Fisioterapista Perugia | Umbertide | Milli Michele
A 0.66 km
Ego Vitality — Trova il tuo Fisioterapista o Osteopata ideale
Ego Vitality — Trova il tuo Fisioterapista o Osteopata ideale
Google Ho terminato il mio primo ciclo di fisioterapia e magnetoterapia post infortunio.
La mia esperienza è assolutamente positiva sotto tutti i punti di vista.
La “mia” fisioterapista Irma ha sublime professionalità, gentilezza, simpatia, empatia ed estrema premura nei miei confronti: la professionista che tutti dovremmo incontrare in un momento di necessità riabilitativa. A lei il mio “grazie” più caloroso di cuore.
Fabio
Grazie!
Google Da tempo conosco l'Istituto Clinico Tiberino.
Negli anni, apprezzo la tendenza a migliorare la qualità delle prestazioni offerte: partendo dall'ufficio accettazione, si nota subito, dai primi contatti telefonici, la disponibilità e la preparazione del personale: gentile e competente. Le sensazioni sono confermate all'ingresso in clinica! La cordialità e la simpatia, verso gli ospiti della struttura, sono una costante: dagli OSS al personale medico, tutti contribuiscono a migliorare i traumi precedentemente riportati!
Gli alloggi sono comodi, luminosi e igienicamente adeguati! Il vitto è soddisfacente e di buona qualità.
Affettuoso il rapporto con terapisti, medici e infermieri, preparatissimi e simpatici! Sanno mettere a proprio agio il paziente, anche dal punto di vista psicologico, per ultimi, ma non "ultimi" menziono il personale OSS, quello delle cucine e delle pulizie, sempre col sorriso sulle labbra!
Gli ausili "meccanici", moderni e funzionali, sono molto efficaci.
Nota speciale l'idroterapia: la piscina modernissima e altamente tecnologica, offre perfetti livelli di comfort. Gli operatori infondono sicurezza, anche a coloro che non hanno "confidenza" con l'ambiente acquatico! In poche sedute si raggiungono evidenti
livelli di benessere psicofisico.
Piacevole la terapia occupazionale, attività idonea a recuperare le proprie abitudini lavorative e raggiungere indipendenza e autonomia. Importante Il laboratorio logopedico, fondamentale per risolvere la disartria e migliorare le capacità di linguaggio, perse in seguito ad un evento traumatico.
Curata è la rieducazione motoria, supportata da macchinari all'avanguardia e con adeguata assistenza offerta dai validissimi terapisti.
I'Istituto Clinico Tiberino è punto di riferimento nel settore, si distingue per l'umanità di tutti gli operatori! Veri professionisti!
Centro altamente consigliato!
Grazie!
Google Ho vissuto un'esperienza molto positiva all'istituto clinico tiberino dove sono stata curata e seguita da personale competente e gentile a tutti i livelli. Devo dire anche che la cucina è stata buona e in un ospedale non è scontato. Bravissimi sono stati i fisioterapisti e li ringrazio di cuore. Lo consiglio vivamente.
Grazie!
Google Sto ultimando il mio primo ciclo di fisioterapia, tecar e tens post intervento alle vertebre cervicali.
La mia esperienza è molto positiva sotto tutti i punti di vista.
I “miei” fisioterapisti sono Irma e Mirko, desidero menzionarli per la loro professionalità, gentilezza, simpatia, empatia ed estrema premura nei miei confronti: i professionisti che tutti dovremmo incontrare in un momento di necessità riabilitativa. A loro il mio “grazie” più caloroso.
Grazie!
Google Ho trascorso due mesi presso l’Istituto Tiberino per un percorso di riabilitazione neurologica e fisioterapica. Ho seguito un programma completo che includeva gestione della terapia farmacologica, esercizi in palestra con macchinari avanzati, terapie fisiche, allenamenti per la propriocezione e sedute in piscina con i fisioterapisti, molto utili per il movimento e il recupero del carico. Le attività comprendevano anche esercizi specifici per postura, passo, equilibrio e sensibilità, che hanno reso il percorso vario e mirato ai miei bisogni.
I fisioterapisti sono molto preparati e hanno avuto un ruolo fondamentale, guidandomi con attenzione in ogni fase del percorso. I medici specialisti (neurologi e fisiatri) hanno garantito una supervisione clinica costante e una buona gestione terapeutica, mentre il team di OSS e infermieri si è dimostrato sempre disponibile e attento al paziente. La struttura è moderna, ben organizzata e dotata di strumenti che permettono di lavorare in modo efficace e progressivo.
Nel complesso un’esperienza molto positiva, che mi ha permesso di affrontare con fiducia un percorso complesso e di ottenere progressi concreti grazie al sostegno e alla competenza di tutto il team.
Grazie!
Google Mia madre è stata ricoverata per più di un mese per la riabilitazione all'anca.
Come parente residente in altra regione saperla in ottime mani, curata con professionalità e cortesia, accudita in un ambiente pulito e con personale gentile ed attento mi ha dato una grande serenità non potendo andare a trovarla tutti i giorni.
Un elogio pertanto va alla struttura per la gestione delle varie attività, per la bontà e varietà di menù e per l'ottima riabilitazione.
Mia madre è stata dimessa motivata a continuare gli esercizi e con un sorriso bellissimo.
Grazie!
Google Ho appena terminato la riabilitazione dopo intervento all'anca dal 28/4 al 4/6 c.a. ed esprimo la mia massima soddisfazione per il personale altamente professionale in ogni ambito. Ottima struttura, ottimo il vitto, ottima l'empatia del personale che non è per nulla scontata. Fiore all'occhiello la piscina con una fisioterapia impegnativa, ma davvero efficace.
Ringrazio ancora tutti coloro che si sono presi cura di me.
Grazie!
Google Istituto eccellente, serietà e professionalità allo stesso tempo. C'è stata mia madre dopo un'operazione di protesi al ginocchio e dopo 36 giorni di riabilitazione l'hanno rimessa in sesto (è uscita senza stampelle) grazie alle competenze e professionalità dei medici e fisioterapisti che vi lavorano, un grazie in particolare al suo fisioterapista Leonardo, che oltre alle sue competenze si è dimostrato sempre disponibile molto simpatico e sempre col sorriso e una battuta in bocca per alleggerire la giornata, mia madre si è trovata molto bene non gli sono pesati affatto i giorni trascorsi in struttura ed è stata molto soddisfatta di quello che sono riusciti a fargli fare, non credeva affatto di riuscire a camminare in poco tempo e senza dolore. Grazie anche agli infermieri e OSS per la loro infinita cortesia e pazienza!
Grazie!
Google Io ci sono stata nel 2023 e 2025 per riabilitazione ginocchi. Mi sono trovata molto bene. Una bella esperienza positiva. Tutti molto gentili e umili. Grazie di cuore.
Grazie!
Google L'istituto clinico Tiberino è l'eccellenza per la fisioterapia. Sono già 4 volte che vengo per riabilitazione in questo luogo, e posso assicurare che come sempre ho avuto un trattamento eccellente grazie soprattutto ai fisioterapisti che sono super. Ho avuto Riccardo Bruschi che è stato speciale per quanto riguarda il mio percorso riabilitativo e soprattutto super e molto umano, e mi ha riportato ad un livello ottimale per i miei problemi di deambulazione e tonicità muscolare. Ringrazio Mirko sempre disponibile anche lui super. Ringrazio tutti a partire dagli infermieri e le OSS, molto gentili e cortesi pronti ad ogni richiesta, rispondendo sempre con il sorriso. Non per ultimo volevo ringraziare i medici fisiatri per la loro gentilezza, professionalità e cortesia, rispondendo sempre tempestivamente alle nostre domande. La dottoressa Federica Tomaino è stata eccellente nel suo lavoro. Appena siamo arrivate ci ha accolto subito con un sorriso e con simpatia e affetto, facendoci sentire a casa. Di questo la ringrazio infinitamente, perché molto professionale nel suo lavoro. Come pure gli altri dottori e dottoresse: seri, professionali, e pronti a risolvere qualsiasi problema. Grazie di cuore, infinitamente a tutti. Siete il top!
Grazie!
Google Ottimo posto dove i pazienti sono presi in considerazione seriamente. Personale gentile e sempre disponibile.Ce ne fossero in Italia di posti del genere...un plauso a chi la gestisce e alla regione Umbria.
Grazie!
Google Non bastano poche righe per ringraziare tutte le persone che lavorano nella struttura per professionalità, competenza e soprattutto disponibilità totale che mi avete dedicato in queste settimane. Grazie di cuore, Filippo
Grazie!
Google “Parto col dire che sono nove anni che, per un problema alla mia gamba destra, dietro consiglio del mio ortopedico, mi sono affidato alle cure di questo istituto, trovando sin dal primo giorno un ambiente accogliente e professionale. In quest’ultimo ricovero in day hospital nel mese di gennaio, ancora una volta, le sedute sono state efficaci fin da subito e ho notato un miglioramento costante grazie a un percorso personalizzato studiato sulle mie necessità. Per questo devo ringraziare assolutamente la fisioterapista Silvana che ogni volta mette tutta la sua esperienza e professionalità per farmi ritornare a casa con risultati eccellenti. Un ringraziamento speciale a Francesco che, interpellato dalla mia fisioterapista Silvana (e qui una nota più che positiva per una collaborazione tra colleghi), ha contribuito in maniera sostanziale al mio recupero. Un grazie anche a Mirko per la sua professionalità e disponibilità. Ringrazio di cuore tutto lo staff, dalla reception al personale addetto al ricovero e ai coordinatori. Consiglio vivamente questo centro a chiunque abbia bisogno di trattamenti fisioterapici di alta qualità!”
Grazie!
Google Ho fatto di recente la.riabilitazione per una protesi al ginocchio. Mi sono trovato benissimo. Personale qualificato e disponibile in tutti i settori, da quello medico a quello infermieristico. In particolare un ringraziamento va alla mia fisioterapista Stefania, che , nonostante le mie resistenze è riuscita a farmi uscire da una situazione fisica invalidante e compromessa. Bravi comunque anche tutti gli altri che comunque sono stati presenti e pronti a qualsiasi mia esigenza medica.
Per concludere un ringraziamento va anche al personale dell'accoglienza, sempre cortesi e professionali . E grande anche Claudio che con la sua simpatia e professionalità mi ha fatto passare qlke minuto di allegria durante il vitto.
Grazie!
Google Sono stato ricoverato dal 18/12/24 al 15/02/25 per un percorso riabilitativo. Struttura eccellente sotto ogni punto di vista, umano e professionale. Medici, fisioterapisti, infermieri, ooss, personale addetto alle pulizie e personale per la distribuzione dei pasti, tutti fantastici. Un grazie speciale alla dottoressa Orecchini ed al mio fisioterapista Mario Ranaldi per la grande umanità e professionalità. Grazie ancora a tutti.
Grazie!
Google Non tutto e' perfetto come volete fare credere. Protesi all'anca. Al ricovero dopo tre ore e solo dopo la mia richiesta mi viene dato il cuscino da mettere in mezzo alle gambe. Il bagno senza il rialzo del water che trovano dopo tre giorni mezzo rotto. La mia altezza più di 1,80. Meglio di niente. Urino cultura, arrivano i risultati dopo tre giorni e nessuno li carica nel computer per la terapia. Mi si gonfia il ginocchio, suono il campanello e chiedo l'intervento del dottore. Passano più di due ore sollecito e la dottoressa che arriva dice subito che non è il mio dottore di riferimento. In 11 giorni io non ho mai visto il dottore che mi era stato assegnato. Decido di andare a casa, un giorno prima. Nel frattempo che aspetto il foglio per uscire arriva il dottore che mi era stato assegnato e mi dice che lui passa tutte le mattine dalle 8 alle 10.00 il bello è che per tutto il periodo della mia permanenza io a quell'ora ero a fare la fisioterapia.
Fisioterapisti al top. Personale gentile, educato ma poco organizzato. Medici assegnati poco presenti. Come ha visto ho volutamente omesso qualsiasi nome. Spero che le mie siano critiche costruttive. Satta Nicola
Gentile Satta,
nessuno vuole far credere niente. Anzi si cerca di mantenere sempre la massima trasparenza sulle attività dell’istituto.
Le sue sono semplicemente considerazioni che hanno l’obiettivo di denigrare il lavoro del nostro staff. Le sue critiche non corrispondono alla realtà, ma strumentalizzano gli eventi a suo interesse.
Sorvolando sulle falsità della questione cuscino e water, ci preme sottolineare che il suo medico è stato sempre presente in reparto e palestra, gestendo con gli altri colleghi il suo percorso riabilitativo. Qualora così non fosse stato ci chiediamo perché sia rimasto nel nostro istituto per tutto il periodo della degenza. Al contrario è rimasto e ha terminato in modo adeguato il recupero. Le critiche sarebbero state costruttive sé avessero rappresentato fatti realmente accaduti.
La direzione
Google Esperienza positiva .
Personale medico competente e professionale
Personale infermieristico competente
Oss ..persone molto disponibili
Personale fisioterapisti molto competente
Personale di cucina perfetto
Mi sono trovata benissimo...
Lo Consiglio a chiunque ne ha bisogno
Un grazie di ❤️ alla Dottoressa FedericaTomaino per la sua professionalità e attenzione x i suoi pazienti
Grazie a tutti
Ricci Margherita
Grazie!
Google 🙏 Ero già stato qui nel 2021 per riabilitazione post intervento anca destra, ci sono tornato volentieri ora che ho dovuto operare anche l'altra perché mi ero trovato molto bene.
Ho riscontrato dei miglioramenti sia nella struttura sia nel personale, in particolare modo nei fisioterapisti Sig. Sauro Vallone ,che già conobbi nel 2021, e la sig.na Sara che lo ha sostituito un giorno . Ricordo a tutti quelli che si lamentano di qualcosa che questo è un servizio pubblico gratuito, si paga con le nostre tasse, si entra in ambulanza e si esce con le nostre gambe, gratuitamente. Nota di merito anche al personale infermieristico e OSs , sempre disponibili e gentili, molti stringono rapporti simpatici ed empatici con gli anziani , alleggerendo magari la loro condizione psicologica di disagio. Se facessero un pelino di manutenzione in più sarebbe un 4 stelle, ma pulizia e vitto sono ineccepibili.
Grazie!
Google Arrivo in clinica e la prima cosa che mi sento dire da mia nonna “sto male oggi”
Vedo che tossiva e respirava male con dolore al petto
Vado direttamente dai dottori riportando le problematiche di mia nonna, si alza un dottore dicendomi la vado a visitare, passati 5 minuti dalla visita la risposta è positiva,
La paziente sta bene!!!
Fidandomi delle parole del dottore rientro in camera di mia nonna che continuava ad accusare le stesse problematiche sollevate!!
Parto dalla clinica verso le 16:50 e alle ore 17:50 mia nonna si è aggravata respirando male con complicanze gravi!!! Anzi gravissime, alle 19:15 viene dove è portata con estrema emergenza in cardiologia a città di castello con orecchie nere e pressione alle stelle i medici di corsa l’anno intubata e sedata perché stava morendo ed ora è in camera intensiva che lotta per vivere!!!!
Io chiedo ma un ecg torace perché non è stato fatto quando ho chiesto che stava male?
Perché il dottore che l’ha visitata non è stato un professionista come lui sostiene di essere dicendomi questa frase al telefono!!!
E inoltre mi sono dovuto accorgere io che stava male?
Ma dove erano i dottori!!!!!
Io prego il signore che esca dalla camera intensiva con esiti positivi!!!!
Perché se non esce sarò più incazzato di ieri sera e poi davvero voglio le spiegazioni faccia a faccia da parte di chi la visitata!!!!
Perché quando un paziente sente un dolore al petto e respira male con problemi anche cardiaci ci si deve muovere a tamponare il peggio!!!
No che si visita con le mani il torace e non con gli strumenti adatti!!!!!!
Gentile Meniconi,
ci dissociamo completamente dalle Sue affermazioni.
La paziente al contrario di quanto scrive ha presentato sempre una situazione clinica generale discreta ed è stata costantemente controllata dal nostro personale medico.
Tali attività sono chiaramente riscontrabili all’interno del diario clinico.
Il peggioramento della paziente è dovuto alla propria situazione clinica pregressa e purtroppo complicanze di questo tipo possono verificarsi nonostante sia stata gestita prontamente da tutto lo staff sanitario e trasferita prontamente presso il presidio ospedaliero di Città di Castello per garantire l’assistenza necessaria.
Possiamo comprendere le sue preoccupazioni una volta che si riscontra una problematica di salute ad un proprio parente, ma non si accetta alcuna illazione riguardante la cattiva gestione del nostro staff sanitario.
Ogni sua contestazione è ampiamente smentita dalla documentazione sanitaria inserita all’interno della cartella clinica della paziente.
Null’altro da aggiungere a riguardo.
La direzione.
Google Sono stato 30 giorni nell'istituto e mi hanno rimesso al mondo.
Personale competente e disponibile.
Un brutto periodo che si è trasformato in dei ricordi bellissimi.
Grazie a tutti,soprattutto a Federica e Giacomo.
La dottoressa Tomaino persona competente e disponibile...
Grazie ancora.
Grazie!
A 0.66 km
A 2.36 km
A 2.36 km
A 14.9 km
A 16.92 km
A 17.65 km
A 19.31 km
A 19.73 km
A 19.94 km