Ego Vitality — Trova il tuo Fisioterapista o Osteopata ideale

E.U.N.I Srl

Centro medico en Treviso (Provincia di Treviso)
4.3 (48 recensioni)

Informazioni sull'attività

Descrizione
Situato a Treviso (Provincia di Treviso), E.U.N.I Srl si trova in E.U.N.I Srl, Via Ghirada, 2/c, 31100 Treviso TV. Ecco i dati principali di questa attività: recensioni, orari, posizione, contatto, telefono, social media, sito web, foto, ecc.
Attività
Centro medico Medico Clinica medica Studio medico Neurochirurgo Fisiatra Centro esami fisici Fisioterapista Clinica di fisioterapia
Indirizzo
E.U.N.I Srl, Via Ghirada, 2/c, 31100 Treviso TV, Treviso, Provincia di Treviso

Datos interesantes

Servizi

  • Toilette

Pagamenti

  • Carte di credito
  • Carte di debito
  • PagamentI mobile NFC

Accessibilità

  • Bagno accessibile in sedia a rotelle
  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle
  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle

Pianificazione

  • Si consiglia la prenotazione

Posizione di E.U.N.I Srl

Recensioni di E U N I Srl

4.3 (48 recensioni)
Ultima sincronizzazione:
MC
Marco Carraro
2025-08-11
Google Google

La mia esperienza con il Dr. Alberto Alexandre è stata più che positiva oserei dire che grazie al Dr. Alexandre ho iniziato a vivere una vita dignitosa, non più in carrozzina o bloccato a letto per mesi , dove facevo cicli cortisonici e antidolorifici pesanti senza sortire alcun effetto positivo. Per il mio caso è stato scelto l'intervento di artrodesi con inserimento di un spaziatore intradiscale operato nel 2019 nella Casa di Cura di Pordenone dal grandissimo Dottore Alexandre. Persona squisita, chiara nella diagnosi e percorso pre e post intervento una cosa che non si può minimamente togliere al Dottore è la sua premura nelle cure e l'interessamento della salute del paziente. Di tanto in tanto faccio terapia conservativa ma tutto nella normalità senza MAI più avere quei dolori lancinanti che mi sono portato dietro per 3 anni facendo cure palliative senza risultati. Grazie dottore le sarò infinitamente grato per tutto e per sempre. Inoltre voglio altresì aggiungere che il personale è molto cortese e disponibile appena entri in EU.N.I .
Siete veramente bravi tutti dall'anestesista alla reception e a tutto lo staff.
Per non parlare di Valerio preparatissimo e super con i massaggi.
Continuate così siete veramente professionali gentili e preparati grazie ancora Dr. Alberto Alexandre.

AF
Angelica F
2025-04-02
Google Google

Sono stata curata qualche anno fa per una ernia invalidante , dopo quasi un anno che non riuscivo nemmeno a camminare dal salotto al bagno. Sono stata avvisata subito del fatto che non è detto che la terapia con ozono funzioni al 100% dei casi, ma che valeva la pena tentare un trattamento conservativo. quindi ero molto scettica. Durante tutto il periodo di punture non mi sembrava di vedere miglioramenti. Invece, proprio come mi aveva detto il dr Alexandre, dopo l'ultima iniezione (fatti due cicli), passati circa dieci giorni ho cominciato a sentirmi sempre meglio. Nel giro di un mese ho recuperato tutto e sono riuscita a tornare a essere una persona normale (ero praticamente sempre a letto prima), ho fatto un po' di fisioterapia posturale dopo, ma per me è stato miracoloso. Ancora oggi a distanza di anni sto bene. Grazie ancora

GM
Ginetta Maria nata Ginette Marie Fino
2025-03-14
Google Google

Ieri, 13 marzo 2025, sono tornata a sottopormi alle cure del Dottor Alberto Alexandre Sono venuta da Bologna dopo 50 giorni di un dolore terribile e invalidante, dolori che non rispondevano alle terapie del dolore.
Ieri è stata effettuata una coblazione ad un'ernia lombare a cui si è aggiunta una discolisi ad una ernia "sfuggita" all'osservazione del medico radiologo refertante la rsm bolognese. Ieri sono tornata a Treviso nonostante la situazione problematica della mia famiglia in quanto mi occupo da 30 anni di mio marito disabile totale. Sono stata accolta ed aiutata già all'arrivo dall'Assistente del Dottore, la, Signora Linda. Senza di lei, mio figlio, da solo, non sarebbe riuscito a farmi uscire dall'auto per collocarm i sulla carrozzina ed infine su una barella all'interno degli ambulatori dell 'EUNI. L'accoglienza si vede anche da queste azioni. Sono profondamente grata a lei e a tutte le persone che con professionalità e gentilezza si sono occupate di me e della mia salute a continuare dall'infermiera Elisa, dal Dottore
Anestesista John Stephen e infine dal Dottore Alexandre che oltre ad aver risolto egregiamente un'altra ernia nel 2012 e queste del 2025, ha inoltre trovato il tempo per illustrare anche a mio figlio perché e come avrebbe affrontato le patologie di cui ero affetta.
Tranne il Dottor Alexandre, non conoscevo il nome delle altre persone che si sono occupate di me. Basta chiedere ed ho chiesto.
Grazie a quanti rendono possibile l'attività DELL’EUNI.
Ginetta Maria Fino

EL
enza lucky
2025-04-22
Google Google

Fatto una visita privata...
Dove non hai nemmeno la risposta subito ma devi aspettarla via mail, e non vi è scritto nulla di quello che viene spiegato in visita, in dettaglio del problema che hai ecc..ma solo due righe e un bel preventivo allegato.
Ok, uno pensa di fare la terapia, ma....che prezzi! Essendoci già passata e avendo già fatto ossigenozono sapevo come funzionava, ma delusione totale.a parte che non ti viene nemmeno spiegato x esteso come dalle altre parti cosa inietta, quanti cc, ecc... solo scritto a penna su un foglio bianco. Poi una volta è cortisone una volta è un altro antinfiammatorio una volta solo ossigenozono...quando chiedi cosa ti fa nelle 4 punture alla volta che fai...
Settimanale...900 euro totale. Non tutti hanno la possibilità di avere a disposizione i soldi e poi....vieni chiamato da una ditta esterna addirittura per sapere quando ti decidi a comprare le vitamine....ma, ci siamo??? E dopo le infiltrazioni di ossigenozono invece che stare male, il dolore è peggiorato.
Chiami per farti cambiare le medicine perché hanno effetti collaterali che non sopporti e oltretutto non dormi e ti viene detto che non ne esistono altre...ci sono non so quanti tipi, provare per vedere quale tolleri, no nemmeno quello...
Chiamare e richiamare per aver questa risposta.
Un infiltrazione che facevano anche in zona da me, detto dalla struttura stessa...no bisogna farla a Treviso, logico per pagare 60 euro di più.. è solo una catena di mangia soldi, non c'è nessun interesse ad aver un rapporto con il paziente ed aiutarlo..
Come parlato anche con altra gente che aspettava lì fuori x fare le infiltrazioni, tutti con gli stessi fogli e la stessa prassi.
Assolutamente da cambiare strada e non continuare con loro!
E x concludere, scocciati e maleducati nel rispondere al telefono.

AF
Antonio Facchin
2025-04-02
Google Google

Ringrazio il dott.Alberto Alexandre per l'umanità dimostratami durante il mio percorso di cura. Un ringraziamento speciale va anche al dott.Andrea Alexandre . Il dott. Andrea in particolare per essere andato oltre il mio problema e avermi saputo consigliare al meglio.

AM
Alessio Molena
2024-07-24
Google Google

Esperienza mooolto costosa, lunga, per nulla risolutiva. Sono stato sottoposto dopo una soddisfacente visita preliminare a un trattamento di Magnetoterapia ed iniezioni sulla zona lombare e dorsale. Faccenda durata mesi, e il miglioramento è stato appena percettibile.
Un paio di volte mi sono fatto la strada (50 km) per visite con il dottor Alexander che poi non era presente per altre urgenze lavorative e mai ero stato avvisato degli slittamenti. Inoltre, l ultimo giorno di trattamento di Magnetoterapia (ultimo per mia scelta, data la rabbia) ho scoperto mio malgrado e a mie spese, che le SEGRETARIE erano tenute dopo tot minuti di attività del macchinario, a venire a riattivarmelo perche impostato ad entrare in standby e in tutte le sedute svolte MAI un'operatrice (tutte estremamente indaffarate al desk) è venuta a sincerarsi che tutto funzionasse. Pertanto me ne sono stato sdraiato li ORE per MESI con un macchinario che neanche funzionava.
Scandalosi. Per mia esperienza , sconsigliatissimo.

AZ
Alessandro Zoldan
2021-08-25
Google Google

Esperienza personale che non ripeterei.
Il centro EUNI è, prima di tutto, una macchina da soldi, successivamente è un centro per la diagnosi e il trattamento delle patologie spinali e del SNC. Centro consigliatomi da una persona che si è operata con il Dr. Alexandre circa 15 anni fa, quindi esperienza un po' datata.
Sono stato seguito qui per circa 6 mesi per via di delle ernie totalmente espulse che andavano trattate con un'approccio più aggressivo e meno "conservativo", ho fatto un ciclo di infiltrazioni con ozonoterapia senza nemmeno anestesia locale (iniezioni molto dolorose specie se parliamo della zona cervicale) del modico prezzo di più di 100 Euro l'una e, successivamente, per la zona dorsale un'infiltrazione profonda "antinfiammatoria" (non sono stato totalmente informato su cosa ci fosse all'interno dell'ago, alla mia domanda "di cosa si tratta?" mi è stato risposto "varie sostanze") dove in fattura mi è stato addirittura messo in conto il "Catetere venoso" alla modica cifra di 70 euro + IVA (stiamo parlando di un banalissimo ago 16G). Hanno spinto molto su fisioterapia e back school, oltre ad una serie infinita di esami più o meno diagnostici, da fare rigorosamente in sede da loro.
Non si è mai parlato di operazione.
Non sono mai stato informato dal dottore dei costi effettivi di queste terapie ma mi sono stati esposti solamente al banco accettazione e con la terapia già confermata e le carte già stampate.
Lunghe attese ogni volta (esempio, appuntamento alle 11 del mattino ma infiltrazione alle 11:45), una delle due signore alla reception (quella un pelino più in là con gli anni) è poco cordiale con i pazienti e spesso non saluta né all'arrivo né quando si esce.
Morale della favola, alla fine di questo ciclo di "terapia" mi sono recato altrove a causa del dolore continuativo e debilitante. Ho presentato le stesse carte neurologiche e gli stessi esami diagnostici che ho presentato a gennaio al Dr. Alexandre: intervento programmato con urgenza.
Mi dispiace quindi constatare che l'approccio alla mia problematica e alla causa del mio dolore è stato molto limitato e si è voluto andare per le lunghe prolungando non solo la mia fattura finale ma anche il mio dolore fisico.
In poche parole, sono stato prima un pollo da spennare e poi successivamente un paziente.
No, non credo che riuscirò a parlarne positivamente, mi spiace.

Risposta del proprietario:

Egregio Sign. Zoldan
Per capire il tipo di trattamento che le è stato somministrato la invito a leggere il report che abbiamo pubblicato nel 2018 per la Regione Emilia Romagna, ove sono stato incaricato di gestire e vagliare le terapie conservative per la colonna vertebrale, avendo trattato 1450 Pazienti. Analogo lavoro ho fatto nel 2013 per la Regione Lombardia con uno studio su 1920 Pazienti, che è pubblicato sulla Rivista Ufficiale Europea di Neurochirurgia. Si è trattato di valutare e quantificare i casi in cui la chirurgia aperta sia effettivamente necessaria, e quando si possa fare invece la conservativa, che ha minori rischi di applicazione, e spesso maggiore qualità di effetto durata nel tempo. La conservativa è composta di farmaci, ozono, e fisioterapia. E’ raccomandata perché è molto probabile equlibrare la situazione senza chirurgia aperta.

Circa gli aspetti economici vogli precisare che PRIMA delle terapie viene sempre da noi proposto un esatto preventivo, e nessuna procedura è una sorpresa. Per quanto riguarda le sostenze che iniettiamo abbiamo persino uno stampato descrittivo esplicativo. Circa il “banalissimo ago 16” forse lei non sa nemmeno di cosa parla: un ago così sarebbe molto molto grosso e non applicabile in queste situazioni. Si trattava invece di un apposito microcatetere, adatto ad una delicata somministrazione cervicale. Abbiamo fatto il possibile per evitare al procedura chirurgica, la cui indicazione poteva eventualmente essere discussa assieme con la totale attenzione che pongo sempre nel gestire i miei Pazienti. Questi sono sicuramente tantissimi, e sono orgoglioso che quella persona che l’ha indirizzata a me, stia ancora bene dopo 15 anni. Infatti è per questo evidentemente che moltissimi si rivolgono a me, evidentemente perché abbiamo messo a punto un sistema di cure che nell’insieme funziona. Come tutte le cure mediche esistenti anche questa funziona con dei limiti, che statisticamente stanno sul 15%. Se un livello di cura comunque non è bastevole nel singolo caso, si può discutere e scegliere di fare anche il livello successivo di chirurgia aperta, ma le assicuro che nessuno di noi ha mai voluto approfittare del caso per altri fini, Assolutamente no. Lei non è stato un pollo da spennare. Respingo le offese. Grazie
Cordialmente Dr.Alexandre

MT
Mauro Tosolini
2023-01-20
Google Google

Prima di me ha avuto modo di conoscere il Dott. ALEXANDRE mia figlia e una cugina , in seguito a problemi di varie ernie sia cervicali che lombari , ho conosciuto il dottore ALEXANDRE . Posso solo complimentarmi per la VERA professionalità , il personale molto disponibile dagli infermieri , dottori , anestesisti e amministrativo . Consiglio vivamente questo centro.

Contatti e Orari

Orario di apertura non disponibile
Visualizza su Google Maps

Altri centri di fisioterapia e riabilitazione vicino a Treviso

Vedi altro a Treviso