Chiara Bonomi Fisioterapista
A 0 km
Ego Vitality — Trova il tuo Fisioterapista o Osteopata ideale
Ego Vitality — Trova il tuo Fisioterapista o Osteopata ideale
Google Un increíble fisio y una increíble persona!! Me ayudo mucho en mi proceso de recuperación de rotura de rodilla. La mejora fue inmensa.
Uri (Oriol) è stato un mio paziente che era in erasmus in Italia e l’ho seguito per un paio di mesi post operazione di ricostruzione del legamento crociato anteriore. Purtroppo neanche a metà del suo percorso riabilitativo è dovuto tornare a Barcellona dove nel giro di neanche un anno ha poi concluso una mezza maratona in meno di 1 ora e 40’! Hai fatto un ottimo lavoro Uri! Spero di rivederti presto, qui in Italia o lì a Barcellona da te 🫶
Google A seguito di un infortunio legato alla corsa ho intrapreso un percorso di fisioterapia di qualche mese con il Dr. Biffi. Si è presentato subito molto disponibile, preparato, aggiornato ed in linea con la letteratura più recente. Mi ha suggerito esercizi, impostato gli allenamenti e corretto la forma, quindi permesso di riprendere a correre senza ulteriori infortuni. Consigliatissimo.
E' stato stimolante e divertente poterti aiutare uno studente di medicina sveglio e curioso come te, condividendo anche le mie conoscenze di biomeccanica e di preparazione atletica. Grazie per la fiducia ☺️
Google Mi sono rivolto a Diego dopo essere stato operato al legamento crociato posteriore per una ricostruzione totale. Grazie a Diego non solo riuscito a tornare a camminare e a muovermi come prima, se non addirittura meglio dell'infortunio stesso. Ma sono riuscito a trovare anche la grinta per tornare a mettermi in gioco pure quando avevo le aspettative a terra, date la grande empatia e l'enorme professionalità da lui mostrate.
Detto ciò lo consiglio vividamente a chiunque né dovesse aver bisogno e lo ringrazio ancora.
R.G.
Grande Roby!! Ora non ti resta che tornare in campo e dimostrare a tutti quanto spacchi dopo le pene dell'inferno che hai subìto in questi 6 mesi 💪
Google Mi sono rivolto al Dottor Biffi per via di una lussazione alla spalla sinistra causata da una caduta in bici. La riabilitazione è iniziata in concomitanza con la rimozione del tutore che avevo indossato per 25 giorni post-infortunio, durante i quali ho mantenuto l’arto sinistro pressoché fermo.
Non avevo mai fatto nessun tipo di riabilitazione di questo tipo, essendo anche il primo infortunio sportivo che mi sia mai capitato. Il Dottor Biffi in maniera graduale mi ha guidato verso il completo recupero, questo mediante l’osservazione clinica della mia capacità di svolgere i movimenti naturali (quindi mobilità guidata e autonoma) sia mediante l’utilizzo di appositi test con cui ha misurato le mie performance di forza. Grazie alla sua preparazione, mi ha condotto verso la ripresa dei movimenti che avevo provvisoriamente perso. Importanti sono state anche le spiegazioni in itinere, sempre chiare e puntuali, di quello che stavamo facendo, e gli esercizi assegnati da svolgere a casa per completare il recupero. In 2 mesi abbiamo centrato il nostro obiettivo, in modo da riuscire a partecipare e chiudere una gara Hyrox in singolo (sub 90 min) a cui tenevo tanto prendere parte. Professionista serio e competente, oltre che gentile e comprensivo. Stra-consigliato.
Sei stato un paziente ideale: obiettivi chiari, tenacia, setting di allenamento adeguato dove poter sviluppare la progressione degli esercizi. La ricetta ideale per ottenere risultati importanti e tornare a fare quello che più ti piace. Complimenti Fabri!!!
Google Mi sono rivolta a Diego Biffi per uno stiramento al polpaccio di livello 2.
Quando ho iniziato la fisioterapia non riuscivo a camminare.
Grazie ai trattamenti e agli esercizi che mi ha fatto fare, ho ricominciato a camminare in tempi brevi.
Lo consiglio assolutamente
grazie mille Cristina! Con lo stiramento al polpaccio che hai avuto ricordo che i primi giorni avevi un dolore tremendo anche solo ad appoggiare il piede a terra...come sempre l'educazione al dolore, l'esercizio pianificato ed il tempo hanno portato i loro frutti e sei tornata a far tutto quello che avevi pianificato. Grazie per la fiducia che mi hai dimostrato e complimenti per la tenacia
Google Dopo anni di tentativi (dal 2017) con svariati professionisti, che in alcuni casi avevano approcci antiquati e non sono riusciti a risolvere il problema, ho trovato in Diego Biffi la soluzione. La pubalgia, iniziata dopo un incidente d'auto nel 2017, è stata risolta in soli due mesi!
Ora stiamo affrontando il recupero delle spalle, un infortunio dovuto all'usura per via del mio sport e del mio lavoro.
Diego è un giovane professionista eccezionalmente preparato, che si aggiorna costantemente e verifica ogni studio. È una persona umile, capace, che mette il cuore in quello che fa e ascolta il paziente attentamente. Oltre alla competenza, è un piacere averlo conosciuto: abbiamo instaurato un ottimo rapporto umano e professionale. Lo consiglio a chiunque: è un vero professionista con cui affrontare problemi complessi e recuperi cronici.
Google Sono Martina, ho 20 anni, ho subito un intervento al crociato e menisco del ginocchio sinistro e mi sono rivolta a Diego per svolgere un'attività di recupero muscolare e motorio post intervento.
Il trattamento é durato sei mesi circa. Ho iniziato il percorso con il tutore e le stampelle e ho concluso uscendo saltellando e potendo tornare a correre e arrampicare. Insieme abbiamo svolto svariati esercizi tra cui esercizi di rinforzo muscolare, corsa, salti, esercizi di coordinazione ed equilibrio. Ogni seduta era differente e personalizzata in base ad ogni mio progresso o difficoltà sia motoria che mentale nel fare un esercizio che ritenevo troppo impegnativo per il mio ginocchio.
É stata davvero una fortuna poter svolgere la mia riabilitazione con un fisioterapista come Diego poiché oltre ad aiutarmi per recuperare la forza nel ginocchio, oltre ad eseguire test periodici per capire il livello della muscolatura o ad utilizzare strumenti particolari come l'elettrostimolatore o un tourniquet, é riuscito basandosi sulle mie passioni, sulle mie abilità legate alla memoria o giocando con i colori, cosa da me adorata, a creare esercizi fortemente utili e allo stesso tempo divertenti e meno faticosi per la mente. Entravo e uscivo sempre col sorriso. É stato un percorso fantastico e oltre al recupero totale ho acquistato anche molte più competenze motorie, soprattutto per quanto riguarda l'equilibrio e molta più sicurezza nell'eseguire esercizi fisici di qualunque genere.
Inutile dire che se non fosse che dovrei spaccarmi nuovamente un ginocchio o una spalla tornerei immediatamente a fare fisioterapia da Diego.
Google Mi sono rivolto a Diego per trovare una soluzione ad un dolore acuto nella zona lombare che persisteva da tempo, tramite analisi e test funzionali, siamo riusciti ad individuare l'origine del problema, per poi intervenire tramite trattamento, e strutturando una nuova routine di allenamento, con l'obbiettivo di evitare il ripresentarsi del fenomeno.
Dopo più di un anno dal suo trattamento, mi ritengo estremamente soddisfatto, consigliatissimo.
Google Mi sono rivolto subito a Diego per uno strappo al polpaccio dato che me l'hanno raccomandato e mi sono trovato subito bene essendo lui un professionista nel suo settore, abbiamo iniziato fin da subito con i trattamenti e gli esercizi e a fine percorso sono tornato in campo nei tempi previsti e non ho più avuto problemi.
Lo consiglio vivamente!
é stato un piacere lavorare con te e affrontare insieme il tuo stiramento al polpaccio. Sei stato un paziente molto disciplinato ad eseguire gli esercizi da me suggeriti anche per conto tuo. Ora non ti resta che spaccare in campo
Google Mi sono rivolto a Diego ormai nel 2023 per un infortunio da rottura al lca che mi ha portato a dover subire 4 interventi in 2 anni e in questi 2 anni ho potuto apprezzare un vero PROFESSIONISTA, che mi ha seguito passo dopo passo per rientrare in campo più forte di quanto lo fossi prima dell’infortunio facendomi capire cosa fosse la vera fidioterapia. Dico così perché la mia concezione di fisioterapia, prima di lui era solo trattamenti e cure. Grazie al lavoro svolto con lui ho potuto capire quanto con la fisioterapia sia importante lavorare fisicamente per poter andare a prevenire ricadute o altri eventuali infortuni facendoti recuperare al tempo stesso dal tuo infortunio. L’ho già consigliato ad amici e parenti anche solo per la passione che mi ha trasmesso per il suo lavoro. Col tempo si è creato un ottimo lega Paziente-professionista anche grazie al suo simpatico carattere e alla sua spiccata simpatia. Sembrerebbe una recensione di un fake paziente pagato da lui(se vuoi pagarmi Diego ti giro l’iban, paypal o anche in contanti) ma in realtà è solo il riassunto scritto di un lungo percorso riabilitativo che ha avuto esito estremamente positivo grazie a lui.
Che dire Nico, tutti avrebbero mollato dopo 2 operazioni al ginocchio, tu sei tornato dopo 4 più forte di prima. Non ho mai visto così tanta determinazione, tenacia e perseveranza in una testa sola. Hai una mentalità da professionista che spero possa portarti lontano nel tuo percorso sportivo.
Google Mi sono rivolta a Diego per una lussazione acromion-claveare. Dopo una attenta valutazione del caso di specie abbiamo iniziato a lavorare subito insieme per recuperare la mobilità della spalla e rinforzare la muscolatura. Durante le sedute abbiamo svolto esercizi mirati e specifici, accompagnati da test di valutazione, con chiare indicazioni e suggerimenti utili per eseguire anche alcuni esercizi in autonomia. Grazie a questo percorso ho recuperato molto bene e sono tornata a praticare arti marziali con tranquillitá e maggior consapevolezza dei miei limiti.
Diego è un professionista molto attento e preparato, sempre paziente e chiarissimo nelle spiegazioni per una corretta esecuzione degli esercizi suggeriti. Consigliatissimo!
Grazie Rexhina 💪 hai seguito in maniera molto meticolosa i miei consigli e questo ti ha portato a tornare sul tatami nei tempi dovuti. Bravissima!
Google Mi sono rivolto a Diego Biffi dopo un infortunio molto serio: lesione muscolare del retto femorale distale destro con retrazione muscolare . Prima di iniziare il percorso con loro, avevo già fatto alcune sedute di fisioterapia altrove, ma sentivo il bisogno di un supporto più strutturato e mirato.
Con Diego, abbiamo impostato un programma di esercizi mirati per riprendere la forza muscolare, migliorare l’equilibrio e ristabilire la stabilità del ginocchio. Fin dalle prime settimane ho notato progressi concreti, e oggi posso dire di aver ottenuto ottimi risultati rispetto alla condizione iniziale, sia in termini di mobilità che di controllo del movimento.
Sono molto soddisfatto dell’approccio professionale e della disponibilità mostrata durante tutto il percorso. Consiglio vivamente questo centro a chi ha subito infortuni muscolari importanti e vuole tornare in forma in modo sicuro ed efficace.
Grazie Walid delle tue parole, mi fa piacere che ti sei sentito al sicuro con me, è stato un percorso impegnativo ma, come ci siamo già detti, il percorso per tornare a giocare è ancora lunga. In bocca al lupo per il tuo futuro sportivo e di vita
Google Su indicazione di un amico ho contattato Diego in occasione della ripresa delle attività sportive dopo essermi sottoposto ad una terapia ad onde d’urto per il trattamento di un problema alla spalla sinistra.
Diego si è dimostrato altamente qualificato, non solo grazie alla sua esperienza in ambito sportivo, ma anche per la sua capacità di ascoltare e proporre il giusto approccio all’allenamento in funzione delle mie specifiche esigenze; ha esaminato attentamente la mia condizione, spiegandomi in modo chiaro il piano di allenamento proposto, illustrandomi la corretta esecuzione degli esercizi e permettendomi di raggiungere, con la giusta gradualità, il pieno recupero.
Grande Mauri! Ti ho trasformato in un mostro 😂 hai capito fin da subito quanto fosse importante caricare fin da subito la tua spalla per risolvere la tua tendinopatia. Poi la situazione ci è sfuggita di mano e ti sei trasformato in una macchina da guerra, scarpe da powerlifting e via di allenamenti costanti di forza vera. Son contento che ti abbia guidato in questo percorso. Complimenti per la tua tenacia e costanza
Google Mi sono rivolto a Diego su consiglio dell'ortopedico per un percorso di riabilitazione legato ad un intervento piuttosto complesso al ginocchio (ricostruzione del legamento crociato anteriore, menisco e collaterale), e non avrei potuto fare scelta migliore.
Sin dalla fase pre-operatoria, il supporto è stato fondamentale: esercizi mirati, attenzione alla mobilità e al rinforzo muscolare mi hanno permesso di affrontare l’intervento nelle migliori condizioni possibili.
Il percorso post-operatorio è stato seguito con estrema competenza e professionalità. Ogni fase della riabilitazione è stata calibrata con attenzione, tenendo conto dei miei progressi e delle indicazioni mediche. Ho sempre sentito di essere in mani sicure, sia per l’esperienza tecnica che per la grande empatia dimostrata.
Consiglio vivamente a chiunque abbia bisogno di un percorso riabilitativo serio e ben strutturato.
Grazie davvero per le tue parole, mi fa molto piacere sapere che ti sei sentita seguita e al sicuro in ogni fase del percorso. Hai affrontato un intervento complesso con grande determinazione e impegno (in un periodo particolare della tua vita 😅) e i risultati che stai ottenendo sono soprattutto merito tuo.
Il lavoro fatto finora è stato importante, ma sei solo ad una tappa del percorso: continua così, con costanza per tornare a sentirti libera di fare tutto quello che facevi prima (trekking e sci) in completa sicurezza
Google Diego é un esperto nel suo mestiere. Mi segue da un anno a Bergamo perché tratta nella palestra che frequento. Dopo aver valutato i parametri per il mio caso specifico (spalla, polpaccio, schiena, caviglia), Diego prepara la scheda con gli esercizi e i carichi per il trainer che mi seguirà durante gli allenamenti settimanali.
Ogni uno o due mesi ci vediamo, misuriamo i progressi e mi aggiorna la scheda.
Ho migliorato l’equilibrio (propriocezione dicono loro…), la forza, la resistenza, la conoscenza del corpo.
É molto importante affidarsi a professionisti capaci in grado di focalizzare l’obiettivo da raggiungere senza perdere tempo.
Improvvisare é rischioso o inefficace.
Bravo Diego!
Lo consiglio a occhi chiusi!
Ciao Alessandro, ricordo che le prime volte che ci siamo visti era per dolore legati alla schiena e alla spalla, per poi lasciarti dopo 2 anni con esiti di distorsione di caviglia dopo un incidente in moto. Ti consiglio vivamente di continuare ad allenarti e a rinforzare il suo sistema muscolo scheletrico, anche se in futuro non avrai più alcun tipo di dolore l'allenamento è uno degli elisir di lunga vita che ti permette, nel lungo periodo, di poter godere delle attività che ami, camminate in montagna, MTB. La perseveranza, guidato nella giusta direzione, è la chiave
Google Causa infortunio con rottura del tendine rotuleo della gamba destra, a 3 mesi dall'infortunio mi sono rivolto al Centro Rehabilita di Brescia e ho iniziato un percorso di riabilitazione con il dott. Diego Biffi.
Il percorso è consistito in 7 sedute della durata di un'ora durante le quali attraverso esercizi specifici di potenziamento di tutti i muscoli della gamba, ho raggiunto una completa mobilità del ginocchio con piena soddisfazione.
Ringrazio il dott. Biffi per il rapporto umano con il quale si è posto e per la competenza professionale dimostrata.
Mi ha fatto molto piacere poterti assistere nel tuo percorso di riabilitazione al ginocchio destro. L’unica cosa che ci mancava era di tornare a fare una progressione sport specifica, ma son sicuro che con le indicazioni che ti ho lasciato e con la tua esperienza non farai errori quando vorrai tornare a praticare i tuoi sport in sicurezza
Google È un giovane professionista molto preparato.Ha saputo valutare con rapidità la terapia più adatta al mio recupero dopo un infortunio, sia sotto il profilo funzionale che atletico. La spiegaziona del "lavoro" dei vari esercizi è stata chiara e importante x la loro memorizzazione. Sotto la sua guida oltre al recupero ho compiuto sforzi impegnativi che non mi sarei aspettato di poter fare! D'altronde è anche un grande sportivo!
Lo consiglio vivamente .
Riccardo è arrivato a me nell'ultima fase riabilitativa dopo un incidente in MTB, sua grande passione da anni. Con Riccardo non è stato necessario motivarlo, è bastata la sua forte determinazione e forza di volontà per tornare in sella il prima possibile e poter tornare a fare downhill in tutta serenità. Ho guidato il paziente attraverso una serie di esercizi di potenziamento da eseguire in autonomia con sovraccarichi, dapprima con la mia supervisione ed educazione, per poi renderlo autonomo e in grado di proseguire per conto suo nella sua palestra di riferimento. E' stato un piacere lavorare con te
Google Faccio palestra da diversi anni e temo che certi carichi nello squat abbiano messo a dura prova la mia struttura muscolo-scheletrica. Mi sono rivolto a Diego per un dolore all’anca che mi tormentava da mesi. Il suo approccio mi è piaciuto sin da subito: dopo svariati test per individuare la probabile causa del problema, mi ha convinto a ritornare sotto il bilanciere e a riprovare le alzate che per mesi mi ero ben guardato dall’approcciare. Vinto lo scoglio mentale e il timore di una ricaduta, con una programmazione studiata e adattata lungo il percorso di riabilitazione, siamo riusciti a raggiungere risultati eccellenti entro il termine indicativo che Diego aveva inizialmente prospettato. Mi sento di consigliarlo vivamente per la professionalità e l’efficacia del suo intervento.
Continua sulla strada che abbiamo intrapreso insieme, continua a progredire con il carico il maniera graduale che tutto è possibile: il nostro corpo si adatta a stimoli costanti e ripetuti qualunque essi siano. Di nozioni sulla biomeccanica e le conoscenze sullo Strength training ne hai più di me
Google Mi sono affidato a Diego a seguito di un problema muscolare al polpaccio rimediato durante una partita di calcetto. La sua valutazione è stata rapida ed efficace e ho davvero apprezzato la sua modalità di recupero dall'infortunio in modo "attivo". Dopo meno di un mese, perfettamente in linea con i tempi da lui indicati, sono stato in grado di riprendere gli allenamenti in modo graduale ma efficace senza il minimo dolore.
Google Ho avuto un brutto incidente in macchina che mi ha causato la rottura di due vertebre e mi sono affidato a Diego per il percorso di riabilitazione. È stato impeccabile: grazie al suo lavoro e alla sua dedizione sono riuscito a tornare a praticare tutti gli sport che amo, nonostante i medici fossero inizialmente scettici. Gli sono infinitamente grato per avermi aiutato a recuperare al meglio!"
Diciamo che sei stato bravo e caparbio tu a resistere a tutto quello che ti ho fatto fare senza batter ciglio. Dopo una prima valutazione funzionale abbiamo stilato una serie di esercizi mirati a recuperare il tono muscolare della schiena/addome e delle gambe. Son contento che tu sia riuscito ad arrivare agli obiettivi prefissati e a tornare a far sport in serenità
A 0 km
A 0 km
A 0 km
A 0 km
A 0 km
A 0.22 km
A 0.78 km
A 1.02 km
A 1.03 km