Ego Vitality — Trova il tuo Fisioterapista o Osteopata ideale

Centro Di Medicina Dello Sport Srl e Poliambulatorio

Clinica di medicina dello sport en Carate Brianza (Provincia di Monza e della Brianza)
3.2 (68 recensioni)

Informazioni sull'attività

Descrizione
Situato a Carate Brianza (Provincia di Monza e della Brianza), Centro Di Medicina Dello Sport Srl e Poliambulatorio si trova in Centro Di Medicina Dello Sport Srl e Poliambulatorio, Piazza Risorgimento, 3, 20841 Carate Brianza MB. Ecco i dati principali di questa attività: contatto, social media, posizione, recensioni, foto, telefono, orari, sito web, ecc.
Attività
Clinica di medicina dello sport Cardiologo Dermatologo Ginecologo Servizio di depilazione laser Chirurgo ortopedico Fisiatra Fisioterapista Centro di riabilitazione Urologo
Indirizzo
Centro Di Medicina Dello Sport Srl e Poliambulatorio, Piazza Risorgimento, 3, 20841 Carate Brianza MB, Carate Brianza, Provincia di Monza e della Brianza

Datos interesantes

Servizi

  • Toilette

Pagamenti

  • Carte di credito
  • Carte di debito
  • PagamentI mobile NFC

Accessibilità

  • Bagno accessibile in sedia a rotelle
  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle
  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle

Pianificazione

  • Si consiglia la prenotazione

Posizione di Centro Di Medicina Dello Sport Srl e Poliambulatorio

Recensioni di Centro Di Medicina Dello Sport Srl e Poliambulatorio

3.2 (68 recensioni)
Ultima sincronizzazione:
MN
Massimo N
2026-01-08
Google Google

Devo ringraziare il Dottor Giovanni Chin, fisioterapista che opera in questo centro, per le numerose occasioni in cui ha risolto i miei problemi fisici al primo intervento. Lo consiglio caldamente. Bravissimo!

FS
fernanda s
2025-12-02
Google Google

In questo centro opera un'eccellenza: il Dottor Giovanni Chin, fisioterapista "top". Riguardo al resto (accoglienza, cortesia, ecc.) personalmente non ho mai avuto problemi

FF
Felder Felder
2024-09-26
Google Google

Preparatevi ad uno stile militare, suono „lager“ e arroganza nel primo piano sportello una signora con capelli biondi/rossi senza un buongiorno!
Nome! Indirizzo! La collega con capelli scuri era solo un po‘ meno scorbutica…
Ci siamo sentiti malissimi!!
Con i colleghi parlavano dolce e sorridente - perché non si comportano cosi anche con i clienti?
Il controllo del udito - tut‘ altra cosa - e lui era gentilissimo.

Aggiungo:
Se mi sono preso il tempo per scrivere una recensione - potete pensare che speravo un miglioramento vostro? Non più per noi - ma per le prossime persone che verranno.
Anche mio marito ha detto la stessa cosa e lui non era neanche dalla signora bionda/rossa - lui era dalla signora con capelli scuri che era un pò meno militare nel parlare. Anche lui è rimasto schioccato del suono della persona allo sportello e come è stato trattato - e mi ha incoraggiato di usare parole più forti nella recensione per via del vostro comportamento. Avevamo subito parlato di questo tra di noi e dicevo a lui che l'altra era peggio ancora.
E vi dico che in 25 anni che siamo in Italia - non ho mai trovato una cosa così. Ad oggi posso comprendere perché le persone non tornano più in questo centro! Lavorando con gentilezza fa bene anche al paziente. Io sono rimasto male ancora per ore del vostro trattamento. Invece di scusarsi - tira fuori ... ma lo potete leggere sotto. Siamo entrati con buon umore - usciti scioccati.

MAI PIÙ - mi dispiace per il gentile controllo dell'udito che abbiamo fatto - ma preferiremo di andare altrove per il prossimo controllo. Peccato anche la sua reazione - sarebbe stato la possibilità di accettare una (e non sono l'unica) critica, imparando qualcosa riguardo il suono verso i vostri pazienti e di trattarli con dignità. Magari di scusarsi?
Era l'atmosfera di un lager (e so cosa vuol dire) anche tra gli altri spettatori. Migliorate la gentilezza nel suono - migliorato tutto.

Risposta del proprietario:

Buongiorno,
Pur rispettando l’opinione altrui e anche il fatto che ognuno vede le cose a suo modo, riteniamo che sia profondamente scorretto usare un simile linguaggio.
Comprendiamo che lei essendo cittadina straniera sia magari abituata ad un altro sistema. In Italia le cose funzionano diversamente:quando si accede ad una prestazione sanitaria lei deve fornire i suoi dati (nome, cognome, indirizzo di residenza, numero di telefono)che vengono inseriti nel software. Per poterlo fare lei firma un consenso su un modulo che noi le diamo e che lei può leggere. Se non da i suoi dati e non firma il consenso non può accedere alla prestazione sanitaria. Questo non solo nel nostro centro, ma in qualunque ospedale, clinica o ambulatorio d’Italia. Lei ha cominciato a muovere perplessità sul fatto che non sapeva cosa stava firmando, ma noi le abbiamo dato il modulo di cui sopra dove poteva leggere(oltre ad averglielo spiegato più volte), per poi darci dei maleducati(evito di aggiungere il resto) quando le abbiamo chiesto il numero di telefono. Non vado oltre..quello che è strano è che suo marito, che è arrivato dopo di lei (se non sbaglio perché stava parcheggiando) ha fatto l’accettazione, esattamente come lei, senza lamentarsi ne protestare. Forse lei non sa cosa significa la parola “lager” oppure semplicemente non eravamo prima “militari” con lei e non lo siamo stati dopo con suo marito.Buona giornata

EC
Enrico Confalonieri
2025-04-03
Google Google

Anche quest anno ho portato mio figlio per la visita per l idoneità agonistica sportiva e tutto bene , prenotato in un attimo sul sito , accoglienza veloce e in 20 min eravamo fuori con il certificato . Nessun problema riscontrato .

Risposta del proprietario:

grazie

TZ
Tullio Zuliani
2024-02-20
Google Google

Nonostante le molte recensioni negative la nostra esperienza è estremamente positiva.
Appuntamento on line con procedura semplice. Mail di conferma con i documenti da compilare e dovizia di informazioni. Mail il giorno prima dell'appuntamento come reminder.
Nessuna attesa. La persona allo sportello cortese e precisa nelle indicazioni.
Praticamente nessuna attesa prima di essere chiamati per la visita.
In 15 minuti avevamo il nuovo certificato per attività agonistica.
È il terzo anno che utilizziamo questo centro e l'esperienza è stata sempre estremamente soddisfacente.

AA
Alessia Arienti
2024-10-13
Google Google

Personally, I had a very good time. They gave me an appointment to get the medical certificate practically the day after my call. The visit was a normal routine medical visit, accurate and quick enough, so for me they passed with flying colours.

Risposta del proprietario:

grazie

MA
Matteo Arosio
2023-01-18
Google Google

Ero rimasta perplessa dalle recensioni e mi aspettavo chissà cosa, invece mi sono trovata benissimo nel portare mio figlio per una visita agonistica. Alla reception ho trovato cordialità e gentilezza, e durante la visita competenza e simpatia verso il bambino sia da parte dell’infermiera che del medico. Nulla da dire davvero. Penso che in primis si debba essere gentili se si vuole ricevere gentilezza, poi non guasta arrivare con tutta la documentazione richiesta dal centro(che mi ha avvisato via mail). Torneremo sicuramente.

Risposta del proprietario:

Buongiorno,
siamo contenti del suo apprezzamento, mantenendo sempre come obiettivo quello di migliorare ancora.
Sul resto non posso commentare, ma ha centrato perfettamente il punto!
Buona giornata

LF
Laura Frigerio
2022-01-08
Google Google

Sono anni che porto i miei figli presso questo centro medico a fare le visite per l'ottenimento del certificato di buona salute per l'attività sportiva e per quello relativo all'attività agonistica.
Ci hanno sempre trattati benissimo. I documenti da presentare sono tanti, soprattutto ora in tempo di covid e quando i minori vengono accompagnati da terzi. Bisogna porre attenzione e non dimenticarsi di portarli. Le prenotazioni delle visite le online sono comode e rapide. Scelgo esattamente il giorno e l'ora che più mi aggrada, evitando quindi di far perdere ore di scuola ai ragazzi. I medici e tutto il personale sono estremamente competenti e gentili. Non posso che mettere 5 stelle e assolutamente dissento da alcune recensioni che ho letto.

GB
Gabriele Buonfino
2023-09-19
Google Google

Sono tre anni che prenoto la visita medico sportiva in questo centro medico e quest'anno mi sono trovato veramente male. Iniziando dalle urine che non ho potuto farle per motivi che non sono stati chiari perché ho avuto risposte diverse sia al bancone delle firme (reception) che dal dottore, dandomi risposte differenti e non pertinenti da parte dalla reception. Premettendo che l'anno scorso ho fatto le urine nel centro medico e questa volta mi é stato detto di non farle dicendomi che noi come centro medico non mettiamo a disposizione la possibilità di farle in questo luogo. Sono rimasto un po perplesso , ma vabene, ho sbagliato anch'io a non chiedere prima di prenotare. Proseguendo con la visita medica si é dimostrata poco professionale nelle visite. Iniziando dalla visita classica per la vista effettuata con poco valore. Ci sono delle distanze da rispettare e un oggetto che copra l'occhio per verificare la vista da entrambi gli occhi. Mi ha indicato tre lettere e dico tre lettere e fine della visita. Andando avanti con la visita mi é stato chiesto di pedalare sulla bicicletta apposita per l'elettrocardiogramma sotto sforzo ponendomi domande sulle nuove informazioni personali durante l'arco dell'anno aspettando le mie risposte, essendo in un momento delicato e faticoso, mi sono trovato in difficoltà nel rispondere. Adesso non so se é corretto fare delle domande su una persona sotto sforzo che potrebbe influire sul battito cardiaco. Essendo un momento delicato potrebbero esserci valori non corretti risultati sul grafico nel computer. Infine a fine visita il dottore sembrava essere svolgliato da come mi ha lasciato andare e proseguire con la fine della visita. Per me vorrei capire se la visita trattata e sufficiente a rispettare la condizione economiche. Non é accettabile. Potete pensare perché non cambi posto, la risposta è che vorrei vedere se effettivamente possono migliorare su questi aspetti.

Risposta del proprietario:

Buonasera. Sulla questione urine posso risponderle, come da risposte precedenti, che da almeno 25 anni NON si possono fare in struttura. Non significa non poter usare il bagno per i normali bisogni, anzi, ma s’intende non poter raccogliere il campione. (A tal proposito viene specificato nella mail di prenotazione che vanno portate).Questo viene fatto per mantenere il più possibile i bagni puliti, cosa impossibile invece se le facessimo fare a tutti. Per quanto riguarda le domande poste, sicuramente NON influiscono sul battito cardiaco ne suoi valori del grafico ecg. sono domande di anamnesi che vengono poste perché alcuni atleti devono seguire determinati protocolli in caso di problemi cardiaci/pressori passati ed altri no. Per quanto riguarda l’esame della vista, lo stesso si fa secondo normative su tavola ottometrica ed è da NON confondere con l’esame certamente più specifico che si fa dal medico oculista. Viene richiesto al paziente se porta lenti e occhiali e poi vengono mostrate delle lettere che il paziente deve riconoscere chiaramente con un solo occhio prima e con l’altro occhio poi. Se il paziente vede chiaramente le lettere mostrate ci si ferma lì. Questo esame che da certamente una buona indicazione ma non è specifico come dicevo sopra serve per vedere, in base allo sport che fai, se hai bisogno di una correzione come occhiali o lenti a contatto in base a come riconosci le lettere mostrate. Per fare un esempio, vediamo tanti bambini che dopo questo esame scoprono di non vedere bene e quindi mettono gli occhiali.
Spero di esserti stato di aiuto a chiarire i tuoi dubbi.cordiali saluti

ES
Enzo Sabbatini
2024-01-12
Google Google

In questi ultimi tre anni abbiamo avuto sempre un ottimo servizio per certificati sport agonistico.
Veloci, puntuali e struttura molto pulita. Personale professionale e cordiale. Trovare parcheggio nelle vicinanze non è sempre facile.

LM
Laura M. Formica
2021-11-05
Google Google

Allora ho dovuto prenotare un appuntamento per un certificato agonistico.A parte il sito che non ti fa registrare appuntamento perché ti fa uscire prima di finire! Ma vogliamo parlare della arroganza e supponenza del personale??Ho chiamato perché non mi dava conferma appuntamento apriti cielo! E poi mi devo tenere un certificato dal 2017???? Altrimenti la visita è a pagamento????ma se mio figlio non ha più fatto attività??? Per fortuna è una volta l'anno devono ringraziare che sono vicino, altrimenti ciaoneee...

MB
marco b.
2023-02-22
Google Google

Buongiorno, i toni usati dal "responsabile" ( forse) verso di noi e verso i suoi collaboratori ... sono stati a dir poco antipatici. Un po di cortesia non guasterebbe, per il resto la visita è stata fatta. Non lo consiglio e visto che devo pagare e posso scegliere , proverò da un altra parte in futuro.

MG
Martina Gaetano
2023-01-12
Google Google

La ragazza all’accoglienza è stata veramente scortese. Ho dimenticato la mascherina, errore mio, ma penso possa capitare. Sono entrata tirandomi su la sciarpa fino al naso, ho detto subito di aver dimenticato la mascherina… cercando di capire se loro me ne potessero fornire una. Di certo la mia intenzione non era quella di entrare senza. Evidentemente non hanno mascherine da fornire ai clienti (non c’e nulla di male, il problema non è stato questo) visto che con un tono veramente poco gentile mi è stato detto “qua bisogna stare con la mascherina, qua dietro c’e l’eurospin vai a comprarla e poi torna”, io ho risposto “okay grazie, comunque sono gaetano e ho appuntamento alle 18” risposta “vai a prendere la mascherina e poi torna qui”. Il tutto con tono accusatorio, come sei io cercassi di fare la furba e cercassi di rimanere li senza mascherina. Io ho sbagliato a dimenticare la mascherina, ma comunque un po di gentilezza nella vita non guasta mai, non ci si può rivolgere con determinati toni ai clienti. Non do una stella ma 2 perche l’infermiera e il medico sono stato molto gentili. Peccato per la ragazza dell’accoglienza.

Risposta del proprietario:

Buongiorno,
mi scuso per il ritardo nel rispondere.
Accettiamo la sua osservazione e prendiamo atto. La giornata storta può capitare a tutti, specie se ogni giorno da tre anni a questa parte , dobbiamo discutere con decine di persone al giorno che si arrabbiano per questa benedetta mascherina(nonostante i 4 avvisi che ricevete in fase di prenotazione).
Detto ciò se la cosa fosse andata come dice Lei, pur rispettando la sua impressione, capisce che sembra molto strano che una persona debba usare un tono "accusatorio"(anche perchè cosa dovrebbe accusare??) per una cosa come questa..
Cordiali saluti

MS
miriam sanavia
2022-04-28
Google Google

Da anni porto i miei figli per l’idoneità agonistica sportiva, in genere sono stata sempre mediamente soddisfatta. Purtroppo negli ultimi due anni la pessima attività di accoglienza ha assolutamente abbassato il livello di soddisfazione. Per il secondo anno di fila mi sono trovata a dover discutere con personale arrogante, non attento alle esigenze dei pazienti in coda (ad eccezione di quelli non convenzionati, chi paga ha il tappeto rosso) e soprattutto (per me gravissimo) propensò a commentare più o meno negativamente ogni singolo paziente in ingresso o in uscita. Mi sono rivolta mio malgrado ad un centro medico privato di Cantù dove ho trovato professionalità e gentilezza

Risposta del proprietario:

Buongiorno Signora,
Registriamo le sue considerazioni come giusto che sia.
Precisiamo soltanto che noi trattiamo TUTTI i pazienti in ugual maniera e senza alcuna discriminazione. La differenza è che i pazienti che fanno la visita in convenzione devono portare dei documenti in più(proprio perchè la visita è gratuita, come in ospedale del resto...). Tutto qua.
Specifico inoltre, visto la sua considerazione, che fare una visita in convenzione, ovvero gratuita, è pagata dal Servizio Sanitario(che pretende i documenti di cui sopra, non siamo noi, loro) ad una cifra uguale rispetto a quanto pagano i privati, quindi NON c'è alcun interesse a dire di no, semplicemente NON possiamo perchè, come già specificato in altre recensioni precedenti (evidentemente inutilmente), l'ATS ci può dare delle multe se non chiediamo i documenti giusti.
In ospedale del resto se va a fare una visita senza la ricetta non gliela fanno, se ha l'esenzione e non la porta non le applicano l'esenzione e così via..
Comprendo che lei non sappia queste cose, ma come vede la sua considerazione è priva di qualunque fondamento.
Inoltre, proprio per evitare disguidi e quant'altro quando prenotate vi arriva una mail con indicato TUTTO quello che dovete portare, se non la leggete, se dimenticate qualcosa, mi permetta, non è che siamo arroganti, semplicemente lei oggi è venuta senza documenti.
Cordiali saluti

MV
Martina V.
2020-02-22
Google Google

Il giorno 05/10/2019 faccio la visita sportiva per il certificato agonistico, non mi viene rilasciato il certificato e mi vengono richiesti accertamenti. Porto gli esami specifici eseguiti e la Dottoressa non convinta mi rimanda ad ulteri accertamenti.
Il giorno 17/12/2019 mi arriva tramite RACCOMANDATA (POSTA) la sospesione ufficiale in attesa di giudizio, invio in seguito (Febbraio 2020) i nuovi esami con esito positivo e finalmente mi fanno sapere che il mio certificato è pronto e me lo rilasceranno.
Giorno 19/02/2020 ritiro il certificato e mi rilasciano un documento DATATO 05/10/2019.
A mio ignorante parere "illegale" questo episodio, in quanto il 05/10/2019 non essendo idonea non mi avevano rilasciato nulla. Chiamo perché sicuramente ci sarà stato un errore e mi fanno sapere che il certificato viene stampato il giorno stesso della visita, con il numero di protocollo o chissà cosa della regione Lombardia.
QUINDI ho perso 4 mesi di attività sportiva e al 19/02/2020 mi viene rilasciato un certificato che scadrà tra 8 mesi.

Sono stata anche educata, ma consiglio vivamente di rivolgervi ad altri centri per le vostre visite.

Risposta del proprietario:

Gentile Martina,

ti rispondo altrettanto educatamente.
Quanto successo è corretto ed è la procedura prevista dalla Legge Italiana(non dal centro di medicina dello sport di Carate Brianza)..
Ti spiego ora punto per punto.
Se il giorno 5/10/19 fai la visita ma vengono richiesti esami ulteriori non vuol dire che non sei idonea, ma sei SOSPESA. Infatti se guardi bene sul certificato(quello di colore rosa) arrivato in raccomandata c'è scritto che sei "SOSPESA", non "NON IDONEA".Questo certificato(di SOSPENSIONE) deve essere inviato da ogni centro di medicina o studio medico privato quando siano trascorsi 60 giorni dalla data della visita ed in mancanza degli accertamenti richiesti. E' un atto dovuto(per legge) e serve per informare te, la tua società sportiva e l'ATS di competenza della tua situazione di Sospensione. Certificato che ovviamente si considererà nullo nel momento in cui porti gli esami che chiariscono il problema e vieni quindi ritenuta idonea, con tanto di certificato agonistico per te e per la tua società, mentre per comunicarlo all'ATS ci pensiamo noi.Per quanto riguarda l'ultimo punto, è corretto che il certificato abbia la data della visita, perchè per legge deve avere la data in cui è cominciata, non quella di rilascio. Possiamo discutere se questo sia giusto o meno, ma così è la legge e fino a prova contraria va rispettata.Se volessi la data del giorno del rilascio dovrei farti rifare la visita da capo(e quindi farti pagare due volte), altrimenti sarebbe si ILLEGALE perchè, per esempio, se al certificato che tu hai ritirato il 19/12/2019 avessi voluto mettere quella data, non ci sarebbe una cartella clinica corrispondente(con tanto di esami inerenti a quella nuova data), un consenso da te firmato e nessun dato che va in Regione Lombardia che dice che tu abbia fatto realmente la visita quel giorno. Questo sarebbe un FALSO ed è un reato penale. Puoi verificare da sola se quanto da me scritto sia vero semplicemente scrivendo o chiamando  la tua ATS di residenza - servizio di medicina dello sport, oppure in Regione Lombardia, oppure girando quanto scritto a qualunque centro di medicina dello sport che tu voglia sentire per un parere. Ti risponderanno tutti allo stesso modo.Ovviamente puoi non credere o rivolgerti ad altri centri se ti ritieni vittima di una scorrettezza da parte nostra, è una tua facoltà. Mi permetto solo di darti un consiglio: comprendo che oggi viviamo in un mondo dove ci sentiamo in diritto di dire quello vogliamo, di sparare a zero sui bersagli, però prima informati meglio(ti bastava una chiamata e te lo avrei rispiegato...), perchè nonostante tu non fossi del mestiere, prima di scrivere che facciamo cose ILLEGALI, respira un minuto, altrimenti si rischia di fare solo voli pindarici...Cordialmente Lo staff di CMS CARATE

LA
Laura Antonino
2021-02-06
Google Google

Normalmente non lascio recensioni,se negative,ho sempre il dubbio di avere trovato una giornata sbagliata e sono molto tollerante.
Poi però ho guardato con quale boria rispondete alle recensioni negative e ho capito che non è stata una giornata negativa,la vostra arroganza è probabilmente una costante e quindi ...
Vi saluto con l'altra mano.

Risposta del proprietario:

Gentile Signora,
mi spiace se ha avuto un'impressione negativa. Certamente anche noi, essendo umani, commettiamo errori. Sarà andata sicuramente così. Quindi mi scuso.
Questo per rispondere alla prima parte, di cui comunque la ringrazio e, anzi, la invito se avesse 5 minuti del suo tempo a scriverci a cmscarate@gmail.com in modo da capire anche noi e parlarne con il personale durante le periodiche riunioni che facciamo.
Per quanto riguarda la seconda parte , mi permetto di sfruttare il "La" che mi ha gentilmente concesso, per porre una riflessione, non a Lei, ma a chiunque scriva o legga le recensioni.
Se non erro questo strumento di valutazione presuppone che chi lo utilizzi lo faccia descrivendo con obiettività i fatti e con conoscenza. Difficilmente troverà recensioni positive su di noi, il paziente se contento lo dice a noi, non lo scrive su google, tendenzialmente. La nostra attività prevede che se tutto va bene è normale, se qualcosa va storto(per storto intendo che capita qualcosa che il paziente in origine non si aspettava)allora parte un meccanismo di ripicca che spesso si tramuta in recensioni inventate, piene di cattiveria.
Di per sè una valutazione sulla qualità nei macchinari o competenza nel personale medico dovrebbe essere fatta da chi se ne intende (altrimenti saremmo tutti ingegneri, medici, commissari tecnici, etc), se invece il giudizio si basa sulla fase di accettazione, questa dovrebbe perlomeno essere scritta sapendo come funziona il sistema italiano nella sua interezza. Per esempio, se chiediamo un documento specifico, questo non è un nostro vezzo, ma è richiesto dall'organismo controllore.
Se in accettazione si dovessero riscontrare degli ostacoli perchè magari il genitore o l'atleta si è dimenticato di portare qualche documento essenziale, scatta spesso l'urlo facile, gli insulti, a volte anche qualcosa di peggio.. e pensare che abbiamo fatto anni fa un notevole investimento per far arrivare a tutti una mail che elenca tutto quello che c'è da portare.(che però molti non leggono e si giustificano con un "non me l'avevate detto"..)
Giusto per fare un esempio: pochi giorni fa una signora ci ha tirato matti per almeno 45 minuti perchè pretendeva di fare comunque la visita nonostante non avesse uno dei documenti essenziali richiesti. Nonostante le nostre spiegazioni sul perchè fosse invece necessario, la risposta, più volte, è stata:"non è un mio problema, voi dovete far fare a mio figlio la visita".
Purtroppo in Italia c'è il mal costume di metterla sulla rissa, urlando e insultando, sperando di ottenere qualcosa in più e, ahimè, questo capita tutti i giorni.
Vorrei chiarire che noi siamo qui per lavorare facendo del nostro meglio, non per creare problemi, le discussioni ce le eviteremmo molto volentieri! Se si potesse chiuderemmo occhi e orecchie dovunque. Dove si può aiutare, si aiuta, sempre e tutti.
Quando diciamo al paziente che ci serve questo o quello è perchè siamo soggetti a numerosi controlli che si tramutano in multe, diffide e chiusure temporanee se non rispettiamo le regole.
Per concludere, magari quel giorno che è entrata Lei avevamo appena finito una discussione come questa, o magari semplicemente abbiamo sbagliato, ma visto che ha letto le nostre risposte alle recensioni negative, la prego di leggere anche le recensioni con risposta. Lo faccia a mente libera da pregiudizi. Si commentano da sole.
Per questo le pongo una domanda: visto che chi le ha scritte non sa assolutamente nulla di come funziona il Servizio sanitario o basilari regole per contrastare la pandemia, o più semplicemente, non si rende conto che meno discussioni si fanno e meglio è(per noi intendo) siamo proprio sicuri che i boriosi siano quelli che rispondono solo con l'intento di difendersi da una recensione falsa e, quindi, diffamatoria, oppure chi le fa giusto per ripicca o cattiveria?
Resta inteso che la recensioni, anche se negative, con suggerimenti propositivi sono sempre ben accette.
Grazie per il tempo concessomi

EM
Emanuele Musano
2022-09-09
Google Google

A volte capita un cliente o paziente che per vari motivi non ha tutta la documentazione ed inoltre dopo varie richieste e viaggi a vuoto capita anche che altre strutture dicano : ma.e strano che non accettino fotocopie etc etc mettiamoci pure tre ore di lezione perse e anche mezza giornata di lavoro , ma trovare anche un solerte centralinista informatissimo su quello che tu non devi fare e di un educazione pari a zero allora si che la mattina e veramente persa ........riassumendo non conosco la struttura ma per essere la.prima volta che ci vado con la mia breve esperienza avuta non la consiglio assolutamente ,almeno per la prima accoglienza ........
A quanto pare come immaginavo tutto dipende dallo stato d'animo di chi accoglie l'utente , questo e quello che e stato detto ad un genitore :
" Buonasera , oggi alla visita medica a Carate non mi hanno rilasciato il certificato perché la richiesta della società deve essere in originale e non in fotocopia ... mi hanno detto che in via eccezionale me lo rilasciano se riporto la richiesta ma con almeno timbro e firma in originale. VI faccio avere la fotocopia per favore mi fate timbro e firma perché fino ad allora non mi daranno certificato . Grazie ########### "
Quindi due metri due misure ...grazie comunque per avermi fatto spendere soldi per niente ( solo per l'ottusita' e l'ignoranza di qualcuno all'ingresso )

Dopo un anno "qualcuno "risponde dedicando un vero romanzo come risposta , e vero ho chiesto ancora per mia convenienza se c'era posto per una visita sportiva ( poi sono andato dove mi conveniva ) e altrettanto vero che non vi siete " vendicati " ma la risposta non fa altro che confermare tutto quello detto in precedenza e leggendo le varie recensioni mi rendo conto di non aver sbagliato completamente
PS
Sara mia premura tornare da voi in caso di necessità visto che fate un servizio pubblico , magari scadente all'ingresso ma ho sempre fiducia nell'operato dei medici
Buona giornata

Risposta del proprietario:

Gentile Signore, colgo l’occasione non tanto per risponderle, ma per spiegare a chiunque lèggesse questi messaggi come funziona il servizio sanitario convenzionato. vista la sua doppia recensione tengo a precisare che è stato lei ad insultare me(eviterò di specificare l’epiteto). È chiaro che siamo ben disponibili a spiegare e dare informazioni, gli insulti gratuiti però non li accettiamo. non voglio soffermarmi troppo su quanto scritto da lei perché si commenta da solo..
Quel giorno abbiamo parlato per 12 interminabili minuti al telefono, poi c’è chi capisce e chi non vuol capire. È un ragionamento semplicissimo:dire di no a un paziente significa avere una perdita economica, non conviene a nessuno, purtroppo in certe situazioni non si può fare altro. Siamo un centro convenzionato e come tutti i centri chiediamo le stesse cose. Non è strano, semplicemente in certe situazioni la visita è gratuita se porta i documenti necessari, altrimenti non lo è. Il punto è che il servizio sanitario rimborsa a noi la visita se lei porta i documenti richiesti, altrimenti no. Se poi lei va in un centro non convenzionato, allora sì che le chiedono meno documenti, la visita la deve pagare e ci sono meno requisiti. Lei ha mai fatto una visita in ospedale in convenzione con il servizio sanitario senza portare la ricetta del medico curante?non credo proprio. Non c’è proprio interesse a dire di no. Non si diverte nessuno. Non vale poi la storia del far spendere soldi…da noi non ha speso una lira (la invito a mostrare una fattura che dica il contrario), anzi, noi siamo stati corretti, non abbiamo imposto di fare comunque la visita in solvenza(visto che non aveva i requisiti per farla gratuita). È un discorso semplicissimo, è strano che lei proprio non riesca a coglierlo. Se lei prende un biglietto aereo, si informa su che documenti portare giusto?altrimenti sa che potrebbero non farle prendere il volo..non si capisce quindi la presunzione di poter pretendere una visita gratuita(ovvero pagata dal servizio sanitario) quando non porta i documenti. A maggior ragione, lei aveva ricevuto una mail, in fase di prenotazione, dove venivano elencate tutte le cose da portare, mail che lei stesso ha ammesso di non aver letto(tanto che poi ho dovuto re-inoltrarla a sua moglie).
Sulla seconda parte della sua recensione vorrei solo sottolineare questa cosa:ci definisce come una struttura di gente ignorante, ottusa, che fa regole “ad personam”. È strano però che si sia dimenticato di scrivere che esattamente un anno dopo suo figlio sia venuto da noi, con tutti i documenti, e abbia fatto una visita gratuita..se fossimo come dice lei avremmo trovato il modo di “vendicarci” della sua recensione, così scorretta e inappropriata, e invece…
Credo non servano ulteriori commenti in proposito..

Devo ammettere una cosa: lei mi sta simpatico! sono stato un pò prolisso ma era doveroso reinquadrare un contesto da lei dipinto con un minimo di realtà ed ovvietà.
Lei mi sta simpatico! glielo ripeto. E' bastata una risposta secca per farla placare: "voleva tornare", "non vi siete vendicati", ma il picco lo si raggiunge con "tornerò volentieri perchè siete un servizio pubblico e ho fiducia nei medici". Ecco, ci risparmi almeno questo, lei non torna per questo, lo fa per un altro motivo, che sappiamo entrambi ma che non scriverò qua. ho ben altro da fare. Certo la coerenza è un altra cosa, ma questo per fortuna non è un mio problema. Come le dissi in quella telefonata, mentre lei non faceva altro che insultarmi, ci sono anche altri centri, molto simpatici, competenti, con personale all'ingresso fantastico dove, come da noi, non paga la visita.
Se invece deciderà di tornare, sappia che da parte nostra, come per qualunque altro paziente, non ci sarà alcun pregiudizio e la serviremo al meglio, come sempre (ma questo lei lo sa visto che è tornato l'anno dopo i fatti di cui sopra).
Magari lei ci dia una mano: legga prima cosa le cose da portare e venga preparato.

DR
Dav R K
2022-06-14
Google Google

Confermo le impressioni negative delle recensioni precedenti

In Risposta:
la mascherina la indossavo correttamente.. meglio non perdere tempo a commentare oltre.. stendiamo un velo pietoso
Ripeto: Confermo le impressioni negative delle recensioni precedenti.
Leggetele ed è esattamente così!!!

Risposta del proprietario:

Buongiorno,

ci dispiace per la sua impressione.
Purtroppo essendo un centro sanitario siamo tenuti al rispetto delle regole attualmente in vigore per le attività come la nostra, ovvero tenere la mascherina (e controllare che tutti i pazienti la indossino) per tutta la permanenza del paziente(e dell'eventuale accompagnatore) all'interno della struttura.
Questo principio vale sia a sua tutela sia per quella di tutti gli altri.
Io, se fossi stato un paziente, l'avrei vista come cosa positiva, in quanto fatta nel mio interesse, ma rispettiamo la sua diversa opinione.
Cordiali saluti

AM
Andrea Maggioni
2023-12-13
Google Google

Da evitare assolutamente..in quanto poca chiarezza sulle tempistiche e i costi delle visite nei momenti dovuti..dopo avermi fatto perdere 2 mesi e avermi fatto spendere 200 € per fantomatici accertamenti mi hanno rinnovato la visita per soli 6 mesi..peccato che faccia testo la data della prima visita..e quindi rinnovata per 4 mesi senza essere stati chiari né da parte della reception e né da parte della dottoressa sulle varie tempistiche..potendo scegliere le varie strutture sicuramente l'anno prossimo andrò da un altra parte assolutamente..e sorvoliamo sulla "simpatia"di chi mi ha risposto via telefono..mai più!

Risposta del proprietario:

Buongiorno Andrea (scrivo così in riferimento al fatto che ha avuto da dire sul fatto che la signora che ha risposto alla sua telefonata, con educazione, la chiamava "signore"). Comprendo che lei non sia preparato sull'argomento. Ad ogni modo, il medico può chiedere durante la visita degli esami e poi può decidere di emettere un certificato a 3-6-9 mesi con rivalutazione di alcuni esami, come nel suo caso(per arrivare ai 12 dell'annualità). (già questo avrebbe dovuto farle capire che forse un senso nella decisione del medico dovrebbe esserci (dovrebbe è un eufemismo..). Per quanto riguarda la data sul certificato deve sempre essere quella della data della visita e questo non secondo noi ma secondo la normativa vigente.
Per quanto riguarda la comunicazione, l'unica cosa a cui posso rispondere, quello che Lei chiede è impossibile perchè non si possono dare queste risposte ad un paziente ancora prima di averlo visitato o prima di aver visto gli esami richiesti, i medici non hanno i raggi X al posto degli occhi e non hanno nemmeno la palla di vetro. Normalmente prima si fa la visita e si valutano eventuali integrazioni e poi si decide, non il contrario. E' liberissimo ovviamente di trovarsi un'altra struttura per le prossime visite ma, prima di sparare a zero contro dei professionisti dovrebbe almeno informarsi. I protocolli medico-scientifici su cui si basano certe decisioni sono disponibili online, su google, basta cercarli.
Sorvolo sul resto perchè non sono commenti che meritano risposte.
Cordiali saluti

RP
Roberto Parmeggiani
2025-11-19
Google Google

Veloci precisi prifessionali! Ottima esperienza

Contatti e Orari

Chiuso

Orari di apertura

Lunedì 08:00 - 19:45
Martedì 08:00 - 19:45
Mercoledì 08:00 - 19:45
Giovedì 08:00 - 19:45
Venerdì 08:00 - 19:45
Sabato 08:30 - 12:30
Domenica Chiuso
Visualizza su Google Maps

Altri centri di fisioterapia e riabilitazione vicino a Carate Brianza

Vedi altro a Carate Brianza