Ego Vitality — Trova il tuo Fisioterapista o Osteopata ideale

Fasciaterapeuta

Fisioterapista en Rovigo (Provincia di Rovigo)
4.7 (47 recensioni)

Informazioni sull'attività

Descrizione
Situato a Rovigo (Provincia di Rovigo), Fasciaterapeuta si trova in Fasciaterapeuta, Via Umberto I, 31, 45100 Rovigo RO. Ecco i dati principali di questa attività: recensioni, posizione, telefono, foto, contatto, sito web, orari, social media, ecc.
Attività
Fisioterapista
Indirizzo
Fasciaterapeuta, Via Umberto I, 31, 45100 Rovigo RO, Rovigo, Provincia di Rovigo
Sito web
Non disponibile

Datos interesantes

Servizi

  • Toilette

Pagamenti

  • Carte di credito
  • Carte di debito
  • PagamentI mobile NFC

Accessibilità

  • Bagno accessibile in sedia a rotelle
  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle

Pianificazione

  • Si consiglia la prenotazione

Posizione di Fasciaterapeuta

Recensioni di Fasciaterapeuta

4.7 (47 recensioni)
Ultima sincronizzazione:
FR
Fadwa Rl
2025-11-03
Google Google

Mi sono rivolto a Fasciaterapeuta dopo mesi di dolori alla schiena e posso dire che è stata la scelta giusta. Fin dal primo incontro ho trovato professionalità, ascolto e grande attenzione alle mie esigenze. Le sedute di fasciaterapia mi hanno aiutato tantissimo: ho ritrovato mobilità e il dolore è praticamente sparito.
Ambiente accogliente, fisioterapisti preparati e disponibili. Consiglio assolutamente a chi cerca un approccio serio, personalizzato e davvero efficace.

FC
Fabio Carturan
2025-11-03
Google Google

Ho avuto un’esperienza davvero eccellente presso Fasciaterapeuta. Lo staff è estremamente professionale, attento e sempre disponibile ad ascoltare le esigenze del paziente. Grazie ai trattamenti personalizzati e ai consigli pratici per la vita quotidiana, ho notato miglioramenti significativi in poche settimane. La struttura è moderna, pulita e accogliente, e ogni seduta è seguita con grande cura e competenza.
Consiglio vivamente Fasciaterapeuta a chi cerca professionalità, efficacia e un approccio umano alla fisioterapia.

GS
Gaia Senno
2025-11-03
Google Google

Mi sono rivolta a loro dopo aver preso un tirone dal cane di una mia amica che avevo a guinzaglio, avevo un male terribile alla spalla destra, specialmente nel tenerla in posizione di riposo
Mi sono trovata benissimo, molto professionali e sicuramente i trattamenti sono efficaci! Subito dopo il trattamento mi sentivo già meglio, ovviamente mi hanno informata che ci sarebbe voluto qualche giorno perché si sfiammasse del tutto o che sarebbe potuta servire una seconda seduta in caso il dolore non passasse, ma fortunatamente dopo qualche giorno il dolore è sparito del tutto
Sicuramente tornerò a farmi trattare nel caso servisse!

MP
Martina Penato
2025-10-28
Google Google

Finalmente mi decido a fare questa recensione, prima mi "vergognavo", in quanto mi sentivo di essere caduta ingenuamente in un tranello.
Mi rivolgo a loro l'anno scorso per le buone recensioni e perchè in quel momento frequentare il mio solito centro fisioterapico a cui mi ero in passato rivolta per incidenti ed infortuni sportivi (Isokinetic di Bologna, che consiglio a tutti) era oneroso per tempo e costo.
Avevo un problema di contrattura del trapezio destro da anni (circa 10), che era diventata però ingravescente ed intollerabile negli ultimi mesi.
A parte le tecniche di vendita da marketing di instagram (pacchetti all-inclusive con prezzi crescenti che inducono il paziente a spendere di più) che già mi avevano fatto storcere il naso, anche la tendenza a promettere risultati miracolosi in brevissimo tempo doveva farmi accendere un campanello. Decido di non essere scettica e provare, dopotutto come professionista sanitario sono interessata all'innovazione.
Le sedute mi davano solo un beneficio assolutamente temporaneo e il problema non si risolveva.
All'ultima seduta, facendo presente che il problema persisteva invariato, hanno iniziato a dire che fosse colpa dello stress (!!!!), del glutine e del lattosio. Ora, io non avevo modificato la mia vita nei precedenti 2 anni dal trattamento e conduco una vita piuttosto soddisfacente, infine mangio le stesse cose da quando sono nata.
Ho sprecato un sacco di soldi (i pacchetti sono cari), avrei speso poche centinaia di euro in più a fare un ciclo in un centro di eccellenza come Isokinetic, dove si è seguiti da Ortopedici, Fisiatri e Fisioterapisti con ginnastica, manipolazioni, macchinari e piscina, e sono sicura che il risultato sarebbe stato eccellente come tutte le altre volte.

Alla fine, 6 mesi fa, ho conosciuto una bravissima e giovane Fisiatra specializzata in neuromodulazione che mi ha proposto un trattamento mirato con Tossina Botulinica per ridurre l'ipertono localizzato. Il costo è stato inferiore, il trattamento è stato di una sola seduta ed ancora oggi sono rinata. Zero dolore, è scomparso l'ipertono ed è migliorata sensibilmente anche la mia postura. La mia vita è sempre la medesima e continuo a mangiare come mangio prima.

Credo che nel mio caso ci sia stata una pessima valutazione della problematica, mi sono sentita veramente presa in giro, soprattutto quando sono state addotte motivazioni fantasiose al mio dolore. Un professionista cosciente, in quella situazione, avrebbe proposto almeno un rimborso parziale a fronte di un risultato nullo.

Scrivo questa recensione perchè non vorrei che altre persone avessero la mia stessa esperienza.
Affidatevi a Fisiatri, Ortopedici e Fisioterapisti competenti che sappiano identificare un problema in maniera multidisciplinare e trovare la miglior soluzione al caso, applicando la medicina basata sulle evidenze scientifiche.

Risposta del proprietario:

VALUTAZIONE DEL CASO

Da quanto scrive, il suo problema era presente da circa 10 anni e negli ultimi mesi era peggiorato.

In situazioni così croniche, non sempre è possibile ottenere risultati rapidi o definitivi; per questo motivo, durante la prima visita, informiamo sempre in modo chiaro che:

Non esistono soluzioni miracolose

Ogni trattamento può richiedere fasi di test e adattamento

Se non emergono miglioramenti, consigliamo alternative o invitiamo a sospendere il percorso

Ci spiace se questo non è stato percepito in modo chiaro.

Tuttavia sono passati 10-11 mesi dal nostro ultimo contatto.

Secondo quanto da lei riferito, e a noi risultava che ci fosse stato un miglioramento del dolore 60/70% dopo 5-6 trattamenti.

Chiaramente essendo passato così tanto tempo, possono essere successe moltissime cose al corpo che potrebbero aver inficiato il risultato.

Ma fino a quel momento le cose andavano bene considerato i 10 anni di problema.

Secondo il nostro prudente giudizio, il consiglio che abbiamo dato di migliorare alimentazione e stress, serviva proprio a lavorare in modo complementare sul dolore, così che anche l’ultima parte del problema potesse migliorare e si ottimizzasse il risultato finale.

Ci dispiace che non siamo riusciti a trasmetterne l’importanza e abbia sottovalutato il consiglio, o non sia riuscita a seguirlo per qualsiasi motivo.  

ASPETTO ECONOMICO

Ci teniamo però a precisare che:

Le proposte vengono sempre spiegate nel dettaglio e non obblighiamo nessuno all’acquisto di percorsi

Il paziente può scegliere liberamente se proseguire o interrompere

È sempre possibile chiedere un confronto con il responsabile del centro in caso di insoddisfazione

Dopo la segnalazione del mancato beneficio, sarebbe stato utile un confronto diretto per poter valutare il suo caso e proporre alternative.

PRESUNTA PROMESSA DI "RISULTATI MIRACOLOSI"

Le testimonianze dei pazienti che raccontano miglioramenti importanti, rappresentano il fatto che il trattamento è efficace nella stragrande maggioranza dei casi.

Chiaramente la medicina non è matematica, e per questo motivo il nostro processo di valutazione è fatto in maniera scrupolosa l'analisi del problema è molto rigorosa.

In questo processo siamo molto attenti a non promettere risultati certi a nessuno.

Non abbiamo mai ingannato nessuno e, anzi, laddove il nostro trattamento abbia dei limiti per cercare risolvere casi particolari, viene sempre segnalato.

FATTORI CORRELATI AL DOLORE: STRESS E ALIMENTAZIONE

Stress, alimentazione, qualità del sonno e altri aspetti sistemici possono contribuire all’aumento dei sintomi muscolari e miofasciali.

Non sono argomentazioni “fantasiose”, ma fattori riconosciuti in letteratura come possibili amplificatori del dolore cronico.

Naturalmente questo non significa imputare “colpe”, ma ampliare la visione sul problema.

Negare questo significherebbe negare la letteratura scientifica.

E’ esattamente questa l'applicazione del lavoro multidisciplinare: cioè prendere in considerazione e trattare il problema dal punto di vista di discipline sanitarie complementari (consigliando il professionista adatto laddove necessario)

CONCLUSIONE

Siamo contenti che oggi stia meglio.

Ogni persona risponde diversamente ai trattamenti: nel suo caso, la tossina botulinica è stata finalmente la soluzione efficace, anche se sicuramente non è assolutamente una terapia comune per casi di contrattura al trapezio.

Anzi la letteratura scientifica mostra che in casi di dolore muscolo scheltrico l’efficacia del botulino è bassa, come si vede da questa studio di revisione sistematica e meta-analisi pubblicato su pubmed -> https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/40237694/

Tuttavia la medicina non è matematica, e se nel suo caso ha funzionato, siamo felici che abbia trovato un trattamento adatto a lei.

Crediamo nella trasparenza: quando un trattamento non ottiene i risultati attesi, siamo sempre disponibili a valutare il caso per trovare insieme

AB
Anna Badio
2025-07-21
Google Google

Sono davvero contenta di aver scelto il mio percorso riabilitativo con un fasciaterapeuta.
All'inizio, come qualsiasi nuova terapia, mi sono dimostrata incredula, poco disponibile ma ho dovuto col tempo ricredermi.
Ho percepito progressivamente diversi benefici come la riduzione del dolore ed una maggiore mobilità.
La mia esperienza col dott. Michele è stata particolarmente positiva sia per conoscenza, competenza e professionalità che dal punto di vista umano.
Questo mio percorso di cura mi sta dando buoni esiti... pertanto, ho deciso di continuarlo.

Risposta del proprietario:

Grazie Anna!

FC
Federica Carraro
2025-07-14
Google Google

Dopo tre anni in cui un infortunio mi aveva praticamente tolto la possibilità di fare sport, ho finalmente scoperto la Fascioterapia...ed è stata una svolta!🙌
Non solo sto ritornando attiva, ma sto ritrovando fiducia nel mio corpo. Un grazie enorme tutto il team per la professionalità e l'umanità, ma soprattutto a Michele, che con pazienza mi supporta ( e sopporta 😅) in questo percorso.
Se qualcuno è bloccato da un dolore cronico o un infortunio che non passa.. provateci. Ne vale davvero la pena! 💪
Federica C

RC
Roberta Candi
2025-10-01
Google Google

Ho scoperto Davide Raimondi e il Suo Team per caso, in un filmato su un social,in un periodo che il dolore non mi dava tregua, rendendo difficile svolgere il mio lavoro e influendo in modo negativo sulla qualità delle mie giornate, dopo vari percorsi terapeutici,che avevano sortito poco beneficio ero partita un po' scettica,mi sono dovuta presto ricredere, sperimentando via via che il percorso proseguiva miglioramenti sia nei movimenti sia nel controllo del dolore,ricorrendo sempre meno all' uso degli antidolorifici comuni, e migliorando notevolmente la qualità delle mie giornate,un ringraziamento per la cortesia la disponibilità e soprattutto la capacità professionale a Efrem Bregola che mi segue fin dall' inizio del trattamento,mi sento vivamente di consigliare l'approccio alla fasciaterapia e ai suoi benefici
Grazie a Davide Raimondi e a Tutti i Suoi Collaboratori.

Risposta del proprietario:

Grazie Roberta!

MG
Morgana G
2025-07-03
Google Google

Al colloquio conoscitivo promettono che in tre sedute avrai una diminuzione del dolore del 70% e con al massimo due sedute in più puoi risolvere il problema, questo per il 97% dei casi. Ebbene io rientro in quel 3% che alla fine delle 3 sedute non ha sortito alcun effetto positivo, anzi sono stata peggio, molto peggio. Nei giorni successivi alla famosa terza seduta, durante la quale avevano stimolato tutti i punti, che loro chiamano trigger, ero dolorante ovunque; i disturbi alla cervicale, motivo per cui ero andata, si erano intensificati col passare delle sedute e mi ci sono voluti quasi 10 giorni e antidolorifici per risistemarmi e per tornare almeno al punto da cui ero partita. Ho lasciato perdere la valutazione finale, anche se era già pagata, perchè tanto di andare avanti per stare ancora male non ne avevo intenzione, inoltre avevo perso la fiducia nel terapista. Ero partita entusiasta di poter trovare sollievo al mio problema, invece ho buttato, letteralmente, tempo e soldi.

Risposta del proprietario:

Salve, non siamo noi il bersaglio di questa recensione in quanto noi non eseguiamo la terapia dei trigger point di cui lei parla.
Tantomeno siamo soliti fare promesse di guarigioni miracolose.
Inoltre il suo nominativo non risulta nel nostro database dei pazienti.
In generale, la invitiamo a contattare chiunque l'abbia seguita per fare la valutazione intermedia, così che possa eventualmente apportare i giusti correttivi. Interrompere e fare di testa propria non è mai una buona scelta.

SG
Stefano Gnan
2025-03-17
Google Google

Ho deciso di rivolgermi a Davide e Michele su suggerimento di una cara amica.
Avevo un dolore che mi trascinavo da anni ed ero arrivato al punto che quando camminavo più del solito , questo male mi impediva di proseguire e dovevo fermarmi.
Ho provato la fisioterapia classica,ma dopo un po’ il dolore ritornava.
Mi sono deciso e ho contattato i fascioterapeuti….la prima seduta mi hanno fatto delle domande e mi hanno fatto ricordare che molti decenni fa avevo avuto un incidente e da allora ho iniziato ad avere dolori diversi alla schiena,al collo…e poi le prime sedute,in cui scherzando,dicevo che mi torturavano….tanto male ma il dolore scompariva sempre di più….dopo alcune sedute ho avuto la sensazione che il dolore non fosse più puntuale ma piano piano si dileguava fino a scomparire……
Mi ha seguito Michele che vi consiglio vivamente
Ora sto facendo le sedute di mantenimento e il dolore è scomparso,riesco a fare delle belle camminate dí chilometri senza avere più male .
In poche parole non abbiate alcun dubbio: fasciaterapeuta e’ meglio!

F
Fabrizio
2025-04-24
Google Google

Mi sono rivolto a questo studio per un fastidioso dolore dorso-lombare che perdurava da tempo e che non ero riuscito a sradicare con le innumerevoli terapie a cui mi ero sottoposto in precedenza. Affidato alle cure di Michele posso dire con sincerità che il risultato è stato ottimo. Buona parte del dolore si è ridotto , anche se non era scomparso del tutto, con le prime 4 sedute, dopo le quali ho continuato e tuttora continuo, con trattamenti mensili di mantenimento che hanno comportato un continuo progressivo miglioramento e ad una successiva stabilizzazione della situazione. Sono ritornato ad una vita “normale”, comprensiva anche di lunghe giornate in motocicletta a cui mi stavo rassegnando di dover rinunciare.

MR
Massimo Rosin
2025-07-20
Google Google

2022,fatto ciclo di sedute consigliate ma senza esito, coseguenza a novembre operata ernia a disco lombare, mi hanno consegnato un bellissimo cofanetto con garanzia risultato, che non è stata rispettata, ho chiesto di ristampare le fattureper usufruire della mia assicirazione e nonho avuto nulla anche dopo vari solleciti, le fatture non le fanno loro al momento, diciamo che col senno di poi bravi a presentarsi e vendersi, come risultati per me, spreco di denaro e tempo perso, mi dispiaceRaimondi e socio, non ci siamo.

Risposta del proprietario:

Buongiorno Massimo, dispiace veramente leggere cose del genere a distanza di tre anni.

Vorrei però precisare che questa sua versione dei fatti è molto alterata.

Infatti in un primo momento, lei si era rivolto a noi NON per il problema dell’ ernia del disco cui cui parla in questa recensione, ma per UN ALTRO PROBLEMA in un’altra parte del corpo (non cito quale per privacy) e che avevamo invece risolto.
Le garanzie che le avevamo dato erano per il primo problema, che è stato risolto.

A riprova di questo c’è il fatto che aveva pure acquistato delle sedute di mantenimento e prevenzione, che sono tipologie di sedute che si fanno successivamente solo se il problema iniziale è stato risolto. Quindi stava andando tutto bene come problema.

Poi a distanza di tempo, in un secondo momento, è emerso questo nuovo problema di ernia del disco per cui abbiamo anche provato ad aiutarla, dandole la nostra massima disponibilità, ma vedendo che il nostro intervento non era sufficiente, le avevamo prontamente suggerito di rivolgersi ad un chirurgo.

Perciò trovo profondamente ingiusta questa sua accusa, in quanto abbiamo fatto onestamente il nostro dovere e con il risultato previsto come da valutazione iniziale per il primo problema per cui si era rivolto a noi.

Per quello che riguarda le fatture invece, le sono state inviate tutte regolarmente nei tempi e nei modi, e sono tutte caricate presso il sistema tessera sanitaria come previsto dalla normativa

MA
Manuel Agnoletto
2025-05-18
Google Google

Dopo numerose lotte con il male alle cervicali e alla schiena, sono riuscito finalmente a trovare questo Team di ragazzi preparati e professionali, il quale mi ha aiutato a stare meglio. Già con le prime sedute ho notato miglioramenti e insieme a Michele stiamo continuando con i trattamenti per risolvere gli ultimi problemini.
Consiglio 👍🏻

RG
Riccardo Gamberini
2025-12-23
Google Google

Dopo mesi di dolori lombari ha risolto il problema con il percorso di trattamento, consigliandomi soprattutto come mantenere Il miglioramento ed evitare problemi futuri

MG
Monica Giannone
2025-03-04
Google Google

Sono arrivata con un dolore molto forte e morale a terra e non potevo lavorare , attività in proprio . Ho iniziato i trattamenti ed il sollievo è stato immediato ,il resto dei risultati insieme ai preziosi consigli hanno migliorato sempre di più il dolore fino a sparire e con il mantenimento la situazione migliora sempre più.Grazie di cuore a tutti .

LM
Luigi Mancin
2025-04-24
Google Google

Persone serie, valide e competenti. I miracoli non li fa nessuno, ma loro ti aiutano veramente e con effetto duraturo. Ovvio ognuno di noi è fatto a suo modo e non esiste la ricetta perfetta ma per quanto mi riguarda mi hanno aiutato tantissimo.

DG
Daniela Guerra
2025-03-22
Google Google

5 stelle tutte meritate, seri affidabili, disponibili, ho risolto un problema alla spalla e gomito che mi impediva ormai qualsiasi movimento in poche sedute. Il metodo usato per le terapie è veramente molto efficace ...

RV
Rossella Vetere
2025-02-21
Google Google

Esperienza direi ottima sono arrivata da loro e non riuscivo a camminare dai dolori dopo alcune sedute già i miglioramenti e man mano che continuavo sempre meglio la consiglierei a tutti molto bravi . Bravo Michele

LM
Lorenzo Merlo
2023-01-08
Google Google

Molto soddisfatto! Erano 3 anni che soffrivo di mal di testa continui dovuti a dolori cervicali. Provato tante soluzioni ed assunto un sacco di antidolorifici senza mai alcun risultato se non temporaneo. Da quando mi sono rivolto a loro finalmente sto bene. È il primo inverno che non accuso alcun mal di testa o male al collo e, forse sarà un caso o forse no, non mi sono ancora ammalato, gli anni scorsi ero costantemente raffreddato nel periodo invernale.
Consiglio non fermarvi ai primi trattamenti ma di proseguire anche con i trattamenti mensili successivi.

PP
Pasquale Prisco
2022-11-12
Google Google

Da anni soffro di problemi alla schiena e andando avanti col lavoro che faccio mi sono ritrovato spesse volte a rimanere fermo per giorni, qualche anno fa ho dovuto chiamare il 118 poiché ero completamente bloccato e al minimo movimento urlavo dal dolore. Ho fatto visite, risonanze magnetiche (che mi hanno evidenziato schiacciamenti vertebrali ed ernia al disco), siringhe e cure di ogni genere che non hanno risolto i miei problemi. Mi sono deciso ad approfondire e chiedere al mio medico di base se conoscesse un bravo fisioterapiata (tanto per provare anche quella strada) visto che non avevo più speranza di fare una vita "normale". Mi è stato consigliato il Dott. Davide Raimondi che ho subito chiamato per sentire un suo parere. Preso appuntamento per vederci e decidere il da farsi sulla mia situazione, Davide è stato gentile e professionale spiegandomi nel dettaglio cosa avrebbe potuto fare per me, tra le altre cose ricordo che mi domandò se avessi dolore da qualche parte in quel momento oltre alla schiena... Mi fece un massaggio su un punto del collo poiché avevo male ad un avambraccio e con mio stupore dopo un minuto ho potuto constatare da me che il dolore era andato via, immediatamente. Ho fatto in tutto tre sedute e alla fine della seconda avevo ancora dolore e pensavo che non avrei risolto o almeno non del tutto. Alla fine della terza seduta posso dire che nel giro di tre giorni sono stato bene anche troppo rispetto ai miei precedenti. Per tre o quattro mesi sono stato benissimo senza dover ricorrere alla terapia, il dolore è ritornato per degli sforzi che ho fatto lavorativi e non. Ho richiamato Davide che mi ha ricevuto in breve tempo e dopo soltanto una seduta mi ha riportato in forma. Questa mattina ho fatto un'altra seduta pur non avendo dolori (solo per mantenimento della mia forma), posso solo ringraziare Davide per quello che ha fatto e sta facendo per me, se non l'avessi conosciuto sarei in condizioni pietose, adesso posso fare cose che facevo da ragazzino come saltare da un muro alto, correre o lavorare senza stancarmi e bloccarmi, giocare a calcio con i miei figli senza sentirmi uno straccio, insomma fare una vita da trentaduenne.

Risposta del proprietario:

Tropppo gentile, grazie

DG
Davide Gaiga
2024-10-30
Google Google

Davide e Michele sono due professionisti che si impegnano a risolvere il tuo problema, grazie alla passione per il loro lavoro che li rende sempre alla ricerca per la comprensione del cliente. La terapia offre benefici fin da subito!

Contatti e Orari

Chiuso

Orari di apertura

Lunedì 07:30 - 20:00
Martedì 07:30 - 20:00
Mercoledì 07:30 - 20:00
Giovedì 07:30 - 20:00
Venerdì 07:30 - 20:00
Sabato Chiuso
Domenica Chiuso
Visualizza su Google Maps

Altri centri di fisioterapia e riabilitazione vicino a Rovigo

Vedi altro a Rovigo