Osteopatia Lario Intelvese di Samantha Ferri e Roberto Castagna. Già Fisointelvi (2011-2021)
A 5.88 km
Ego Vitality — Trova il tuo Fisioterapista o Osteopata ideale
Ego Vitality — Trova il tuo Fisioterapista o Osteopata ideale
Google Mi hanno rovinato le ginocchia! Sono stato operato nel 2012 e nel 2013 dal dott. Giovannucci di lateral release a entrambe le ginocchia. Intervento pessimo che limita nel camminare tutto oggi. Dopo gli interventi sono stato peggio di prima. Rivedendo le risonanze e chiedendo seconda opinione al Rizzoli mi e' stato detto che sono stato truffato. Tanta tristezza
Google Buongiorno, mi presento...mi chiamo Rosita e a gennaio del 2024ho fatto una visita dal chirurgo che mi ha operato quest anno a febbraio 2025. Questa recensione non è rivolta al dottore che mi ha operato...ma alla struttura che mi ha ospitato per l intervento. Inizio col dire che mi avevano parlato bene, ma per mia esperienza NO!!!! La mattina del ricovero ho tardato di 10 minuti e allo sportello sono stata "sgridata " per il ritardo (abbiamo sbagliato strada)mi sono scusata .....e sono stata mandata al piano....li mio marito non mi ha potuto neanche salutare perché l infermiere aveva FRETTA, DI PORTARMI IN SALA OPERATORIA....ma sorvoliamo....arrivata giù, mi hanno fatto subito l anestesia epidurale....ho reagito lamentato il dolore e l anestesista ha fatto il ghigno...prendendomi in giro....Preciso che 18 anni fa...sono stata operata di tumore al seno con metastasi al fegato, e quindi dopo tanta chemioterapia ho il terrore degli aghi.....in sala operatoria mi hanno fatto anche un po di anestesia totale(che avevo chiesto gentilmente non farmela perché sto male)e quindi non sono stata ascoltata. Dopo mezz'ora finito l intervento mi hanno portato in camera,e purtroppo non avendo preparato nulla ho chiesto telefonando a mio marito di venire su in stanza. Da precisare È ASSOLUTAMENTE VIETATO PER I PARENTI ENTRARE AL DI FUORI DELL ORARIO. Ma fortunatamente mio marito è salito ugualmente litigando....il giorno dopo al mattino sono stata dimessa, e penso sia stato un dottore mi messo sul letto un foglio con scritto cosa è costano per la sanità pubblica il mio intervento......mi sono sentita un NUMERO, perché dopo neanche 5 minuti è arrivato un infermiere ché doveva preparare il mio letto ad un altra persona.....per la fretta non mi hanno fatto neanche lavare e sistemare.. Quindi il mio voto è uguale a 0...l umanità dov'era??????
Ma il bello viene ora. Ho fatto richiesta della cartella clinica perché purtroppo passati 6 mesi non sono ancora guarita e voglio capire perché????? Bene mi hanno chiesto, non ricordo bene di pagare la cartella, ma fortunatamente ho un marito che naviga su internet ho scoperto che per LEGGE, DAL MESE DI OTTOBRE 2023 ,LA 1 CARTELLA CLINICA È GRATUITA, NON BISOGNA PAGARE NULLA.
SPERO DI NON TORNARE MAI PIÙ IN QUESTA STRUTTURA.....QUINDI MI SENTO DI DIRE CHE NON LA CONSIGLIO....GRAZIE
Google Un ospedale d'eccellenza ...peccato la salita che si deve fare da ingresso a CUP ....Per persone che hanno in gran parte problemi mobilità un sistema di salita automatica tipo scala mobile o tapis roulant sarebbe da prevedere ..magari con i fondi pnrr , è stata persa un occasione . solo per questo non do 5 stelle ...
Google Racconterò , non la mia esperienza diretta ma quella di mio papà 83enne .
Fine gennaio 2025 viene colpito da una seconda ischemia , braccio destro paralizzato e deambulazione compromessa … dopo un mese ( circa ) di ricovero all’ospedale di Varese, ci propongono la struttura di Lanzo d’Intelvi , sia per il recupero motorio che linguistico.
Linguistico mai affrontato , ma va bene !
La mia recensione non vuole assolutamente criticare il personale e tantomeno i medici che ci lavorano anche , con professionalità e gentilezza…la mia critica va ai piani alti …
queste due stelle , mi auguro che possano servire per alzare un problema serio nella sanità Italiana ….qui l’amministrazione dovrebbe farsi due ( forse più di due )domande ?
lo stipendio lo prendete ? presumo proprio di sì !
Stipendio = Lavoro
I soldi fanno parte delle spese pubbliche correnti , giusto ? Per cui sono soldi nostri ( dei cittadini )
Uno dei vostri compiti , presumo che sia coordinare i servizi …. Tra i servizi , c’è anche la qualità e il benessere dei vostri pazienti?
Osservando la media di valutazione , capisco bene che non è una priorità per voi … In fondo a voi che ve frega, se non c’è abbastanza personale per coprire i fabbisogni ( basici ) di ogni paziente, ma soprattutto di quelle categorie più fragili , che da soli non possono bere e mangiare , e le viene lasciato il cibo sul tavolo oppure sul vassoio / carrello vicino al letto, e si sentono dire :” devi sforzarti a mangiare da solo “ sì con un braccio destro immobilizzato!
A voi cosa importa se il paziente sta a letto da sabato mattina a lunedì mattina perché nel week end non fa terapia, per cui non c’è abbastanza personale per metterli sulla sedia a rotelle . A voi cosa importa se puzzano di urina , il letto è sporco e in disordine e, magari per sfortuna fanno i loro bisogni corporali poco prima di servire il pasto o la cena ….
prima si mangia e poi si cambia il pannolino ! perché gli altri due compagni di camera ( cella ) stanno già mangiando … vorrei tanto sapere se fosse un vostro caro a vivere questa umiliazione, come vi comportereste …si umiliazione ! Perché prima di essere malati erano e sono ancora UOMINI…
Mio papà non c’è più ….
E lui non avrebbe voluto che facessi una recensione , immaginava il contenuto, visto che ha vissuto sulla sua pelle i disagi ….
Non voleva ferire i bravi fisioterapisti che lo seguivano sempre con un sorriso , e quegli infermieri e dottori che gli prestavano le cure ( amorevolmente no ) ma professionalmente si ….
Io sono diversa , una rompi scatole , lo so !!! Non accetto e. Non accetterò MAI … che si faccia sempre finta di nulla , dicendo la solita frase :” tanto lui è venuto a casa , lì non ci torna senz’altro, che siano gli altri a vedersela “ io sono diversa non mi sono mai voltata dalla altra parte né per me e tantomeno per gli altri …sappiate che non mi fermo a questa recensione, segnalerò questo disservizio!
Google Buongiorno sono stata sottoposta a intervento al ginocchio in artroscopia,ho avuto una pessima esperienza con l anestesista che mi ha praticato la spinale..3 buchi un dolore fortissimo,non mi stato somministrato un blando sedativo in vena nonostante lo avessi richiesto,mi è stato praticato poi dall infermiera che ha insistito con l anestesista visto che ero agitata e dolorante. Dopo qs esperienza non mi farò più fare la spinale soprattutto da anestesisti palesemente stanchi e stufi già di prima mattina.
Google Sono stata operata alla protesi al ginocchio, la mia dottoressa Ferrari super professionale , mi ha assicurato con tanta dolcezza prima dell'intervento 🙏, grazie, i ragazzi della fisioterapia eccezionali , (Simone sei stato bravissimo) purtroppo non posso dire x la pulizia ,15 giorni senza mai cambiare un lenzuolo o federe , educazione verso le persone più anziane e sensibili ZERO , chiamavano x essere accompagnati in bagno, x lavarsi o altro, arrivavano se andava bene circa dopo un paio d'ore, più volte ho difeso queste povere nonne, e le risposte delle OSS ( arroganti) erano , siamo in pochi e non possiamo intervenire su tutti. Il capo sala ? mi sono fatto cambiare il materasso alto circa 5/6 cm, praticamente mal di schiena assicurato, si è offeso quando gli ho fatto vedere anche le lenzuola bucate . QUESTO AL QUARTO PIANO. UN CONTROLLO ANDREBBE FATTO 👍
Google Operata di protesi al ginocchio sinistro dal dottore Cervellini ottimo medico, tutto è andato bene, struttura ottima mi sono trovata molto bene, infermieri sempre gentili e professionali,fisioterapisti tutti eccezionali, Jacopo è stato più che paziente, adesso aspettiamo di fare anche il destro.
Google Cof Lanzo d'Intelvi, tutto perfetto. Dall'accettazione, ai Medici, Infermieri, OSS, Fisioterapisti, Cucina, Servizio pulizie. Voto 10
Effettuata protesi ginocchio sinistro a Novembre 2024 e replicato con ginocchio destro a Maggio 2025
.
La perfezione fatta ad ospedale. Menzione per il mio ortopedico, Dottor Ronchi. Grazie
Google Cinque stelle meritatissime al Dottor Merlo e tutta la sua equipe, Siete fantastici, La struttura è molto bella e tutto il personale che ci lavora è gentilissimo.
Grazie di cuore a tutti 😘😘
A 5.88 km
A 7.74 km
A 9.02 km
A 10.47 km
A 14.65 km
A 16.5 km
A 17.35 km
A 17.35 km
A 17.43 km