita della mobilità del braccio del 70%. Grazie alla sua professionalità ho recuperato il 100% della mobilità senza uso di farmaci ma con una fisioterapia costante nel tempo. Grazie dottore.

Risposta del proprietario:

Grazie Luisa per la tua recensione, la chiave per recuperare da una condizione come la spalla congelata è la costanza, cosa che hai dimostrato per tutto il percorso. Sono lieto di averti accompagnato nel tuo recupero!

PS
Pieros Serra
2025-09-10
Google Google

Il percorso effettuato di fisioterapia alla mia spalla è stato veramente eccezionale e molto determinante a ristabilire la normale funzionalità.... Antonio se pur giovane ha dimostrato molta professionalità e passione per il suo operato .... Pierangelo

Risposta del proprietario:

Grazie Pierangelo! All'inizio del percorso per sublussazioni recidivanti della tua spalla sembrava dura, ma abbiamo raggiunto ottimi risultati!

NL
Nicoletta Losurdo
2025-09-17
Google Google

Ho avuto la fortuna di conoscere antonio quando ho dovuto fare un intervento di protesi d'anca.il dottore che mi ha operata mi ha prescritto una fisioterapia di recupero funzionalita' della gamba.Il dott.antonio barile con estrema professionalità mi ha seguita in tutto il mio percorso di recupero e grazie a lui ho avuto fin da subito un recupero quasi immediato.Davvero gentile professionale mi ha seguita e fatto tornare a camminare nel giro di pochissimo tempo.Consiglio a chi ne ha bisogno di rivolgersi a lui..Se posso definirlo in due parole..professionale e davvero premuroso nell'aiutare nel pieno recupero la persona interessata.

Risposta del proprietario:

Grazie Nicoletta per aver riportato la tua esperienza, quando si combinano un'ottima chirurgia e una riabilitazione efficace i risultati sono evidenti sin da subito. Tutto questo però non sarebbe stato possibile senza il tuo impegno, per il quale ti sono grato. Sono davvero lieto di averti riaccompagnato alla tua vita quotidiana senza limitazioni!

GD
Giuseppe Diviccaro
2025-09-22
Google Google

Mi sono fatto visitare per un problema alla spalla e posso dire che mi sono trovato benissimo per la consulenza molto professionale e soprattutto per la terapia che mi ha consigliato per poter risolvere il problema

Risposta del proprietario:

Grazie Giuseppe per esserti rivolto a me, mi fa piacere essere riuscito a darti una mano per questo problema e che adesso tu riesca a giocare a calcio senza problemi!

MS
Michele Straniero
2025-09-22
Google Google

Trattamento di pubalgia con esercizi e movimenti specifici. Diminuendo la problematica consistentemente

Risposta del proprietario:

Sono contento dei progressi che abbiamo ottenuto per la pubalgia che ti affliggeva da tempo, grazie Michele!

Contatti e Orari

Chiuso

Orari di apertura

Lunedì 07:30 - 21:00
Martedì 07:30 - 21:00
Mercoledì 07:30 - 21:00
Giovedì 07:30 - 21:00
Venerdì 07:30 - 21:00
Sabato 08:00 - 18:00
Domenica Chiuso
Visualizza su Google Maps

Altri centri di fisioterapia e riabilitazione vicino a Barletta

Vedi altro a Barletta